Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2009
× Sujet Genere: Giallo
× Pays at
× Sujet Genere: Sentimentale
× Pays fr
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Ressources Catalogue

Trouvés 1053 documents.

Charlie e il misterioso professor Tiberius
0 0
Livres modernes

Pla, Sally J.

Charlie e il misterioso professor Tiberius / Sally J. Pla

Torino : Giralangolo, copyr. 2020

Résumé: "Per alcuni individui, la sopravvivenza è possibile solo all'interno di uno stormo. Per altri, la vita è un solitario campo di prova nella natura selvaggia" (Prof. Tiberius Shaw). La vita metodica e ordinatissima di Charlie viene sconvolta quando suo padre, reporter di guerra, viene ferito in Afghanistan. Ricoverato in Virginia, costringerà Charlie e tutta la sua famiglia a un viaggio attraverso l'America, tra manie e fobie con cui convivere e un obiettivo originale: avvistare e raccogliere su un quaderno tutti gli uccelli di cui è appassionato... Età di lettura: da 12 anni.

Storia di Iqbal [DOCUMENTO SONORO]
0 0

D'Adamo, Francesco

Storia di Iqbal [DOCUMENTO SONORO] / Francesco D'Adamo

Emons, copyr. 2020

Audiolibri gold

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 30/10/2021

Résumé: Iqbal Masih, ceduto dalla sua famiglia di contadini ridotti in miseria, in cambio del prestito di 26 dollari, costretto a lavorare in una tessitura di tappeti dall'alba al tramonto, incatenato al telaio, in condizioni disumane, come milioni di altri bambini nei paesi più poveri del mondo, troverà la forza di ribellarsi, di far arrestare il suo padrone, di denunciare la "mafia dei tappeti", contribuendo alla liberazione di centinaia di altri piccoli schiavi. Età di lettura: da 12 anni.

Siena e il Chianti pocket
0 0
Livres modernes

Bassi, Giacomo - Franzon, Anita

Siena e il Chianti pocket : il meglio, da vivere, da scoprire / Giacomo Bassi, Anita Franzon

Torino : EDT, 2020

Lonely planet

Résumé: Perfetta per un breve soggiorno, questa guida pratica e facile da usare raccoglie il meglio di Siena e del Chianti: che cosa vedere, itinerari e segreti del posto per vivere un'esperienza indimenticabile. Con cartina estraibile di Siena e il Chianti.

Vado a scuola!
0 0
Livres modernes

Costa, Nicoletta

Vado a scuola! / Nicoletta Costa

Teramo : Lisciani libri, [2020]

Résumé: Il gattino Angelo va alla scuola materna, ha conosciuto tanti nuovi amici e ogni giorno fa tanti giochi...

Langhe, Roero e Monferrato Pocket
0 0
Livres modernes

Franzon, Anita - Rando, Rossana Cinzia

Langhe, Roero e Monferrato Pocket : il meglio, da vivere, da scoprire / Anita Franzon, Rossana Cinzia Rando

Torino : EDT, 2020

Lonely planet

Résumé: Perfetta per un breve soggiorno, questa guida pratica e facile da usare raccoglie il meglio di Langhe, Roero e Monferrato: che cosa vedere, itinerari e segreti del posto per vivere un'esperienza indimenticabile. Con cartina estraibile

Boston pocket
0 0
Livres modernes

Vorhees, Mara

Boston pocket : il meglio, da vivere, da scoprire / Mara Vorhees

2. ed.

Torino : EDT, 2020

Lonely planet

Résumé: Perfetta per un breve soggiorno, questa guida pratica e facile da usare raccoglie il meglio della città: che cosa vedere, itinerari e segreti del posto per vivere un'esperienza indimenticabile.

L'heure du diable
0 0
Livres modernes

Bauwen, Patrick

L'heure du diable : roman / Patrick Bauwen

Paris : Albin Michel, 2020

Résumé: Chris Kovak est médecin, agoraphobe, incapable de sortir de chez lui. Quand un mystérieux patient le contacte, un compte à rebours meurtrier commence. Audrey Valenti est lieutenant de la brigade Evangile, spécialiste des crimes du métro. Lorsque le corps d'une inconnue habillée en sorcière est retrouvé sur les voies ferrées, débute la plus incroyable des enquêtes. Tous deux traquent le diable, un psychopathe monstrueux et insoupçonnable. Mais c'est le diable qui va les trouver.

