Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2018
× Noms Lapied, Anne
× Pays de

Trouvés 1122 documents.

Oggi è già domani
0 0
Livres modernes

Kobek, Jarett

Oggi è già domani / Jarett Kobek ; traduzione di Enrica Budetta

Roma : Fazi, 2020

Le meraviglie

Résumé: Siamo nella New York degli anni Ottanta: una città che ribolle. Adeline è una ventenne che vuole diventare fumettista. Insieme a lei c'è Baby, un teenager che non dice il suo nome ma si sceglie un soprannome perché, come tutti, vuole fuggire dal suo passato e rifarsi una vita nella metropoli. I due si incontrano all'inizio del romanzo: lui va a stare da un suo amico senza sapere che tenterà di rubargli dei soldi perché è pieno di eroina fino al collo, e lei è in fuga da un fidanzato bruto e sconsiderato. La loro sarà un'amicizia destinata a durare nel tempo, in una New York piena di giovani festaioli, artisti, tossici, figure del mondo letterario che appaiono come camei - un Bret Easton Ellis ubriaco, un Norman Mailer a caccia di ragazzine; ma anche innumerevoli film; nullità che compaiono sui giornali accanto alle celebrità in un mondo in cui sembra normale mettere tutti in evidenza, dare importanza a tutti senza seguire alcun criterio; ciarlatani, pazzi e mancati rivoluzionari; quantità inesauribili di cocaina, hashish e acidi, e la minaccia terribile dell'AIDS. In questo nuovo romanzo, Kobek svela l'inizio dei corrosivi effetti della celebrità e lo svilimento del discorso pubblico, non ancora mediato da Internet, ma dai party letterari e dai circuiti della vita notturna.

Il caso Richard Jewell
0 0
Livres modernes

Alexander, Kent - Salwen, Kevin

Il caso Richard Jewell : la storia di un uomo in cerca di giustizia / Kent Alexander e Kevin Salwen

Milano : Mondadori, 2020

Résumé: Il 27 luglio 1996 una guardia di sicurezza di nome Richard Jewell individuò uno zaino sospetto nel Centennial Olympic Park di Atlanta, teatro in quei giorni dei Giochi olimpici. All'interno c'era una bomba. La deflagrazione provocò due morti e un centinaio di feriti, ma senza l'intervento di Jewell il bilancio sarebbe stato certamente più grave. Con gli occhi del mondo puntati addosso, la città non si fermò e i giochi continuarono. La stampa e le autorità non esitarono a fare di Jewell un eroe. Tuttavia, la pressione per trovare l'attentatore era altissima. Così, in sole 72 ore, complice anche la diffusione di informazioni false e distorte da parte dei media, Jewell passò dall'essere un eroe a essere il principale sospettato. Un'accusa ingiusta che cambiò per sempre la sua vita e lasciò il vero colpevole libero di colpire di nuovo. Ricostruendo passo passo l'inchiesta, attraverso decine di interviste e migliaia di documenti, il procuratore Kent Alexander, che seguì allora il caso, e il giornalista del «Wall Street Journal» Kevin Salwen, che all'epoca coprì l'evento olimpico, con questo libro tornano al 1996, svelando tutti i retroscena di quell'indagine e portando alla luce l'incredibile sequela di stratagemmi, volontarie omissioni e consapevoli menzogne con cui si tentò di inchiodare Jewell. "Il caso Richard Jewell" offre un'attenta riflessione sul ruolo della stampa in un'epoca in cui Internet non era ancora il canale privilegiato per diffondere notizie, e sull'ascesa del terrorismo interno negli Stati Uniti. Ma soprattutto racconta la storia di un uomo innocente, travolto da un processo mediatico senza precedenti, e della lotta per riabilitare il suo nome.

Manuale di copywriting e scrittura per i social
0 0
Livres modernes

Cannavacciuolo, Alfonso

Manuale di copywriting e scrittura per i social : come scrivere per Facebook, Instagram e LinkedIn / Alfonso Cannavacciuolo

Milano : Hoepli, copyr. 2020

DMPro+

Résumé: Il primo libro in Italia dedicato alla scrittura per i social: una guida pratica per aziende, agenzie di comunicazione e professionisti. Il volume offre una risposta teorico-pratica alle domande quotidiane di migliaia di persone che lavorano con Facebook, Instagram e LinkedIn, andando a colmare una lacuna nella manualistica dedicata alla scrittura. Chi sono gli utenti e come ottenere la loro attenzione? Come si scrive un post o un'inserzione pubblicitaria? Come si scrive una didascalia o una biografia per Instagram? Rispondendo a tutti questi interrogativi il manuale si presenta come una guida indispensabile, ricca di consigli, esempi e tecniche sperimentate, per chiunque lavori con i social.

