Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2016
× Noms Le Febvre de Saint-Marc, Charles-Hugues

Trouvés 1016 documents.

Éternité+
0 0
Livres modernes

Rivière, Max

Éternité+ / Max Rivière ; activités de Max Rivière ; illustrations de Tristan Gion

Milano : Liberty, copyr. 2019

LecturesLiberty

Résumé: Léonard è il robot più intelligente che esista, ma quando va fuori controllo e attacca il suo creatore, il professor Seguin, il mondo è in pericolo! Mathilde e Victor, figli del professore, hanno solo poche ore per ritrovare Léonard, salvare il loro papà e mettere al sicuro l’umanità.

Livorno
0 0
Livres modernes

Livorno : Pisa e l'Isola d'Elba

Milano : Touring, 2019

Verdi pocket

Résumé: A Livorno si va per il lungomare, il cacciucco, la luce, i colori di una cultura originale e il delizioso entroterra. A Pisa ci si muove tra le meraviglie del Campo dei Miracoli e la scoperta della città dei Medici e dell’Università. L’Elba e tutte le altre perle dell’Arcipelago toscano, dalla Capraia al Giglio, provvedono a spiagge, profumi mediterranei e grandi paesaggi marini. CON LE VERDI POCKET METTI IN TASCA IL TUO VIAGGIO Una guida moderna, briosa e tascabile, densa di informazioni. Un format che coniuga autorevolezza, ricchezza di spunti e cartografia dettagliata. Parole d’autore per rintracciare l’identità segreta di un luogo, che non è solo arte e cultura ma anche sapori, colori, suggestioni e prospettive inattese.

Lassù qualcuno mi ama [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Wise, Robert

Lassù qualcuno mi ama [VIDEOREGISTRAZIONE] = Somebody up there likes me / regia: Robert Wise

USA, 1956

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
Salento
0 0
Livres modernes

Salento : Lecce, i due mari e l'entroterra

Milano : Touring, 2019

Verdi pocket

Résumé: Protesa verso l’Oriente tra l’Adriatico e lo Ionio, questa terra suscita una sensazione di altrove, di meraviglia. A cominciare dal mare, dalle coste morbide e sabbiose, dirupate e rocciose, e dai fondali che danno spettacolo. Scolpiti nella pietra, i gioielli del barocco leccese, bizzarro e leggero, risplendono nella luce del Sud, mentre il cuore rurale della regione palpita di bellezze naturali e indimenticabili sapori. CON LE VERDI POCKET METTI IN TASCA IL TUO VIAGGIO Una guida moderna, briosa e tascabile, densa di informazioni. Un format che coniuga autorevolezza, ricchezza di spunti e cartografia dettagliata. Parole d’autore per rintracciare l’identità segreta di un luogo, che non è solo arte e cultura ma anche sapori, colori, suggestioni e prospettive inattese.

Da Zigeunerweisen alla Fantasia sulla "Carmen" di Bizet [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Sarasate, Pablo de

Da Zigeunerweisen alla Fantasia sulla "Carmen" di Bizet [DOCUMENTO SONORO] / Sarasate ; Maristella Patuzzi, vl. ; Mario Patuzzi, pf.

Bel Vivere, copyr. 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 01/03/2021
Albicocche per i miei ospiti
0 0
Livres modernes

Henriet, Attilia

Albicocche per i miei ospiti : racconti brevi / di Attilia Henriet

[S.l.] : [s.n.], stampa 2019 (Aosta : Itla)

Il secolo della noia
0 0
Livres modernes

Valeri, Franca

Il secolo della noia / Franca Valeri

Torino : Einaudi, copyr. 2019

L'arcipelago Einaudi ; 241

Résumé: Nelle pagine di Franca Valeri autobiografia e pensiero, ironia e intelligenza, s'intrecciano per dare vita a un'analisi lucidissima e spietata del mondo in cui viviamo. Attraverso ricordi che spaziano dal teatro ai legami affettivi, e con un passo tutto suo, Franca Valeri ripercorre gli anni febbrili del secolo scorso e li confronta con il tempo presente. L'avvento del Terzo Millennio, atteso come una promessa, può rivelarsi in un certo senso una delusione. Il fil rouge è il tema della noia con le sue molteplici sfumature, declinazioni, cause ed effetti: «Non tutte le noie sono uguali: c'è quella in cui si sbadiglia aspettando la fine del giorno senza scopo e c'è, invece, quella più insopportabile in cui è lo scopo che si rivela noioso. La noia è un sentimento eroico, se ti afferra sulla tomba di un eroe o se lo vivi dietro un vetro in attesa di un amante ritardatario». "Il secolo della noia", divertendoci e facendoci riflettere, interroga ciascuno di noi: il presente corrisponde a quello che ci aspettavamo? E in quale direzione stiamo andando?

