Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2018
× Noms Lauciello, Roberto
× Noms Hitchcock, Alfred
× Sujet Psicoterapia di gruppo
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Pays it

Trouvés 565 documents.

Fantastico oceano
0 0
Livres modernes

Cassany, Mia - Navarro, Marcos

Fantastico oceano : mari, isole e riserve naturali sommerse / Mia Cassany, Marcos Navarro

Schio : Sassi, copyr. 2020

Résumé: Gli oceani coprono il 70% della superficie terrestre; in realtà, però, conosciamo solo un terzo delle creature marine che li abitano. Questo libro ti farà scoprire habitat e specie che forse prima non conoscevi, e ti permetterà di imparare molte cose riguardanti la vita sottomarina. In questo libro, inoltre, troverai un gioco divertente: l'illustratore, infatti, ha nascosto tanti pesci diversi in ogni pagina. Riesci a contarli tutti? Un viaggio tra le varie riserve marine della Terra, attraverso le pagine di un atlante che sottolinea l'importanza di salvaguardare e rispettare mari e oceani. Età di lettura: da 6 anni.

Diventa un eroe... con Barnaba il cavaliere
0 0
Livres modernes

Morey, Marie

Diventa un eroe... con Barnaba il cavaliere / Marie Morey

Milano : Gribaudo, 2020

Diventa un eroe...

Résumé: Barnaba, il più piccolo cavaliere del Regno, inizia un'avventura per cercare uno splendido tesoro. Ma, durante la sua ricerca, Barnaba si trova di fronte a così tante scelte da avere bisogno del tuo aiuto per portare a termine la sua missione! Età di lettura: da 4 anni.

Fratelli
0 0
Livres modernes

Alejandro, Rocío

Fratelli / Rocío Alejandro

[S.l.] : Camelozampa, copyr. 2020

Résumé: Sono fratelli, ma non si assomigliano per niente: il più grande è tranquillo e obbediente, il più piccolo è una vera peste... Il più grande si preoccupa di impedire che il fratellino si cacci in guai troppo grossi, il più piccolo... è sempre alla ricerca di nuovi guai! Un divertente e tenerissimo picture book sulla convivenza con un fratello minore. Età di lettura: da 4 anni.

Diario di una quasi leggenda
0 0
Livres modernes

Puyssegur, Alain T.

Diario di una quasi leggenda / Alain T. Puyssegur

Milano : Magazzini Salani, copyr. 2020

Résumé: Yann non è un ragazzo come gli altri. Il suo carattere introverso e solitario e la sua gamba meccanica, triste ricordo di guerra, non gli rendono facile circondarsi di molti amici, soprattutto da quando suo padre, partito per il fronte, non ha mai fatto ritorno. Per Yann ogni giorno è soltanto un'altra occasione per farsi umiliare dai suoi coetanei. Per questo motivo decide di iscriversi ai famosi Games, dove i deboli non trovano posto, determinato a provare il suo valore. Yann avrà bisogno di tutto il suo coraggio per gettarsi nella mischia di questa battaglia brutale e senza pietà, soprattutto quando uno strano campione sembrerà seguirlo proprio come un'ombra. Età di lettura: da 11 anni.

Greta e i giganti
0 0
Livres modernes

Tucker, Zoë - Persico, Zoe

Greta e i giganti : ispirato alla protesta di Greta Thunberg per salvare il pianeta / Zoë Tucker, Zoe Persico

Roma : Gallucci, 2020

Résumé: Greta vive in una bellissima foresta minacciata dalle attività dei Giganti. Fin dalla loro comparsa, hanno abbattuto gli alberi per costruire case, poi le case sono aumentate, diventando villaggi e città, e ora della foresta non è rimasto quasi nulla. Per fortuna, a Greta è venuta un'idea... La protesta di Greta Thunberg per l'ambiente e contro il riscaldamento globale raccontata con una storia illustrata capace d'ispirare tutti i bambini. Età di lettura: da 6 anni.

La mia vita felice
0 0
Livres modernes

Lagercrantz, Rose

La mia vita felice / Rose Lagercrantz ; illustrazioni di Eva Eriksson

Milano : Il castoro, copyr. 2020

Résumé: Quando non riesce a dormire, Dani ha un trucco: conta tutte le volte in cui è stata felice. Per esempio quando è iniziata la scuola e ha conosciuto Frida, la sua migliore amica. Molti dei suoi momenti felici li ha passati con lei. Quando Frida va via, però, diventa tutto più difficile. Ma il papà c'è sempre, e anche gli altri compagni. E Dani lo sa: ci sono alti e bassi, ma la sua vita felice è piena di sorprese. Età di lettura: da 7 anni.