Il castello errante di Howl
0 0
Livres modernes

Jones, Diana Wynne

Il castello errante di Howl / Diana Wynne Jones

Bologna : Kappalab, stampa 2020

Novel

Résumé: La giovane Sophie vive a Market Chipping, nel lontano e bizzarro paese di Ingary, un posto dove può succedere di tutto, specialmente quando la Strega delle Terre Desolate perde la pazienza. Sophie sogna di vivere una grande avventura, ma da quando le sorelle se ne sono andate di casa e lei è rimasta sola a lavorare nel negozio di cappelli del padre, le sue giornate trascorrono ancor più tranquille e monotone. Finché un giorno la perfida strega, per niente soddisfatta dei cappelli che Sophie le propone, trasforma la ragazza in una vecchia. Allora anche Sophie è costretta a partire, e ad affrontare un viaggio che la porterà a stipulare un patto col Mago Howl, a entrare nel suo castello sempre in movimento, a domare un demone, e infine a opporsi alla perfida Strega. Insomma, Sophie, nel tentativo di ritrovare la sua giovinezza, dovrà affrontare suo malgrado molte più avventure di quante ne avesse mai sognate! Questo romanzo ha ispirato al maestro del cinema d'animazione Hayao Miyazaki il film omonimo.

L'illuminazione del susino selvatico
0 0
Livres modernes

Azar, Shokoofeh

L'illuminazione del susino selvatico / Shokoofeh Azar ; traduzione dall'inglese di Silvia Montis

Roma : E/O, 2020

Dal mondo. Iran

Résumé: Iran 1979. La famiglia di Bahar, un'eccentrica dinastia di mistici, poeti e filosofi, fugge da Teheran allo scoppio della Rivoluzione. Segnata da un terribile lutto - a raccontare la storia è il fantasma di Bahar stessa, arsa viva in un rogo in una sommossa -, si rifugia tra i boschi del Mazandaran, lontano da uomini e strade. Lo sperduto villaggio di Razan, immacolato e selvaggio, li accoglie all'ombra delle sue foreste millenarie, popolate da spettri e prodigi, vecchie leggende, le rovine di un antico tempio zoroastriano. Nel giro di un decennio, però, i tentacoli della nuova Repubblica Islamica giungono fino a loro, portando morte e distruzione, guerra e fanatismo, e spezzando per sempre l'equilibrio tra il mondo dei vivi e gli esseri della foresta. Anche la famiglia di Bahar verrà travolta e divisa, e ciascuno dei suoi componenti dovrà andare incontro da solo al proprio straordinario destino.

Raffaello
0 0
Livres modernes

D'Orazio, Costantino

Raffaello : il giovane favoloso / Costantino D'Orazio

Milano : Skira, 2020

Storie Skira

Résumé: Dopo cinquecento anni Raffaello continua a stupire per il suo eccezionale talento, per aver saputo ritrarre le donne più sensuali del suo tempo e aver costruito immagini meravigliose e vive, nelle quali ogni personaggio ha un proprio ruolo, una propria presenza scenica, una propria storia da raccontare. I ritratti dell'urbinate svelano in modo così profondo e sottile le personalità, le incertezze e le emozioni dei suoi modelli: perché Raffaello li conosce bene e sa scavare nella loro anima. In questo libro, lo storico dell'arte Costantino D'Orazio fa parlare i personaggi che Raffaello ha ritratto nei suoi dipinti: attraverso la voce dei suoi amici e compagni di strada, ci racconta il lato più privato della personalità e della vita del pittore, quello che può risultare a tratti inconfessabile, a partire dalle storie e dalle parole delle persone a lui più vicine, quelli che l'artista ha amato, stimato e ritratto come nessun altro.

