Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2009
× Sujet Genere: Giallo
× Sujet Arabi - Libri per ragazzi
× Sujet Banche - Marketing
× Noms Dunne, Catherine

Trouvés 1127 documents.

Le tourbillon de la vie
0 0
Livres modernes

Valognes, Aurélie

Le tourbillon de la vie / Aurélie Valognes

[Paris] : Fayard, 2021

Résumé: Le temps d'un été, Arthur et son petit-fils rattrapent les années perdues. Plus de 60 ans les séparent, mais ensemble ils vont partager les souvenirs de l'un et les rêves de l'autre. Le bonheur serait total si Arthur ne portait pas un lourd secret. Un roman sur le temps qui passe, la transmission et les plaisirs simples qui font le sel de la vie.Entre émotion, rire et nostalgie,Aurélie Valognes nous touche en plein cœur.

La chasse
0 0
Livres modernes

Minier, Bernard

La chasse : roman / Bernard Minier

[Paris]: XO, 2021

Résumé: "Il y a des ténèbres qu'aucun soleil ne peut dissiper". Sous le halo de la pleine lune, un cerf surgit de la forêt. L'animal a des yeux humains. Ce n'est pas une bête sauvage qui a été chassée dans les forêts de l'Ariège...

Le loup qui aimait les arbres
0 0
Livres modernes

Lallemand, Orianne - Thuillier, Éléonore

Le loup qui aimait les arbres / texte de Orianne Lallemand ; illustrations de Eléonore Thuillier

[Paris] : Auzou, 2021

Mes grands albums

Résumé: Au hasard d'une promenade, Loup fait une terrible découverte : quelqu'un arrache sans pitié les arbres de la forêt. Loup se met aussitôt en quête du coupable.

Pinguino
0 0
Livres modernes

Dunbar, Polly

Pinguino / Polly Dunbar

[Monselice] : Camelozampa, 2021

Résumé: Ben è elettrizzato per il pinguino che ha ricevuto in regalo. Pinguino, però, non dice una parola. Ben le prova tutte: le smorfie, i balletti, fa la verticale, lo ignora, lo lancia nello spazio... Ma da Pinguino, nessuna reazione. Quando però Ben viene mangiato da un leone, Pinguino tira fuori la sua grinta, per un finale dolcissimo e a sorpresa. Un classico contemporaneo per bambini, una storia che cattura la magia dell'immaginazione, fa sorridere e scalda il cuore. Età di lettura: da 4 anni.

Femmina non è una parolaccia
0 0
Livres modernes

Capria, Carolina - Martucci, Mariella

Femmina non è una parolaccia / Carolina Capria, Mariella Martucci ; illustrato da Carlotta Scalabrini

Milano : Marietti junior, 2021

Résumé: Nina sa bene di essere molte cose: una chiacchierona, un'amante degli scherzi, una buona amica... Ma un giorno un bambino del suo palazzo la accusa di essere una femminista. Nina non perde tempo e corre a cercare la parola sul dizionario, per scoprire che sì, lei è proprio una femminista! Ma che cosa vorrà dire, in realtà? Iniziano così tante piccole avventure quotidiane che fanno capire a Nina e ai suoi amici quanto è importante credere che abbiamo tutti gli stessi diritti e le stesse libertà... e provare a cambiare almeno un pochino il mondo che ci circonda. Età di lettura: da 8 anni.

Geniale? [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Dalla, Lucio

Geniale? [DOCUMENTO SONORO] / Lucio Dalla e gli Idoli

Pressing Line, p 2021

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 01/10/2022
Il mio migliore amico è fascista
0 0
Livres modernes

Mohamed, Takoua Ben

Il mio migliore amico è fascista : graphic novel / Takoua Ben Mohamed

Milano : Rizzoli, copyr. 2021

Résumé: Il primo anno di superiori è complicato per tutti. Figurarsi per Takoua, che di cognome fa Ben Mohamed, è di origine tunisina, è musulmana, porta il velo e vive nella periferia di Roma, dove uno dei suoi compagni di scuola è un bulletto di nome Marco che si professa fascista… peccato che Marco è così scemo che nemmeno lui sa bene cosa vuol dire! Quando la prof ha la brillante idea di metterli in banco insieme, per Takoua andare a scuola diventa un tormento, come se non bastassero le occhiatacce dei vicini di casa, convinti che abbia una bomba nascosta da qualche parte nello zaino, o le battutine degli insegnanti, che pensano che i suoi genitori siano dei semi-analfabeti. Tra Takoua e Marco si scatena una vera e propria guerra, fatta di sguardi in cagnesco e di una trincea disegnata sul banco con il righello. Un muro che di giorno in giorno sembra sempre più insuperabile… Ma sarà davvero così? Una storia che parla di pregiudizi, stereotipi, razzismo, scuola, crescita e amicizia. Raccontata sempre con il sorriso e la forza dell’ironia.

