Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2009
× Noms Gibellini, Pietro
× Materiel 2
× Pays it
× Noms Lallemand, Orianne
× Noms Alighieri, Dante

Trouvés 682 documents.

Boon il saccheggiatore [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Rydell, Mark

Boon il saccheggiatore [VIDEOREGISTRAZIONE] = The Reivers / regia: Mark Rydell

Restaurato in HD

USA, 1969

Résumé: Boon, bracciante, ruba la nuova automobile del padrone per andarsene a Memphis. Lo accompagnano lo stalliere Ned e l'adolescente Lucius . Per i tre la scappatella si trasforma in una tumultuosa avventura che li porta ovunque, da un bordello a una spettacolare corsa di cavalli nella quale Lucius dovrà cavalcare uno stallone fino alla vittoria per riconquistare l'auto che Ned ha barattato per il cavallo.

First Strike [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Tong, Stanley

First Strike [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Stanley Tong

Versione rimasterizzata in HD

Hong Kong, 1996

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 20/07/2022

Résumé: Un poliziotto di Hong Kong ha a che fare con la CIA e con le spie russe per ritrovare una testata nucleare trafugata in Ucraina.

Un bacio quasi per caso
0 0
Livres modernes

Snow, Nicole

Un bacio quasi per caso / Nicole Snow

Roma : Newton Compton, 2021

Gli insuperabili gold

Résumé: Izzy Derby è la nuova insegnante d'arte della scuola e ha notato una studentessa particolarmente dotata nella sua classe. Natalie Eden è uno di quei talenti che si vedono raramente, per questo Izzy è determinata a fare tutto il possibile per incoraggiarla. Se solo riuscisse a smettere di pensare a suo padre. Brent Eden è semplicemente l'uomo più affascinante che abbia mai visto. Ma non sarebbe professionale farsi coinvolgere dai sentimenti per il padre della sua studentessa più in gamba, per questo Izzy cerca di stargli alla larga. Il destino, invece, ha ben altri altri piani. E quando una sera Brent la salva da una situazione molto imbarazzante, per Izzy le cose sono destinate a cambiare...

I venti di sabbia
0 0
Livres modernes

Hannah, Kristin

I venti di sabbia / Kristin Hannah ; traduzione di Federica Garlaschelli

Milano : Mondadori, 2021

Omnibus

Résumé: Texas, 1934. Milioni di persone sono rimaste senza lavoro e la siccità ha distrutto le Grandi Pianure. Gli agricoltori stanno combattendo per non perdere le loro terre e la loro fonte di sostentamento, dal momento che le coltivazioni avvizziscono irrimediabilmente, l'acqua si sta prosciugando e le tempeste di polvere e sabbia minacciano di seppellirli tutti. Uno dei periodi più bui della Grande Depressione, l'era del Dust Bowl, è arrivato come un'implacabile vendetta. In questo tempo incerto e pericoloso, Elsa Martinelli, una donna e madre coraggiosa, cerca in tutti i modi di salvare la sua famiglia e la fattoria dove vive, l'unica vera casa che abbia mai avuto. A un certo punto, però, come tanti suoi vicini, è costretta a fare una scelta angosciosa: continuare a combattere per la terra che ama o andare a ovest, in California, alla ricerca di una vita migliore. Per dare un futuro ai suoi figli decide di partire, ma il viaggio è estenuante e difficile, e l'arrivo ancora di più: la situazione in California non è così facile come Elsa credeva. Ampi e abbaglianti, i campi senza grano delle Grandi Pianure prendono vita in questo romanzo che è una parabola di difficoltà e nuovi inizi e al tempo stesso la narrazione epica del fallimento di un sogno, ora più che mai emblematico, e della speranza che ciononostante non viene mai meno. "I venti di sabbia" è un ritratto dell'America e del Sogno Americano, visto attraverso gli occhi di una donna indomabile il cui coraggio e sacrificio arriveranno a definire una generazione.