I terremoti in Italia : l'opera fondamentale del più grande sismologo italiano del Novecento / Mario Baratta. Vol. 1
0 0
Livres modernes

Baratta, Mario

I terremoti in Italia : l'opera fondamentale del più grande sismologo italiano del Novecento / Mario Baratta. Vol. 1 / Mario Baratta ; prefazione di Federico Pasquaré Mariotto

I casi di Theodore Boone. [3], L'accusato
0 0
Livres modernes

Grisham, John

I casi di Theodore Boone. [3], L'accusato / John Grisham ; traduzione di Simona Brogli

Milano : Mondadori, 2020

Oscar bestsellers

Résumé: Quando Theodore Boone, tredici anni e il sogno di diventare avvocato, scopre che gli hanno rubato il cappello da baseball, pensa sia stato solo uno scherzo. Ma poi le cose si complicano, fino a quando la polizia non gli comunica che il suo cappello è stato ritrovato sul luogo di un grave furto: nessuno sembra credere a Theo, che dovrà far di tutto per dimostrare la sua innocenza. Età di lettura: da 12 anni.

La Senna
0 0
Livres modernes

Sciolino, Elaine

La Senna : storia e mito / Elaine Sciolino ; traduzione di Francesco Zago

Milano : Guanda, copyr. 2020

Narratori della Fenice

Résumé: Celebrata da poeti, scrittori, chansonnier e pittori, la Senna è senza dubbio uno dei simboli della Francia. Il fiume, che sgorga da una rete di sorgenti su un altopiano della Borgogna e si ingrossa fino a diventare maestoso nel suo tragitto di 777 chilometri verso il mare, fa un viaggio nella storia: lambisce insediamenti preistorici, antiche città romane, castelli medievali, abbazie e campi di battaglia della Seconda guerra mondiale. Lungo il suo corso, la Senna sa aprirsi senza esitazione, consentendo a ogni città sulle sue rive di rivendicarne la mistica. Ma ha un unico grande amore: Parigi. La rive gauche e la rive droite brulicano di vita: qui è possibile mangiare e bere, sposarsi, praticare yoga, comprare libri, assistere a spettacoli pirotecnici, sfilate di moda, concerti... La cattedrale che vanta il maggior numero di visitatori al mondo, Notre-Dame, si trova su un'isola al centro della Senna; il museo d'arte più visitato del pianeta, il Louvre, si affaccia sul fiume. Passando attraverso un quadro di Renoir e una poesia di Prévert, un fotogramma del Favoloso mondo di Amélie e un'aria di Puccini, una citazione dei Miserabili e una preghiera a Sequana, la dea che dà il nome alla Senna, Elaine Sciolino, giornalista e corrispondente americana da Parigi, firma un'appassionata lettera d'amore alla città più romantica del mondo e al suo fiume.

Super insetti
0 0
Livres modernes

Woodward, John

Super insetti / autore: John Woodward ; consulente George McGavin

4. ed.

Milano : Gribaudo, 2020

[Enciclopedie per ragazzi]

Résumé: Un'enciclopedia ricca di fotografie. Quale insetto può tagliare una matita a metà? Una minuscola falena può davvero volare fino a 70 miglia all'ora? Come può uno scarabeo stercorario trasportare oltre 1.100 volte il proprio peso corporeo? I giovani lettori potranno conoscere queste e tante altre curiosità e statistiche grazie ai testi semplici e immediati, che si basano sulle ultime scoperte scientifiche, mostrando tecniche di resistenza, difesa, primati di forza e velocità. Inoltre, grafici, pannelli informativi e modelli 3D con sezioni e dettagli evidenziati permettono di analizzare da vicino i 100 insetti più sorprendenti del pianeta! Con la consulenza del dott. George McGavin. Età di lettura: da 6 anni.

I segreti di Huck
0 0
Livres modernes

Facchini, Giuliana

I segreti di Huck / Giuliana Facchini

Sesto San Giovanni : MIMebù, 2020

Scacciapensieri

Résumé: Quando Huck viene lasciato al centro di addestramento cinofilo Saffri, Martina ne è subito affascinata. La folta pelliccia cenerina e gli occhi straordinariamente espressivi del cane nascondono un'identità misteriosa che chiede di essere svelata. La panchina di un parco è occasione di incontro fra Alex e Irene, che da giorni si lanciano sguardi furtivi. Sarà lei a vincere l'imbarazzo muovendo il primo passo. In un'estate torrida tre ragazzi di sedici anni e un cane dal passato sconosciuto intrecciano le loro vite inscindibilmente. Martina è stata abbandonata dalla madre quando era ancora piccola, Alex non ha il permesso di incontrare il padre ex-carcerato, Irene vive da vicino la malattia della nonna e Huck è passato attraverso tante umanità diverse, conoscendo la paura e l'abbandono. Un viaggio intrapreso per svelare i segreti di un cane unirà i destini dei tre protagonisti, che scopriranno se stessi e proveranno sulla propria pelle sentimenti ed emozioni inediti. Età di lettura: da 12 anni.

