Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2018
× Noms Lapied, Anne
× Pays la
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Pays it

Trouvés 308 documents.

L'uomo delle bolle
0 0
Livres modernes

Biemmi, Irene - Szulyovszky, Sarolta

L'uomo delle bolle / Irene Biemmi e Sarolta Szulyovszky

Trento : Erickson, copyr. 2019

Résumé: Muoveva braccia e gambe volteggiando su se stesso e disegnava grandi cerchi nell'aria. Come per incanto enormi bolle di sapone si formavano sopra gli occhi meravigliati dei passanti. Noi bambini saltavamo pazzi di gioia, cercando di toccarle. Appena una bolla scoppiava chiedevamo con impazienza: «Ancora! Ancora! Fanne un'altra!». Età di lettura: da 3 anni.

Billy Zampacorta. Billy Zampacorta e la rocambolesca fuga dalla fattoria degli orrori
0 0
Livres modernes

Kennedy, A.L.

Billy Zampacorta. Billy Zampacorta e la rocambolesca fuga dalla fattoria degli orrori / A.L. Kennedy ; illustrato da Gemma Correll

Milano : Terre di mezzo, 2019

Acchiappastorie

Résumé: Billy "Zampacorta" Tasso è in pericolo! Le terribili sorelle McGloone l'hanno catturato per farlo combattere contro Squartatore, Spezzaossa e Spaccatutto, tre cani enormi e feroci. Ma nella loro fattoria degli orrori sono imprigionati anche i quattro lama più depressi del mondo, che i McGloone vogliono trasformare in pasticci di carne... urge un piano di fuga. E zio Shawn, spilungone amante degli animali, ne ha in mente uno perfetto. O quasi. Età di lettura: da 8 anni.

I fantasmi di Brera
0 0
Livres modernes

Bradburne, James M. - Scat, Sara

I fantasmi di Brera / James M. Bradburne, Sara Scat

Milano : Valentina, 2019

Résumé: Emma è rimasta di nuovo intrappolata nel museo, ma questa volta non si tratta di un sogno! "Oh mamma! Chi c'è lì nel buio?" La piccola Emma non crede ai suoi occhi! Un abate fantasma è venuto a chiederle di ritrovare una piccola chiave d'oro con il grande potere di proteggere Brera e la sua magia. Dove potrà nascondersi? Età di lettura: da 6 anni.

Le finzioni del potere
0 0
Livres modernes

Le finzioni del potere : l'Arco Trionfale di Albrecht Dürer per Massimiliano 1. d'Asburgo tra Milano e l'impero / a cura di Alessia Alberti, Roberta Carpani, Roberta Ferro

Milano : Officina Libraria, copyr. 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: La Biblioteca Braidense di Milano conserva fra i suoi tesori un'incisione sorprendente, ideata per impressionare le corti europee del primo Cinquecento e che tutt'ora riesce a colpire il nostro immaginario per le sue dimensioni e per la forza dell'impatto visivo. Alla realizzazione di questa magnifica incisione, alta e larga oltre tre metri, parteciparono alcuni dei migliori artisti e dei più aggiornati intellettuali attivi fra l'area tedesca e austriaca, coinvolti dal mecenatismo dell'imperatore Massimiliano I. Il più noto di essi è Albrecht Dürer (1471-1528). Per il suo fitto intreccio di parola e immagine, di testo e simbolo, L'Arco Trionfale, noto anche come Porta dell'Onore, è un oggetto culturale complesso. La mostra e il catalogo, composto da nove saggi seguiti dalle oltre cinquanta schede, una per ogni pannello, danno spazio ai diversi ambiti coinvolti: la cultura visiva, architettonica, pittorica, grafica e simbolica; la costruzione letteraria della figura di un imperatore; le dinamiche della storia politica europea del primo Cinquecento; la riflessione sulle strategie comunicative nel Rinascimento; la cultura festiva e delle forme della rappresentazione. Al di là della sua fisica conservazione in Braidense, uno stretto legame unisce a Milano le vicende raccontate nell'arco, sia per la biografia di Massimiliano I, che sposò Bianca Maria Sforza nel 1494, sia per i molti nessi con l'umanesimo del capoluogo lombardo, sia infine per la successiva vicenda asburgica di Milano (il cui emblema è proprio la Sala Teresiana in cui la mostra è allestita).