[25]: Squilli al tramonto
0 0
Livres modernes

D'Antonio, Luigi

[25]: Squilli al tramonto / [Gino D'Antonio]

[Milano] : Sergio Bonelli, copyr. 2021

West ; 25

Fait partie de: D'Antonio, Luigi. Storia del West / [Gino D'Antonio]

La notte di San Valentino
0 0
Livres modernes

Wetmore, Elizabeth

La notte di San Valentino / Elizabeth Wetmore ; traduzione di Tiziana Lo Porto

Milano : Ponte alle grazie, copyr. 2021

Scrittori ; 110

Résumé: È l'alba del 15 febbraio 1976. Nei pressi di Odessa, cittadina petrolifera del Texas dove dominano misoginia e razzismo, Gloria, giovane donna messicana, aggredita e violentata nella notte dall'operaio Dale Strickland, fugge di soppiatto dal suo camion e raggiunge - in uno degli incipit più riusciti e tesi della letteratura recente - una casa isolata in lontananza. Mary Rose, incinta e madre di una bambina di nove anni, le dà riparo e, nonostante le minacce, si rifiuta di consegnarla a Dale. L'incontro delle due donne cambia la vita di entrambe e dà l'avvio a uno dei più convincenti esordi della letteratura americana degli ultimi anni, baciato in patria da un grande successo critico e di vendite. A Gloria e Mary si aggiunge poi Corrine, un'anziana vedova, fra le poche persone illuminate e aperte della città, che convincerà quest'ultima a testimoniare nel processo contro Dale, nonostante l'ostracismo di tuttala comunità. Attraverso narrazioni alternate, che coinvolgono altri personaggi indimenticabili, Wetmore ci offre una potente storia di ribellione al sessismo e al razzismo che colpiscono non solo il Texas degli anni  Settanta ma purtroppo l'intero mondo ancora oggi; una storia che non teme di attraversare la disperazione e il terrore né di offrire il dono della cura e della riscossa; una storia che rimarrà a lungo nella memoria di ogni lettore. Notizia di gennaio 2021: La HBO sta producendo una miniserie tratta dal libro, voluta da Jennifer Schuur, produttrice esecutiva de "L'amica geniale", e "Salma Hayek".

E' bello perdersi [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Extraliscio

E' bello perdersi [DOCUMENTO SONORO] / Extraliscio

Sony, p 2021

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 01/10/2022
Alpi
0 0
Livres modernes

Ratto, Luciano

Alpi : 4000 da collezione / Luciano Ratto ; [testi a cura di Laura e Giorgio Aliprandi... et al.]

Nuova ed. aggiornata e ampliata

Borgone Susa : Graffio, 2021

Passeggiando nel cielo valdostano, 2021
0 0
Livres modernes

Caneparo, Luciana

Passeggiando nel cielo valdostano, 2021 ; Le messager du ciel ; Almanaque di s-ëteile = Almanach der Sterne / Luciana Caneparo ; foto di Alessandro Cipolat Bares; [con la collaborazione e la consulenza linguistica di Henri Armand]

Aosta : Tipografia valdostana, copyr. 2021

Il confine occidentale
0 0
Livres modernes

Anceschi, Alessio

Il confine occidentale : Piemonte, Valle d'Aosta, Liguria, Sardegna, Nizza, Savoia / Alessio Anceschi

Torino : Edizioni del Capricorno, copyr. 2021

Storia dei confini d'Italia

Résumé: Quanto del nostro presente possiamo comprendere analizzando le trasformazioni dei confini del Nordovest nel corso della storia? Dalle valli alpine ai grandi porti della Liguria, dalla Savoia ai grandi fiumi e alle città della pianura padana, dal Monte Bianco alla Costa Azzurra, questo volume offre una visione complessiva delle vicende storiche e geografiche del territorio nordoccidentale italiano, realizzando un’inedita e originale sintesi tra passato e presente. Il lettore troverà in queste pagine un’introduzione sul concetto stesso di confine, sul modo di definirlo, tracciarlo e segnalarlo nel corso dei secoli; scoprirà personaggi, aneddoti, curiosità, peculiarità geografiche ed etnografiche dei territori analizzati; per comprendere i mutamenti dei confini (e, quindi, le vicende geopolitiche ch’essi hanno rappresentato nel corso dei secoli), avrà a disposizione uno straordinario repertorio iconografico, con un ampio ricorso alla cartografia storica e a mappe realizzate ad hoc. Uno strumento insieme agile e raffinato, ricco e innovativo. Un nuovo modo di leggere la storia. La nostra storia.

