Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Pays gb
× Sujet Disegno - Libri per ragazzi
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Pays it

Trouvés 368 documents.

Domitilla Dramma e il preside scomparso
0 0
Livres modernes

Puricelli Guerra, Elisa

Domitilla Dramma e il preside scomparso / Elisa Puricelli Guerra ; illustrazioni di Laura Re

Roma : Lapis, copyr. 2019

Quelli della Rodari

Résumé: Povera Domitilla! Proprio lei, grande appassionata di drammi e tragedie, è costretta a trasferirsi nella tranquillissima (e noiosissima) Picco Pernacchia. Eppure, mai giudicare dalle apparenze! Infatti, sono giorni che il preside Mariotti non si fa vedere alla Scuola Rodari e nessuno ha più sue notizie, nemmeno sua madre! Dopo una breve indagine, Domitilla è più che sicura: una banda di malviventi l'ha rapito e Mariotti è in pericolo! Riuscirà la II B a salvargli la vita? Età di lettura: da 7 anni.

Il nostro albero
0 0
Livres modernes

Peet, Mal

Il nostro albero / Mal Peet ; illustrazioni di Emma Shoard

Crema : Uovonero, 2019

I geodi ; 26

Résumé: Un uomo torna alla casa della sua infanzia, spinto dal caso o forse da un grumo di questioni irrisolte. Lì, di fronte al grande albero che domina il giardino, si perde nell'intrico dei suoi rami che ospitano i resti di una casetta di legno. Dapprima sfocate e poi vivide come un tempo, riaffiorano nei suoi occhi ormai adulti le immagini degli avvenimenti che hanno segnato la sua infanzia: il trasferimento nella casa nuova, i pomeriggi estivi passati con il padre nella casa sull'albero e la progressiva perdita di contatto con la realtà dell'uomo, fino alla fine del matrimonio dei genitori. Una storia intensa che parla di rapporti familiari e di memoria, senza paura di esplorare un tema delicato come la depressione di un genitore. Età di lettura: da 10 anni.

Frozen. Viaggio nella terra dei cristalli
0 0
Livres modernes

Walt Disney Productions

Frozen. Viaggio nella terra dei cristalli / Disney

Firenze : Giunti, 2019

I capolavori

Résumé: Il diario di viaggio di Anna, Elsa, Kristoff che, con gli inseparabili Olaf e Sven, sono alla ricerca di Cristalli dai poteri magici. Una storia di coraggio, amicizia e scoperta, scritta a più mani dai protagonisti, prende vita oltre i confini Arendelle, nella Valle dei Troll, sotto il cielo illuminato dalle Luci del Nord. La copertina del libro è arricchita da un elemento giocoso: un fiocco di neve di paillettes brillanti che cambia colore. Età di lettura: da 5 anni.

Un mistero... coi fiocchi
0 0
Livres modernes

Stevens, Robin

Un mistero... coi fiocchi / Robin Stevens

Milano : Mondadori, 2019

Miss detective - Oscar bestsellers

Résumé: Mancano due giorni al Natale e Daisy Wells e Hazel Wong trascorrono le loro vacanze a Cambridge. L'aria è carica di neve, e la città è una cartolina: scorci antichi e meravigliosi e sale da tè scintillanti. Ma a turbare il festoso clima natalizio intervengono una serie di terribili incidenti che coinvolgono gli inquilini della scala nove del Maudlin College, tra cui Bertie, il fratello di Daisy. E quando uno di questi apparenti scherzi degenera in morte, le ragazze sospettano si tratti di omicidio. Per risolvere il caso Daisy e Hazel dovranno però superare una prova diffìcilissima: collaborare con l'avversaria società investigativa, i Junior Pinkertons.

Il primo giorno della Top wing
0 0
Livres modernes

Il primo giorno della Top wing

Milano : La coccinella, 2019

Résumé: Questi "amici per... le penne" sono la squadra di soccorso più simpatica e veloce che c'è. Leggi le loro avventure. Età di lettura: da 3 anni.