321 cose intelligenti da sapere sugli animali
0 0
Livres modernes

Masters, Mathilda

321 cose intelligenti da sapere sugli animali / Mathilda Masters ; illustrazioni di Louise Perdieus

Milano : Rizzoli, 2019

Résumé: Perché le aringhe fanno le puzzette? Quali uccelli possono ricordare chi li ha trattati male (e vendicarsi)? Quanto a lungo può sopravvivere uno scarafaggio senza testa? In questo libro sono raccolte le curiosità più stravaganti, le domande più assurde, le informazioni più incredibili che riguardano moltissimi animali, da quelli che tutti conoscono alle specie rare. Raccontate con un pizzico di ironia e tante simpatiche illustrazioni a colori. Età di lettura: da 6 anni.

Herobrine va in vacanza
0 0
Livres modernes

Zombie, Zack

Herobrine va in vacanza / Zack Zombie

Milano : Nord-sud, copyr. 2019

Résumé: Herobrine decide di andare in vacanza! Lucy Lurker e i suoi genitori partono per le Hawaii per una vacanza in famiglia. All'ultimo momento, decidono di invitare anche Herobrine. In che guai si ficcherà Herobrine su quell'isola paradisiaca? Lasciati travolgere da un'altra folle avventura di Herobrine per scoprirlo! Età di lettura: da 10 anni

4: Lo scontro finale
0 0
Livres modernes

Anotsu, Jim

4: Lo scontro finale / Jim Anotsu

Milano : Fabbri, 2019

Fait partie de: Anotsu, Jim. La saga di Herobrine / Jim Anotsu

Résumé: Per Julia quello è un sabato come tanti altri e già pregusta la serata a base di pizza e film con suo padre e la sua sorellina Anna. Ma quando accende la televisione e si sintonizza sul telegiornale, capisce subito che dovrà cambiare piani. Tornadi, black out e strane piogge luminose si stanno verificando in vari Paesi e, soprattutto, nei cieli di molte città è apparso un enorme cerchio rosso e lucente. Esattamente uguale a quello che Julia scorge fuori dalle finestre di casa. Suo padre pare saperne qualcosa, qualcosa di terribile che non può svelare ma che ha a che fare con un videogame popolato da creature di pixel a quadretti. Julia non lo conosce, ma scoprirà presto che non è un gioco come tutti gli altri. Per sventare la minaccia collegata al misterioso cerchio, dovrà fare ricorso a tutta la sua intelligenza di piccola scienziata e affrontare un viaggio avventuroso e pericoloso al termine del quale la attende il più temibile dei nemici, il malvagio Herobrine. Età di lettura: da 8 anni

La principessa baciarospi
0 0
Livres modernes

Nix, Garth

La principessa baciarospi / Garth Nix

Firenze : Giunti, 2019

Résumé: L'ultima cosa di cui ha bisogno è un principe... ancor peggio se tramutato in rospo! La Principessa Anya è in fuga dal Duca Rikard, malvagio patrigno che vuole eliminarla per impossessarsi del Regno. Insieme a una stramba compagnia che include un cane parlante, un ragazzino-tritone e un principe tramutato in rospo, Anya cerca alleati per sconfiggere il Duca e salvare il Regno. Età di lettura: da 10 anni.

Gufetto cerca mamma
0 0
Livres modernes

Yuly, Toni

Gufetto cerca mamma / Tony Yuly

Roma : Lapis, copyr. 2019

Résumé: Quanti suoni ci sono nel bosco! Cri cri cri - Sarà la mamma? Ma no, quel suono è troppo acuto: è il verso del grillo. Toc toc toc - Sarà la mamma? Ma no, quel suono è troppo corto: è il rumore del picchio. Di verso in verso, di suono in suono, riuscirà Gufetto a ritrovare Mamma Gufo? Età di lettura: da 2 anni.

