Trouvés 10 documents.
Trouvés 10 documents.
L'avocat de la terreur [VIDEOREGISTRAZIONE] / un film de Barbet Schroeder
Wild Side Vidéo, 2007
Résumé: Barbet Schroeder enquête sur Jacques Vergès, l’avocat énigmatique qui défend depuis plus d’un demi-siècle les terroristes de tous horizons, dictateurs, assassins, criminels de guerre. Au coeur d’affaires juridiques sulfureuses, Barbet Schroeder questionne l’histoire du « terrorisme aveugle » et met à jour des connexions qui donnent le vertige…
Colombo [VIDEOREGISTRAZIONE] = Columbo. Stagione 6 & 7 / regia: Bernard L. Kowalski... [et al.]
USA, 1976-1978
Résumé: "Colombo" è un tenente della Squadra Omicidi di Los Angeles che risolve i suoi casi attraverso una caparbia ricerca di tutti gli indizi. Colombo nasconde la sua acuta capacità analitica dietro un'andatura zoppicante e un aspetto trascurato, caratterizzato dal celebre e inimitabile vecchio impermeabile. Una delle migliori serie poliziesche mai trasmesse in televisione, "Colombo", vincitore di 9 Emmy Awards, è unico nel suo genere di giallo dal "mistero svelato", dove lo spettatore conosce l'assassino sin dall'inizio dell'episodio.
Colombo [VIDEOREGISTRAZIONE] = Columbo. Stagione 5 / regia: Harvey Hart... [et al.]
USA, 1975-1976
Résumé: "Colombo" è un tenente della Squadra Omicidi di Los Angeles che risolve i suoi casi attraverso una caparbia ricerca di tutti gli indizi. Colombo nasconde la sua acuta capacità analitica dietro un'andatura zoppicante e un aspetto trascurato, caratterizzato dal celebre e inimitabile vecchio impermeabile. Una delle migliori serie poliziesche mai trasmesse in televisione, "Colombo", vincitore di 9 Emmy Awards, è unico nel suo genere di giallo dal "mistero svelato", dove lo spettatore conosce l'assassino sin dall'inizio dell'episodio.
Dizionario del comunismo nel 20. secolo / a cura di Silvio Pons e Robert Service. Vol. 2: M-Z
Torino : Einaudi, copyr. 2007
Fait partie de: Dizionario del comunismo nel 20. secolo / a cura di Silvio Pons e Robert Service
Résumé: Da Maccartismo a Zivkov: oltre 400 lemmi sul comunismo nel XX secolo, scritti da autori selezionati tra i principali studiosi europei e americani. I lemmi, che hanno insieme carattere informativo e saggistico, riguardano personalità, eventi storici, organizzazioni, istituzioni e società, e numerose parole chiave.
Novara : Garzanti, copyr. 2007
Dizionari di base
Résumé: Il dizionario è pensato per bambini e ragazzi che iniziano a conoscere la lingua francese e utilizza un linguaggio semplice e concreto, con informazioni chiare e precise sul significato delle parole e la loro traduzione.
Tutte le tragedie / Euripide ; traduzione di Felice Bellotti ; note di Sergio Musitelli
Santarcangelo di Romagna : Rusconi, stampa 2007
Grandi classici greci latini
Résumé: Terzo dei grandi tragici attici (dopo Eschilo e Sofocle), Euripide fu uomo dal carattere scontroso e amante della solitudine. Degli 88 drammi composti durante la sua carriera, ce ne sono arrivati completi solo 18, oltre a numerosi frammenti. Pur differenziandosi poco dai suoi due grandi predecessori, in quanto la tematica, così come la struttura e la drammaturgia erano ormai già codificati nelle forme dell'espressione poetica e teatrale, il teatro di Euripide fu un teatro "di rottura", con l'introduzione del prologo, con l'intervento del deus ex machina, e infine attraverso una modificazione del rapporto tradizionale attore-coro.
Donne in attesa [VIDEOREGISTRAZIONE] = Kvinnors väntan / regia: Ingmar Bergman
Svezia, 1952
Résumé: In una villa, in campagna, quattro donne che hanno sposato quattro fratelli aspettano il ritorno dei rispettivi mariti. Per ingannare l'attesa si raccontano le loro esperienze matrimoniali le gioie e le delusioni, le speranze e i dolori della loro vita. Annette, la più anziana, ammette che la sua vita comune con Paul è divenuta ormai banale e vuota. Rakel, sposata al debole Eghen, narra di averlo tradito con un amico di famiglia durante la sua assenza, ma di essersi alla fine riconciliata con lui. Marta rifà la storia della sua relazione con Martin a Parigi, dalla quale è nato un bimbo, e che si è conclusa più tardi con il matrimonio. Karin si sofferma sull'avventura capitata a lei ed al marito Fredrik, il più attivo e il più ricco dei quattro fratelli. I due, bloccati nell'ascensore, sono stati costretti a rimanervi tutta la notte sino all'alba. Durante questo tempo si sono confidati le vicendevoli infedeltà: uscitane, la donna ha deciso di ripetere il viaggio di nozze, affinchè nella vita familiare si ristabilisse l'armonia. A questi discorsi è presente anche Mary, la sorella minore di Marta, che è innamorata di Enrik, il figlio di Annette. La ragazza non ammette i compromessi sentimentali e le confessioni che ha ascoltato hanno aumentato la sua insofferenza: ella decide quindi di fuggire col suo ragazzo.
Un mondo di marionette [VIDEOREGISTRAZIONE] = Aus dem Leben der Marionetten / regia: Ingmar Bergman
Repubblica federale tedesca ; Svezia, 1980
Bertrand et Lola : roman / Angélique Barbérat
Paris : J'ai lu, 2007
Résumé: Pourquoi Lola a-t-elle sonné à cette porte ? Pourquoi Bertrand a-t-il ouvert à cette inconnue ? Comment peut-on tomber fou amoureux de quelqu'un en dix secondes ? Ce jour chaud du mois de juin va tout changer. Durant quelques heures de bonheur et d'insouciance, Bertrand et Lola oublient tout : elle, qu'elle va se marier dans une semaine ; lui, qu'il est reporter-photographe et ne supporte aucune attache. Malgré cette passion inattendue, tous deux prennent la plus sage et la pire des décisions : continuer leurs chemins respectifs et retourner à leur vie d'avant. Lola se marie et reprend son métier d'hôtesse de l'air. Bertrand s'envole pour un pays lointain. Mais chacun demeure prisonnier de cet amour fou. Même s'ils ont voulu vivre l'un sans l'autre, le hasard semble prendre un malin plaisir à les faire se croiser. Et puis. et puis Bertrand est capturé, pris en otage par un groupe armé lors d'un de ses reportages en Afrique. Auront-ils la moindre chance de se retrouver un jour ?
Sogni mostruosamente proibiti [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Neri Parenti
Italia, 1982
Résumé: Paolo Coniglio lavora in una casa editrice di fumetti e ha inventato il personaggio di Dalia, una donna affascinate. Paolo è ossessionato dalla sua creazione e immagina di vivere con lei strabilianti avventure. Alla vigilia del suo matrimonio, Paolo, mentre sta facendo la spesa in un supermercato, incontra una ragazza del tutto simile a Dalia inseguita da due uomini alla ricerca di un microfilm. È l'inizio di una serie di avventure eccezionali che sconvolgeranno la sua vita tranquilla.