Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Pays gb
× Noms Chantreau, Pierre Nicolas
× Date 2017
× Sujet Genere: Sentimentale
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Pays it
× Date 2015

Trouvés 15 documents.

Stanotte... ha nevicato!
0 0
Livres modernes

Brocoli, Steffie

Stanotte... ha nevicato! / Steffie Brocoli

San Dorligo della Valle : Emme, copyr. 2015

Résumé: Fa freddo. Ha nevicato da poco. Qua e là delletracce di animali: una volpe, un riccio, un uccello… Ciascuno si rifugia dove può: nel cavo di un tronco, dietro a un grosso sasso, fra i rami secchi di un cespuglio… Ogni traccia è una goffratura a rilievo nella pagina, ogni aletta copre una piccola illustrazione-sorpresa colorata. Un libro prezioso e raffinato, un concept di grafica editoriale di altissimo livello.

Quel mostro del mio vicino
0 0
Livres modernes

Massenot, Véronique - Vilcollet, Pascal

Quel mostro del mio vicino / testo: Véronique Massenot ; illustrazioni: Pascal Vilcollet

Milano : Terre di Mezzo, copyr. 2015

Résumé: L'erba del vicino è sempre più verde, ma se il vicino è un rompiscatole è ancora peggio! Malandrone e Testaquadra, due buffi mostri con le case confinanti, trovano degli strani semi e iniziano una gara forsennata a chi coltiva il giardino più bello... Finché le piante non li travolgono: ben presto capiranno che l'unica via d'uscita è quella di collaborare, trasformando la loro rivalità in una ghiotta occasione. Età di lettura: da 5 anni.

Il papà debuttante
0 0
Livres modernes

Paillès, Lionel - Le Goedec, Benoît

Il papà debuttante / Lionel Paillès, Benoît Le Goëdec

Milano : Vallardi, copyr. 2015

Résumé: Arrivata alla settima edizione in Francia, questa guida di Paillès e Le Goëdec non nasconde gli aspetti meno idilliaci della neo-paternità, ma insegna a farvi fronte con serenità e quel tanto di humour che non guasta. Gli autori considerano tutti gli aspetti fondamentali del nuovo cammino lastricato di insidie: fisiologia della gravidanza e del parto, allattamento, burocrazia, aspetti psicologici (anche i papà hanno il baby blues!), cura del neonato, alimentazione, scelta del passeggino, vita di coppia. Numerosi box di approfondimento illustrano i dettagli più tecnici e i trucchi da adottare, i punti di vista del neonato e della mamma, i suggerimenti per essere preparati ma indulgenti verso sé stessi, attivi e premurosi verso la propria compagna, amorevoli e specialissimi verso il proprio bambino.

Giulia D. amava danzare, danzare e danzare
0 0
Livres modernes

Sif, Birgitta

Giulia D. amava danzare, danzare e danzare / Birgitta Sif

Milano : Valentina, 2015

Résumé: E se un giorno sulla nostra strada incontrassimo qualcuno che ci aiutasse a superare le nostre insicurezze? Età di lettura: da 3 anni.

101 storie incantate
0 0
Livres modernes

101 storie incantate / illustrazioni: C. Cernuschi... [et al.]

[Santarcangelo di Romagna] : Grillo parlante, stampa 2015

Résumé: Divertenti storie piene di avventure e di simpatici personaggi che ti terranno tanta compagnia e ti guideranno alla scoperta delmondo delle favole.

Mentre tu dormi
0 0
Livres modernes

Ruiz Johnson, Mariana

Mentre tu dormi / Mariana Ruiz Johnson

Milano : Carthusia, copyr. 2015

Silent book

Résumé: Buonanotte amore mio, chiudi gli occhi. Mentre tu dormi, una storia sta per cominciare. Età di lettura: da 3 anni.

Chanson de Roland
0 0
Livres modernes

Chanson de Roland : versione ritmica del testo tramandato da Turoldo / a cura di Massimo Giannotta sull'edizione critica di Cesare Segre