Giulietta e Romeo
0 0
Livres modernes

Piumini, Roberto

Giulietta e Romeo : da William Shakespeare / Roberto Piumini ; illustrazioni di Angelo Ruta

San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, copyr. 2019

Einaudi ragazzi GOLD ; 17

Résumé: Proponendo una delle storie che appartengono ormai alla mitologia del sentimento, questo "Giulietta e Romeo" non si diverte soltanto a capovolgere nel titolo, ammiccando, l'ordine dei protagonisti, ma raccoglie i sapori più forti del testo di Shakespeare in uno scenario umano più disteso, in uno "spazio di teatro" meno tragico. A brani appena riscritti di testo shakespeariano, si aggiungono scorci e dialoghi originali. Età di lettura: da 11 anni.

Il codice del disonore
0 0
Livres modernes

Lauricella, Dina

Il codice del disonore : donne che fanno tremare la 'ndrangheta / Dina Lauricella

Torino : Einaudi, 2019

Passaggi Einaudi

Résumé: Questo libro nasce da un fenomeno recente di grande importanza: per la prima volta nella storia della 'Ndrangheta le figlie e le mogli dei boss collaborano con la giustizia denunciando le loro famiglie. Lo fanno per strappare i propri figli a un ineluttabile destino criminale, ma soprattutto per sfuggire loro stesse al "codice d'onore". Si tratta delle linee guida dei membri della mafia calabrese che si definiscono, a loro volta, uomini d'onore. Direttive che servono a far carriera nel crimine, tramandate per via orale e che negli ultimi decenni hanno trovato conferme scritte o sono state riferite agli inquirenti dai collaboratori di giustizia. Un esempio è la vendetta che incombe sulle donne di 'Ndrangheta che tradiscono il marito o la famiglia: la morte. Un rito feroce di cui i padri devono farsi garanti per rimediare "all'onta" subita, in nome di ciò che emancipazione, cultura e buonsenso definirebbero piú come "codice del disonore".

Il mondo visto da Annika Rose
0 0
Livres modernes

Garvis Graves, Tracey

Il mondo visto da Annika Rose / Tracey Garvis Graves

[Milano] : Sperling & Kupfer, 2019

Pandora

Résumé: Università dell'Illinois, 1991. Annika non ama socializzare. Teme sempre di dire o fare la cosa sbagliata, non riesce mai a capire i pensieri o i comportamenti dei suoi interlocutori, a interpretarne i gesti o le espressioni del volto: per lei, stare in mezzo agli altri è come trovarsi in un Paese straniero di cui non conosce la lingua. Preferisce la compagnia silenziosa dei libri, che sanno trasportarla in mondi diversi dal suo; o quella confortevole degli animali di cui si prende cura alla clinica veterinaria, dagli occhi così espressivi e rassicuranti. Solo al tavolo degli scacchi può affrontare un estraneo; perché quel gioco, con le sue regole e la sua disciplina, con quella netta divisione tra bianco e nero, rispecchia la sua visione del mondo e non la fa sentire fuori luogo. È proprio a una partita che incontra Jonathan. Lui è stupito dalla bravura di quell'avversaria che riesce a batterlo, è colpito dalla sua bellezza, ma ancor di più conquistato dal suo modo di essere: dove gli altri vedono solo stranezza, lui scopre una creatura fragile ma assolutamente autentica e sincera, l'unica con cui possa essere se stesso. E Jonathan è l'unico ragazzo da cui Annika si sia mai sentita accettata. Il loro amore nasce così, studiando attentamente ogni passo, con pazienza e dedizione, ma anche col coraggio di sfidare pronostici e immaginare insieme il futuro. Finché il destino, con una mossa imprevista, separa bruscamente le loro strade. Chicago, 2001. Annika fa il lavoro dei suoi sogni, la bibliotecaria, e si fa aiutare da una specialista per affrontare quella paura del mondo che adesso sembra avere una diagnosi. Quando rincontra per caso Jonathan, ora un genio della finanza, il tempo tra loro sembra non essere mai passato, anche se c'è una vita in mezzo. I loro sentimenti sono ancora lì, evidenti e tangibili, come pedine lasciate al loro posto in attesa di ricominciare a giocare. È una partita che richiede coraggio, per superare le paure e i non detti di ieri. È una sfida che dovranno affrontare uniti, contro un avversario - il destino - che già una volta li ha battuti. Ma è l'unica chance per riprendersi quella felicità che solo insieme hanno conosciuto davvero

