Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2009
× Noms Gibellini, Pietro
× Noms Taniguchi, Jirô
× Noms Sacchi, Chiara
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Pays it

Trouvés 497 documents.

I casi di Theodore Boone. [3], L'accusato
0 0
Livres modernes

Grisham, John

I casi di Theodore Boone. [3], L'accusato / John Grisham ; traduzione di Simona Brogli

Milano : Mondadori, 2020

Oscar bestsellers

Résumé: Quando Theodore Boone, tredici anni e il sogno di diventare avvocato, scopre che gli hanno rubato il cappello da baseball, pensa sia stato solo uno scherzo. Ma poi le cose si complicano, fino a quando la polizia non gli comunica che il suo cappello è stato ritrovato sul luogo di un grave furto: nessuno sembra credere a Theo, che dovrà far di tutto per dimostrare la sua innocenza. Età di lettura: da 12 anni.

Super insetti
0 0
Livres modernes

Woodward, John

Super insetti / autore: John Woodward ; consulente George McGavin

4. ed.

Milano : Gribaudo, 2020

[Enciclopedie per ragazzi]

Résumé: Un'enciclopedia ricca di fotografie. Quale insetto può tagliare una matita a metà? Una minuscola falena può davvero volare fino a 70 miglia all'ora? Come può uno scarabeo stercorario trasportare oltre 1.100 volte il proprio peso corporeo? I giovani lettori potranno conoscere queste e tante altre curiosità e statistiche grazie ai testi semplici e immediati, che si basano sulle ultime scoperte scientifiche, mostrando tecniche di resistenza, difesa, primati di forza e velocità. Inoltre, grafici, pannelli informativi e modelli 3D con sezioni e dettagli evidenziati permettono di analizzare da vicino i 100 insetti più sorprendenti del pianeta! Con la consulenza del dott. George McGavin. Età di lettura: da 6 anni.

I segreti di Huck
0 0
Livres modernes

Facchini, Giuliana

I segreti di Huck / Giuliana Facchini

Sesto San Giovanni : MIMebù, 2020

Scacciapensieri

Résumé: Quando Huck viene lasciato al centro di addestramento cinofilo Saffri, Martina ne è subito affascinata. La folta pelliccia cenerina e gli occhi straordinariamente espressivi del cane nascondono un'identità misteriosa che chiede di essere svelata. La panchina di un parco è occasione di incontro fra Alex e Irene, che da giorni si lanciano sguardi furtivi. Sarà lei a vincere l'imbarazzo muovendo il primo passo. In un'estate torrida tre ragazzi di sedici anni e un cane dal passato sconosciuto intrecciano le loro vite inscindibilmente. Martina è stata abbandonata dalla madre quando era ancora piccola, Alex non ha il permesso di incontrare il padre ex-carcerato, Irene vive da vicino la malattia della nonna e Huck è passato attraverso tante umanità diverse, conoscendo la paura e l'abbandono. Un viaggio intrapreso per svelare i segreti di un cane unirà i destini dei tre protagonisti, che scopriranno se stessi e proveranno sulla propria pelle sentimenti ed emozioni inediti. Età di lettura: da 12 anni.

Giacomo Leopardi: L'infinito
0 0
Livres modernes

Martone, Giorgio - La Pietra, Giovanna

Giacomo Leopardi: L'infinito / di Giorgio Martone e Giovanna La Pietra

Eboli : NPE, 2020

Nuvole in tempesta

Résumé: Giacomo Leopardi ci ha lasciato grandi poesie diventate dei classici immortali della poesia italiana: 'Il Passero Solitario', 'Il sabato del villaggio', 'A Silvia' sono ad oggi simboli di una poesia senza età e di una ricerca intimista instancabile. Tra queste, però, prima fra tutte e indimenticabile rimane 'L'Infinito', simbolo dell'aspirazione dell'uomo a cose più grandi e definita come un'avventura dell'animo. Leopardi, che realizzò questo idillio sul monte Tabor a Recanati, parte da un piccolo episodio per sviluppare il senso della sua poetica: una siepe gli impedisce la vista del paesaggio e così comincia ad immaginare spazi immensi... È proprio partendo da questa immagine che nasce questo biopic dedicato alla vita del più grande poeta italiano dell'Ottocento.