Le teorie sociologiche contemporanee
0 0
Livres modernes

Segre, Sandro

Le teorie sociologiche contemporanee / Sandro Segre

Roma : Carocci, 2019

Biblioteca di testi e studi ; 1289 - Biblioteca di testi e studi. Sociologia

Résumé: Il libro offre una panoramica delle principali prospettive teoriche che si rilevano nella sociologia contemporanea, alle quali fanno capo scuole o correnti di pensiero e contributi di singoli studiosi. La rigorosa e al contempo chiara esposizione di ognuna di esse viene qui accompagnata da un'equilibrata valutazione della loro ricezione, che tiene conto sia delle critiche sia delle difese ricevute dagli studiosi. Il testo si rivolge a un pubblico che, pur privo di particolari competenze in materia, desideri approfondire le proprie conoscenze sulle questioni e sui temi che sono oggetto di discussione.

Paesaggio dopo la battaglia
0 0
Livres modernes

Borowski, Tadeusz

Paesaggio dopo la battaglia / Tadeusz Borowski ; traduzione e cura di Roberto M. Polce

Torino : Lindau, 2020

Senza frontiere

Résumé: In questi racconti sulla guerra e il campo di concentramento, lo sguardo di Borowski si fissa sui sofferenti, sui vinti, e con oggettiva spietatezza mette a nudo la crudeltà e il cinico egoismo che prevalgono nell'animo dell'uomo in lotta per la sopravvivenza. Quel che ci si rivela è un inferno in cui la violenza è esercitata dall'aguzzino sul prigioniero, ma anche da quest'ultimo sul compagno di detenzione, per disperazione e per sottrarsi al diretto peso dell'oppressione. Ne emerge un quadro disilluso e terribile che illumina in una nuova prospettiva la tragedia dei lager. Che il peggior delitto dei massacratori sia stato quello di corrompere la coscienza delle loro vittime?

Con altri occhi
0 0
Livres modernes

Biella, Daniele

Con altri occhi : viaggio alla scoperta delle migrazioni / Daniele Biella

Novate Milanese : Fabbrica dei segni, 2019

Résumé: I fenomeni migratori attuali spiegati a tutti: ragazze e ragazzi, donne e uomini di ogni età. Accompagnati da un Viaggiatore speciale, quattro giovani rifugiati e migliaia di studenti con i loro insegnanti. Un libro che parla senza retorica e con l’intento di rispondere anche alle domande più scomode sul tema della migrazione. Perché bisogna conoscere, prima di giudicare.

Nonna Mudi è alla moda
0 0
Livres modernes

al-Khayat, Maitha

Nonna Mudi è alla moda / Maitha Al Khayat ; disegni di Vanina Starkoff

Roma : Gallucci, 2020

Libri-ponte sul Mediterraneo

Résumé: Mudi è una nonna spiritosa. Quest’anno siamo andati in vacanza a Venezia e lei si è divertita a sfilare con il burqa per Carnevale. Una storia scherzosa in cui si sorride con la nonna e la sua maschera tradizionale.

Mano nella mano
0 0
Livres modernes

Sperring, Mark - Teckentrup, Britta

Mano nella mano / Mark Sperring, Britta Teckentrup

Roma : Gallucci, 2020

Résumé: Un viaggio ricco di scoperte attraverso la natura. Tra sole, pioggia, vento e neve, ogni cosa è più bella quando si ha qualcuno accanto! Questo bel libro in rima ci invita a condividere le meraviglie del mondo con le persone a noi più care. Età di lettura: da 3 anni.

Frozen. 2
0 0
Livres modernes

Walt Disney Productions

Frozen. 2 : la storia illustrata e a fumetti / Disney

Firenze : Giunti, 2020

I capolavori. Special

Résumé: Una versione speciale della consolidata collana de I Capolavori. Storie narrate con il supporto di nuove e magnifiche illustrazioni e raccontate anche a fumetti, sotto forma di graphic novel. I due linguaggi narrativi si uniscono nello stesso volume. In questo volume ritroviamo i protagonisti di Frozen 2 con le loro nuove ed entusiasmanti avventure. Età di lettura: da 5 anni.

La leggenda della clessidra
0 0
Livres modernes

Stilton, Tea

La leggenda della clessidra / Tea Stilton

Milano : Piemme, copyr. 2020

Incanto ; 13

Résumé: I nemici di Incanto hanno sferrato il loro attacco finale, rubando la preziosa Clessidra del Tempo. Se le Cinque Guardiane non riusciranno a recuperarla, il loro legame con il Potere di Incanto verrà spezzato... per sempre!