Prima che tu venga al mondo
0 0
Livres modernes

Gramellini, Massimo

Prima che tu venga al mondo / Massimo Gramellini

Milano : Solferino, 2019

Tracce

Résumé: Quando è stata l'ultima volta che avete fatto qualcosa per la prima volta? Che avete scoperto qualcosa di inaspettato e avete provato un'emozione nuova? Immaginate un uomo che, superata la soglia dei cinquant'anni, diventa padre quando ormai, in famiglia e sul lavoro, si era adagiato su una perfetta vita da figlio. Che cosa può rompersi o scatenarsi all'improvviso? Il libro di Massimo Gramellini è il racconto di una trasformazione e di un'attesa. Nove capitoli, uno per ogni mese di «gravidanza», che compongono una lunga lettera, emozionante e ironica, destinata a un bambino che non c'è ancora mentre si fanno i conti con un padre che non c'è più. Una storia d'amore e di rinascita che ci ricorda come attraverso gli altri possiamo ritrovare in noi stessi infinite risorse e comprendere ciò che conta davvero. Se «la vita è un gioco e vince chi ritorna bambino», per riuscirci bisogna prima diventare adulti.

La misura del tempo
0 0
Livres modernes

Carofiglio, Gianrico

La misura del tempo / Gianrico Carofiglio

Torino : Einaudi, 2019

Einaudi stile libero Big

Résumé: Tanti anni prima Lorenza era una ragazza bella e insopportabile, dal fascino abbagliante. La donna che un pomeriggio di fine inverno Guido Guerrieri si trova di fronte nello studio non le assomiglia. Non ha nulla della lucentezza di allora, è diventata una donna opaca. Gli anni hanno infierito su di lei e, come se non bastasse, il figlio Iacopo è in carcere per omicidio volontario. Guido è tutt'altro che convinto, ma accetta lo stesso il caso; forse anche per rendere un malinconico omaggio ai fantasmi, ai privilegi perduti della giovinezza. Comincia così, quasi controvoglia, una sfida processuale ricca di colpi di scena, un appassionante viaggio nei meandri della giustizia, insidiosi e a volte letali. Una scrittura inesorabile e piena di compassione, in equilibrio fra il racconto giudiziario - distillato purissimo della vicenda umana - e le note dolenti del tempo che trascorre e si consuma.