Fiori affamati di vita
0 0
Livres modernes

Plebani, Veronica Yoko

Fiori affamati di vita / Veronica Yoko Plebani ; con Francesca Lorusso

Milano : Mondadori, 2020

Novel

Résumé: "Il mio collo lungo, la sagoma del viso. Da sotto il naso a sinistra si allarga una cicatrice fresca che spunta sulla guancia e torna a nascondersi, poi cola giù dalle spalle e dalle cosce fino alle estremità fasciate. Conosco già il paesaggio irregolare della mia pelle. Solo adesso che me lo vedo addosso mi rendo conto che è mio, sono io. Trattengo il respiro, fisso lo sguardo e immagino il mio corpo fuori da qui, nei miei posti, nelle cose che faccio, negli occhi di chi mi vede e nel mondo. Capiranno che sono ancora io?" Una sera, senza preavviso, la vita e il corpo di Yoko sono segnati per sempre. E anche se non c'è niente di diverso, è come se tutto fosse cambiato. Ma Yoko non è sola. Ci sono sua mamma e le sue filosofie orientali, l'entusiasmo di papà Max e la saggezza di suo nonno, ma soprattutto c'è Lu. Yoko e Lu sono amiche da sempre anche se sono l'una l'opposto dell'altra. Yoko è testarda, iperattiva ed estroversa, mentre Lu è riflessiva, taciturna e insicura. Sono due adolescenti come tante in una città di provincia come tante. Il loro corpo, dentro e fuori, si sta trasformando: si segna, evolve, cresce come la voglia di fare nuove esperienze, di scoprire il mondo, di vivere. In fondo Yoko il cambiamento ce l'ha perfino nel nome, nel destino. "Figlia del sole", "figlia dell'oceano", "figlia delle foglie", e molto altro visto che, come dice Lu, i nomi giapponesi, a seconda di come vengono scritti, assumono significati differenti. Un po' come la vita che, anche se viene sconvolta, può sempre nascondere un senso inaspettato. Un po' come il corpo di Yoko e le sue cicatrici che a guardarle bene sembrano ricami. "Fiori affamati di vita" è un romanzo pieno di luce, dolce e ironico, che racconta l'amicizia, l'amore e l'accettazione di sé. Nonostante il corpo. Nonostante il sesso. Diverso, bello, brutto, forte, debole, giusto, sbagliato, dritto, storto, normale, del resto, sono solo categorie con cui si cerca di uniformare ciò che invece è naturale varietà, e la varietà è bellezza.

Scheletri
0 0
Livres modernes

Zerocalcare

Scheletri / Zerocalcare

Milano : Bao, 2020

Résumé: Diciotto anni, e una bugia ingombrante: Zero ogni mattina dice alla madre che va all'università, ma in realtà passa cinque ore seduto in metropolitana, da capolinea a capolinea. È così che fa la conoscenza di Arloc, un ragazzo un poco più piccolo di lui che ha altri motivi per voler perdere le sue giornate in un vagone della metro B di Roma. Man mano che la loro amicizia si fa più profonda, le ombre nella vita e nella psiche di Arloc si fondono con le tenebre del mondo dello spaccio di droga della periferia romana. Un romanzo grafico che l'autore definisce "più efferato del solito" a cavallo tra realtà e invenzione, tra oggi e vent'anni fa, tra la paura del futuro e quella del presente.