La forza della natura
0 0
Livres modernes

Leotti, Antonio

La forza della natura / Antonio Leotti

Venezia : Marsilio, 2020

Romanzi e racconti

Résumé: Quando Anna rimane vedova di Euclide è ancora giovane, bella e, all'indomani del funerale, incredibilmente decisa a non rimettere mai più piede nel paesino della Toscana dove per anni il marito ha tenuto le redini dell'azienda di famiglia. Anna vuole restare a Roma, ai Parioli, ripensare all'uomo che ha amato, bere Martini in terrazza e dimenticare i contadini con i quali Euclide lavorava e che lei disprezza, considerandoli un inutile retaggio medievale. E quale modo migliore per dimenticare di vendere tutto, castello, terre e poderi? Tuttavia, tra Anna e la libertà si frappone la famiglia Rencinai, contadini da duecento anni su un podere del quale, morto Euclide, reclamano la proprietà. Comincia così, per una lite che finisce in tribunale, la nuova vita di Anna che, costretta alla campagna, se ne innamora tanto da prendere in mano l'azienda di famiglia e avvicinarsi ai detestati contadini. In questo percorso di riconquista delle radici (non solo metaforiche), Anna si troverà a essere oggetto del corteggiamento di diversi uomini: un vecchio amico d'infanzia, il figlio ribelle della famiglia Rencinai, un ricco aristocratico piemontese e addirittura un piccolo malvivente romano. Chi sposerà Anna? E quanto tempo impiegherà a lasciar andare il suo Euclide? Quello di Antonio Leotti è un romanzo inglese ambientato in Toscana, ma più comico che tragico. Una commedia che avanza per coincidenze ed equivoci, raccontando quanto le gioie della campagna e quelle della città - così come i disagi dell'una e dell'altra - non siano in fondo che luoghi comuni dei quali si può ridere insieme.

Attenti al gufo
0 0
Livres modernes

Cortellessa, Ivan

Attenti al gufo / Ivan Cortellessa

Giaveno: Echos, copyr. 2019

Latitudini

Résumé: "Attenti al gufo" segue le avventure di un giovane ragazzo-rapace, audace e incapace, che in un giorno in cui veramente non aveva di meglio da fare, si spara un flashback ad occhi aperti sui suoi trascorsi. Da quando, giovane ed indifeso, si atteggiava a "boss del quartierino" fino a quando, a sue spese, si affacciò alla vita per la prima volta, rischiando quasi di precipitare di sotto. Avventure, disastri apocalittici e incontri ravvicinati di un certo tipo saranno dietro l'angolo in un romanzo poetico e un po' etico.

Voglio una vita 100% green
0 0
Livres modernes

Pichon, Jérémie

Voglio una vita 100% green : cambia le tue abitudini per cambiare il mondo / Jérémie Pichon e Bénédicte Moret ; illustrazione di Lucia Cuffaro

Milano : Sonda, 2020

Famiglie green

Résumé: Non possiamo più sottovalutare l'emergenza climatica. Cambiare abitudini non è una moda passeggera, ma una necessità. Si può e si deve. Si, ma come? Ce lo spiegano Jérémie Pichon e Bénédicte Moret, la Famiglia Zero Rifiuti (o quasi), in questa guida pratica, completa e divertente: dagli interventi sulla casa al lavoro, dai trasporti alla gestione del risparmio, passando per l'alimentazione e il tempo libero, la rivoluzione comincia da noi! Con un'analisi approfondita dei costi e dell'impatto sull'ambiente di ogni nostra azione quotidiana, basata sulle ricerche e i dati più recenti, gli autori ci indicano come ripensare alle nostre priorità e dare il via a una reale transizione ecologica, che coinvolga tutta la famiglia. Introduzione di Lucia Cuffaro

La Malaluna
0 0
Livres modernes

Mattiuzza, Maurizio

La Malaluna / Maurizio Mattiuzza

Milano : Solferino, 2020

Narratori

Résumé: Una famiglia friulana di lingua slovena stretta nelle maglie del confine orientale. Un padre soldato e una donna minuta, forte come mille uomini, che la prima guerra mondiale strappa, assieme ai tre figli, dalla propria terra nel nome di un destino collettivo e familiare segnato dalla rotta di Caporetto e dall'ascesa di quel fascismo di confine che evoca misteri e vendette mai sopite. Maurizio Mattiuzza, nel suo esordio narrativo, svela una storia corale, ispirata a quella dei suoi avi, che intreccia le vite, gli amori, gli scontri e le morti di una battaglia per l'esistenza che comincia vicino a Udine nei primi anni del secolo scorso, continua nel Ventennio con l'accanimento etnico del Regime di confine e finisce a Gela nella notte dello sbarco alleato del '43 dove è chiamato a combattere Giovanni Sbaiz, protagonista del libro. Una saga di «vinti» in lotta per i propri diritti, la storia di un frammento di popolo pronto a schierarsi o a mimetizzarsi nel male minore, ma mai ad arrendersi. Un libro sull'inutilità della guerra, sulla tragedia dei profughi e sulla follia del fascismo.

