Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Pays gb
× Sujet Addizioni - Libri per ragazzi
× Materiel 2
× Sujet Bibbia. Vecchio Testamento. Libri storici - Commenti
× Noms Bergamini, Maurizio
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Niveau m

Trouvés 1015 documents.

I cacciatori dell'oro [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Enright, Ray

I cacciatori dell'oro [VIDEOREGISTRAZIONE] = The spoilers / regia: John Brahm

Restaurato in HD

USA, 1942

Résumé: In Alaska il minatore Roy Glennister insieme a Dextry, con l'aiuto della padrona del bar locale, combattono per salvare la loro miniera d'oro dal corrotto commissario Alexander McNamara. Il film ha avuto un rifacimento nel 1956.

17 [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Emis Killa - Jake la furia

17 [DOCUMENTO SONORO] / Emis Killa, Jake la furia

Dark ed.

Epic, p 2021

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 01/09/2022
Sembrava bellezza
0 0
Livres modernes

Ciabatti, Teresa

Sembrava bellezza : romanzo / Teresa Ciabatti

Milano : Mondadori, 2021

Scrittori italiani e stranieri

Résumé: Ad accoglierci tra le pagine di questo romanzo è una donna, una scrittrice, che dopo essersi sentita ai margini per molti anni ha finalmente conosciuto il successo. Vive un tempo ruggente di riscatto, che cerca di tenersi stretto ma ogni giorno le sfugge un po' di più. Proprio come la figlia, che rifiuta di parlarle e si è trasferita lontano. Combattuta tra risentimento e sgomento per il tempo che si consuma la coglie Federica, la più cara amica del liceo, quando dopo trent'anni torna a cercarla. E riporta nel suo presente anche la sorella maggiore Livia - dea di bellezza sovrannaturale, modello irraggiungibile ai loro occhi di sedicenni sgraziate -, che in seguito a un incidente è rimasta prigioniera nella mente di un'eterna ragazza. Come accadeva da adolescenti, i pensieri tornano a specchiarsi, a respingersi e mescolarsi. La protagonista perlustra il passato alla ricerca di una verità, su se stessa e su Livia, e intanto cerca di riafferrare il bandolo della propria esistenza ammaccata: il lavoro, gli amori. Livia era e resta un mistero insondabile: miracolo di bellezza preservata nell'inconsapevolezza? O fenomeno da baraccone? Avvolti nelle spire di un'affabulazione ammaliante, seguiamo la protagonista in un viaggio che è insieme privato e generazionale, interiore e concreto. E mentre lei aspira a fermare l'attimo per non perdere la gloria, la sorte di Livia è lì a ricordare cosa può succedere se la giovinezza si cristallizza in un presente immobile: una diciottenne nel corpo di una cinquantenne, una farfalla incastrata nell'ambra. "Sembrava bellezza" è un romanzo sull'impietoso trascorrere del tempo, e su come nel ripercorrerlo si possano incontrare il perdono e la tenerezza, prima di tutto verso se stessi. Un romanzo di madri e di figlie, di amiche, in cui l'autrice mette in scena le relazioni, tra donne e non solo. Un romanzo animato da uno sguardo che innesca la miccia del reale e, senza risparmiare nessun veleno, comprende ogni umana debolezza.

Il grande inquisitore [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Reeves, Michael

Il grande inquisitore [VIDEOREGISTRAZIONE] = The witchfinder general / regia: Michael Reeves

Restaurato in HD

Gran Bretagna, 1968

Résumé: Nel 1645, durante la guerra civile, Matteo Hopkins ed il suo aiutante John Stearne percorrono l'Inghilterra ufficialmente alla ricerca di streghe, in realtà  cercando solamente di soddisfare il proprio sadismo. Giunti a Brandestone, intendono giustiziare il reverendo John Lowes; per cercare di salvarlo, Sara, sua nipote, si concede a Matteo e Richard, il fidanzato della ragazza, grida vendetta.

Il segreto del medaglione [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Brahm, John

Il segreto del medaglione [VIDEOREGISTRAZIONE] = The locket / regia: John Brahm

Restaurato in HD

USA, 1946

Résumé: Lei è bella e desiderabile e gli uomini cadono preda del suo fascino uno dietro l'altro salvo poi ritrovarsi, in circostanze diverse, costretti al suicidio. Nessuno sa quale sia la maledizione di Nancy e che cosa si nasconda nel suo passato. Sarà uno psichiatra ad indagare nel vissuto della ragazza e sul mistero di un medaglione avuto in regalo da bambina.