Torino : Robin, 2015

Biblioteca del vascello

Résumé: Di fronte a questo antico e famosissimo testo si resta fortemente colpiti dalla sua rude bellezza e dalla straordinaria forza epica. Dalla sua lettura ricaviamo, oltre al piacere estetico, tali impressioni sul medioevo feudale da restarne vivacemente coinvolti. In esso vi è descritta una concezione dell'onore e della fedeltà assolutamente funzionale a quel mondo militare, che è divenuta talmente lontana da noi, da esserci quasi completamente estranea e che ben poco ha a che vedere anche con il mondo cavalleresco tramandatoci dal Romanzo cortese e dai poemi del Cinquecento italiano, che alla tradizione carolingia, alle chanson de geste e alle crociate, si rifanno esplicitamente. La "Chanson de Roland" inaugura la stagione di letteratura d'arte in volgare, che, pur con radici nella tradizione letteraria medio-latina e in quella di una letteratura popolare destinata alla recitazione e alla declamazione dei joculatores (interpreti-poeti), instaura un genere nuovo, stimolando vaste e importanti testimonianze in altre nascenti letterature europee. L'importanza della tradizione orale, diffusa in un tempo, in cui la scrittura e la lettura non erano troppo praticate, cui accenna anche Eginardo, biografo di Carlo Magno, ci induce a riflettere sulla sua importanza. Ciò nel passato, ha suggerito l'ipotesi che l'opera potesse essere la raccolta e il rimaneggiamento di canti del tipo delle cantilene epico-liriche della tradizione popolare alto medievale...

La finestra viola
0 0
Livres modernes

Aziz, Fuad

La finestra viola / Fuad Aziz

Bazzano : Artebambini, [2015]

Kamishibai

Résumé: Giulio e Adama sono due bambini uniti da un'amicizia che supera i confini dei continenti. Adama è colpito da un quadro dell'artista Paul Klee, ricco di colori come il paese di pescatori dove vive Giulio. Come sarebbe bello poter riconoscere la propria casa da lontano e, dopo un viaggio, sapere esattamente dove tornare... Una storia d'amicizia tra due ragazzi lontani, ma uniti dal mare e da un pittore che, con la sua arte, ispira in loro la voglia di colorare il mondo. Età di lettura: da 4 anni.

Piccoli progetti a maglia
0 0
Livres modernes

Biscoe, Jessica

Piccoli progetti a maglia : 20 modelli originali e divertenti / Jessica Biscoe ; fotografie di Keiko Oikawa

Cornaredo : Il castello, copyr. 2015

Résumé: 20 progetti originali, dalla collana a pompon alla custodia per iphone per un successo assicurato! Piccoli progetti originali e divertenti. Dopo avere acquisito alcune tecniche principali, tra cui la maglia con il punto rovescio, la quantità di maglie diverse che potete fare è letteralmente infinita - da un cuscino alla moda con disegno Chevron in una gamma di colori seducente e interessante a delicate pantofole ballerine in una pimpante tonalità rubino. Piccoli progetti a maglia propone di realizzare 20 modelli di Jessica Biscoe, un'emergente nel campo dei lavori a maglia, che includono accessori ricercati come il braccialetto a treccia per ragazzine e lo scalda collo a grana di riso, regali ideali come il portamonete e il porcospino fermacarte, oltre a veri e propri must della casa, tra cui il cuscino fenicottero e la coperta con motivo a triangoli.

Furnitecture
0 0
Livres modernes

Yudina, Anna

Furnitecture : arredi che trasformano lo spazio / Anna Yudina

Milano : L'Ippocampo, copyr. 2015

Résumé: Furnitecture, furniture - architecture, la fusione tra l'arredo e l'architettura. Un nuovo approccio all'interior design, che sposa le forme più innovative di "micro-architettura" con il design industriale. Oggi, gli spazi interni vengono via via trasformati da un'ampia serie di nuovi oggetti, che vanno dagli arredi alle invenzioni architettoniche su piccola scala. Sull'onda del design digitale e delle nuove possibilità manifatturiere, un numero sempre maggiore di designer indipendenti sta rendendo il crossover tra arredamento e architettura uno degli ambiti più floridi e innovativi nel campo del design. I progetti ideati da questi creativi includono librerie che possono dinamicamente dividere e riorganizzare una stanza, sedie che creano angoli intimi, spazi-negli-spazi per uffici domestici, cucine in moduli indipendenti che possono espandersi per rivelare ogni funzionalità umanamente concepibile. Il volume presenta centinaia di oggetti da collezione e pezzi rari, produttori indipendenti e soluzioni rapide a problemi spaziali di vario tipo.

Non ti preoccupare
0 0
Livres modernes

Muhibb Alì, Mahsa

Non ti preoccupare / Mahsa Mohebali ; traduzione dal persiano di Giacomo Longhi

Civitavecchia : Ponte33, 2015

Guida alle tartarughe e testuggini del mondo
0 0
Livres modernes

Ferri, Vincenzo - Soccini, Christiana

Guida alle tartarughe e testuggini del mondo : oltre 300 specie, 1200 fotografie e 125 disegni / Vincenzo Ferri, Christiana Soccini

Roma : Muzzio, 2015

Scienze naturali. Manuali

Résumé: Identificazione facilitata grazie alla suddivisione delle specie per famiglia. Evoluzione, distribuzione geografica, caratteristiche biologiche e problemi di conservazione; Schede descrittive di tutte le specie e sottospecie; Oltre 1200 fotografie a colori e 125 disegni.