Difetti di famiglia
0 0
Livres modernes

Zanetti, Jole

Difetti di famiglia / Jole Zanetti

Milano : Garzanti, 2020

La biblioteca della spiga

Résumé: Il crepuscolo sta calando e le ombre annunciano la fine di un'altra giornata. Una come tante. Né memorabile né straordinariamente ordinaria. Proprio come la quotidianità di Eva, che da tempo vive in un limbo tra il desiderio di cambiare e l'incapacità anche solo di provare a farlo. Ha paura di sconvolgere un fragile equilibrio. Quello che è convinta di aver trovato nel matrimonio con Marco, l'uomo che ha saputo darle ciò che durante l'infanzia non ha mai conosciuto: affetto e una famiglia. Eva ha sempre creduto nella loro unione. Finora. Dopo tredici anni di vita insieme, si è resa conto che la sollecitudine di Marco nasconde una gelosia soffocante che ha lentamente trasformato la loro relazione in una prigione. In un inferno di monotonia da cui Eva sa di dover fuggire al più presto, prima che il grigiore di un'esistenza sempre uguale a sé stessa la inghiotta. Così, una notte, mentre Marco dorme, esce di casa per concedersi una boccata di fumo e di libertà e vaga per il quartiere in cui abita da quando è sposata, pensando a cosa fare della propria vita, a come riconquistare uno spazio di autonomia. Ma non ne ha il tempo. Quel quartiere, che le era sembrato accogliente e ideale per una nuova famiglia, nasconde un'anima nera proprio come il suo rapporto con Marco, e le mostra il suo volto più crudele e violento.

Messaggi dal frigo
0 0
Livres modernes

Molteni, Monica

Messaggi dal frigo : facili ricette antispreco per trasformare gli avanzi in nuovi piatti gustosi / Monica Molteni

Roma : Ultra, 2020

Food district

Résumé: Bastoncini di pasta avanzata. Carpione di pesce al forno avanzato. French toast post-natalizi al panettone. Basta con gli sprechi in cucina: gli avanzi di cibo possono diventare interessanti spunti e anche ingredienti per creare nuovi piatti golosi. Il blog "messaggidalfrigo.it" è stato creato nel 2014 da Monica Molteni e Cecilia Canepa, co-promotrice della Legge del Buon Samaritano insieme a Fondazione Banco Alimentare Onlus, prima in Europa a permettere la donazione di eccedenze alimentari fresche e cucinate per fini di solidarietà sociale. Obiettivo, lanciare messaggi anti-spreco declinando nel quotidiano il concetto di recupero delle eccedenze praticato in larga scala dal Banco Alimentare. Dalla sua apertura a oggi, Monica ha raccolto una serie di ricette pratiche per trasformare gli avanzi, dolci e salati, in opportunità di gusto. Il suo libro propone decine di ricette per imparare a non buttare via i cibi ancora buoni e a utilizzare anche le parti meno nobili di alcuni alimenti. Un utile prontuario contro lo spreco alimentare che è anche un goloso ricettario

La fine del tempo
0 0
Livres modernes

Brera, Guido Maria

La fine del tempo / Guido Maria Brera

Milano : La nave di Teseo, 2020

Oceani ; 89

Résumé: Philip Wade è uno stimato professore di Storia contemporanea al Birkbeck College di Londra, ma in passato ha vissuto molte vite e in una di queste ha lavorato per una grande banca d’affari della City in qualità di analista, chiamato a prevedere le tendenze economiche, politiche e sociali su cui indirizzare gli investimenti. Colpito da una forma di amnesia, Philip oggi non riesce più a trattenere alcun ricordo recente: nei buchi della sua memoria scompare anche il saggio che stava scrivendo e di cui non c’è più traccia. Con il ritmo di un giallo, La fine del tempo narra l’indagine di un uomo nell’abisso della propria mente, intorno al mistero di un libro rivoluzionario e perduto. Scoperta dopo scoperta, mentre l’Europa si infiamma sotto il montare della marea populista, Philip Wade ricompone il mosaico del suo libro, che potrebbe mettere in discussione il dominio delle grandi corporation che governano l’economia mondiale. E che hanno fondato la loro ascesa inarrestabile sull’eliminazione della principale variabile del gioco finanziario – il tempo – condannando così il nostro pianeta a vivere un eterno presente, quando tutto è possibile per i nuovi padroni del vapore, i signori del silicio, l’aristocrazia delle app.