Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2015
× Sujet Genere: Sentimentale
× Noms Thuillier, Éléonore
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Niveau m

Trouvés 827 documents.

La tentazione di uccidere
0 0
Livres modernes

Tallone, Massimo

La tentazione di uccidere / Massimo Tallone

Torino : Edizioni del Capricorno, copyr. 2022

Piemonte in noir ; 1

Résumé: Torino, interno giorno. Sala di una villa collinare, affacciata sulla città. La raffinata Ottilia viene a sapere per vie traverse che la sua amica Alma vuol stupire il bel mondo torinese assumendo un ritrattista di famiglia, come i nobili dell'Ottocento. Ottilia, allora, decide di anticipare Alma, corre all'Accademia di Belle Arti e affida l'incarico di ritrarre lei e i suoi famigliari al talentuoso Carlo Boeris, allievo del celebre incisore Publio Ghezzi. Per lui trasforma parte della serra del suo parco in atelier. L'artista si troverà ben presto al centro di una guerra giocata su più fronti tra Ottilia, suo marito Giorgio, le figlie Demetra e Ofelia e le blasonate guerriere dell'élite cittadina, impegnate in battaglie velenose per primati di scintillante mondanità. E sarà proprio lui, il funambolico Carlo Boeris, la prima vittima del conflitto totale, ucciso davanti alla tela, nella serra, con un colpo di martello. Lo strazio di Albino, il fratello gesuita di Carlo, e la rabbia di Ghezzi, il professore, innescheranno un finale d'inaspettata, turbinosa violenza.

L'ultimo ballo
0 0
Livres modernes

Clark, Mary Higgins

L'ultimo ballo / Mary Higgins Clark ; traduzione di Annalisa Garavaglia

Milano : Mondadori, copyr. 2022

Résumé: «C'è una cosa molto importante di cui ti devo parlare quando arrivi a casa!!!» È l'ultimo messaggio che Aline Dowling ha ricevuto da sua sorella minore Kerry, che non vede da quasi tre anni. Ma Aline non potrà mai chiedere alla sorella diciottenne che cosa intendesse con quelle parole misteriose, perché Kerry è stata uccisa quella notte stessa. Qualcuno l'ha colpita alla testa con una mazza da golf facendola cadere nella piscina di casa. È proprio lì che Aline e i suoi genitori la ritrovano ormai senza vita. Delle indagini viene incaricato il brillante ispettore Michael Wilson che, con l'aiuto e la complicità di Aline, cercherà di risolvere il caso con tutte le sue forze. I sospetti si concentrano fin da subito su Alan, il fidanzato di Kerry, con cui la ragazza aveva litigato la sera stessa dell'omicidio. Ma tutto è più difficile di quel che sembra: non ci sono impronte sull'arma del delitto e nessuno pare aver notato niente di strano. Nessuno tranne Jamie Chapman, il ventenne vicino di casa dei Dowling affetto da ritardo mentale. Jamie, dalla finestra di camera sua, ha visto tutto. Ha visto il «Grande Uomo» colpire Kerry. Ha visto la ragazza cadere in piscina. Ha visto il sangue e la mazza da golf. Ma Jamie non può dirlo a nessuno. Questo è il suo segreto.

La custode dei peccati
0 0
Livres modernes

Campisi, Megan

La custode dei peccati : romanzo / Megan Campisi ; traduzione di Alessandro Storti

