Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Pays gb
× Sujet Ambiente naturale - Aspetti politici
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2017

Trouvés 84 documents.

Libro 1: Un infausto inizio
0 0
Livres modernes

Snicket, Lemony

Libro 1: Un infausto inizio / di Lemony Snicket ; illustrazioni di Brett Helquist

Résumé: In questo primo tremendo episodio i tre fratelli diventano subito tre orfani, incontrano l'individuo più viscido e malvagio del mondo, rischiano di perdere tutta l'eredità e sono guardati a vista da un uomo con due uncini al posto delle mani. Siete sicuri di volerlo leggere? Età di lettura: da 9 anni.

Red dog [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Stenders, Kriv

Red dog [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Kriv Stenders

Australia, 2011

Résumé: Western Australia, 1971. Una sera, il camionista Tom arriva a Dampier, un paese di minatori nel nordovest dell’Australia, e trova tutti gli uomini del posto riuniti in un bar a discutere sulla necessità o meno di abbattere un cane dal manto fulvo, ormai malato. Chiedendosi il perché di tante preoccupazioni per un animale, Jack gli racconta la storia legata al cane rosso sin dal suo arrivo in città e cosa rappresenti per tutti quanti.

Zagor. Odissea americana
0 0
Livres modernes

Bonelli, Sergio - Ferri, Gallieno

Zagor. Odissea americana / Guido Nolitta, Gallieno Ferri

[Milano] : Bonelli, 2017

Résumé: Homerus Bannington è un ricco e visionario sognatore che vuole percorrere il corso inesplorato del fiume Tallapoosa e arrivare fino al lago Cherokee, con l’intento di realizzare una nuova Odissea, che poi narrerà in versi. Il viaggio sulla nave Athena presenta però molti rischi, e per evitare che un drammatico epilogo possa frenare l’arrivo di nuovi coloni in quelle regioni, Zagor e Cico si uniscono alla spedizione. Ma l’avventura che sta per iniziare presenterà pericoli ben maggiori di quanto i nostri eroi avevano immaginato, e coloro che dopo grandi sacrifici raggiungeranno la fine del viaggio, troveranno ad aspettarli sulle acque del lago una nebbia spettrale popolata da inquietanti figure... La nuova edizione a colori di una celebre avventura di Zagor e dell’inseparabile amico Cico. Il racconto di un viaggio che, nato dal desiderio di scoprire nuovi orizzonti, finirà per riservare ai suoi protagonisti un tragico destino.

Il primo dizionario di italiano
0 0
Livres modernes

Il primo dizionario di italiano / realizzazione editoriale: Studio Lemmàri Snc

Ed. aggiornata

[Milano] : Garzanti linguistica, 2017

Résumé: Un dizionario a misura di bambino: le definizioni sono scritte in un linguaggio semplice e chiaro e sono ricche di esempi e di informazioni sull'origine e sulla storia delle parole. Pensato per soddisfare le esigenze degli studenti della scuola primaria fino alle prime classi della scuola secondaria di primo grado.

L'arte di Harry Potter
0 0
Livres modernes

Sumerak, Marc

L'arte di Harry Potter / Marc Sumerak

Modena : Panini books, 2017

Résumé: Da quando Harry Potter e la pietra filosofale ha portato sul grande schermo le avventure del maghetto con una cicatrice a forma di saetta sulla fronte, la saga dei film di Harry Potter è diventata una delle più amate popolari di sempre. Questo volume presenta la cronistoria per immagini del lavoro svolto dagli artisti e dalla troupe di tutti gli otto film della serie: se la magia è diventata realtà il merito è anche loro. Centinaia e centinaia di spettacolari opere d'arte, dalle illustrazioni agli schizzi ai design grafici, svelano ai fan tutti i segreti del processo creativo che ha dato vita sullo schermo al magico mondo di Harry Potter. Corredate di immagini rare e mai pubblicate del castello di Hogwarts e di altre location magiche, di ritratti di maghi e streghe indimenticabili, e di oggetti incantati come i libri della Sezione Proibita della biblioteca di Hogwarts, queste pagine accompagnano il lettore in un viaggio emozionante alla scoperta del mondo magico, rendendo omaggio alla fantasia dell'autrice e al lavoro di maestranze che alla realizzazione di questa fantasia hanno dedicato così tanto tempo e impegno.