Le canaglie
0 0
Livres modernes

Carotenuto, Aldo

Le canaglie / Angelo Carotenuto

Palermo : Sellerio, 2020

Il contesto ; 113

Résumé: "Le canaglie" è la storia corale di un gruppo di giovani e del Paese spaccato in cui la loro vicenda prende vita. Quel gruppo è la squadra di calcio più folle che sia mai esistita in Italia, la Lazio dei maledetti, che in poco più di cinque anni, fra l'ottobre 1971 e il gennaio 1977, supera gli avversari in campo ma finisce per distruggere se stessa, passando dalla serie B allo scudetto - nella domenica in cui gli italiani votano per il divorzio - e proiettata verso un epilogo che nessuno poteva immaginare. Sono loro le canaglie, calciatori ventenni che girano armati, si lanciano con il paracadute, scatenano risse al cinema e al ristorante, fuggono dai ritiri per andare al night. Una compagnia di irregolari divisa in due bande: dal lunedì al sabato sono nemici, la domenica diventano fratelli, uno di fianco all'altro, con la maglia biancoceleste. Le canaglie arrivano al successo facendosi la guerra, tramando, sparandosi addosso, ribaltando amicizie e legami. Stanno cominciando gli anni di piombo e la strategia della tensione, l'Italia stessa del resto è divisa e vive la nascita e l'ascesa delle Brigate Rosse, gli omicidi politici, il caso Pasolini, l'uccisione dei magistrati Coco e Occorsio. Si infiammano le battaglie per divorzio e aborto, nascono le radio libere, nelle curve gli ultrà organizzano e dominano l'urlo delle tifoserie. Il ruolo di blandire il Paese ce l'ha la tv: Canzonissima, Carosello, Rischiatutto. Angelo Carotenuto per raccontare tutto questo, per trasformarlo in romanzo e letteratura, inventa la voce mesta e malinconica, ironica e coinvolgente, di Marcello Traseticcio, fotografo di un quotidiano popolare della capitale e testimone del suo tempo, quando da paparazzo della Dolce Vita si è dovuto riciclare come reporter di nera e di sport. Attraverso di lui i ricordi si mescolano alla cronaca, il resoconto reale degli anni Settanta di Roma e dell'Italia si specchia nel desiderio di una gioventù che cercò di spezzare e di rifare il mondo. Le canaglie è un'epopea trascinante che si immerge in un capitolo enigmatico e controverso della nostra storia, è il diario intimo di uomini e donne famelici e senza scrupoli, un'elegia di cose e di vite perdute, priva di rimpianti.

Quante lacrime Camilla!
0 0
Livres modernes

Petit, Cristina

Quante lacrime Camilla! / Cristina Petit ; illustrazioni di Sophie Fatus

Monte San Vito : Raffaello, copyr. 2020

I palloncini

Résumé: Camilla scopre che il pianto è un tipo di linguaggio... ma allora anche questa lingua ha un suo alfabeto? Lo sviluppo del bambino da 0 a 6 anni attraversa tappe e passaggi cruciali dal punto di vista cognitivo, affettivo ed emotivo. I Palloncini è la nuova collana di albi illustrati pensati per raccontare e affrontare insieme questi grandi momenti.

Conto fino a tre
0 0
Livres modernes

Petit, Cristina

Conto fino a tre / Cristina Petit ; illustrazioni di Alexandra Colombo

Monte San Vito : Raffaello, copyr. 2020

I palloncini

Résumé: 1, 2, 3... ma i numeri quanti sono? A cosa servono? Perché li usano tutti, soprattutto le mamme? Lo sviluppo del bambino da 0 a 6 anni attraversa tappe e passaggi cruciali dal punto di vista cognitivo, affettivo ed emotivo. I Palloncini è la nuova collana di albi illustrati pensati per raccontare e affrontare insieme questi grandi momenti.