Vers le soleil
0 0
Livres modernes

Sandrel, Julien

Vers le soleil : roman / Julien Sandrel

Paris : Calmann-Lévy, 2021

Résumé: 14 août 2018. Tess part vers la Toscane, où elle doit rejoindre pour les vacances sa fille Sienna et l'oncle de celle-ci, Sacha. Mais alors qu'elle fait étape chez sa meilleure amie à Gênes, un effroyable grondement ébranle la maison, et tout s'écroule au-dessus d'elle. Une longue portion du pont de Gênes vient de s'effondrer, enfouissant toute la zone. Tess est portée disparue.Lorsque Sacha apprend la catastrophe, c'est tout leur univers commun qui vole en éclats. Tous leurs mensonges aussi. Car Sacha n'est pas vraiment l'oncle de cette petite fille de neuf ans : il est un acteur, engagé pour jouer ce rôle particulier quelques jours par mois, depuis trois ans. Un rôle qu'il n'a même plus l'impressionde jouer tant il s'est attaché à Sienna et à sa mère. Alors que de dangereux secrets refont surface, Sacha sait qu'il n'a que quelques heures pour décider ce qu'il veut faire si Tess ne sort pas vivante des décombres : perdre pour toujours cette enfant avec laquelle il n'a aucun lien légal… ou écouter son coeur et s'enfuir avec elle pour de bon ?En attendant, il décide de cacher la vérité à la petite fille, et de la protéger coûte que coûte..

Les enfants sont rois
0 0
Livres modernes

Vigan, Delphine de

Les enfants sont rois : roman / Delphine de Vigan

Paris : Gallimard, 2021

Blanche

Résumé: « La première fois que Mélanie Claux et Clara Roussel se rencontrèrent, Mélanie s'étonna de l'autorité qui émanait d'une femme aussi petite et Clara remarqua les ongles de Mélanie, leur vernis rose à paillettes qui luisait dans l'obscurité. “ On dirait une enfant ”, pensa la première, “elle ressemble à une poupée”, songea la seconde. Même dans les drames les plus terribles, les apparences ont leur mot à dire. » À travers l'histoire de deux femmes aux destins contraires, Les enfants sont rois explore les dérives d'une époque où l'on ne vit que pour être vu. Des années Loft aux années 2030, marquées par le sacre des réseaux sociaux, Delphine de Vigan offre une plongée glaçante dans un monde où tout s'expose et se vend, jusqu'au bonheur familial.

Stelle in equilibrio
0 0
Livres modernes

Bertoni, Daria

Stelle in equilibrio / Daria Bertoni ; illustrazioni di Sara Mauri

Milano : Mondadori, 2021

Oscar primi junior

Résumé: Quando la mamma la iscrive in una palestra di ginnastica artistica, Stella alza gli occhi al cielo e sbuffa. Di sport ne ha già provati tanti e nessuno le piace davvero. Ma quando si ritrova in equilibrio sulla trave scopre di avere grinta e determinazione, e da lassù le sembra che il mondo sia proprio diverso! Età di lettura: da 8 anni.

Tricorno si restringe
0 0
Livres modernes

Parry Heide, Florence

Tricorno si restringe / Florence Parry Heide ; illustrazioni di Edward Gorey

Milano : Bompiani, 2021

Résumé: Una mattina Tricorno si accorge che sta cominciando a restringersi: i pantaloni sono troppo lunghi, le camicie troppo larghe, non arriva più al tavolo o al predellino dell'autobus. E le reazioni dei grandi non sono quelle che Tricorno si aspetta: i genitori ne sono stupiti ma di certo non sconcertati, e la maestra lo spedisce addirittura dal preside... Età di lettura: da 6 anni.

Festa di primavera
0 0
Livres modernes

Borando, Silvia

Festa di primavera / Silvia Borando

Reggio Emilia : Minibombo, 2021

Résumé: Come ogni anno il bosco è in fermento per la tanto agognata festa di primavera: lepri, rane, scoiattoli, tutti si dirigono in gran fretta all'evento più atteso. Anche Tartaruga non vede l'ora di arrivare, così si incammina verso la meta pregustando il divertimento che la aspetta. Ma questa festa di primavera, alla fine, sarà davvero così bella come se l'era immaginata? Età di lettura: da 3 anni.

Un albero
0 0
Livres modernes

Mattioli, Rodrigo

Un albero / Rodrigo Mattioli

Torino : Notes, 2021

Résumé: Un giorno Alina decise di piantare un albero, e tutto iniziò a cambiare. A volte basta un piccolo gesto per trasformare il mondo che ci circonda! Età di lettura: da 3 anni.

Il safari degli orsi polari
0 0
Livres modernes

Gorelik, Katerina

Il safari degli orsi polari / Katerina Gorelik

Busto Arsizio : Nomos bambini, copyr. 2021

Résumé: Un originale e divertentissimo safari che insegna a saper davvero guardare ciò che ci circonda, in vacanza come nella vita quotidiana. Al Polo nord la famiglia di orsi polari si sta preparando per la sua prima vacanza nella soleggiata Africa. Papà, mamma, il fratello maggiore Oleg e il piccolo Victor sono molto eccitati e non stanno più nella pelle all'idea di incontrare finalmente dal vivo tutti gli animali che hanno visto sui giornali. Ma al loro arrivo, i tre "grandi" non vedono nulla! Solo il lettore e il piccolo Victor riescono a vedere le giraffe che gli altri scambiano per alti alberi, gli ippopotami sui quali saltellano per attraversare il fiume, gli elefanti e i molti altri animali che gli altri non riconoscono! Nel finale a sorpresa fortunatamente gli incontri reali sono giusto dietro l'angolo... Età di lettura: da 3 anni.

