Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Pays gb
× Sujet Genere: Storico
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2016

Trouvés 72 documents.

Viaggi e avventure di Ipazio "sceriffo dello spazio". Boom!!!
0 0
Livres modernes

Felici, Maria Pia

Viaggi e avventure di Ipazio "sceriffo dello spazio". Boom!!! : è nato l'universo / testi: Maria Pia Felici ; illustrazioni: Maurizio Isopo

Roma : Di Renzo ; copyr. 2016

Résumé: Ipazio "sceriffo dello spazio" è un pollo chiacchierone con la passione per i viaggi avventurosi. Con il suo becco ricurvo, la sua simpatia e soprattutto la sua inseparabile stella di sceriffo, è la nostra guida alla ricerca dei segreti dell'Universo. Ipazio se ne va a spasso, nello spazio e nel tempo, per raccontarci la storia dell'Universo, dal Big Bang fino alla comparsa dell'uomo sul pianeta Terra. Un libro da leggere in due: con il papà, la mamma, i nonni o gli amici. Un racconto da leggere tutto d'un fiato o a puntate, per esplorare stelle, pianeti e buchi neri. Per bambini da 6 a 10 anni. Il libro è concepito come il primo di tre e sarà seguito da un volume sulla Terra e uno sugli Oceani. Il protagonista, Ipazio "sceriffo dello spazio", sarà la guida che condurrà il piccolo lettore alla scoperta della storia e del funzionamento dell'Universo. Pur seguendo un filo logico, il libro è strutturato in modo che ciascuna pagina sia quasi una piccola scheda con informazioni specifiche sullo spazio, i buchi neri, la gravità, le stelle, i pianeti, secondo l'ordine di apparizione nell'Universo.

Macchine, moto e mezzi speciali
0 0
Livres modernes

Barsotti, Eleonora

Macchine, moto e mezzi speciali : un libro pieno di cose da scoprire e tanti stickers : cerca nelle pagine gli oggetti indicati e completa gli scenari con gli stickers / ideazione, progetto grafico e illustrazioni: Eleonora Barsotti

Firenze : Giunti junior, 2016

Cerca trova

Résumé: Aguzza la vista e trova gli oggetti indicati in ogni doppia pagina! Un coloratissimo albo, dedicato ai mezzi di trasporto, con tavole illustrate dove cercare e trovare tanti personaggi e oggetti nascosti. E per divertirsi ancor di più, in ogni libro troverai due doppie pagine di stickers per completare gli scenari e un oggetto ricorrente da scovare! Età di lettura: da 3 anni.

Giocando imparo a scrivere
0 0
Livres modernes

Fanti, Roberta

Giocando imparo a scrivere / Roberta Fanti

Casalecchio di Reno : Edizioni del borgo, 2016

Gioco e imparo. 4/6 anni

Résumé: Questo volume è rivolto ai bambini di età tra i 4 e i 6 anni e attraverso un percorso ricco di giochi e attività divertenti fornisce loro gli stimoli e gli strumenti adatti per condurli ad affinare il movimento della mano, ad acquisire la conoscenza delle lettere come segno grafico e ad avviarli alle prime forme di scrittura e lettura. Età di lettura: da 4 anni.

Il prof. K. e la scoperta della bellezza
0 0
Livres modernes

Rainone, Emanuele

Il prof. K. e la scoperta della bellezza / Emanuele Rainone

Torino : SuiGeneris, 2016

Pierre Dumayet ; 9

Résumé: "Qualcuno doveva aver calunniato Immanuel K., perché senza che avesse fatto niente di male, una mattina fu arrestato. Così, come il Processo di Kafka, potrebbe incominciare questo processo di Kant, in cui il giudice (perché questo è il significato di Critica, delle tre Critiche, che sono altrettanti giudizi) viene giudicato. I testimoni a carico sono le creature del pensiero che abitano i libri di Kant: l'intelletto e l'immaginazione, il bello e il sublime, gli incubi dei lettori che diventano giudici dell'autore. E, questa volta non come Josef K, ma come il professore dell'Angelo Azzurro (che per inciso di nome faceva Immanuel) viene salvato, invece che perduto, dalla bellezza." (Maurizio Ferraris)

Lettera al Kremlino [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Huston, John

Lettera al Kremlino [VIDEOREGISTRAZIONE] = The Kremlin Letter / regia: John Huston

Gran Bretagna 1970

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Un ex-ufficiale della marina, Charles Evans Rawne, entra a far parte di un'organizzazione spionistica alla quale è stato affidato il compito di recuperare una lettera spedita al Kremlino, che potrebbe, se cadesse in mano ai cinesi, provocare gravi complicazioni internazionali.