Parte 1: Origine e dinamica dei simboli
0 0
Livres modernes

Carpeoro, Giovanni Francesco

Parte 1: Origine e dinamica dei simboli / Giovanni Francesco Carpeoro

Résumé: Dopo aver studiato il mondo dei simboli fin dal 1981, nel 1996 l'autore maturò la decisione di raccogliere tutti i suoi appunti in un'opera organica. Essa fu terminata nel 2003, ma è stata più volte aggiornata nel corso degli anni, assumendo dimensioni tanto imponenti da rendere necessaria una sua suddivisione in più parti. La prima - oggetto di questo volume - ha un taglio esclusivamente metodologico (tanto è vero che proviene da uno studio del 1994 che si intitolava Il Metodo Carpeoro) e costituisce il primo tentativo di individuare le regole e le leggi del mondo dei simboli in modo totalmente originale e autonomo rispetto ad altre discipline. L'auspicio dell'autore è che altri seguano la stessa impostazione - anche esprimendo opinioni critiche a proposito delle tesi contenute in quest'opera -, affinché sia riconosciuto agli studi simbolici e tradizionali quel carattere di scientificità fino a oggi loro negato.

Leonardo
0 0
Livres modernes

D'Amore, Bruno - Fandiño Pinilla, Martha Isabel

Leonardo : il matematico dell'arte / Bruno D'Amore, Martha Fandiño Pinilla ; illustrazioni di Rosalinda Incardona

Bazzano : Artebambini, [2017?]

Kamishibai

Résumé: Leonardo Da Vinci era un genio, di quelli che nascono solo una volta ogni mille anni: scultore, ingegnere e inventore, riusciva a entusiasmarsi per ogni piccola scoperta. Come un investigatore, scovava le regole del mondo che ci circonda, ritrovando l'armonia in una conchiglia e i segreti matematici nell'arte. Le tavole delle nostre storie kamishibai sono in formato A3 standard!

Ratus père Noël
0 0
Livres modernes

Guion, Jeanine - Guion, Jean

Ratus père Noël : une histoire / de Jeanine et Jean Guion ; illustrées par Olivier Vogel

Paris : Hatier jeunesse, 2017

Ratus. Premières lectures ; 42

Résumé: Premières lectures dès 6-7 ans, à lire seul dès le 2e trimestre du CP. Dans les rues, il y a des pères Noël partout ! "Pour trouver le vrai, il faut tirer sur leur barbe" dit Ratus à ses amis. Et les voilà qui partent à la chasse aux fausses barbes ! Gare aux surprises... Cette histoire de la collection Ratus Poche plaira aux lecteurs débutants qui commencent à lire seuls. Elle est facile à lire et à comprendre grâce au lexique de mots expliqués en fin d'ouvrage et aux questions-dessins qui permettent de vérifier la lecture. Ces livres sont spécialement conçus pour le début de l'apprentissage de la lecture et peuvent être lus en autonomie par les élèves de CP.

L'arte di farsi rispettare
0 0
Livres modernes

Schopenhauer, Arthur

L'arte di farsi rispettare : esposta in 14 massime, ovvero, Trattato sull'onore / Arthur Schopenhauer ; a cura e con saggio di Franco Volpi ; traduzione di Giovanni Gurisatti

Milano : Adelphi, 2017

Piccola biblioteca Adelphi ; 410

Résumé: In questo piccolo trattato, celato tra le sue carte, Schopenhauer spiega con la consueta verve che cos'è l'onore nelle sue diverse specie - onore privato, professionale, commerciale, pubblico, nazionale, sessuale, ecc. - e ci fornisce, in quattordici massime, i suggerimenti per conservarlo il più a lungo possibile malgrado le traversie di cui è costellata la nostra esistenza. E non rinuncia ad alcune impertinenti osservazioni sulle differenze che, a suo dire, sussistono in questa materia fra l'uomo e la donna.

Il piccolo principe
0 0
Livres modernes

Saint-Exupéry, Antoine de

Il piccolo principe / Antoine de Saint-Exupéry ; con i disegni dell'autore

Ed. integrale

[Tradate] : SociaLibri, copyr. 2017

La biblioteca dei ragazzi

Résumé: Classico in versione "alta leggibilità", adatto anche per bambini dislessici : con testo giustificato a sinistra interrotto in capoversi (codificato con il font DYSLEXIE®), spaziatura più ampia e parole non sillabate. Include anche il segnalibro rimovibile a finestra per una lettura agevolata.

