Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2018
× Noms Lapied, Anne
× Pays la
× Materiel 2
× Noms Bakkeid, Heine
× Noms Thilliez, Franck
× Noms Deaver, Jeffery
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Sujet Genere: Thriller

Trouvés 14 documents.

La vittima silenziosa
0 0
Livres modernes

Mitchell, Caroline

La vittima silenziosa / Caroline Mitchell

Roma : Newton Compton, 2020

Gli insuperabili gold ; 196

Résumé: Emma è una moglie attenta, una madre amorevole e… un’assassina, seppure involontaria. Per anni ha tenuto nascosto il corpo senza vita del suo insegnante che, quando era solo una ragazzina, l’aveva sedotta. È un segreto che avrebbe dovuto rimanere sepolto per sempre, ma la promozione inaspettata di Alex, il marito di Emma, cambia tutto. Possono finalmente trasferirsi in una casa più grande con il loro bambino. Questo significa che Emma non può lasciare la vecchia casa senza essere sicura di aver distrutto ogni prova. Ed è così che raggiunge il giardino, con l’intenzione di disseppellire il cadavere e sbarazzarsene una volta per tutte. Quello che non può sapere è che,

Children memories
0 0
Livres modernes

Peccerillo, Stefano

Children memories / Stefano Peccerillo

Lurago d'Erba : Il ciliegio, 2019

NoireGialli

Résumé: New York, autunno. Un killer uccide in serie un pediatra, un professore e un crittografo. Sul loro collo marchia a fuoco una scritta in latino. Ogni volta che l'ispettore Johnson sembra avvicinarsi alla soluzione deH'indagine, inevitabilmente la situazione si complica. Intanto, un bambino descrive sulle pagine di un diario la sua fuga da un imprecisato pericolo.

Il lato nord del cuore
0 0
Livres modernes

Redondo, Dolores

Il lato nord del cuore / Dolores Redondo ; traduzione di Marcella Uberti-Bona

Milano : DeA Planeta, 2020

Résumé: È l'agosto del 2005, e Amaia Salazar è una giovane e brillante detective in forza alla Policía Foral della Navarra, quando raggiunge il quartier generale dell'Fbi a Quantico per partecipare a un seminario riservato agli ufficiali della Europol. Sotto la guida dell'agente speciale Aloisius Dupree, Amaia e colleghi studiano il caso di un serial killer con una perversa predilezione per le catastrofi naturali e la tendenza a inscenare rituali di una precisione liturgica. A sorpresa, Amaia si ritrova cooptata nella squadra investigativa diretta a New Orleans alla vigilia del peggior uragano della storia recente, con l'obiettivo di battere l'assassino sul tempo e sventare i suoi piani di morte. Ma una telefonata proveniente dal paesino di Elizondo, nella valle del Baztán, risveglia i fantasmi della sua infanzia, costringendola a fare i conti con i ricordi e con la paura. E ad affrontare ancora una volta "Il lato nord del cuore".

Black twilight
0 0
Livres modernes

Maugeri, Leonardo

Black twilight / Leonardo Maugeri

Venezia : Marsilio, 2020

Farfalle

Résumé: Svezia, 1973. Mikael Modig, una spia del Kgb appena passata al servizio degli Stati Uniti, rivela a un agente della Cia di avere le prove di una cospirazione politico-economica di portata planetaria. Tre giorni dopo, il suo cadavere viene recuperato da un peschereccio nel golfo di Stoccolma. Connecticut, 2013. Thomas Bell, un anziano libraio antiquario, viene brutalmente assassinato poco dopo aver consegnato al nipote dei documenti che attesterebbero l'esistenza di un piano ordito da poteri forti che da decenni tramano nell'ombra, teso a provocare una crisi energetica influendo sugli equilibri geopolitici mondiali. A indagare sul misterioso complotto sono da una parte il celebre giornalista Alex Adelman, esperto di politiche energetiche e rapporti internazionali, e dall'altra Neil Rogers, brillante e anticonformista agente dell'Fbi. Qualcuno però è fermamente determinato a impedire che la verità venga a galla, e non si fa scrupolo di uccidere per evitare che ciò accada. Tra sanguinosi omicidi e rocamboleschi inseguimenti, in un incalzante susseguirsi di rivelazioni e colpi di scena, verranno portate alla luce le trame nascoste di una cospirazione che vede coinvolti esponenti politici di primo piano, magnati dell'industria e della finanza, militari senza scrupoli e servizi segreti deviati.