Il guerriero
0 0
Livres modernes

Bagni, Salvatore

Il guerriero : storia di un bambino timido che insegue una passione : Salvatore Bagni racconta Napoli, Maradona, il calcio : successi, amicizie e tragedie / Salvatore Bagni ; con Ignazio Senatore

Roma : Absolutely free, 2019

Sport.doc. ; 89

Résumé: L'autobiografia di un giocatore irruento, un uomo di carattere che ha scritto pagine importanti nella storia del nostro calcio. Rivelazioni e retroscena. I dubbi e le ansie degli inizi a Carpi, l'exploit a Perugia, l'avventura all'Inter, l'approdo a Napoli con la conquista dello scudetto e la felicità di giocare accanto al Fenomeno,il finale di carriera ad Avellino. Salvatore Bagni racconta la sua vita di uomo contro, sempre disposto a metterci la faccia, a entrare duro e deciso sia che si tratti di un contrasto di gioco che di un problema quotidiano. L'amicizia con Diego Armando Maradona, le magie del fuoriclasse argentino. I retroscena di un calcio che riusciva ancora a divertire. I rapporti con gli allenatori. Il gelo con Ottavio Bianchi, il calore umano di Rino Marchesi. I rapporti difficili con Hansi Muller, lo scontro con Sandro Mazzola. Il giallo di un gol senza celebrazione. Le amicizie che si sono protratte nel tempo. Le tragedie familiari di un'esistenza difficile. E poi,ancora calcio. I gol fatti e quelli sbagliati di un guerriero che non si risparmiava mai. Storie di un recente passato, ma anche grande attenzione al presente e uno sguardo lanciato verso il futuro. Introduzioni di Ilario Castagner e Beppe Berogmi.

Due montanari
0 0
Livres modernes

Squinobal, Arturo - Squinobal, Oreste

Due montanari : Arturo e Oreste Squinobal : dalle Alpi all'Himalaya / Maria Teresa Cometto ; con una postfazione di Paolo Cognetti

[Milano] : Corbaccio, copyr. 2019

Exploits

Book Club [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Holderman, Bill

Book Club [VIDEOREGISTRAZIONE] : tutto può succedere / regia: Bill Holdermann

USA, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 18/12/2020
Asterix e il segreto della pozione magica [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Astier, Alexandre - Clichy, Louis

Asterix e il segreto della pozione magica [VIDEOREGISTRAZIONE] = Astérix: Le Secret de la Potion Magique / regia: Alexandre Astier, Louis Clichy

Francia, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 03/12/2020
Racconti liguri
0 0
Livres modernes

Racconti liguri / AA.VV

Cesena : Historica, 2019

Résumé: "Lenta e rosata sale su dal mare / la sera di Liguria, perdizione / di cuori amanti e di cose lontane Indugiano le coppie nei giardini, / s'accendon le finestre ad una ad una / come tanti teatri. / Sepolto nella bruma il mare odora. / Le chiese sulla riva paion navi / che stanno per salpare". Con questi suggestivi versi il poeta e giornalista Vincenzo Cardarelli descriveva la Liguria, una terra ricca di storie e leggende, il cui paesaggio sospeso tra mare e terra sorprende l'osservatore per la sua varietà e i suoi colori. Historica Edizioni propone, raccolti in questo volume, i migliori racconti intesi a restituire la magia di questo luogo incantevole.

Disobedience [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Lelio, Sebastián

Disobedience [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Sebastián Lelio

USA, 2017

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 13/08/2020
L'ora delle streghe
0 0
Livres modernes

RavenWolf, Silver

L'ora delle streghe / Silver Raven Wolf

Cornaredo : Armenia, copyr. 2019

Magick

Résumé: L'ora delle streghe... L'istante in cui ogni fibra del vostro essere vi esorta: «Questa è l'ora della magia... del rituale... dell'incantesimo per soddisfare i tuoi desideri!». Potrebbe essere l'alba, una serata nebbiosa o una notte tenebrosa, nera come l'inchiostro. È il momento in cui tutto il vostro essere vi spinge ad alzarvi, a passare all'azione, a mettervi all'opera! Dentro di voi freme la fiducia: potete risolvere facilmente un problema che vi assilla, e raggiungere il successo che desiderate. E sapete, nel profondo della vostra anima, che è l'ora della magia: il momento in cui il vostro potere raggiunge la pienezza. Questo è un libro di magia; contiene formule magiche e tecniche per operare con miscele di erbe e polveri, per sperimentare pratiche di connessione alla recondita armonia dell'universo, per alimentare l'ispirazione e scandagliare la vostra vita quotidiana, in attesa che le intenzioni si trasformino in reali cambiamenti nel mondo intorno a voi.