[Milano] : Nord, copyr. 2022

Narrativa ; 836

Résumé: Per ogni peccato, un cibo. Per ogni confessione, il silenzio. Ma la verità non si può tacere per sempre. Ha rubato solo un pezzo di pane, ma la giovane May avrebbe preferito essere impiccata come tutti gli altri ladri. Invece il giudice ha scelto per lei una condanna peggiore della morte: diventare una Mangiapeccati. Dopo la sentenza, May è obbligata a indossare un collare per essere subito riconoscibile e le viene tatuata la lettera S sulla lingua. Da quel momento, non potrà mai più rivolgere la parola a nessuno. Poi inizia il suo apprendistato presso la Mangiapeccati anziana che, nel silenzio più assoluto, le insegna le regole del mestiere. Un mestiere spaventoso: raccogliere le ultime confessioni dei morenti, preparare i cibi corrispondenti ai peccati commessi e infine mangiare tutto, assumendo su di sé le colpe del defunto, la cui anima sarà così libera di volare in Paradiso. Le Mangiapeccati sono esclusivamente donne, disprezzate e temute da tutti, eppure indispensabili. E infatti, un giorno, May e la sua Maestra vengono convocate addirittura a corte, dove una dama di compagnia della regina è in fin di vita. Dopo la confessione e la morte della donna, però, alle due Mangiapeccati viene portato un cuore di cervo, un cibo da loro non richiesto e che rappresenta il peccato di omicidio. Sconcertata, la Maestra di May si rifiuta di completare il pasto e viene imprigionata per tradimento. Rimasta sola, la ragazza china la testa e porta a termine il compito, ma in cuor suo giura che renderà giustizia all'unica persona che le abbia mostrato un briciolo di compassione. Quando viene chiamata ancora a prestare i suoi servigi a corte, May intuisce che una rete di menzogne e tradimenti si sta chiudendo sulla regina e che solo lei è in grado d'intervenire. Perché essere invisibile può aprire molte porte, anche quelle che dovrebbero restare chiuse per sempre... Ispirandosi alla figura realmente esistita della Mangiapeccati, questo romanzo ci regala un'eroina modernissima, che rifiuta il ruolo impostole da una società che la umilia in quanto donna, e che grazie alla sua forza di volontà e determinazione riuscirà a cambiare il proprio destino.  

[34]: Senza legge
0 0
Livres modernes

D'Antonio, Luigi

[34]: Senza legge / [Gino D'Antonio]

[Milano] : Sergio Bonelli, copyr. 2022

West ; 34

Fait partie de: D'Antonio, Luigi. Storia del West / [Gino D'Antonio]

Il grande libro dei perché
0 0
Livres modernes

Lauro, Michele

Il grande libro dei perché / testi: Michele Lauro

Firenze : Giunti, copyr. 2021

Résumé: "Il grande libro dei perché" offre ai ragazzi un panorama di oltre 600 domande e risposte sugli argomenti più vari: l'universo, il pianeta Terra, il mondo vivente, i popoli e le civiltà del mondo, i luoghi e le città più particolari, la comunicazione e l'informatica. Per esaudire tutte le curiosità e rispondere ai dubbi più strani: per scoprire perché le comete hanno la coda e perché alcuni pesci sono chiamati spazzini, per imparare il perché nei deserti si incontrano le oasi e il perché si parla di "villaggio globale", per stupirsi leggendo perché dalla testa delle balene esce il fumo o perché al cinema vediamo le immagini in movimento! Riccamente illustrato e con tanti box di approfondimento. Età di lettura: da 10 anni.

Scava con Archeokids
0 0
Livres modernes

Tognetti, Stefano

Scava con Archeokids : il manuale del giovane archeologo / illustrazioni di Stefano Tognetti

Firenze : Editoriale scienza, 2021

[A tutta scienza]

Résumé: Che cos'è l'archeologia? Come si diventa archeologi? Dove e come si scava? Che cos'è uno strato archeologico? Come si interrogano i reperti? Dal lavoro sul campo all'esposizione al museo, passando per famose scoperte di siti archeologici (Pompei, Troia, Machu Picchu etc.), un gruppo di giovani e appassionati archeologi ha ideato tante attività divertenti per scoprire una delle professioni più affascinanti di sempre. Allora, pronti a iniziare? Tre, due, uno... ciak si scava! Età di lettura: da 8 anni.

A caccia di Entity
0 0
Livres modernes

Lyon

A caccia di Entity : un'avventura Minecraft non ufficiale / Lyon

6. ed.

Milano : Rizzoli, 2021

Best BUR

Résumé: Dopo aver sconfitto e imprigionato per sempre Herobrine, Lyon ha deciso di mettersi in viaggio da solo con la speranza di scoprire finalmente come raggiungere le divinità dalla testa tonda, che governano il suo mondo. Ma lungo il cammino strani fatti accadono: esseri innocui si trasformano in creature aggressive e orribili, terre verdi e fertili lasciano il posto a lande deserte, e uno strano morbo viola infetta piante e animali, costringendo moltissimi villici ad abbandonare le proprie case. Cosa diavolo sta succedendo? E chi è il responsabile? Per scoprirlo Lyon avrà bisogno di riunirsi ai suoi inseparabili amici - Anna, Stefano e Mario -, decifrare libri misteriosi, affrontare viaggi nel tempo e combattere nemici potenti: una malefica strega di nome Baba Yaga, ma soprattutto Entity, il Custode dell'Ordine, deciso a distruggere ogni cosa. Il seguito di A caccia di Herobrine: continua la mirabolante avventura di Lyon nell'universo Minecraft!