All'inferno e ritorno
0 0
Livres modernes

Cottarelli, Carlo

All'inferno e ritorno : per la nostra rinascita sociale ed economica / Carlo Cottarelli

Milano : Feltrinelli, 2021

Serie bianca

Résumé: Il mondo sta affrontando la peggiore crisi economica dalla Seconda guerra mondiale. Il virus sta facendo danni più gravi di Lehman Brothers. E l'Italia? Bisogna tornare al 1945 per trovare un dato peggiore di caduta del Pil. La crisi ha messo in luce le nostre debolezze, certo, ma anche i nostri punti di forza, compresa la capacità di rispondere bene in condizioni di emergenza. Ma affrontare l'emergenza non basta, e non basta tornare a dove eravamo nel 2019: ora abbiamo davanti a noi la responsabilità della ricostruzione. Carlo Cottarelli si pone al confine tra il mondo che crolla e il mondo che verrà dopo. E, mentre ci accompagna nel labirinto delle possibilità economiche oggi a nostra disposizione, ci mostra come l'Italia abbia bisogno di tornare a crescere in modo sostenibile da un punto di vista sociale, finanziario e ambientale. Dobbiamo salvare la nostra economia, ma per farlo abbiamo bisogno di più uguaglianza, soprattutto nelle opportunità che vengono fornite alle nuove generazioni. Per questo ci vuole la politica, e infatti questo è un libro (anche) politico. Perché parla di come la società italiana dovrebbe funzionare sulla base di un principio ideale: la possibilità per tutti di avere un futuro nella vita, indipendentemente dalle condizioni in cui si è nati. È importante che le agende politiche partano da una chiara enunciazione della società che si vorrebbe realizzare. Altrimenti, la politica diventa personalismo, opportunismo e cinismo.

Allied [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Zemeckis, Robert

Allied [VIDEOREGISTRAZIONE] : un'ombra nascosta / regia: Robert Zemeckis

USA, 2016

Résumé: L'ufficiale dei servizi segreti Max Vatan, nel 1942 incontra nel Nord Africa la combattente della Resistenza Francese Marianne Beausejour in una missione mortale oltre la linee nemiche. Riuniti a Londra, la loro relazione è minacciata dalle estreme pressioni della guerra.

Il fantasma del pirata Barbanera [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Stevenson, Robert, regista cinematografico

Il fantasma del pirata Barbanera [VIDEOREGISTRAZIONE] = Blackbeard's ghost / regia: Robert Stevenson

USA, 1968

Résumé: Il pirata Barbanera deve compiere una buona azione per riscattare la sua anima, costretta a vagare senza pace per l'eternità. L'occasione buona gli capita quando deve aiutare la squadra di un college a vincere una corsa dove non ha nessuna possibilità di vittoria.

Soul [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Docter, Pete - Powers, Kemp

Soul [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Pete Docter, Kemp Powers

USA, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 16/09/2022

Résumé: Il film segue la storia di Joe Gardner, un insegnante di musica della scuola media, che cerca di riunire la sua anima e il suo corpo dopo che sono stati accidentalmente separati, poco prima della sua grande svolta come pianista jazz.

1: Piemonte, Liguria, Valle d'Aosta
0 0
Livres modernes

Mietta, Marco

1: Piemonte, Liguria, Valle d'Aosta / Marco Mietta

Torino : Yume, copyr. 2021

Fait partie de: Itinerari del mistero

I cacciatori dell'oro [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Enright, Ray

I cacciatori dell'oro [VIDEOREGISTRAZIONE] = The spoilers / regia: John Brahm

Restaurato in HD

USA, 1942

Résumé: In Alaska il minatore Roy Glennister insieme a Dextry, con l'aiuto della padrona del bar locale, combattono per salvare la loro miniera d'oro dal corrotto commissario Alexander McNamara. Il film ha avuto un rifacimento nel 1956.