5: Harry Potter e l'ordine della Fenice
0 0
Livres modernes

Rowling, J.K.

5: Harry Potter e l'ordine della Fenice / J.K. Rowling

Nuova ed. / a cura di Stefano Bartezzaghi

Milano : Salani, 2020

Fait partie de: Rowling, J.K.. Harry Potter / J. K. Rowling

Résumé: «Tu condividi i suoi pensieri e le sue emozioni. Il preside ritiene che questo non debba continuare. Desidera che io ti insegni a chiudere la mente al Signore Oscuro». Il quinto anno a Hogwarts si annuncia carico di sfide difficili per Harry Potter: Lord Voldemort è tornato. Che cosa succederà ora che il Signore Oscuro è di nuovo in pieno possesso dei suoi terrificanti poteri? Il Ministro della Magia sembra non prendere sul serio questa spaventosa minaccia. Toccherà a Harry organizzare la resistenza, con l'aiuto degli amici di sempre e il tumultuoso coraggio dell'adolescenza. Edizione speciale con contenuti inediti: la mappa di Hogwarts, il glossario, curiosità sui fondatori di Hogwarts. Età di lettura: da 10 anni.

6: Harry Potter e il principe mezzosangue
0 0
Livres modernes

Rowling, J.K.

6: Harry Potter e il principe mezzosangue / J.K. Rowling

Nuova ed. / a cura di Stefano Bartezzaghi

Milano : Salani, 2020

Fait partie de: Rowling, J.K.. Harry Potter / J. K. Rowling

Résumé: «Sospeso nel buio sopra la scuola c'era il vivido teschio verde con la lingua di serpe, il marchio lasciato dai Mangiamorte tutte le volte che entravano in un edificio... Tutte le volte che uccidevano...». È il sesto anno a Hogwarts e per Harry niente è più come prima. L'ultimo legame con la sua famiglia è troncato, perfino la scuola non è la dimora accogliente di un tempo. Voldemort ha radunato le sue forze e nessuno può più negare il suo ritorno. Harry capisce che è arrivato il momento di affrontare il suo destino. L'ultimo atto si avvicina, sarà all'altezza di questa sfida fatale? Edizione speciale con contenuti inediti: la mappa di Hogwarts, il glossario, curiosità sui fondatori di Hogwarts. Età di lettura: da 12 anni.

1: Harry Potter e la pietra filosofale
0 0
Livres modernes

Rowling, J.K.

1: Harry Potter e la pietra filosofale / J.K. Rowling

Nuova ed. / a cura di Stefano Bartezzaghi

Milano : Salani, 2020

Fait partie de: Rowling, J.K.. Harry Potter / J. K. Rowling

Résumé: Harry Potter è un predestinato: ha una cicatrice a forma di saetta sulla fronte e provoca strani fenomeni, come quello di farsi ricrescere in una notte i capelli inesorabilmente tagliati dai perfidi zii. Ma solo in occasione del suo undicesimo compleanno gli si rivelano la sua natura e il suo destino, e il mondo misterioso cui di diritto appartiene. Un mondo dove regna la magia; un universo popolato da gufi portalettere, scope volanti, caramelle al gusto di cavolini di Bruxelles, ritratti che scappano... Età di lettura: da 9 anni. Il primo capitolo di uno dei più grandi fenomeni letterari internazionali, il libro che ha fatto leggere milioni di ragazzi e ha unito genitori e figli nella scoperta di un universo fantastico che è già parte dell’immaginario collettivo.