Harry Potter
0 0
Livres modernes

Harry Potter : laboratorio di magia / testi di Jody Revenson

Milano : Magazzini Salani, 2021

Résumé: Ricco di progetti creativi, Harry Potter : Laboratorio di magia è il libro ufficiale delle attività manuali per portare il Mondo Magico a casa tua. Con più di 25 attività e diversi livelli di difficoltà, questo libro include istruzioni illustrate per accompagnare passo dopo passo tutta la famiglia in questo viaggio incantato. Imparerai a creare la tua personale bacchetta di sambuco insieme alla scatola originale di Olivander, il pendente GiraTempo, il pop-up di una Cioccorana, un modellino di carta del Calice di Fuoco e tante altre magiche meraviglie. Oltre a curiosità e approfondimenti dai dietro le quinte, questo volume contiene citazioni famose, foto e bellissimi bozzetti della realizzazione dei film di Harry Potter, per immergerti direttamente nel Mondo Magico e ispirare ancora di più la tua creatività. Preparati: è tempo di costruire la magia! Età di lettura: da 6 anni.

17: Tipi straordinari
0 0
Livres modernes

Mordillo, Guillermo

17: Tipi straordinari / Mordillo

18: Topolini
0 0
Livres modernes

Mordillo, Guillermo

18: Topolini / Mordillo

7 vite
0 0
Livres modernes

Aka7even

7 vite / Aka7even

Milano : Mondadori, 2021

Novel

Résumé: "Qualcuno mi sta accarezzando la mano. Non riesco ad aprire gli occhi. Non so dove sono. 'Ti prego svegliati, Luca' ora singhiozza. 'Mamma non piangere. Ora mi sveglio.' Ma non ci riesco. I miei occhi non si aprono. Deve essere un brutto sogno. Un incubo. Non mi piace sentire mamma piangere. E allora perché non riesco a svegliarmi?" Quando Luca entra in coma ha solo 7 anni. Ci rimarrà per 7 giorni, una settimana che cambierà la sua vita per sempre. Da quando si risveglia è come se fosse rinato, da quel giorno la musica non è più solo la sua passione. È diventata la sua migliore amica, la sua stella polare, il suo sogno. Ed è per questo che negli anni successivi al coma mette tutto se stesso nella musica, anche quando le cose sembrano andare male, quando i coetanei lo escludono dalle loro amicizie o il successo sembra non arrivare mai. In 7 vite Aka 7even racconta chi è Luca, chi è l'artista, il ragazzo partito dalla sua cameretta e che è cresciuto inseguendo la sua passione. Il racconto di una vita, dall'infanzia passando per "X-Factor" e "Amici", e di come la musica lo abbia salvato da se stesso e dal mondo che non sempre lo capiva. Luca era incompreso perché aveva un sogno e i sogni sono una cosa strana. Sono come farfalle nella pancia e fanno quasi paura perché realizzarli sarebbe bellissimo. A volte sembrano enormi, troppo grandi per poter diventare veri. E forse lo sono. Ma non devono essere mai accantonati perché sognare è l'unica alternativa.

La contessa
0 0
Livres modernes

Craveri, Benedetta

La contessa : Virginia Verasis di Castiglione / Benedetta Craveri

Milamo : Adelphi, 2021

La collana dei casi ; 141

Résumé: «Io non credo nell'amore, è una malattia che passa com'è venuta ... prendetemi oggi, non contate di avermi domani» scrive Virgina Verasis di Castiglione a uno dei suoi innumerevoli amanti, palesando la sua esigenza più radicata e insopprimibile: non avere padroni. Un'esigenza che emerge prepotentemente dal racconto che della sua vita ci propone l'autrice di Amanti e regine. Tutti noi - grazie agli scritti di testimoni e biografi, a film e sceneggiati televisivi, nonché ai moltissimi ritratti fotografici che in anni recenti sono stati pubblicati ed esposti - crediamo di sapere chi sia stata la contessa di Castiglione: una «seduttrice seriale» di incomparabile bellezza che, dopo aver conquistato (secondo le istruzioni ricevute dal conte di Cavour) Napoleone III e abbagliato la corte del Secondo Impero, si chiuse in una casa senza specchi nascondendo ai propri occhi e a quelli del mondo la sua inarrestabile decadenza. Ma colei che Robert de Montesquiou consacrò per sempre come «la divine comtesse» è stata molto di più, e Benedetta Craveri, la quale ha rintracciato negli archivi italiani e francesi un'ingente mole di lettere totalmente inedite, ce lo fa scoprire lasciando che sia Virginia a parlarci di sé: dei suoi amori, delle sue ambizioni, delle sue paure, delle sue ossessioni. Vengono così alla luce aspetti sorprendenti di una donna che seppe usare il suo fascino, ma anche la sua intelligenza politica, la sua audacia, la sua volontà di dominio, la sua straordinaria abilità di commediante, e anche una buona dose di cinismo, per raggiungere un traguardo all'epoca inimmaginabile: disporre liberamente della propria esistenza. Una ribellione alle regole imposte dalla morale del secolo borghese che, scrive Craveri, "ha mantenuto intatta la sua forza incendiaria e che ancora oggi disturba, sconcerta, scandalizza».