17 [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Emis Killa - Jake la furia

17 [DOCUMENTO SONORO] / Emis Killa, Jake la furia

Dark ed.

Epic, p 2021

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 01/09/2022
Sembrava bellezza
0 0
Livres modernes

Ciabatti, Teresa

Sembrava bellezza : romanzo / Teresa Ciabatti

Milano : Mondadori, 2021

Scrittori italiani e stranieri

Résumé: Ad accoglierci tra le pagine di questo romanzo è una donna, una scrittrice, che dopo essersi sentita ai margini per molti anni ha finalmente conosciuto il successo. Vive un tempo ruggente di riscatto, che cerca di tenersi stretto ma ogni giorno le sfugge un po' di più. Proprio come la figlia, che rifiuta di parlarle e si è trasferita lontano. Combattuta tra risentimento e sgomento per il tempo che si consuma la coglie Federica, la più cara amica del liceo, quando dopo trent'anni torna a cercarla. E riporta nel suo presente anche la sorella maggiore Livia - dea di bellezza sovrannaturale, modello irraggiungibile ai loro occhi di sedicenni sgraziate -, che in seguito a un incidente è rimasta prigioniera nella mente di un'eterna ragazza. Come accadeva da adolescenti, i pensieri tornano a specchiarsi, a respingersi e mescolarsi. La protagonista perlustra il passato alla ricerca di una verità, su se stessa e su Livia, e intanto cerca di riafferrare il bandolo della propria esistenza ammaccata: il lavoro, gli amori. Livia era e resta un mistero insondabile: miracolo di bellezza preservata nell'inconsapevolezza? O fenomeno da baraccone? Avvolti nelle spire di un'affabulazione ammaliante, seguiamo la protagonista in un viaggio che è insieme privato e generazionale, interiore e concreto. E mentre lei aspira a fermare l'attimo per non perdere la gloria, la sorte di Livia è lì a ricordare cosa può succedere se la giovinezza si cristallizza in un presente immobile: una diciottenne nel corpo di una cinquantenne, una farfalla incastrata nell'ambra. "Sembrava bellezza" è un romanzo sull'impietoso trascorrere del tempo, e su come nel ripercorrerlo si possano incontrare il perdono e la tenerezza, prima di tutto verso se stessi. Un romanzo di madri e di figlie, di amiche, in cui l'autrice mette in scena le relazioni, tra donne e non solo. Un romanzo animato da uno sguardo che innesca la miccia del reale e, senza risparmiare nessun veleno, comprende ogni umana debolezza.

Il grande inquisitore [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Reeves, Michael

Il grande inquisitore [VIDEOREGISTRAZIONE] = The witchfinder general / regia: Michael Reeves

Restaurato in HD

Gran Bretagna, 1968

Résumé: Nel 1645, durante la guerra civile, Matteo Hopkins ed il suo aiutante John Stearne percorrono l'Inghilterra ufficialmente alla ricerca di streghe, in realtà  cercando solamente di soddisfare il proprio sadismo. Giunti a Brandestone, intendono giustiziare il reverendo John Lowes; per cercare di salvarlo, Sara, sua nipote, si concede a Matteo e Richard, il fidanzato della ragazza, grida vendetta.

Il segreto del medaglione [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Brahm, John

Il segreto del medaglione [VIDEOREGISTRAZIONE] = The locket / regia: John Brahm

Restaurato in HD

USA, 1946

Résumé: Lei è bella e desiderabile e gli uomini cadono preda del suo fascino uno dietro l'altro salvo poi ritrovarsi, in circostanze diverse, costretti al suicidio. Nessuno sa quale sia la maledizione di Nancy e che cosa si nasconda nel suo passato. Sarà uno psichiatra ad indagare nel vissuto della ragazza e sul mistero di un medaglione avuto in regalo da bambina.