Top wing. Missione: mappa del tesoro
0 0
Livres modernes

Top wing. Missione: mappa del tesoro

Milano : La coccinella, 2019

Résumé: Rod, Penny, Brody e Swift, i simpatici cadetti impegnati a guadagnarsi le li, affrontano una nuova, emozionante avventura. Età di lettura: da 3 anni

La moglie del rabbino
0 0
Livres modernes

Grade, Chaim

La moglie del rabbino / Chaim Grade ; traduzione dallo yiddish e postfazione di Anna Linda Callow

Firenze : Giuntina, 2019

Diaspora

Résumé: Figlia di un famoso rabbino, Perele deve trovare uno sposo degno del suo rango. Ma il brillante fidanzato Moshe Mordechai, un genio del Talmud, la respinge poco prima delle nozze. Perele sposa allora un giovane di buon carattere ma di modeste ambizioni che si accontenta del suo ruolo di rabbino in una piccola città. Anche dai figli ha poche soddisfazioni: i due maschi sono semplici negozianti, la figlia e il genero zoticone le riservano solo amarezze. Una volta adempiuti i doveri materni che la società le impone e raggiunta la mezza età, Perele partirà al contrattacco per prendersi tutto quello che la vita le ha finora negato e vendicarsi dell'offesa subita dal fidanzato di un tempo. Con freddezza, senza pietà per nessuno, Perele manipolerà tutti quelli che le stanno intorno per ottenere la sua clamorosa rivincita. Grade ci offre in questo romanzo il ritratto di una donna di potere e un affresco degli intrighi familiari e comunitari nel mondo ebraico est-europeo

Il mio primo libro di inglese
0 0
Livres modernes

Carletti, Emanuela - Barboni, Mario - Aceti, Laura

Il mio primo libro di inglese / illustrazioni di Emanuela Carletti ; testi a cura di Laura Aceti, Mario Barboni

Legnano : Edibimbi, 2019

Résumé: Un libro per imparare divertendosi tanti nuovi vocaboli, traducendo le prime frasi e scoprendo le nozioni di base della grammatica. Età di lettura: da 5 anni.

Pesciolino e la musica misteriosa
0 0
Livres modernes

Genechten, Guido van

Pesciolino e la musica misteriosa / Guido Van Genechten

Cornaredo : Clavis, copyr. 2019

Résumé: Schiaccia il bottone e ascolta la bellissima musica che proviene dal fondo del mare. Pesciolino si sveglia felice e comincia a cantare un'allegra canzoncina del buongiorno. Poi, in lontananza, sente un suono... magico. Da dove viene? Un libro pieno di musica gioiosa per pesciolini e per bambini amanti della musica. Età di lettura: da 2 anni.

Nella bocca del lupo
0 0
Livres modernes

Morpurgo, Michael - Barroux

Nella bocca del lupo / Michael Morpurgo, Barroux

Milano : Rizzoli, 2019

Résumé: Francis e Pieter, due fratelli molto uniti eppure così diversi. Quando scoppia la Seconda guerra mondiale scelgono strade opposte: Pieter si arruola nell'aviazione britannica e va a combattere, mentre Francis, convinto pacifista, fa obiezione di coscienza e si ritira nella campagna francese. Le loro idee sembrano guidarli, ma la guerra travolge tutto e Francis si ritroverà solo di fronte al nemico. L'autore attinge alla storia vera dei suoi zii per dar voce alla lunga e commovente lettera di un uomo che, nel giorno del suo novantesimo compleanno, ricorda il fratello scomparso settant'anni prima. Il testo è accompagnato dalle raffinate ed evocative illustrazioni di Barroux. Età di lettura: da 10 anni.