La fine del tempo
0 0
Livres modernes

Brera, Enrico Maria

La fine del tempo / Guido Maria Brera

Milano : La nave di Teseo, 2020

Résumé: Philip Wade è uno stimato professore di Storia contemporanea al Birkbeck College di Londra, ma in passato ha vissuto molte vite e in una di queste ha lavorato per una grande banca d’affari della City in qualità di analista, chiamato a prevedere le tendenze economiche, politiche e sociali su cui indirizzare gli investimenti. Colpito da una forma di amnesia, Philip oggi non riesce più a trattenere alcun ricordo recente: nei buchi della sua memoria scompare anche il saggio che stava scrivendo e di cui non c’è più traccia. Con il ritmo di un giallo, La fine del tempo narra l’indagine di un uomo nell’abisso della propria mente, intorno al mistero di un libro rivoluzionario e perduto. Scoperta dopo scoperta, mentre l’Europa si infiamma sotto il montare della marea populista, Philip Wade ricompone il mosaico del suo libro, che potrebbe mettere in discussione il dominio delle grandi corporation che governano l’economia mondiale. E che hanno fondato la loro ascesa inarrestabile sull’eliminazione della principale variabile del gioco finanziario – il tempo – condannando così il nostro pianeta a vivere un eterno presente, quando tutto è possibile per i nuovi padroni del vapore, i signori del silicio, l’aristocrazia delle app.

Senza campo
0 0
Livres modernes

Disher, Garry

Senza campo / Garry Disher ; traduzione di Silvia Mercurio

Milano : Marcos y Marcos, 2019

Gli alianti ; 288

Résumé: Brace di sigaretta vola via dal finestrino e un incendio divampa nel bush: due cadaveri carbonizzati in un'auto, e tra le case lambite dalle fiamme, un laboratorio di metamfetamina. Dal laboratorio sono fuggiti tutti in fretta, ma lasciando i vestiti di una bambina: saranno della piccola Clover, scomparsa da giorni, come scomparso è il suo patrigno, Owen Valentine? Se lo chiedono uscendo dal letto, mangiando mirtilli in terrazzo, i detective Hal Challis e Ellen Destry, nei rari momenti strappati alle indagini sulle loro piste brucianti. E sempre più veloce deve correre anche Serena Coolidge, detective bella e nervosa, sulle tracce dei cuochi e dei corrieri della terribile meth. Nella baia più bella del Sud dell'Australia, tra scorci di paesaggi e di vita, tre piste si incrociano febbrili.

Libro 2: Gli uomini oscuri
0 0
Livres modernes

Jensen, Jens Henrik

Libro 2: Gli uomini oscuri : romanzo / Jens Henrik Jensen ; traduzione di Margerita Podestà Heir

Milano : Salani, 2019

Fait partie de: Jensen, Jens Henrik. Oxen / Jens Henrik Jensen

Résumé: Jutland, Danimarca. Splendidi boschi, silenzio. Ma non c'è pace per Niels Oxen, l'eroe pluridecorato, il veterano con la Sindrome postraumatica da stress che adesso vive sotto falsa identità e non vuole farsi trovare nemmeno da Margrethe Franck, che lo cerca da un anno. Oxen sta cercando di dimenticare il suo passato in guerra, il suo matrimonio fallito e, soprattutto, di essere stato incastrato e quasi ucciso durante l'indagine che, insieme a Margrethe, lo ha portato a scoprire un'organizzazione criminale che coinvolge i vertici del potere, la Danehof. Solo i segreti che custodisce lo hanno tenuto in vita, ma quegli stessi segreti ora rischiano di farlo ammazzare. Il direttore di un museo è stato ucciso in un castello e sembra che sia coinvolto il Ministro della giustizia. Il caso rischia di smuovere acque molto pericolose e ben presto Oxen diventa il bersaglio di una spietata caccia all'uomo. C'è chi vuole aiutarlo. C'è chi vuole ucciderlo. Ma chi sono gli amici e chi i traditori? Per sopravvivere Oxen e Franck dovranno combattere ancora una volta contro uomini oscuri che hanno mille volti e mille risorse.

The measure of a man
0 0
Livres modernes

Malvaldi, Marco

The measure of a man / Marco Malvaldi ; translated from the italian by Howard Curtis and Katherine Gregor

New York : Europa editions, copyr. 2019

Résumé: October 1493. Florence is still mourning the death of Lorenzo the Magnificent. Columbus’ ships have only recently reached the New World. The modern financial system has just come into being thanks to the adoption of the letter of credit. Meanwhile, Milan is experiencing a renaissance under the leadership of Ludovico il Moro. In those years, people wandering the environs of Milan’s Castle or along the Navigli canals often encounter a strange man in his forties, dressed in long pink robes, his expression calm, like someone lost in his own thoughts. The man lives above his workshop with his mother and a mischievous little boy whom he dotes on; he doesn’t eat meat, writes from right to left, and struggles to get paid by his employers. His name is Leonardo da Vinci. His fame extends beyond the Alps, to the French court of Charles VIII, whose envoys have been tasked with a secret mission that concerns Leonardo himself. It is rumored that the Italian inventor keeps his most daring designs—including perhaps the project for an invincible mechanical knight—in a notebook hidden under his robes, close to the heart. When a man is found dead in the Castle’s courtyard, il Moro turns to Da Vinci for help. Five hundred years after Leonardo’s death, Marco Malvaldi combines literature, science, history, and mystery to bring back to life one of the greatest figures of the Renaissance.