Viaggio ai confini della Terra [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Sandberg, Espen

Viaggio ai confini della Terra [VIDEOREGISTRAZIONE] = Amundsen / regia: Espen Sandberg

Norvegia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 10/09/2022

Résumé: Come ha fatto Roald Amundsen, uno sconosciuto proveniente dall'impoverita Norvegia, a divenire il più grande esploratore polare di tutti i tempi? La risposta non la fornisce una sola spedizione ma la sua intera esistenza, tanto straordinaria quanto affascinante e controversa, e soprattutto un regalo d’infanzia ricevuto dal padre: una sfera di vetro, con disegnato all’esterno il mondo allora conosciuto e spazi vuoti per i Poli, a rappresentare gli ultimi due posti rimasti inesplorati del nostro pianeta. Da allora fino alla misteriosa sparizione mentre volava sopra il Polo Nord nel 1928, la vita di Amundsen è stata segnata dalla sua ossessione per l’ignoto, ossessione che lo ha consacrato come uno dei più grandi esploratori dell’era moderna.

Le lezioni della montagna
0 0
Livres modernes

Confortola, Marco

Le lezioni della montagna / Marco Confortola

Milano : Sperling & Kupfer, 2021

Résumé: Marco Confortola e la montagna hanno una storia d'amore che si rinnova ogni giorno. Lui, uno degli alpinisti più forti al mondo, tra le vette trova ispirazione, motivazioni, significati nascosti. Ma soprattutto lezioni importantissime, perché la montagna sa essere una straordinaria maestra di vita. Le sue imprese sulle cime più alte del pianeta e la professione di guida alpina internazionale e tecnico di elisoccorso lo hanno messo di fronte a situazioni spesso difficili, estreme, che gli hanno permesso di sviluppare doti fuori dal comune. Tra queste, la gestione della paura, la capacità di analisi e reazione, il problem solving, la rapidità nel prendere decisioni e molto altro. Perché in montagna basta davvero poco per mettere a rischio la vita, la propria e quella degli altri. Marco Confortola, il «cacciatore di ottomila», lo sa bene. Sopravvissuto a un drammatico incidente sul K2 nel 2008, è tornato più forte e motivato di prima, con un bagaglio di conoscenze ancora più ampio. In questo libro l'autore trasmette ai lettori l'esperienza che ha maturato come alpinista, perché gli insegnamenti della montagna sono universali, si rivolgono a ognuno di noi e possono essere applicati alla vita di tutti i giorni - al lavoro, alle relazioni, alle piccole o grandi «scalate» che dobbiamo affrontare quotidianamente. E così, pagina dopo pagina, ci sembrerà di accompagnare l'autore durante un'ascensione, ascolteremo le sue storie, apprenderemo le imprese di altri importanti scalatori e comprenderemo quanto la montagna, con le sue regole e le sue «lezioni», sia vicina a tutti noi.

L'uomo che ingannò se stesso [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Feist, Felix E.

L'uomo che ingannò se stesso [VIDEOREGISTRAZIONE] = The Man Who Cheated Himself / regia: Felix E. Feist

Rimasterizzato in alta definizione

USA, 1950

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 05/08/2021

Résumé: Per salvare la sua amante che ha ucciso il marito, un poliziotto corrotto cerca di addossare la responsabilità del delitto a un giovane sbandato. Ma il gioco non gli riuscirà.

L'esperimento del dottor Zagros [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Salkow, Sidney

L'esperimento del dottor Zagros [VIDEOREGISTRAZIONE] = Twice-Told Tales / regia: Sidney Salkow

Rimasterizzato in alta definizione

USA, 1963

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 29/07/2022

Résumé: l film sviluppa tre episodi ispirati ai racconti seguenti racconti di Nathaniel Hawthorne: Dr. Heidegger's Experiment, Rappaccini's Daughter e The House of the Seven Gables.