Ghiaccio e argento
0 0
Livres modernes

Jackson, Stina

Ghiaccio e argento : romanzo / di Stina Jackson ; traduzione di Andrea Berardini

Milano : Longanesi, copyr. 2019

La gaja scienza ; 1346

Résumé: Sono ormai tre estati che Lelle, insegnante di liceo e padre di un'adolescente, trascorre ogni notte alla guida della sua auto. Conosce ogni metro degli oltre cinquecento chilometri della Via dell'Argento, la strada che serpeggia tra gli alberi dell'antica foresta nel Nord della Svezia, al confine con la Norvegia. Quella che il sole di mezzanotte non riesce a illuminare. Lelle conosce ogni paesino isolato, ogni insediamento, ogni specchio d'acqua. Sono tre anni che sua figlia è scomparsa, da qualche parte fra il ghiaccio e l'argento, lungo quell'autostrada che d'estate, sotto il sole di mezzanotte, sembra un nastro d'asfalto sulla luna. Lelle ha soltanto l'estate per cercare sua figlia, perché in autunno inizia l'anno scolastico e deve interrompersi. Lelle non ha speranze, eppure la speranza è l'ultima cosa che gli resta. Meja ha diciassette anni e viene dalla città, ma sua madre l'ha costretta a trasferirsi a Glimmersträsk: un puntino sconosciuto lungo la Via dell'Argento. Lontana da tutto ciò che amava, Meja è sola e disperata. Finché non incontra qualcuno che può darle più di quanto abbia mai avuto: una nuova famiglia. Con l'arrivo dell'autunno e la sparizione di un'altra ragazza, i destini di Lelle e Meja iniziano a intrecciarsi in modo indissolubile. E sconvolgente.

In viaggio con Birba
0 0
Livres modernes

Wielockx, Ruth

In viaggio con Birba / Ruth Wielockx

Cornaredo : Clavis, copyr. 2019

Résumé: Schiaccia il bottone e ascolta i diversi suoni. Birba e il suo cane Teo fanno un eccitante viaggio. Partono in scooter, poi salgono su un'automobile, volano su un aereo, viaggiano su una barca... Dove stanno andando Birba e Teo? Un libro pieno di mezzi di trasporto da guardare e da ascoltare. Età di lettura: da 2 anni.

Cip cip
0 0
Livres modernes

Greppi, Andrea - Di Genova, Claudia

Cip cip : lezioni di volo / illustrazioni: Andrea Greppi e Maria Claudia Di Genova ; testi: Rosalba Troiano

Firenze : Dami, 2019

Résumé: Al piccolo uccellino Cip Cip volare fa tanta paura! Ma dopo qualche tentativo ecco che prende coraggio… Premi il bottone per sentire come cinguetta!

Nonno Natale
0 0
Livres modernes

Morpurgo, Michael - Field, Jim

Nonno Natale / Michael Morpurgo ; illustrazioni di Jim Field

Milano : Jaca book, 2019

Résumé: Età: a partire dai 6 anni

Il pettirosso e Babbo Natale
0 0
Livres modernes

Fearnley, Jan

Il pettirosso e Babbo Natale / Jan Fearnley

Milano : Gribaudo, 2019

Résumé: Il piccolo Robin ha donato i suoi caldi vestitini a tutti gli amici. Com'è gentile! Ma cosa accadrà la vigilia di Natale, quando si ritroverà tutto solo al freddo? Un'edizione per una storia senza tempo sulla gioia del dare. Età di lettura: da 3 anni.

Coccotrillo
0 0
Livres modernes

Roncaglia, Silvia - Fagnani, Francesco

Coccotrillo / Silvia Roncaglia ; illustrato da Francesco Fagnani

Roma : Lapis, copyr. 2019

Résumé: La buffa storia di un piccolo coccodrillo alle prese con un grande problema. Tutti lo chiamano Coccotrillo, da quando gli è finita in gola la sveglia, puntata alle cinque del mattino da un cacciatore che è fuggito. È da lì che sono cominciati tutti i suoi guai. Tic-Tac, Tic-Tac e all’improvviso… Driiiin! Gli animali sono furiosi per quel trillo che alle cinque del mattino sveglia tutta la foresta. Per di più è impossibile cacciare, con quel tic-tac che avvisa le prede e le mette in fuga. Triste, escluso e rifiutato, il piccolo se ne va via. Ma inciampa e finisce in una cascata e dopo un tuffo vertiginoso, una serie di rimbalzi farà schizzare fuori la sveglia che finisce in bocca a… chiudiamo questa storia, prima che la sveglia ricominci a suonare!

