Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2016
× Niveau s
× Noms Petit, Cristina
× Noms Godescard, Jean-François
× Pays it
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Niveau m
× Sujet COVID-19 - Effetti sociali

Trouvés 3 documents.

Niente sarà più come prima
0 0
Livres modernes

Niente sarà più come prima : giovani, pandemia e senso della vita / a cura di Paola Bignardi e Stefano Didonè

Milano : Vita e pensiero, copyr. 2021

Résumé: Il Covid rappresenta una frattura generazionale: i giovani che la stanno attraversando ne escono cambiati. Così lo slogan che dà titolo al libro «Niente sarà più come prima» ha un certo valore: il modo di vivere le relazioni, di guardare al futuro, di porsi di fronte al mondo non sarà come prima. Quali effetti è destinata a produrre la pandemia sull'atteggiamento dei giovani nei confronti della vita, del futuro, della società? Che cosa stanno imparando? Quali ricadute ha ed avrà tutto questo nel rapporto con la fede e con la Chiesa? Paola Bignardi e Stefano Didoné hanno coinvolto alcuni giovani in dieci focus group: una straordinaria esperienza di ascolto, da cui è emerso lo spaccato di una generazione pensosa, che sta attraversando l'attuale momento con responsabilità, senza rinunciare ai propri progetti sulla vita.

Quel che stavamo cercando
0 0
Livres modernes

Baricco, Alessandro

Quel che stavamo cercando : 33 frammenti / Alessandro Baricco

Milano : Feltrinelli, 2021

Résumé: “Bisognerebbe provare a comprendere la Pandemia come creatura mitica. Le creature mitiche sono prodotti artificiali con cui gli umani pronunciano a se stessi qualcosa di urgente e vitale. Sono figure in cui una comunità di viventi organizza il materiale caotico delle proprie paure, convinzioni, memorie o sogni.”

Covid
0 0
Livres modernes

Tarro, Giulio

Covid : il virus della paura / Giulio Tarro ; (con la partecipazione di Francesco Santoianni9

Nuova ed. aggiornata

[S.l. : l'autore], copyr. 2020

Résumé: Questo libro, alla seconda edizione, vuole approfondire gli aspetti scientifici dell'emergenza Covid e analizzare gli errori che secondo l'autore ancora oggi impediscono al nostro paese di avviarsi verso la normalità.