Seni e uova
0 0
Livres modernes

Kawakami, Mieko

Seni e uova / Mieko Kawakami ; trauzione di Gianluca Coci

Roma : E/O, 2020

Dal mondo. Giappone

Résumé: "Seni e uova" dipinge un ritratto unico della femminilità nel Giappone contemporaneo. Mieko Kawakami racconta i viaggi intimi di tre donne mentre affrontano costumi oppressivi e incertezze sulla strada da intraprendere per scegliere liberamente il proprio futuro e realizzare il proprio benessere interiore. Le tre protagoniste hanno un legame familiare: la protagonista trentenne Natsu, sua sorella maggiore Makiko, e la figlia di Makiko, Midoriko. Nel libro primo Makiko va a Tokyo alla ricerca di una clinica in cui possa mettere delle protesi al seno a prezzi accessibili. È accompagnata da Midoriko, che non parla con la madre da sei mesi, incapace di accettare i cambiamenti del suo corpo di adolescente e sconvolta dal desiderio della madre di modificare il proprio seno volontariamente. Il suo silenzio si rivela fondamentale per permettere alle due donne di affrontare paure e frustrazioni. Nel libro secondo, ambientato dieci anni dopo, in un'altra calda giornata estiva, Natsu, diventata ormai una scrittrice affermata, ritorna nella sua Osaka. È ossessionata dall'idea di invecchiare da sola e inizia il percorso per diventare madre, in una clinica specializzata, scontrandosi con i pregiudizi della società giapponese e i problemi legali e fisici legati alla fecondazione assistita.

I migliori anni
0 0
Livres modernes

Giorgio, Cinzia

I migliori anni / Cinzia Giorgio

Roma : Newton Compton, 2020

3.0

Résumé: Aprile 1975. A soli quarantotto anni, Matilde Carbiana sta per diventare nonna. Il nipote ha deciso di nascere proprio il giorno del suo compleanno. Eppure, quello che dovrebbe essere un momento di grande gioia pare turbarla. E il turbamento arriva da lontano... Estate 1943. La cittadina di Venosa è occupata dai nazisti, che terrorizzano gli abitanti. Matilde, giovane e determinata, non ha intenzione di rimanere confinata nella provincia lucana: vuole convincere il padre, viceprefetto della cittadina, a lasciarla andare a Bari per completare gli studi. Fausto Carbiana accetta, ma a patto che la accompagni suo fratello Antonio. A Bari, nella pensione che li ospita, vivono altri studenti, tra cui Gregorio, un giovane medico. L'antipatia iniziale che Matilde nutre per lui si trasforma ben presto in un sentimento profondo. Ma la guerra e gli eventi avversi rischiano di separarli proprio quando hanno capito di non poter più fare a meno l'una dell'altro. Matilde si troverà suo malgrado di fronte a scelte più grandi di lei, che cambieranno per sempre la sua vita. E non soltanto la sua...

Uno di questi non è come gli altri
0 0
Livres modernes

Saltzberg, Barney

Uno di questi non è come gli altri / Barney Saltzberg

Milano : Salani, 2020

Résumé: Che cosa hanno in comune tre pinguini e un panda? Proprio nulla! Sono semplicemente e meravigliosamente diversi! In questo libro illustrato scoprirete quante cose possono accadere quando tre personaggi simili tra loro ne incontrano uno alquanto diverso. Insieme a questi improbabili amici vi accorgerete che non c'è divertimento senza inclusione ed è proprio la somma delle differenze a rendere speciale l'unità. Uno di loro non è come gli altri... ed è fantastico! Età di lettura: da 3 anni.

La leggerezza delle nuvole
0 0
Livres modernes

Franco, Flavia

La leggerezza delle nuvole / Flavia Franco

Monte San Vito : Raffaello, 2020

Un mondo diritto

Résumé: Una raccolta di racconti che affronta gli articoli della Convenzione Internazionale sui Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza e lo fa attraverso una trasposizione nella vita vera, narrata con le parole dei protagonisti stessi: Amaury, cui è negato il diritto di vivere nel sogno di cui è sostanza; Nico, sempre dimenticato a scuola, sempre alla ricerca di un abbraccio; Busayna ovvero il bisogno di accedere all'istruzione lontano dalla distruzione; Leo, obeso, denigrato, infelice, solo; Ly Yan, che piange e nessuno è in grado di capire perché; Raul, costretto a lavorare a nove anni. In allegato un fascicolo di approfondimento sui diritti dell'infanzia. Età di lettura: da 9 anni.