Mago
0 0
Livres modernes

Sgardoli, Guido

Mago : un destino da campione / Guido Sgardoli

Roma : Lapis, copyr. 2019

Résumé: È notte, tra le curve buie di una strada di campagna, un van finisce tra i campi. All'interno c'è Eugène, un puledro di dieci mesi: è stato rapito perché è il figlio di un grande campione. Ferito e spaventato fugge nei boschi e arriva nei pressi di un casolare isolato. Qui abita Viola, una ragazzina di 11 anni che soffre di una malattia genetica e vive con la nonna e il padre, Pietro. Viola accoglie il puledro e sceglie il suo nome: Mago. Quando suo padre decide di venderlo, Viola disperata fugge con il puledro e si nasconde nei boschi, con la complicità di Paolino, il suo amico più fidato. Senza le medicine e le cure di cui ha bisogno, presto Viola si sente male. Paolino la trova e la porta in ospedale. Mago è sparito, tra le ire dell'allevatore e l'imbarazzo del padre che tenta, inutilmente, di prendere tempo. Eppure il puledro che nessuno riesce a trovare non è lontano... Questo romanzo è liberamente ispirato a una storia vera: quella del grande campione Mago d'Amore. Età di lettura: da 10 anni.

La sinfonia del vivente
0 0
Livres modernes

Rosnay, Joël de

La sinfonia del vivente : come l'epigenetica cambierà la vostra vita / Joël de Rosnay ; traduzione dal francese di Alberto Folin

Vicenza : Neri Pozza, copyr. 2019

I colibrì

Résumé: A quanto sembra, il concetto che il nostro DNA rappresenti un codice fisso e immutabile viene ora considerato scientificamente antiquato. Quello che siamo arrivati a comprendere è che il nostro codice genetico è in realtà molto dinamico. È questa la scienza dell'epigenetica, che rivela non solo un nuovo modo di concettualizzare il comportamento dei nostri geni ma, cosa più importante, fornisce anche una nuova prospettiva sulla comprensione delle dilaganti problematiche di salute che caratterizzano il moderno mondo occidentale. La ricerca epigenetica svela che le nostre scelte relative al modo di vivere (il cibo che mangiamo, gli integratori che prendiamo, l'esercizio fisico che facciamo e perfino il contenuto emotivo delle nostre esperienze quotidiane) sono elementi coinvolti nell'orchestrazione delle reazioni chimiche che attivano o disattivano parti del nostro genoma, che codificheranno esiti pericolosi per la salute spianando la strada a una patologia, o creeranno un ambiente interno favorevole alla longevità e alla resistenza alle malattie. Siamo dunque conduttori di una sinfonia, co-autori della nostra vita, della nostra salute, del nostro equilibrio. La presente opera si propone perciò di spiegare come mettere in pratica le regole della «bionomia», che altro non è che l'economia del corpo, in tutti gli ambiti della vita per prevenire meglio le malattie, per «invecchiare giovani» e in buona salute piuttosto che limitarsi a vivere invecchiando. L'innovazione di questo libro, tuttavia, sta nel fatto che l'autore amplia il concetto di epigenetica, basato sull'interdipendenza tra l'individuo e l'ambiente, sulla società nel suo complesso.

Alla radice
0 0
Livres modernes

Nousiainen, Miika

Alla radice : un romanzo genealogico-odontoiatrico / Miika Nousiainen ; traduzione di Marcello Ganassin

Milano : Iperborea, copyr. 2019

Iperborea ; 296

Résumé: Solo il cognome, Kirnuvaara, sembra accomunare Pekka, vittima di un cronico mal di denti, e il suo nuovo dentista Esko. Pekka è uno spigliato, sensibile e moderno copywriter di mezz'età che non ha mai superato l'abbandono da parte del padre e che ora, con il fallimento del suo matrimonio e una disputa in corso sull'affidamento dei figli, vede infrangersi il suo ideale di famiglia perfetta. Esko, che ha quasi sessant'anni, ha invece preso spunto dai freddi genitori adottivi per elevare l'odontoiatria a filosofia di vita e praticare l'anestesia anche su emozioni e sentimenti. Ma con lo scavo nelle radici dentali di Pekka emergono ben altre, e condivise, radici: dietro lo stesso cognome, si scopre, c'è lo stesso padre. Dopo qualche trapanatura e le prime inevitabili, buffe incomprensioni, la corazza di Esko s'incrina e l'improbabile coppia di fratelli si mette sulle poche tracce che ha di lui, sperando di trovare una buona ragione per una doppia negazione d'amore paterno. Nasce così, in un asettico studio dentistico di Helsinki, una storia on the road, dove ogni tappa verso lo svelamento finale arricchisce la famiglia Kirnuvaara di nuovi, imprevisti parenti, formando un variopinto amalgama multietnico. Tra incontri e scontri di personalità, siamo scorrazzati dalla Carelia del Nord alle degradate periferie di Södertälje in Svezia, dalla Thailandia, con il suo deteriore turismo, ai grandi spazi dell'outback australiano, sacri agli aborigeni: un viaggio di conoscenza - di sé e del diverso da sé, oltre che del concetto di paternità - che si farebbe quasi iniziatico, se non fosse per le esplosioni di un'insopprimibile verve comica degna della migliore tradizione umoristica finlandese