Tre piccoli vagabondi
0 0
Livres modernes

D'Angelo, Carolina - Domeniconi, Paolo

Tre piccoli vagabondi / scritto da Carolina D'Angelo, illustrato da Paolo Domeniconi

[Roma] : Pane e sale, stampa 2021

Résumé: Tre gattini randagi trovano riparo accanto al negozio di giocattoli. È un freddo pomeriggio di dicembre e in pochi si accorgono di loro tre perché impegnati negli acquisti dei regali natalizi. Cadono i fiocchi di neve. La notte diventa fitta e buia. Ma ecco che un bambino... Nostalgia e amarezza si alternano a gioia, senso di gratitudine e felicità pura in una miscela di colori e cambi di scena che soltanto le grandi storie per bambini sanno raccontare. Età di lettura: da 3 anni.

Gatti urrà!
0 0
Livres modernes

Bently, Peter - Field, Jim

Gatti urrà! / Peter Bently, Jim Field

Roma : Gallucci, 2021

Résumé: Imbàrcati con la simpatica ciurma di gatti pirata in questo avventuroso libro disegnato dal fantastico Jim Field e vai alla caccia del tesoro più prezioso: un carico di merluzzi! Età di lettura: da 4 anni.

Anna e la babysitter
0 0
Livres modernes

Amant, Kathleen

Anna e la babysitter / Kathleen Amant

Cornaredo : Clavis, copyr. 2021

Prima infanzia

Résumé: Stasera mamma e papà escono e Anna resta a casa con Laura, la babysitter. All'inizio Anna non la vuole e si nasconde. Ma Laura è molto dolce e simpatica e, insieme, si divertono un mondo! Un utile strumento per parlare ai bambini del distacco dai genitori e introdurre la figura della babysitter. Età di lettura: da 2 anni.

10 idee per sconfiggere il razzismo
0 0
Livres modernes

Fornasari, Eleonora - Corradin, Clarissa

10 idee per sconfiggere il razzismo / illustrazioni di Clarissa Corradin ; testi di Eleonora Fornasari

Milano : White star kids, copyr. 2021

Résumé: Un nuovo titolo si aggiunge alla serie pensata per aiutare i bambini a confrontarsi con alcune delle tematiche più significative e sentite del nostro presente. Questo volume affronta la questione del razzismo, nelle forme e nelle modalità in cui si presenta nella vita dei bambini, offrendo dieci interessanti suggerimenti per affrontarlo e combatterlo nella quotidianità. Qualche esempio: scegliere attentamente le parole, imparare dagli errori del passato, mettersi in gioco in prima persona andando alla scoperta di culture differenti. Dieci azioni semplici ma efficaci per diventare ogni giorno protagonisti di un mondo migliore. Età di lettura: da 7 anni.

Ho trovato il mio posto nel mondo
0 0
Livres modernes

Jordahl, Jenny

Ho trovato il mio posto nel mondo / Jenny Jordahl

Milano : Sonda, 2021

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 1

Résumé: La dolce e timida Janne si rifugia nel cibo per colmare il vuoto che sente dentro: la sua migliore amica la ignora e i ragazzi la prendono in giro. Ma neanche rifiutare il cibo è una soluzione. Solo quando troverà il suo posto nel mondo, tornerà finalmente a volersi bene. Impossibile non riconoscersi in Janne, perché tutti, prima o poi, ci siamo sentiti sbagliati in mezzo agli altri. Il tratto di Jenny Jordahl è talmente potente che spesso le pagine non hanno bisogno del testo: capiamo subito come si sente Janne, semplicemente guardandola. Età di lettura: da 9 anni.

Il ritorno dell'Arcobalena
0 0
Livres modernes

Sardi, Massimo

Il ritorno dell'Arcobalena / Massimo Sardi

Firenze : Giunti junior, copyr. 2021

Leggo io in minuscolo

Résumé: Iride, la balena protagonista di Arcobalena, non è più sola e ha perfino una dolcissima balenotterina bianca che si chiama Crometta. Crometta, crescendo, si accorge che piano piano le sette striature colorate che ha sul dorso si stanno ingrandendo. I colori ogni giorno diventano più sgargianti fino ad assumere le belle tonalità di un arcobaleno. Durante un viaggio mamma e figlia balene si trovano a nuotare attraverso un luogo straordinario, una barriera corallina ricca di infinite variazioni e sfumature. E proprio lì, Iride ripensa a quando era colorata, a quando era l'Arcobalena. L'incontro con alcuni nuovi amici porteranno una inaspettata sorpresa. Età di lettura: da 5 anni.