Hitler
0 0
Livres modernes

Ullrich, Volker

Hitler : l'ascesa, 1889-1939 / Volker Ullrich

Milano : Mondadori, 2019

Le scie

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: A centotrent'anni dalla sua nascita, avvenuta il 20 aprile 1889, gli studiosi non smettono di confrontarsi con il personaggio che più di ogni altro ha segnato la storia del XX secolo. Nonostante milioni di pagine siano state scritte su di lui, infatti, Adolf Hitler rimane una figura enigmatica. Fu soltanto un opportunista privo di valori morali e dominato da un'insaziabile sete di potere? O incarnando le speranze e il desiderio di rivincita della società tedesca fu piuttosto l'espressione dello spirito del suo tempo? L'uomo che per oltre un decennio tenne l'Europa e il mondo intero con il fiato sospeso era un individuo scialbo e incapace di tessere relazioni sociali - un «guscio vuoto», come lo definì lo storico Ian Kershaw - oppure un politico astuto, determinato a perseguire una strategia ben precisa? L'opera di Volker Ullrich, completa ed esaustiva biografia del Führer, di cui "L'ascesa" costituisce il primo volume, si propone di affrontare questi e altri interrogativi a partire dalla sterminata bibliografia sull'argomento, ma attingendo anche a documenti conservati nei numerosi archivi tedeschi e divenuti accessibili solo di recente. Atti ufficiali del Terzo Reich, diari e testimonianze di funzionari del Partito nazista, nonché gli scritti e i discorsi inediti di Hitler risalenti al periodo 1925-1933 consentono di arricchire di nuovi dettagli la sorprendente parabola politica del Führer e la sua personalità, con le sconcertanti contraddizioni e incongruenze che la caratterizzano. La figura del dittatore emerge nella sua innegabile complessità, perché, lungi dall'essere un uomo senza qualità, Hitler possedeva molti talenti, primo fra tutti quello di saper sommuovere gli istinti della massa. Ullrich ci svela l'uomo dietro il personaggio pubblico e apre scorci illuminanti sulla sua vita privata, sui suoi rapporti con la famiglia, le donne e i fedelissimi: dall'infanzia ai fallimenti giovanili a Vienna, dalle esperienze durante la prima guerra mondiale fino all'ascesa a capo del partito. La «normalizzazione del mostro», anziché contribuire ad assolverlo e a minimizzare i suoi crimini, lo rende ancora più inquietante, perché illustra passo dopo passo e con ineguagliabile chiarezza il percorso attraverso il quale la mente di un uomo comune è arrivata a concepire la più scellerata e inspiegabile tragedia della storia.

Il piccolo libro cattivo
0 0
Livres modernes

Myst, Magnus

Il piccolo libro cattivo / Magnus Myst ; illustrazioni di Thomas Hussung

Milano : Il castoro, copyr. 2019

Résumé: "Ehi, tu! Sì, dico a te! Presto! Aprimi e inizia a leggermi! Ti prego! Ho bisogno di te per diventare un vero libro cattivo. Mi servi come cavia, capisci? Ma ti avverto: non sopporto i ragazzini paurosi. I miei rompicapi e le mie storie sono davvero ripugnanti. E se non fai attenzione, rimarrai intrappolato dentro di me per l'eternità. Ma a quanto vedo, sembri in gamba... Ce l'hai il coraggio di leggermi, vero?" Età di lettura: da 9 anni.

L'anima ciliegia
0 0
Livres modernes

Levi, Lia

L'anima ciliegia / Lia Levi

Milamo : HarperCollins, 2019

Résumé: Paganina nasce negli anni '30, da un padre così ateo che voleva chiamarla Ateina (ma poi non se l'era sentita). Conformemente ai desideri paterni Paganina ha sviluppato un carattere forte e indipendente, e un'inclinazione per l'eroismo e gli eroi. Così quando incontra Guglielmo, che è stato partigiano con suo fratello Spartaco e ha fatto saltare da solo un camion di tedeschi, sa che è lui l'eroe che vuole al suo fianco. Le basta presentarsi, "Sono Paganina", per dare inizio a un amore che attraverserà tutta la vita. E assieme all'amore la vita sarà percorsa da altre grandi passioni, su tutte quella della politica, che tanto starà a cuore a Spartaco, importante funzionario del PCI, ma coinvolgerà tutta la famiglia, gli altri fratelli, cognate e nipoti, e i figli di Paganina e Guglielmo che sono arrivati poco dopo il matrimonio. Una passione che non sarà priva di lati oscuri, di tradimenti, svolte a vuoto, come quando Lucio, il secondo figlio di Paganina e Guglielmo, ombroso e bastian contrario di natura, si avvicinerà a chi pensa di cambiare il Paese con le armi, o come le numerose crisi che le varie coppie che costellano le pagine del romanzo si troveranno a dovere affrontare. Bilanciando le grandi tappe della storia italiana, a partire dal primo dopoguerra e per arrivare quasi ai nostri giorni, con le vicende private di Paganina e della sua famiglia, Lia Levi racconta la storia di una donna comune e straordinaria e delle persone che lei, riamata, ha amato.