Belle di natura
0 0
Livres modernes

Godas, Maru

Belle di natura / testo e illustrazioni: Maru Godas

Milano : Terre di mezzo, 2021

Résumé: Impariamo a sentire profumi e consistenze. Sperimentiamo golose ricette per la nostra pelle, che siano rispettose dell'ambiente e semplici da fare. E scopriamo anche che la bellezza sta nelle differenze, che ognuno ha la sua e che i canoni imposti dalla società non ci interessano.

Prigione numero 5
0 0
Livres modernes

Doğan, Zehra

Prigione numero 5 / Zehra Doğan

[Padova] : Becco Giallo, stampa 2021

Résumé: "Questo libro è il risultato di un lavoro ostinato e creativo che ha trasformato quasi tre anni di reclusione in resistenza e lotta. Questa è la storia di Zehra Dogan, una attivista, giornalista e artista contemporanea curda, condannata per un disegno e gettata nella prigione numero 5 di Diyarbakir, nella Turchia orientale. Una prigione inscritta nella storia del paese come un luogo di persecuzione, ma anche di resistenza e di lotta del popolo curdo. Questi disegni, fatti uscire clandestinamente dalla prigione numero 5, sono stati fatti da Zehra Dogan nonostante la mancanza di materiale, sfidando muri e divieti. Come può una prigione - nonostante gli sforzi per isolare e rompere queste donne e questi uomini, nonostante pratiche umilianti e violente, nonostante oppressioni e torture - diventare, grazie alla solidarietà e al lavoro collettivo, un luogo di ricostruzione? Le idee non possono essere prigioniere. Trovano la loro strada, scivolano dentro le fessure, attraversano le finestre con le sbarre e le crepe dei muri. Evitano agili il filo spinato. Raggiungono l'esterno della prigione come rami d'edera. E alla fine, arrivano a noi."

La notte
0 0
Livres modernes

Utnik-Strugała, Monika - Piatkowska, Malgosia

La notte : cosa succede mentre dormiamo / Monika Utnik-Strugala, Malgosia Piatkowska

Firenze : Giunti, 2021

Résumé: La notte è piena di affascinanti sorprese e di eventi, sia intorno a noi che dentro di noi. Come funzionano i sogni? Si può vivere senza dormire? Cosa fa il nostro corpo mentre dormiamo? Quali animali preferiscono la notte? Un grande albo illustrato che parla della notte, in tutte le sue sfaccettature, dalla natura, gli animali e le piante notturne, il cielo e le costellazioni, fino alla funzionamento del corpo umano, il sonnambulismo, i sogni. Età di lettura: da 6 anni.

Prigioniero dell'acqua
0 0
Livres modernes

Diaz-Pimienta, Alexis

Prigioniero dell'acqua / Alexis Díaz-Pimienta ; traduzione di Barbara Bertoni

Nardò : Besa muci, stampa 2021

Passage ; 208

Résumé: Alexis Dìaz-Pimienta compone uno straordinario affresco dell'Avana, senza mai cedere ai luoghi comuni. Questo romanzo è una storia di amori impossibili e di avventure; è la storia di un uomo, Enildo Niebla, che fugge da Cuba e prende il mare per inseguire la chimera di una donna dal fascino magnetico. E così il mare - liquido amniotico capace di donare e insieme di togliere la vita - si erge a protagonista assoluto del romanzo. Sullo sfondo, a delimitare l'orizzonte, c'è la grande Storia: Pimienta tratteggia con delicatezza un passaggio epocale, fra la rivoluzione castrista e il riflusso post rivoluzionario.