La seconda vita di Nick Mason
0 0
Livres modernes

Hamilton, Steve

La seconda vita di Nick Mason / Steve Hamilton ; traduzione di Anna Martini

Torino : Einaudi, copyr. 2019

Einaudi stile libero. Big

Résumé: Nick Mason doveva scontare venticinque anni. Ma un boss che controlla il proprio giro di affari da una cella di massima sicurezza gli ha fatto una proposta. Nick potrà lasciare la prigione all’istante. Fuori troverà un lavoro di facciata, una casa zeppa di soldi, vestiti eleganti e persino una nuova - bellissima -coinquilina. Ma in cambio dovrà fare tutto ciò che gli verrà chiesto. Il suo telefono potrà squillare in qualsiasi momento, giorno e notte. E Nick Mason dovrà eseguire gli ordini. Nick vorrebbe solo riprendere a vivere da uomo libero e rivedere sua figlia. Prima però deve tornare giù in strada, a Chicago.

La ragazza che hai sposato
0 0
Livres modernes

Burke, Alafair

La ragazza che hai sposato / Alafair Burke ; traduzione di Rachele Salerno

Milano : Piemme, 2019

Pickwick

Résumé: Le donne pensano che gli uomini siano creature fin troppo prevedibili. E se non fosse poi così vero? Quando incontra Jason Powell, Angela non immagina che il loro flirt possa diventare qualcosa di serio: gli uomini li conosce, e non si aspetta molto da questo professore di Economia della New York University, corteggiatissimo e con una brillante carriera davanti a sé. Eppure, pochi anni dopo, eccoli sposati, con un figlio da crescere. Quando però Jason viene accusato da una studentessa di averla molestata, e poco dopo un'altra donna avanza accuse simili, tutto sembra sul punto di spezzarsi e Angela è costretta a guardare da vicino la persona che ha accanto, divisa tra l'istinto di proteggere la sua famiglia, e la sensazione di essere vittima di un terribile tradimento. Divisa tra la giovane poliziotta idealista che vuole aprirle gli occhi nei confronti del marito, e l'avvocatessa di Jason determinata a portare a casa una vittoria. Eppure chi è lei per giudicare? Perché anche Angela, la moglie perfetta, ha un segreto. Un segreto che nessuna donna sposata dovrebbe nascondere al proprio marito. Un segreto che potrebbe rovinare per sempre la sua vita, e quella della sua famiglia. E che a maggior ragione non deve venir fuori adesso... Alafair Burke costruisce intorno alla sua protagonista, e ai suoi lettori, una realtà che non è mai quella che appare. Lasciando a chi legge una sola certezza: non c'è nulla di più pericoloso di una bugia detta bene.

The Girls
0 0
Livres modernes

Jewell, Lisa

The Girls / Lisa Jewell

London : Arrow Books, 2016

Résumé: Dark secrets, a devastating mystery and the games people play: the gripping new novel from the bestselling author of The House We Grew Up In and The Third Wife. You live on a picturesque communal garden square, an oasis in urban London where your children run free, in and out of other people's houses. You've known your neighbours for years and you trust them. Implicitly. You think your children are safe. But are they really? Midsummer night: a thirteen-year-old girl is found unconscious in a dark corner of the garden square. What really happened to her? And who is responsible? Utterly believable characters, a gripping story and a dark secret buried at its core: this is Lisa Jewell at her heart-stopping best.

Der letzte Beweis
0 0
Livres modernes

Turow, Scott

Der letzte Beweis : roman / Scott Turow ; aus dem amerikanischen English von Ulrike Wasel und Klaus Timmermann

München : Blessing Verlag, copyr. 2010

Résumé: Ein Mann sitzt stundenlang am Ende eines Bettes, in dem eine tote Frau liegt. Seine Frau. Erst am nächsten Morgen ruft er die Polizei. Er – Kandidat für einen Sitz am obersten Gerichtshof – wird des Mordes angeklagt werden. Alles wird gegen ihn sprechen. Er wird beweisen müssen, dass er unschuldig ist. Vor zwanzig Jahren hatte Rusty Sabich eine Affäre mit einer Kollegin, bevor diese brutal ermordet wurde. Sein Widersacher in der Staatsanwaltschaft von Kindle County, Tommy Molto, hatte unnachgiebig versucht, Rustys Schuld zu beweisen, seine Karriere zu ruinieren und sein Leben zu zerstören. Jetzt findet sich Rusty wieder an der Seite einer toten Frau.

Palace council
0 0
Livres modernes

Carter, Stephen L.

Palace council / Stephen L. Carter

London : Vintage Books, 2009

Résumé: In the summer of 1952, twenty prominent men gather at a secret meeting in Martha’s Vineyard, and devise a plot to manipulate the President of the United States. Soon after, rising literary star Eddie Wesley leaves a party to celebrate the engagement between two members of the black aristocracy and discovers the body of one of those men. The murdered man had an unusual gold cross gripped between his hands and Eddie is determined to find out why he was killed and what the cross signifies. But then Eddie’s beloved sister Junie becomes entangled in an underground movement known as Jewel Agony and vanishes; is her disappearance connected to the conspiracy to control the President of the United States?

Caduta a piombo
0 0
Livres modernes

Cory, Desmond

Caduta a piombo / Desmond Cory

Milano : Rizzoli, 1966