Visual collaboration
0 0
Livres modernes

Qvist-Sorensen, Ole - Baastrup, Loa

Visual collaboration : tecniche e strumenti visivi per migliorare riunioni, progetti e processi / Ole Qvist-Sørensen e Loa Baastrup ; illustrazioni di Sofie Lind Mesterton

Milano : Apogeo, copyr. 2020

Résumé: Spesso all'interno delle aziende vengono utilizzati metodi e strumenti di lavoro non adatti alla complessità del mondo del lavoro. Da qui nasce la necessità di acquisire nuove modalità che consentano a un'organizzazione di diventare più agile e veloce nel raggiungimento dei propri obiettivi. Questa guida illustrata presenta un metodo innovativo per gestire con successo progetti e processi complessi. Grazie a esempi concreti, gli autori mostrano come ogni team possa creare un "linguaggio" visivo per migliorare al suo interno la comunicazione e la collaborazione, rafforzando il dialogo e il coinvolgimento grazie a semplici tecniche basate sul disegno e la rappresentazione grafica. Scritto da esperti di fama internazionale nel campo della comunicazione strategica e della facilitazione visiva, questo volume mostra come la visual collaboration - adottata tra le altre da realtà come LEGO e IKEA - sia efficace in una grande varietà di contesti, fornendo ai membri di un team un metodo facile da applicare per lavorare, comunicare e imparare insieme.

Il castello di Blonay e la curtis della famiglia d'Avise
0 0
Livres modernes

Orlandoni, Bruno

Il castello di Blonay e la curtis della famiglia d'Avise : addenda / Bruno Orlandoni

[Avise : Comune di Avise], [copyr. 2020] (Saint-Christophe : Duc)

Fait partie de: Hic sunt leones

Vite di alberi straordinari
0 0
Livres modernes

Del Buono, Zora

Vite di alberi straordinari : viaggio tra le piante più antiche del mondo / Zora del Buono ; traduzione di Lorenzo Bonosi

Sansepolcro : Aboca, copyr. 2020

Résumé: Zora del Buono è un architetto che ha sempre avuto una grandissima fascinazione per gli alberi. Un attaccamento emotivo legato al ricordo degli ulivi che hanno popolato la sua infanzia in Puglia, che è poi diventato interesse estetico per via della sua professione. E poi ancora, in maniera via via più dirompente, si è trasformato in un senso di rispetto solenne rivolto soprattutto verso gli alberi centenari e millenari, custodi di un sapere antichissimo, di fronte alla cui longevità l'uomo scompare. Animata da un profondo desiderio di scoperta, unito allo studio della botanica, Zora del Buono ha deciso di viaggiare per un anno intero tra l'Europa e l'America del Nord per visitare gli alberi secolari di quelle zone. Con la sua Rolleiflex analogica in borsa, ha reso omaggio a esemplari straordinari, paragonabili a veri e propri individui dotati di personalità, raccontando aneddoti, suggestioni, storie cresciute insieme e attorno a loro nel corso del tempo. Come quella del tasso di Ankerwycke, un albero alto quasi 15 metri e largo ben 9, sotto al quale si sarebbero svolti gli incontri romantici tra Enrico VIII e Anna Bolena; o dell'Hiroshima Survivor, un bonsai di pino bianco giapponese sopravvissuto alla bomba atomica e che oggi si trova a Washington; o di Dicke Marie, "Maria la grassa", una quercia di quasi 900 anni che fu ammirata dal giovane Goethe e dai fratelli Humboldt; o di Pando, forse il più antico essere vivente del pianeta, un insieme di 47.000 pioppi tremuli, tutti cloni dell'albero originale, la cui età stimata è di 80.000 anni. Con il suo sguardo attento e curioso, dotato di una sensibilità finissima, Zora del Buono ci accompagna tra luoghi impervi e mete irraggiungibili mostrandoci che ogni albero, per quanto modesto, rappresenta tutto un mondo per un'infinità di creature. Ammireremo la straordinaria resilienza di pini, tigli, sequoie, abeti, e sperimenteremo la fragilità dell'animo umano che ammutolisce, inerme, a confronto con la potenza, la maestosità e l'insondabilità della natura.

Arte e architettura ad Avise dal Medioevo all'Ottocento
0 0
Livres modernes

Arte e architettura ad Avise dal Medioevo all'Ottocento / a cura di Sandra Barberi

Avise : Comune di Avise, copyr. 2020 (Saint-Christophe : Duc)

Fait partie de: Hic sunt leones

Notes historiques sur la paroisse d'Avise
0 0
Livres modernes

Lyabel, Louis

Notes historiques sur la paroisse d'Avise / Louis Lyabel

[Avise]: [Comune di Avise], [2020?] ([Saint-Christophe : Duc])