La figlia scomparsa
0 0
Livres modernes

Quintana, Jenny

La figlia scomparsa / Jenny Quintana ; traduzione di Francesca Crescentini

Milano : Garzanti, 2019

Elefanti bestseller

Résumé: Sono passati trent'anni. Ormai Anna Flores si è costruita una vita lontano da casa. Da quel polveroso paesino della campagna inglese dove ha giurato non avrebbe più messo piede. Eppure, l'improvvisa morte della madre la costringe a tornare. A rivedere quei luoghi che la riportano, suo malgrado, al 1982 quando, in una fredda giornata d'autunno, di quelle in cui il sole fa male da quanto è chiaro, sua sorella Gabriella è scomparsa senza lasciare traccia. Proprio lei che le ha sempre raccontato tutto e non se ne sarebbe mai andata senza prima salutarla. Da allora, la polizia ha seguito centinaia di piste senza scoprire cosa sia veramente successo. E anche Anna ha cercato ovunque, si è posta innumerevoli domande, ha formulato le ipotesi più disparate. Tutte finite nel nulla. Nel silenzio più totale dietro cui si trincerano gli abitanti del paese. Ma ora Anna ne ha abbastanza di quei silenzi complici. Non appena si mette a riordinare gli scatoloni della madre, inciampa in un ritratto di Gabriella che sembra essere appartenuto all'allora vicino di casa, un uomo burbero e solitario. Il primo indizio dopo una vita passata a brancolare nel buio. Il primo a convincere Anna che deve riprendere la sua ricerca, la stessa archiviata anni prima dalla polizia tra i casi irrisolti, forse cominciando proprio dalla proprietà di quel vicino che ha sempre avuto l'aria di nascondere qualcosa. Ha bisogno di farlo. Di trovare la risposta a quelle domande che ha invano ricacciato in fondo al cuore e che ora stanno riaffiorando a poco a poco. Di dissipare il mistero che avvolge la scomparsa della sorella, sepolto da troppo tempo sotto la pesante coltre dei segreti del paese. Ha paura, non può negarlo, ma lo deve a se stessa per poter andare avanti. E soprattutto lo deve a sua madre, che non ha potuto conoscere la verità, e a Gabriella, l'unica persona di cui si sia mai fidata.

Abenteuer in Lübeck
0 0
Livres modernes

Schmitt, Jürgen

Abenteuer in Lübeck / Jürgen Schmitt ; illustriert von Giovanni Lombardi

Genua : Cideb, 2017

Lesen und üben. Niveau Zwei A2

Résumé: Il giovane Bach non ha certo vita facile: rimasto orfano da bambino, deve rinunciare a continuare gli studi. Lavora come organista nelle chiese e nelle corti, al servizio di principi e nobili, ma non smette mai di imparare: prima la musica per organo, poi quella italiana e francese. E ciascuna di queste esperienze confluirà nella sua musica, creando i suoi capolavori immortali!

Ragusa e il Val di Noto Ibleo
0 0
Livres modernes

Carnemolla, Dolores

Ragusa e il Val di Noto Ibleo : guida alla città e al territorio / Dolores Carnemolla

Milano : Morellini, 2019

Italia da scoprire

Résumé: Barocca, antica, rupestre, marittima: sono tanti i volti della città di Ragusa e del suo territorio. Una città piccola, ma che nasconde inestimabili tesori, tutti debitamente custoditi dall'Unesco come Patrimonio dell'umanità, e un territorio che permette ai visitatori di trovare qualcosa da fare in tutte le stagioni, grazie all'esuberanza delle spiagge e la limpidezza del mare, ai borghi montani di Monterosso Almo e Chiaramonte Gulfi e alla bellezza dei panorami e delle campagne del Val di Noto. Ulivi nodosi, carrubi secolari e suggestivi muretti a secco si intrecciano con la solennità artistica di piccole perle che affiorano in ogni dove nei dintorni, come Scicli, Modica o Ibla, dove l'occhio può spingersi dai campi fioriti fino al mare. La giornalista Dolores Carnemolla a questa terra deve parte delle sue radici, e ci porta a scoprirne i segreti descrivendola con dolcezza materna e la vitalità di un mare in tempesta.