Guarire con la mindfulness
0 0
Livres modernes

Kabat-Zinn, Jon

Guarire con la mindfulness : un nuovo modo di essere / Jon Kabat-Zinn ; a cura di Diana Petech

Milano : Corbaccio, 2019

I libri del benessere

Résumé: Più di vent'anni fa, Jon Kabat-Zinn ha dimostrato l'importanza di coltivare una maggiore consapevolezza nella vita di tutti i giorni nel suo longseller "Dovunque tu vada, ci sei già". In "Guarire con la mindfulness," l'autore porta una serie di esempi illuminanti su come la mindfulness riesca a «rimodellare» la relazione con il nostro corpo e la nostra mente. Spiega come, grazie alla neuroplasticità del cervello, la meditazione possa influire positivamente sulla nostra salute e come ci aiuti ad accogliere meglio tutte le sfide che la vita ci pone, compresa la nostra mortalità, consentendoci di godere di ogni singolo momento della nostra vita. Pubblicato in origine come parte di "Riprendere i sensi", "Guarire con la mindfulness" viene riproposto come volume autonomo, ampliato e aggiornato e con una nuova prefazione dell'autore.

Tutti i miei errori
0 0
Livres modernes

Lehane, Dennis

Tutti i miei errori : romanzo / di Dennis Lehane ; traduzione di Mirko Zilahy

Milano : Longanesi, 2019

La gaja scienza ; 1352

Résumé: Tampa, 1943. Mentre il mondo intero è in guerra, la mafia americana sta vivendo la sua epoca d'oro. L'ex boss Joe Coughlin lavora come consigliere per la famiglia mafiosa dei Bartolo: gestisce i loro interessi in Florida, a Bo­ston e a Cuba e fa da intermediario tra la criminalità organizzata e l'alta società, tra morti ammazzati e fruscii di abiti da sera. Negli anni successivi alla tragica scomparsa della moglie, uccisa in un agguato, Joe si è risollevato, si è rifatto una vita insieme al figlio e ora ha tutto: soldi, potere, una nuova e bellissima amante, la garanzia dell'anonimato. Ma il successo non può da solo cancellare una vita di peccati: qualcuno lo vuole morto, e lui avrà poche settimane per capire chi e perché lo ha preso di mira, prima che sia troppo tardi.

La casa mangia le parole
0 0
Livres modernes

Luccone, Leonardo Giovanni

La casa mangia le parole / Leonardo G. Luccone

Milano : Ponte alle Grazie, 2019

Scrittori ; 93

Résumé: Trentuno dicembre 2011. L'ingegner De Stefano e sua moglie - per il mondo che li circonda una coppia ideale: belli, benestanti, di successo - sono sull'orlo della rottura ma non riescono a confessarlo ai genitori di lei e come ogni anno passano San Silvestro in loro compagnia. Emanuele, il figlio amatissimo e unico, sembra aver quasi superato la sua dislessia e avviarsi verso una vita finalmente felice. La Bioambiente, azienda romana specializzata in energie rinnovabili in cui De Stefano si accinge a ricevere un'agognata promozione, pare vivere un momento florido, e l'amicizia con il collega Moses, geniale ecologista italoamericano, può forse fornire una sponda al suo disordinato bisogno di cambiamento. Ma l'anno che sta per arrivare passerà sulle loro vite come un turbine, ne spezzerà ogni certezza e li cambierà tutti, per sempre. Comincia così, con un Capodanno pieno di non detti, il primo romanzo di Leonardo G. Luccone, che tiene assieme i temi del disagio privato, la decadenza di un'intera classe, il grande sfondo di una Natura che pare ribellarsi alle nostre insolenze e mostra tutta la sua impietosa potenza.