Cosmesi naturale
0 0
Livres modernes

Bechloch, Anita

Cosmesi naturale : ricette facili da realizzare per una bellezza splendente / Anita Bechloch

Milano : White star, 2017

Résumé: Questo libro mostra come creare i vostri cosmetici con poca spesa, ma tanto divertimento. Il volume presenta: tante ricette per la cura di viso, corpo e spirito, spiegate passo dopo passo; importanti informazioni sulle materie prime indispensabili e su come scegliere quelle adatte al vostro tipo di pelle; trattamenti disintossicanti, esercizi di rilassamento, aromaterapia.

Il diario di Anna Frank
0 0
Livres modernes

Frank, Anne

Il diario di Anna Frank / Anna Frank

Molfetta : La meridiana, copyr. 2017

Parimenti. Proprio perché cresco

Résumé: "Ti raccontiamo alcune pagine di Anna Frank, una ragazzina ebrea di 13 anni, figlia di un ricco banchiere tedesco." Il diario di Anna Frank tradotto in simboli dai giovani adulti della comunità Arca di Bologna per la nuova collana INBook Parimenti. Proprio perché cresco dedicata a lettori con disabilità cognitive. Un testo celebre che, grazie a questo nuovo adattamento nato sotto la supervisione del Centro Studi INBook, potrà essere portato nelle scuole e nelle comunità educative così che la sua lettura risulti finalmente accessibile a quel pubblico di giovani adulti, anche stranieri, che si approcciano con difficoltà ai testi tradizionali. Età di lettura: da 13 anni.

Mallko e papà
0 0
Livres modernes

Gusti

Mallko e papà / Gusti

Milano : Rizzoli, 2017

Résumé: "A volte un figlio non è come te lo eri immaginato." Un papà illustratore e suo figlio Mallko. Una grande storia d'amore. Vincitore del Bologna Ragazzi Award for Disability 2016. Età di lettura: da 10 anni.

Béla Tarr collection [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Tarr, Béla

Béla Tarr collection [VIDEOREGISTRAZIONE]

Ungheria, etc., 1977-2011

Résumé: Figura di culto del cinema europeo, Béla Tarr ha affrontato le miserie umane con radicale nichilismo e un'estetica rigorosa. Gettando uno sguardo tanto profondo quanto oggettivamente provante su una realtà immota e immutabile, se non per il suo lento e inevitabile dissolversi. In trent’anni ha realizzato nove lungometraggi creando un’opera sulla dignità umana, plasticamente unica, audace, personale, misteriosa che genera una nuova realtà, parallela e siderale. Vera ossessione per i produttori, ha vinto al festival di Berlino l’Orso d’argento con Il cavallo di Torino. “Io non mi sono mai ritenuto un regista: pensavo che la mia unica missione fosse cambiare il mondo.” - Béla Tarr

Passaggio in India
0 0
Livres modernes

Forster, Edward Morgan

Passaggio in India / Edward Morgan Forster ; traduzione di Adriana Motti

Milano : Mondadori, 2017

Oscar moderni ; 152

Résumé: A Chandrapore, nell'India stretta sotto la morsa del colonialismo, si fronteggiano l'islam, "un atteggiamento verso la vita squisito e durevole", la burocrazia britannica, "invadente e sgradevole come il sole", e "un pugno di fiacchi indù", in una silenziosa guerra fredda. Fino a quando l'arrivo di una giovane turista inglese non viene a incrinare il fragile equilibrio. Perché Adela Quested, con stupore del clan dei sahib bianchi, non si accontenta dei circoli e delle visite ufficiali: vuole conoscere "la vera India", e trova la guida indigena perfetta nel mite e ospitale Aziz. Ma nelle grotte di Marabar la gita preparata con ogni cura si trasforma per Adela, vittima delle proprie personali inquietudini o di un indegno affronto, in un dramma sconvolgente che arriva fino nelle aule di un tribunale, facendo esplodere pregiudizi, razzismi, contraddizioni. Il ritratto umano e poetico di un paese amatissimo si fa parabola della "segreta intelligenza del cuore" di contro alla protervia della ragione in quello che Forster chiamò "il mio romanzo indiano influenzato da Proust" e che rimane il suo indiscusso capolavoro.