Ventiquattro occhi [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Kinoshita, Keisuke

Ventiquattro occhi [VIDEOREGISTRAZIONE] = Nijûshi no hitomi / regia: Keisuke Kinoshita

Rimasterizzato in alta definizione

Giappone, 1954

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 12/09/2022

Résumé: Isola di Shodoshima, 1928: la giovane maestra Oishi viene incaricata di insegnare per un anno ad una classe di 12 bambini - quasi tutti figli di povera gente - della scuola elementare locale il legame affettivo che si instaura tra la maestra ed i bambini è talmente profondo che nel corso degli anni successivi i suoi ex alunni, anche se cresciuti, continuano a farle visita, ma di molti di loro sembrano essersi perse le tracce: alcuni sono partiti per la guerra, altri hanno abbandonato l'isola in cerca di una vita migliore. A guerra finita, nel 1946, quasi vent'anni dopo il primo giorno di scuola, gli alunni sopravvissuti e la maestra Oishi si incontrano per l'ultima volta per ricordare gli anni passati ed onorare la memoria dei compagni defunti.

La sete del potere [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Wise, Robert

La sete del potere [VIDEOREGISTRAZIONE] = Executive suite / regia: Robert Wise

USA, 1954

Résumé: Bullard, presidente di una società che gestisce una grande fabbrica di mobili, muore improvvisamente a New York, per la strada, in seguito ad un attacco cardiaco. Prima dell'arrivo della polizia, viene rubato il portafogli del defunto con tutti i documenti: è quindi sulle prime impossibile identificarlo. Appena però si diffonde la notizia della morte di Bullard, scoppia tra i cinque vicepresidenti della società la lotta per la successione. Loren Shaw, vicepresidente e controllore finanziario, che ha sempre pensato soltanto ad accrescere i profitti, senza preoccuparsi della produzione, crede di avere già la vittoria in pugno, essendosi assicurato importanti appoggi ma all'ultimo momento gli si oppone Walling, vicepresidente e tecnico, che ha dedicato la sua attività a continue ricerche per migliorare i prodotti della fabbrica. Contrastando la tesi grettamente utilitaristica di Shaw, Walling sostiene che il vero interesse della società coincide con l'interesse generale, e si serve migliorando continuamente i metodi di produzione e il prodotto. Le idee di Walling ottengono l'approvazione di Julia Treadway, la figlia del fondatore della società, devota alla memoria di Bullard, e a lei si associano gli altri amministratori: Walling sarà eletto presidente?

Miss Julie [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Ullmann, Liv

Miss Julie [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Liv Ullmann

Norvegia ; Gran Bretagna ; Francia ; Irlanda, 2014

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 20/07/2022

Résumé: Tratto dalla tragedia omonima composta nel 1888 dal drammaturgo svedese August Strindberg, racconta la storia della venticinquenne Julie, figlia di un conte, che cerca di sedurre il giovane cameriere John innamorato di lei.

Padrenostro [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Noce, Claudio

Padrenostro [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Claudio Noce

Italia, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 05/08/2022

Résumé: Roma, 1976. Valerio ha 10 anni e una fervida immaginazione. La sua vita di bambino viene sconvolta quando, insieme alla madre Gina, assiste all'attentato ai danni di suo padre Alfonso da parte di un commando di terroristi. Proprio in quei giorni difficili Valerio conosce Christian, un ragazzino poco più grande di lui. Solitario, ribelle e sfrontato, sembra arrivato dal nulla. Quell' incontro, in un'estate carica di scoperte, cambierà per sempre le loro vite.

The absolute universe [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Transatlantic

The absolute universe [DOCUMENTO SONORO] : the breath of life (abridged version) / Transatlantic

InsideOut, p 2021

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 01/09/2022
Mai raramente a volte sempre [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Hittman, Eliza

Mai raramente a volte sempre [VIDEOREGISTRAZIONE] = Never rarely sometimes always / regia: Eliza Hittman

USA, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • Empruntable depuis: 27/07/2022

Résumé: Autumn è un'adolescente che vive nella Pennsylvania rurale. Conduce una vita tranquilla lavorando come cassiera in un supermercato, ma di fronte ad una gravidanza indesiderata si trova senza alternative. Lei e sua cugina Skylar raccolgono un po' di soldi e salgono su un autobus diretto a New York. Con in mano solo l'indirizzo della clinica per abortire e nessun posto dove stare, le due ragazze si avventurano in una città sconosciuta, lontano da un ambiente sociale opprimente e per decidere liberamente cosa fare del bambino.

Notte senza fine [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Walsh, Raoul

Notte senza fine [VIDEOREGISTRAZIONE] = Pursued / regia: Raoul Walsh

Rimasterizzato in alta definizione

USA, 1947

Résumé: Western psicologico perchè intreccia la vicenda ad un ricordo del protagonista che solo alla fine del film verrà svelato. Il film è ricco di colpi di scena e di colpi di pistola e mette in risalto anche le doti canore del protagonista che di lì a poco sarà chiamato anche a registrare dischi con un discreto successo.