Middlegame
0 0
Livres modernes

McGuire, Seanan

Middlegame / Seanan McGuire; traduzione di Benedetta Gallo

Roma : Mondadori, 2020

Oscar Fantastica

Résumé: Ecco Roger. Ha un vero dono per le parole, comprende istintivamente ogni linguaggio e sa che è il potere delle storie a regolare i meccanismi dell'universo. Ed ecco Dodger. È la sorella di Roger, la sua gemella per la precisione. Anche lei ha un dono, per i numeri: sono il suo mondo, la sua ossessione, il suo tutto. Qualunque cosa le si presenti alla mente, Dodger la elabora con il potere della matematica. I due fratelli non sono propriamente umani, anche se non lo sanno. Non sono neanche propriamente divini. Non del tutto... non ancora. E poi c'è Reed, esperto alchimista, come la sua progenitrice. È stato lui a dare vita ai gemelli. Non si potrebbe definirlo il loro "padre". Non proprio. Ma come tutti i genitori, per i due ragazzi ha un piano ambizioso: far sì che raggiungano il potere assoluto, e poi reclamarlo per sé. Diventare "dei in Terra" è una cosa possibile. Pregate soltanto che non accada.

Romola
0 0
Livres modernes

Eliot, George

Romola / George Eliot ; traduzione e cura di Giovanni Maria Rossi

Firenze : Clichy, 2020

Père Lachaise

Résumé: Uno dei più grandi romanzi dell'Ottocento inglese, pubblicato in questa edizione in forma integrale. Apparso per la prima volta nel 1862, "Romola" è considerato uno dei più accurati, precisi e attenti romanzi storici di sempre, per la cura della documentazione, la profondità delle numerose parentesi artistiche e storiche, lo stile altissimo di scrittura. Siamo a Firenze, nel 1494, subito dopo la morte di Lorenzo il Magnifico, e al centro della vicenda sono le vicissitudini del mercante Tito Melema e della sua amata Romola, che pian piano diventa il fulcro di tutta la narrazione, tra le prime insieme e contemporaneamente ai romanzi della Austen e delle sorelle Brontë, a raccontare con tale ricchezza i personaggi femminili. A questo si aggiunge la politica, che è morte e sangue, l'arte, il sogno, la peste, la generosità, l'amore, il denaro.

Le ateniesi
0 0
Livres modernes

Barbero, Alessandro, 1959-

Le ateniesi / Alessandro Barbero

Milano : Mondadori, 2020

Oscar bestsellers

Résumé: Atene, 411 a.C. Siamo in campagna, appena fuori dalle porte della città, dove, in due casette adiacenti, abitano due vecchi reduci di guerra, Trasillo e Polemone. Anni prima hanno combattuto insieme nella ingloriosa battaglia di Mantinea, che ha visto gli Ateniesi sbaragliati dagli Spartani, sono sopravvissuti e ora vivono lavorando la terra e senza mai decidersi a trovare un marito per le loro due figlie, Glicera e Charis, che però iniziano a mordere un po' il freno. Per i due vecchi l'unica cosa che conta è la politica. Atene ha inventato la democrazia ma deve difenderla, i ricchi complottano per instaurare la tirannide: anche il vicino Eubulo, grande proprietario che si ritira in una villa poco distante quando le fatiche della vita nella polis richiedono un po' di riposo, è guardato con sospetto. Ma Charis e Glicera pensano che i padri vivano fuori dal mondo: per loro il giovane Cimone, figlio di Eubulo, ricco, disinvolto e arrogante, è un oggetto di sogni segreti. È così che, quando tutti gli uomini si radunano in città per la prima rappresentazione di una commedia di Aristofane, le ragazze violano tutte le regole di una società patriarcale e accettano di entrare in casa di Cimone, lontane dagli occhi severi dei padri. Ma mentre in teatro l'ateniese Lisistrata e la spartana Lampitò decretano il primo, incredibile sciopero delle donne contro gli uomini per invocare la fine di tutte le guerre, la notte nella villa di Eubulo prende una piega drammatica...

Lezione di tango
0 0
Livres modernes

Osorio, Elsa

Lezione di tango : romanzo / Elsa Osorio ; traduzione di Roberta Bovaia

Milano : TEA, 2020

TEA trenta

Résumé: Ana è una giovane ricercatrice di sociologia, nata a Buenos Aires ma emigrata con la famiglia in Francia da bambina; Luis invece è un regista argentino in piena crisi creativa, ombroso e taciturno, arrivato fino a Parigi alla ricerca di finanziatori stranieri per la sua attività, che nell'Argentina squassata dalla crisi economica non trova più alcun possibile sbocco. Quando, una sera, i due si conoscono per caso ballando il tango in un locale parigino, emerge tutto un passato che li accomuna, a partire dall'incontro avvenuto un secolo fa tra il bisnonno di lei, Hernan Lasalle, grande ballerino di tango, e la bisnonna di lui, domestica di casa Lasalle, che di Hernan fu amante e allieva di ballo.