Mildred
0 0
Livres modernes

Murphy, Jill

Mildred : una strega imbranata / Jill Murphy

[Roma] : La nuova frontiera junior, copyr. 2020

Résumé: Mildred Hubble inizia a frequentare il primo anno dell'Accademia per Streghe gestita dalla severissima Miss Cackle e ne è emozionata e felice, peccato però che gliene capitino di tutti i colori... Sempre un po' distratta e pasticciona, non riesce a volare con la scopa, continua a far confusione con gli incantesimi e, nonostante l'appoggio della sua migliore amica, ben presto la saputella beniamina delle insegnanti diventerà la sua peggior nemica... Eppure quando Mildred pensa che ormai sia tutto finito e la sua carriera da strega non possa neppure incominciare, riuscirà addirittura a salvare l'Accademia da un complotto ordito da streghe rivali per impadronirsene.

Diario di un super pro nabbo reale. La grande vittoria reale
0 0
Livres modernes

Kalicky, Anne - Lavorel, Mathias

Diario di un super pro nabbo reale. La grande vittoria reale / Anne Kalicky e Mathias Lavorel

Milano : Magazzini Salani, 2020

Résumé: Paul è ancora frastornato: da vero outsider è riuscito a portare a casa la vittoria nel torneo Royal Supremacy. Con Ella e BenJi, i suoi più cari amici, si sta godendo un periodo di meritato riposo quando esplode lo scandalo intorno alla produzione dello show, che si è avvalsa dell'uso del robot Calamity per provare a controllare lo svolgimento del gioco. Le voci che circolano purtroppo sono confermate: il programma è sospeso. Ma c'è un problema: tutte le vincite sono bloccate fino alla fine delle indagini... Una catastrofe per Ella, che si è indebitata fino al collo e ora rischia di finire per strada! Paul si sforza di trovare una soluzione per aiutare la giovane amica, quand'ecco che annunciano un'altra notizia sensazionale: il gioco ricomincia, si partecipa a squadre, e in palio ci sono una somma astronomica e... la coppa del mondo! Età di lettura: da 11 anni.

Avventura a... Londra
0 0
Livres modernes

Doati, Dario

Avventura a... Londra / Dario Doati ; illustrazioni di Francesca Costa

Teramo : LiscianiLibri, 2020

Avventura a...

Résumé: La collana "Avventura a..." propone un modo entusiasmante per conoscere le più belle città del mondo. Ogni viaggio... un'avventura! Reduce dall'avventura parigina, Matteo decide di portare con sé il libro trovato nella soffitta della nonna, senza rivelare a nessuno il segreto. L'anziana donna sembra però saperne molto di più di quanto non dia a vedere, e dona al nipotino un potente amuleto per proteggerlo. Frattanto, la copertina del volume ha mutato aspetto ed il giovane viaggiatore si trova nuovamente catapultato molto lontano da casa(nello spazio e nel tempo): lo accoglie infatti la nebbiosa Londra del 1959! Qui incontra Winston, un simpatico Bulldog e la sua bella padroncina Elizabeth, pronto per vivere assieme a loro un'altra appassionante avventura all'ombra del Big Ben! Età di lettura: da 8 anni.

Avventura a... Parigi
0 0
Livres modernes

Doati, Dario

Avventura a... Parigi / Dario Doati ; illustrazioni di Francesca Costa

Teramo : LiscianiLibri, 2020

Avventura a...

Résumé: La collana "Avventura a..." propone un modo entusiasmante per conoscere le più belle città del mondo. Ogni viaggio... un'avventura! Matteo è un ragazzino curisoso come tutti suoi coetanei. Un giorno, mentre è in visita dalla nonna, curiosando in soffitta entra in possesso di uno strano libro fluorescente... e pochi attimi dopo si ritrova a parlare con un ragazzo francese di nome Jean Pierre all'ombra della Tour Eiffel! Assieme al nuovo amico vivrà una straordinaria avventura tra gargoyle, templari e le meraviglie di Parigi. Età di lettura: da 8 anni.

Che rabbia!
0 0
Livres modernes

Baruzzi, Agnese - Clima, Gabriele

Che rabbia! / Agnese Baruzzi, Gabriele Clima

Milano : La coccinella, copyr. 2020

Ruote magiche

Résumé: Un libro magico e sorprendente, una ruota che gira e cambia il disegno al centro della pagina regalando la meraviglia delle trasformazioni. Tenerezza, meraviglia, tristezza, rabbia... Gira la ruota, e scopri tutte le emozioni che questo libro ha in serbo per te. Età di lettura: da 2 anni.