L'eterna armonia [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Vidor, Charles

L'eterna armonia [VIDEOREGISTRAZIONE] = A Song to Remember / regia: Charles Vidor

USA, 1945

Résumé: Chopin muove i primi passi sotto la guida di Joseph Elsner, vecchio professore che ha intuito che il ragazzo ha una particolare predisposizione per la musica. I suoi genitori vorrebbero invece che si dedicasse allo studio. Il ragazzo ben presto entra in contatto con le organizzazioni patriottiche che lottano per l'indipedenza della Polonia. Chiamato a suonare davanti al governatore russo Chopin si rifiuta ed è costretto a lasciare il suo amato paese. A Parigi ottiene il successo e conosce George Sand, la scrittrice che avrà tanta influenza sul suo futuro.

Estimo rurale e territoriale
0 0
Livres modernes

Moncelli, Massimo

Estimo rurale e territoriale : miglioramenti fondiari, frutti pendenti e anticipazioni colturali, affitti, cave e torbiere, acque, usi civici / Massimo Moncelli

Santarcangelo di Romagna : Maggioli, copyr. 2021

Ambiente & territorio ; 321

Résumé: Questo lavoro è la naturale prosecuzione del volume "Estimo legale", di cui costituisce parte integrante, interessandosi di quegli aspetti correlati all'ambito agricolo e territoriale che traggono origine da specifiche norme di legge, o che ne siano comunque richiamati. Il testo è suddiviso in tre ambiti: Agricolo, Territoriale, Usi civici. Nel primo, quello agricolo, vengono affrontati i casi di stima legati ai miglioramenti fondiari, alla valutazione delle anticipazioni colturali e dei frutti pendenti, nonché alle stime collegate agli affitti dei fondi rustici. Si tratta di principi che rappresentano la base imprescindibile per affrontare casi estimativi legati alla determinazione delle indennità di miglioramento, per la quantificazione dei danni subiti e per altre situazioni di rilevanza giuridica, che si riscontrano molto spesso nelle cause avanti la sezione specializzata agraria del Tribunale e della Corte d'Appello. Segue una seconda parte, di natura territoriale, nella quale vengono trattati gli aspetti di natura estimativa collegati ai consorzi, alle acque, alle cave e miniere. In questa sezione affrontiamo casistiche molto importanti per le implicazioni normative e per il rapporto fra i beni stimati e le attività umane, in relazione alla tutela del territorio e dell'ambiente. La terza parte si occupa invece degli usi civici, cioè di un'antica forma di diritto collettivo su proprietà altrui che consiste nell'utilizzazione in comune di diritti reali i quali, per loro natura, sono inalienabili, inusucapibili e imprescrittibili. L'obiettivo prefisso è quello di offrire una base di diritto con le varie metodologie estimative, collegate ai casi concreti previsti dalla normativa vigente, al fine di agevolare il lavoro dei professionisti dell'area tecnica, ma anche di contribuire alla formazione degli studenti di estimo.

Bersaglio di notte [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Penn, Arthur

Bersaglio di notte [VIDEOREGISTRAZIONE] = Night Moves / regia: Arthur Penn

Restaurato in HD

USA, 1975

Résumé: L’investigatore privato Harry Moseby, dalla vita familiare tormentata, deve rintracciare la sedicenne Danny, figlia di un’ex attrice del cinema. Danny è dal patrigno, in Florida. La tragica e misteriosa morte dell’amico Marv la convince a tornare da mamma, ma da qui prende il via una catena di delitti. Moseby ha messo le mani senza saperlo su un traffico di opere d’arte in cui è coinvolta troppa gente…

I dannati non piangono [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Sherman, Vincent

I dannati non piangono [VIDEOREGISTRAZIONE] = The damned don't cry / regia: Vincent Sherman

USA, 1950

Résumé: Stufa di una vita senza emozioni, Ethel Whitehead lascia il marito e sogna un'arrampicata sociale che le permetta di vivere tra lussi e agi. La sua vita si divide così tra due uomini: dapprima diventa l'amante del capo di una gang di malavitosi ma allorché tutto sembra andare per il meglio, si innamora di un altro criminale, nemico giurato del boss della banda. Quando quest'ultimo scopre la tresca, Ethel non ha altra scelta che fuggire: la sfida fra i due contendenti avrà un solo vincitore...