Il gatto Mario e la neve
0 0
Livres modernes

Costa, Nicoletta

Il gatto Mario e la neve / Nicoletta Costa

Teramo : Lisciani libri, [2020]

Résumé: Una coloratissima collana di libri cartonati a firma Nicoletta Costa, con protagonisti i suoi simpaticissima gatti! Età di lettura: da 2 anni.

Cappuccetto Zozzo
0 0
Livres modernes

Bordiglioni, Stefano - Sillani, Febe

Cappuccetto Zozzo / testo di Stefano Bordiglioni ; illustrazioni di Febe Sillani

San Dorligo della Valle : EL, copyr. 2020

Le più belle storie illustrate ; 18

Résumé: "C'era una volta una bambina che non si lavava mai e poi mai. Per questo tutti la chiamavano Cappuccetto Zozzo. Un giorno, mentre si rotolava in una pozzanghera con un maialetto amico suo, la mamma la chiamò: "Cappuccetto Zozzo, Cappuccetto Zozzo!". "Arrivo subito, mamma!" rispose la piccola". Età di lettura: da 4 anni.

Il topo dei fumetti
0 0
Livres modernes

Rodari, Gianni

Il topo dei fumetti / testo tratto da Favole al telefono di Gianni Rodari ; illustrazioni di Martina Motzo

San Dorlingo della Valle : Emme, copyr. 2020

Leggo una storia con il maestro Gianni

Résumé: Come può un gruppo di topi comunicare con un loro simile uscito dai fumetti che si esprime solo a Splash, Bang e Gulp? Una favola che dimostra come superare i propri limiti possa creare straordinarie opportunità. Impara a leggere con Gianni Rodari, maestro elementare e Maestro della fantasia. Età di lettura: da 5 anni.

Mario e Gina al mare
0 0
Livres modernes

Costa, Nicoletta

Mario e Gina al mare / Nicoletta Costa

Teramo : Lisciani libri, [2020]

Résumé: Una coloratissima collana di libri cartonati a firma Nicoletta Costa, con protagonisti i suoi simpaticissima gatti! Età di lettura: da 2 anni.

Cosa dice piccolo coccodrillo?
0 0
Livres modernes

Montanari, Eva

Cosa dice piccolo coccodrillo? / Eva Montanari

Milano : Babalibri, copyr. 2020

Résumé: La sveglia fa drin drin, il solletico della mamma fa ghiri ghiri, l'acqua che scorre fa splash, la macchina fa brum brum... Così inizia la mattina del piccolo coccodrillo il primo giorno di asilo. E quando il campanello fa dlin dlon e la maestra fa cucù, pian piano, l'ansia di separazione dalla mamma e dal papà diventa gioia di fare tante scoperte con i suoi nuovi amici. La giornata scorre serena, la pappa fa gnam gnam, la nanna fa zzz zzz e le bolle di sapone fanno puf, il tamburo fa ratataplan e il triangolo fa tling... È già ora di tornare a casa ed è arrivata la mamma: cosa dice il coccodrillo? Smack smack! Una storia deliziosa fatta di suoni onomatopeici e delicate illustrazioni per raccontare un giorno molto importante nella vita di un bambino. Età di lettura: da 3 anni.

La ranocchia che aveva il mal d'orecchie
0 0
Livres modernes

Voutch

La ranocchia che aveva il mal d'orecchie / Voutch

Firenze : Clichy, copyr. 2020

Résumé: Questa è la storia di una piccola ranocchia con un terribile mal d'orecchie. Medici specializzati in ranocchio-laringoiatria ed eminenti esperti in pediatria ranocchiologica si susseguono uno dopo l'altro, ma il caso è molto grave. In realtà nessuno specialista si prende veramente il tempo di esaminare bene il paziente, nessuno lo ascolta davvero. La povera ranocchia viene rimbalzata da uno studio all'altro e per poco non rischia di essere spedita in sala operatoria... ma per fortuna ha un nonno che pensa ancora che sia utile usare un po' di buon senso, e ben presto capisce che più che un problema alle orecchie siamo di fronte a un caso di scarpe strette. Età di lettura: da 4 anni.