Che sonno!
0 0
Livres modernes

Baruzzi, Agnese - Clima, Gabriele

Che sonno! / Agnese Baruzzi, Gabriele Clima

Milano : La coccinella, copyr. 2020

Ruote magiche

Résumé: Che sonno! Gira la ruota e gli animali di bosco si accoccolano e si addormentano, uno dopo l'altro, mentre tu leggi un libro al calduccio nel lettino.

Nel bosco di Anita
0 0
Livres modernes

Ceccarelli, Patrizia

Nel bosco di Anita / Patrizia Ceccarelli

Monte San Vito : Raffaello, 2020

Un mondo diritto

Résumé: L'arrivo inatteso di una casa nel bosco porterà nella vita di Federico e Cesare tante sorprese che faranno scoprire ai due scanzonati gemelli e alla loro famiglia la bellezza di questo ambiente straordinario. Attraverso il contatto con le creature che lo abitano, essi comprenderanno la necessità di avere cura del bosco, di rispettarlo e proteggerlo dai pericoli che lo minacciano e che rischiano di distruggere l'intero pianeta. In allegato un fascicolo di approfondimento sulla tutela dell'ambiente. Età di lettura: da 7 anni.

Con gli occhi chiusi
0 0
Livres modernes

Tozzi, Federigo

Con gli occhi chiusi / Federigo Tozzi

Milano : Mondadori, 2020

Oscar junior classici

Résumé: Il romanzo fu pubblicato nel 1918. E' la storia, largamente autobiografica, di un'adolescenza, dei primi dolorosi incontri con la realtà e con l'amore. Pietro Rosi è un giovane fragile e sognatore, figlio di un oste rude e di una donna delicata che muore ben presto. Pietro si innamora di una giovane contadina, Ghisola, sentimento che affronta "ad occhi chiusi". Quando a Firenze Ghisola, dopo essere stata l'amante di un uomo maturo, rimasta incinta, decide di sfruttare il sentimento di Pietro e di attribuirgli la paternità del figlio che aspetta, si trova però costretta a sfuggirgli, perché Piero la "rispetta" e fa sfumare il suo piano. Scoperta improvvisamente la verità Piero "apre" gli occhi e termina così la sua adolescenza.

Sfidare il cielo
0 0
Livres modernes

Cattaneo, Marco

Sfidare il cielo : le 24 partite che hanno fatto la storia / Marco Cattaneo ; illustrazioni di Piero Macola

Milano : Rizzoli, 2020

Résumé: Come spiega ai suoi studenti il professor Osvaldo, nel primo di questi racconti, "la storia del calcio è importante: conoscerla significa conoscere molto altro, del mondo e della vita". E soprattutto del luogo in cui questo sport e tutti noi siamo nati: l'Europa. Un continente e molto di più, il cuore della nostra cultura, di ciò che siamo. E di vicende, di personaggi, di emozioni da raccontare, in più di un secolo di Storia del calcio e dell'Europa, ce ne sono tanti. C'è l'entusiasmo di Edoardo Bosio, che nel 1877 tornò dall'Inghilterra innamorato del football e decise di fondare la prima squadra italiana, a Torino. E poi il genio di Frederick Pentland, l'inglese trapiantato in Spagna che alla fine degli anni Venti rivoluzionò il modo di giocare dell'epoca, inventando il "tiqui taca". Ci sono il coraggio e l'orgoglio dell'austriaco Matthias Sindelar e dei giocatori ucraini dell'FC Start che, durante l'occupazione nazista, osarono sfidare gli uomini di Hitler, pagando con la vita. C'è la paura per la bomba lanciata in campo, e per fortuna mai esplosa, durante la partita Verona-Juventus, quando l'Italia attraversava i sanguinosi anni di piombo. Ci sono le rivincite e i risultati della lotta ai pregiudizi razziali, ottenuti dalla multietnica nazionale francese che vinse la coppa del mondo nel 1998 o con le lunghe battaglie di Nelson Mandela, che dobbiamo ringraziare anche per il primo mondiale organizzato in Africa, nel 2010. Ma ci sono pure le persone comuni: Espelancia, Simon, Jack, Andrea, Jussi, Luc... Giovani tifosi di ieri di oggi, arbitri e allenatori di piccole squadre, giocatori amatoriali, raccattapalle della domenica, che rappresentano un po' tutti noi: donne, uomini e ragazzi di ogni angolo d'Europa, accomunati da un'unica grande passione, quella per lo sport del calcio. Marco Cattaneo, mescolando realtà e un pizzico di fantasia, racconta ai ragazzi la storia del calcio e dell'Europa dal 1870 a oggi, attraverso ventiquattro partite indimenticabili. Età di lettura: da 9 anni.