Tu, ma per sempre
0 0
Livres modernes

Emanuelli, Roberto

Tu, ma per sempre / Roberto Emanuelli

Milano : DeA Planeta, 2019

Résumé: Quanto coraggio ci vuole per tener stretto l'amore, anche quando fa male? Quanto coraggio ci vuole per rialzarsi dopo l'ennesima caduta? Quanto coraggio ci vuole per stare al fianco di un amico mentre il mondo gli crolla addosso? Quanto coraggio ci vuole per sedersi davanti a un tramonto, spingere lo sguardo oltre la linea dell'orizzonte e capire che chiunque può superare i propri limiti, chiunque può essere infinito? E per imparare ad amarsi, fregandosene dei giudizi altrui, saltando fuori dalla gabbia che hai intorno, quanto coraggio ci vuole? Lorenzo e Marzia sono amici da poco, uniti dalla musica, quella che lui suona da sempre, per passione e per mettere insieme uno stipendio, e che per lei fa parte del regalo di compleanno che sta preparando per Riccardo, l'amore della sua vita. Hanno storie diverse, Lorenzo e Marzia: lui ha trentasette anni, è nato in una periferia popolare ma vive in un palazzo elegante del centro di Roma, con la sua bellissima moglie Ginevra e una splendida bambina di tre anni e mezzo, per la quale farebbe qualunque cosa; Marzia di anni ne ha diciotto, si è appena trasferita con la famiglia alla Garbatella, trovando nuove compagne con cui condividere le emozioni più forti, compresa la paura per l'esame di maturità. Rompendo ogni schema e con la tenerezza dirompente delle vere amicizie, loro e un gruppo fantastico di persone pronte in ogni momento ad aiutarle affronteranno un'estate destinata a cambiare tutto, attraverso cadute dolorose, altalene di dubbi, errori inattesi e momenti di irrefrenabile gioia. Con la voglia di credere nell'amore, sempre, a qualunque costo, e di urlare al mondo la magia di un bacio, la poesia di un sorriso, la bellezza dei propri sogni.

Il dono dei Neanderthal
0 0
Livres modernes

Ticli, Dino

Il dono dei Neanderthal / Dino Ticli ; illustrazioni di Leandra La Rosa

Milano : Mondadori, 2019

Oscar primi junior

Résumé: Da una piccola valanga precipitata dal fianco della montagna spunta, davanti agli occhi increduli di Scheggia e Luna, un ragazzino. È bianco come la neve e parla una lingua indecifrabile, ma conosce l'arte di scheggiare la pietra e sa ricavare suoni da un osso di cervo. Eppure non è certamente un Homo sapiens dalla pelle scura come la loro. Da dove viene? E soprattutto che cosa vuole dalla loro tribù? Età di lettura: da 8 anni.

Gara di mucche
0 0
Livres modernes

Morgese, Roberto

Gara di mucche / Roberto Morgese ; illustrazioni di Yvonne Campedel

Milano : Piemme, 2019

Il battello a vapore. Serie azzurra

Résumé: Tutti pensano che la vita delle vacche nei pascoli di montagna sia piena di pace e tranquillità, ma la realtà è che le mucche di Tonio si annoiano da morire. Ed è così che un giorno decidono di mettere in scena un vero e proprio talent-show per mucche, con tanto di giudici e di spettacoli di canto, di barzellette e... di tutte quelle cose che le mucche fanno in abbondanza. Chi vincerà? Età di lettura: da 7 anni.

Sotto un cielo bucato di stelle
0 0
Livres modernes

Misgur, Valentina

Sotto un cielo bucato di stelle / Valentina Misgur ; illustrazioni di Giovanni Da Re

Milano : Piemme, 2019

Il battello a vapore. Serie arancio

Résumé: Paolo ha pochi amici ma una grande passione per l'Africa. Sta per compiere sedici anni ed è arrivato per lui il momento di tracciare un confine tra quello che era e quello che sarà. Per riuscirci, intraprende il suo primo viaggio da solo in una terra molto lontana: la Sierra Leone. Ad attenderlo ci sarà Bake, un ragazzino che tra mille avventure lo aiuterà non solo a conoscere la vera Africa, ma anche la sua vera anima. Età di lettura: da 9 anni.