Crudelia [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Gillespie, Craig

Crudelia [VIDEOREGISTRAZIONE] = Cruella / regia: Craig Gillespie

USA ; Gran Bretagna, 2021

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 25/02/2023

Résumé: Estella De Vil (nome di origine di Cruella) è una giovane truffatrice dai capelli rosso scuro, una ragazza brillante e ambiziosa, decisa a sfondare nel mondo della moda come fashion designer, in una Londra influenzata dalla rivoluzione punk-rock dei primi anni '70. La ragazza si avventura per le strade della città in compagnia di due ladri dilettanti che adorano il suo lato malvagio. Molto presto Estella viene notata dalla baronessa von Hellman, direttrice di una prestigiosa casa di moda, una donna straordinariamente elegante e raffinata. L'incontro tra le due tuttavia darà luogo a una serie di eventi in cui il lato oscuro, cattivo e vendicativo di Estella prenderà il sopravvento trasformandola nella Cruella che tutti conosciamo.

Mio figlio
0 0
Livres modernes

Termenana, Marco

Mio figlio : l'amore che non ho fatto in tempo a dirgli / Marco Termenana

Castellana Grotte : CSA, copyr. 2021

Résumé: La storia vera di un ragazzo che non vedeva per sé un futuro, raccontata dal padre. Nel 2014, a Milano, il figlio ventunenne dell'autore si toglie la vita. Il racconto, con l'obiettivo dichiarato di onorare la memoria del ragazzo, e che può aiutare altri genitori a capire e a orientarsi, analizza le cause di un disagio giovanile che nei casi estremi induce fino al suicidio, attraverso frammenti della breve vita del giovane che si mescolano a momenti di vita del presente di suo padre. Le colonne portanti del romanzo sono l'identità di genere e il disagio giovanile che porta all'autodistruzione. Giuseppe, carattere molto chiuso e introverso, spinto all'isolamento volontario dell'hikikomori, è stato un ragazzo tormentato come tanti giovani di questo tempo, con enormi dubbi sulla sua identità, al punto di diventare a volte un'altra persona, Noemi; bipolarità e auto-isolamento lo hanno indotto a non vedere per lui un futuro e a farla finita. Un libro per genitori, insegnanti, psicologi, educatori, giovani lettori dalle scuole medie in su e, singolarità dell'opera, anche nonne, vista l'intimità che Giuseppe aveva con quella materna.

Choco-boys
0 0
Livres modernes

König, Ralf

Choco-boys / testi e disegni: Ralf König

[Reggio Emilia] : Nona arte, 2021

Résumé: Ralf König realizza un omaggio a Morris e al suo personaggio, in una storia divertente e commovente al contempo. Lucky Luke si rilassa pascolando mucche svizzere appena importate dall'Europa, perché il selvaggio West nel mentre sta scoprendo la fava di cacao. Con lui ci sono i poveri cowboy solitari Bud e Terence, che amano picchiarsi fra loro per puro amore. E questa cosa non piace ai rudi cittadini di Straight Gulch...

Leggere gli uomini
0 0
Livres modernes

Petrignani, Sandra

Leggere gli uomini / Sandra Petrignani

Bari : Laterza, 2021

I Robinson. Letture

Résumé: Per secoli, solo gli scrittori maschi hanno potuto disporre di una stanza tutta per sé, di uno 'studio' inaccessibile dove indisturbati hanno composto capolavori. E quando ne uscivano, avevano il mondo intero per fare esperienza di cose e persone. Al sesso femminile raramente è stato concesso un analogo privilegio. Il sesso femminile per molto tempo non ha potuto scriverli quei libri meravigliosi: soltanto leggerli. Così intere generazioni di donne hanno esplorato le geografie dell'animo umano, scoperto l'amore, l'amicizia e la propria identità sulle opere scritte dagli uomini. Rispecchiandosi a volte perfettamente, a volte con difficoltà, a volte per niente. Fra esercizi di ammirazione e scatti di rabbia, attraverso memorabili citazioni, Sandra Petrignani ci porta dentro tante pagine indimenticabili, da Dumas a Roth, da Pavese a Proust, da Calvino a Tolstoj, da Gary a Dostoevskij, da Moravia a Mann, da Manganelli a Kundera, da Malerba a ?echov, da Nabokov a Chatwin, da Tabucchi a Kafka e a mille altri. Fino ad alcuni grandi di oggi, Modiano, McEwan, Carrère... Cercando davvero di capirli i maschi, nella scrittura e nella vita, nel coraggio e nella fragilità, nel bisogno di nascondersi e di negarsi, nelle ossessioni di cui sono preda. Una scorribanda molto personale e appassionata che ci fa scoprire, come insegna Virginia Woolf, quanto «nella vita come nell'arte i valori delle donne non sono i valori degli uomini» e che esiste, probabilmente, un modo femminile di essere lettore.