Il weekend
0 0
Livres modernes

Wood, Charlotte

Il weekend / Charlotte Wood ; traduzione di Chiara Baffa

Milano : NN, 2020

La stagione - NN5

Résumé: Jude, Wendy e Adele, tre donne settantenni, hanno un triste compito: svuotare la casa delle vacanze di Sylvie, che è morta di recente. Sono amiche da sempre, eppure adesso sembrano non ricordare il perché: era Sylvie a tenerle unite e in equilibrio tra loro. Jude è precisa e severa, non si lascia mai andare; Wendy è spesso tra le nuvole e si ostina a portare ovunque il vecchio cane Finn; Adele sogna ancora un futuro da attrice ed è in perenne attesa dell'occasione giusta. Così, durante un caldo e piovoso weekend sulla costa australiana, mentre il fantasma di Sylvie appare alle tre donne in luoghi e momenti impensabili, emergono conflitti e antichi rancori, segreti e tradimenti. Ma sono le bugie che le amiche raccontano a se stesse a mettere a dura prova il loro rapporto. Con tenerezza, umorismo e un'inattesa vena surreale, Charlotte Wood svela il mistero e la forza dell'amicizia, e le inquietudini dell'età matura. Ma quando il passato si colora di tutte le sfumature del vissuto, allora il futuro si illumina, e tenendosi per mano le protagoniste riescono a vincere la paura, sicure di poter contemplare insieme un nuovo orizzonte.

La prigione della monaca senza volto
0 0
Livres modernes

Simoni, Marcello

La prigione della monaca senza volto / Marcello Simoni

Torino : Einaudi, 2020

Super ET

Résumé: Anno del Signore 1625. A Roma governa Urbano VIII, Milano è sotto il dominio spagnolo. Girolamo Svampa, sempre più deciso a chiudere i conti con il suo nemico mortale, Gabriele da Saluzzo, viene coinvolto nell'indagine più pericolosa della sua vita. Il rapimento di una benedettina, figlia del fedele bravo Cagnolo Alfieri, lo porta nella città ambrosiana, dove si imbatte in due enigmi. Il primo riguarda il cadavere pietrificato di una religiosa. Il secondo una monaca murata in una cripta per aver commesso crimini innominabili: suor Virginia de Leyva, la celebre Monaca di Monza. Quest'ultima sembra informata su particolari che potrebbero svelare il mistero della pietrificazione, e inizia a esercitare sull'inquisitore un pericoloso ascendente. Vittima dopo vittima, incalzato dal cardinale Federigo Borromeo - e aiutato da Cagnolo, dall'enciclopedico padre Capiferro, ma soprattutto dalla bella e audace Margherita Basile - lo Svampa scoprirà che il segreto della trasmutazione in pietra risale alle avventure occorse a un pellegrino in Egitto. E ritroverà sulla sua strada un rivale abilissimo che potrebbe risultare impossibile da sconfiggere.