Cime tempestose
0 0
Livres modernes

Brontë, Emily

Cime tempestose / Emily Brontë ; illustrazioni di Fritz Eichenberg ; traduzione di Beatrice Masini

Milano : Rizzoli, 2017

BUR. Classici deluxe

Résumé: La brughiera selvaggia dello Yorkshire, scossa da tempeste violente e improvvise, fa da sfondo a una delle storie d'amore più tormentate di sempre. La natura, come stregata, riflette le emozioni contrastanti di personaggi memorabili, che con la loro forza viscerale rimangono vivi nel nostro immaginario. Quando Mr Earnshaw torna a casa portando con sé l'orfano Heathcliff, la vita di Catherine cambia per sempre: il nuovo amico è prima il compagno di un'infanzia e di un'adolescenza scapestrata, poi il polo di un amore devastante, ma anche il fuoco di rancori, gelosie, liti violente. C'è tutto lo spirito romantico del XIX secolo nell'unico, preziosissimo romanzo di Emily Bronté, un sentimento perfettamente rappresentato in questo volume dalle illustrazioni di Fritz Eichenberg, che con il suo tratto vigoroso, i volti drammatici e i paesaggi espressionistici, traduce in immagini l'atmosfera carica di tempesta e di contrasti che pervade il romanzo. Età di lettura: da 13 anni.

Il giallo di Villa Ravelli
0 0
Livres modernes

Carnevali, Alessandra

Il giallo di Villa Ravelli : [un'indagine del commissario Adalgisa Calligaris] / Alessandra Carnevali

Roma : Newton Compton, 2017

Nuova narrativa Newton ; 743 - GialloItalia

Résumé: Non c'è pace per il commissario Adalgisa Calligaris. Pensava di poter staccare la spina, trasferendosi a Rivorosso, e invece, risolto un caso, in meno di ventiquattr'ore se ne presenta un altro. Il corpo senza vita di Silvia Ravelli è stato trovato dalla sorella, Antonia, nel salotto della sua villa. È un colpo d'arma da fuoco ad averla uccisa, ma non c'è traccia della pistola. Con l'aiuto del magistrato Gualtiero Fontanella, il commissario Calligaris scopre che tra le due sorelle ci sono stati in passato gravi dissapori, per via dell'eredità di uno zio. Ma Adalgisa capisce ben presto che se vuole arrivare alla verità deve allargare il suo raggio d'indagine. Soprattutto quando le vittime aumentano e la lista dei sospettati si allunga: l'imprenditore agricolo Giorgio Moretti, l'ex di Silvia Ravelli; il notaio Paride Calzone; il giovane rumeno Vladimir Mutu; il ricco compagno di Antonia Ravelli, Luigi Corbellini, vecchia conoscenza del commissario, oltre a una serie di figure losche, come quelle di Gigi Zolla detto "Olio" e di Adelmo Patacchini, legate al mondo della malavita e al gioco d'azzardo, di cui Silvia Ravelli era stata assidua frequentatrice...

Ferrari
0 0
Livres modernes

Traini, Agostino

Ferrari : il libro rombante : 30 suoni per entrare nel mondo Ferrari / illustrazioni Agostino Traini

Modena : Panini, 2017

Résumé: 30 suoni per entrare nel mondo della Ferrari: dalla progettazione, alla costruzione, al collaudo, per poi seguire la Ferrari 488 in gare mozzafiato. Età di lettura: da 4 anni.

Esperimenti scientifici (da fare a casa)
0 0
Livres modernes

Esperimenti scientifici (da fare a casa)

Milano : Gribaudo, 2017

Résumé: Tanti fantastici esperimenti da realizzare facilmente con i materiali che si trovano in casa. Stupisci famigliari e amici con la melma appiccicosa, i pianeti di elastici, le bombe da bagno frizzanti, la giungla in bottiglia... Età di lettura: da 6 anni

Le avventure di Ulisse
0 0
Livres modernes

Piumini, Roberto

Le avventure di Ulisse / Roberto Piumini ; illustrazioni di Francesca Ghermandi

Milano : Mondadori, 2017

Résumé: Chi era Ulisse? Un re antico, forte, furbo e assai tenace. Di nessuno era nemico: era un re che stava in pace.