La fisica della vita
0 0
Livres modernes

Al-Khalili, Jim

La fisica della vita : la nuova scienza della biologia quantistica / Jim Al-Khalili e Johnjoe McFadden ; traduzione di Laura Servidei

Torino : Bollati Boringhieri, copyr. 2015

Nuovi saggi Bollati Boringhieri ; 31

Résumé: Nessuno finora è riuscito a creare la vita. A tutt'oggi, pur con tutte le dichiarazioni roboanti della "biologia sintetica", l'unico modo per "costruire" la vita è sempre e solo la vita. È evidente che ci sfugge ancora un ingrediente, qualcosa che spieghi la complessità del fenomeno vitale. Tuttavia, sulla base di recentissimi esperimenti, rigorosi e ripetibili, stiamo forse cominciando a capire cosa succede laggiù, nel profondo delle cellule viventi, e ci stiamo finalmente avviando a capire fenomeni che per secoli erano parsi inspiegabili, proprio attingendo al bizzarro e controintuitivo mondo dei quanti. L'incredibile forza della fotosintesi, ad esempio, sembra dovere la sua inarrivabile efficienza al fatto che a un certo punto del processo le particelle subatomiche coinvolte si trovano contemporaneamente in due punti distinti grazie ai fenomeni quantistici. Anche il funzionamento degli enzimi, la base stessa del nostro essere in vita, deve la sua perfezione quasi miracolosa al fatto che nel corso della reazione chimica alcune particelle sembrano "svanire" da un punto per "materializzarsi" istantaneamente da un'altra parte. E che dire del passero europeo, che ogni anno migra dal Nordeuropa al Nordafrica? Come trova la strada? Di nuovo la fisica quantistica fa capolino: basta un singolo fotone che colpisca una cellula specializzata della retina di questo uccellino ed ecco che il passero si trova a disposizione un'incredibile "bussola quantistica"...

1: Lezioni di base
0 0
Livres modernes

Tal, Mihajl Nehemʹevič

1: Lezioni di base / [Mikhail Tal & Nikolaj Zhuravlëv]

Résumé: Gli scacchi sono un gioco antichissimo e affascinante. Per iniziare basta poco: una scacchiera, i pezzi, un avversario e... un buon manuale! Una guida sicura e ragionata per impadronirsi di tutti i colpi vincenti degli scacchi. Con gli errori da evitare e l'esempio dei grandi campioni. Grazie a spiegazioni chiare, esempi concreti ed esercizi con soluzioni il lettore viene accompagnato passo passo all'interno dei segreti del gioco degli scacchi. Tutto quello che vi serve per iniziare a giocare a scacchi è stato raccolto in sole 31 lezioni, una al giorno per un mese. E dopo aver appreso le basi, potrete imparare molto di più con le Lezioni avanzate del Volume 2! Due insegnanti d'eccezione: Mikhail Tal è l'ottavo Campione del mondo, detto "il Mago di Riga" per le sue giocate geniali. Il Maestro Internazionale Nikolaj Zhuravlëv è un grande esperto di didattica per principianti.

Masha e orso e altre fiabe russe
0 0
Livres modernes

Puskin, Aleksandr Sergeevic - Afanas'ev, Aleksandr Nikolaevic

Masha e orso e altre fiabe russe / Aleksandr Puskin, Aleksandr Afanasjev ; illustrazioni di Ivan Bilibin

Milano : Rizzoli, 2015

Classici BUR deluxe

Résumé: Principi e regine, serpenti e draghi, spiriti magici e diavoli, personaggi indimenticabili come la strega Baba Jaga, la bella Vassilissa, Finist falco lucente o la piccola Masha e l'orso, protagonisti di un antico racconto recentemente riscoperto da un'amatissima serie televisiva. L'universo delle fiabe russe, disseminato di cupole d'oro e capanne sperdute nel folto di boschi secolari, costituisce da sempre un'inesauribile fonte di fascino e stupore per grandi e bambini. In questo volume, che affianca le più belle storie tratte dalla celebre raccolta di Aleksandr Afanasev a quelle rese immortali dal genio di Aleksandr Puskin, il mondo fantastico delle fiabe prende forma nelle incantevoli tavole di Ivan Bilibin. tra i più grandi artisti russi di inizio Novecento: contraddistinte da una perfetta osmosi fra tradizione e stile moderno, le sue illustrazioni ritraggono zar inflessibili e streghe spaventose, animali magici e giovani coraggiosi, immergendoli in paesaggi fantastici e in interni riccamente decorati.