Il piccolo principe
0 0
Livres modernes

Saint-Exupéry, Antoine de

Il piccolo principe / Antoine de Saint-Exupéry ; con le illustrazioni dell'autore

Milano : Rusconi, stampa 2016

Résumé: «La prima sera mi addormentai quindi sulla sabbia a mille miglia da qualsiasi terra abitata. Ero molto più isolato di un naufrago su una zattera in mezzo all'oceano. Immaginate dunque la mia sorpresa, al sorgere del sole, quando una strana vocina mi svegliò dicendo: "Per favore... disegnami una pecora!"» Inizia così l'incontro straordinariamente poetico tra l'aviatore atterrato, per un guasto al motore, nel deserto del Sahara e una delle figure più affascinanti della letteratura mondiale, il piccolo principe. Un grande classico che non smette di incantare i giovani lettori e gli adulti che sanno ancora guardare con il cuore, perché "l'essenziale è invisibile agli occhi". Età di lettura: da 8 anni.

No place to hide
0 0
Livres modernes

Greenwald, Glenn

No place to hide = Sotto controllo : Edward Snowden e la sorveglianza di massa / Glenn Greenwald

Milano : Rizzoli, 2016

Best BUR

Résumé: Il primo dicembre 2012, Glenn Greenwald, giornalista americano da anni in prima fila nella difesa delle libertà civili, riceve un'email firmata "Cincinnatus": il suo interlocutore vuole "che le persone possano comunicare in piena sicurezza" e gli propone di dotarsi di un efficace sistema di cifratura, senza il quale "chiunque si metta in contatto con lui corre gravi rischi". Solo così "Cincinnatus" potrà fornirgli alcune informazioni di sicuro interesse. Qualche mese più tardi quelle "informazioni" inonderanno per settimane telegiornali, quotidiani, siti internet, sconvolgeranno la politica americana, chiameranno in causa Google, Facebook, Yahoo, Microsoft, Apple e scuoteranno le relazioni tra gli Stati Uniti e i loro principali alleati. "Cincinnatus", infatti, è Edward Snowden, un giovane informatico che ha lavorato per la CIA e la NSA, l'onnipotente Agenzia per la Sicurezza Nazionale, ed è disposto a rinunciare alla ragazza che ama, agli amici e a un ottimo stipendio, rischiando l'ergastolo e forse la vita, pur di rivelare al mondo il più gigantesco programma di sorveglianza di massa mai concepito e realizzato: la NSA ha obbligato le società telefoniche a fornire i tabulati di tutte le comunicazioni tra cittadini americani e con l'estero, ha acquisito dati dai server dei giganti dell'informatica e di internet, ha spiato leader politici o funzionari europei o aziende concorrenti di società americane, può accedere ai testi di miliardi di email.

L'angolo dei 5 sensi
0 0
Livres modernes

Bianchini, Luciana - Mechi, Elena

L'angolo dei 5 sensi / Luciana Bianchini, Elena Mechi

Bazzano : Artebambini, 2016

Résumé: L’incanto del mondo: un suono profondo con forme decise e colori vivaci come un’armonica sinfonia naturale dai mille odori e sapori inafferrabile, ma meritevole di memoria. Vedere nell’orizzonte infinito l’arco perfetto dei colori primari e secondari impreziosito da una goccia d’indaco, probabilmente suo settimo colore. Toccare lo scorrere del tempo sulle concentricità di un tronco d’albero tagliato. Sentire la caduta di un sasso dentro uno specchio d’acqua e il propagarsi d’impalpabili note musicali. Odorare la scia del vento trasportare l’essenza dei fiori variopinti e il profumo delle piante e dei frutti maturi. Gustare sulla ruota della vita il viaggio nell’incantevole giardino dalle mille sfumi assaporando i preziosi sapori del creato. Immergersi nel movimento del mondo con tutti i sensi, partecipando alla misteriosa opera d’arte vivente rispettosamente, trovando in essa continua ispirazione per nuove creazioni.

La scuola calcio
0 0
Livres modernes

Scriboni, Paolo

La scuola calcio : educazione, professionalità, passione / Paolo Scriboni

Carbonia : Susil, 2016

Àgape

Résumé: Nelle Scuole Calcio, alla base di tutto c'è la necessità di mettere al centro del progetto il bambino, senza speculazioni ne contaminazioni che non permettano un sano percorso sportivo, necessario ad una crescita funzionale ed equilibrata, perché loro per primi vogliono essere protagonisti di gioia e divertimento, bandendo pressioni e dinamiche negative fuorvianti che non permetterebbero poi il loro ideale concetto: divertirsi e giocare. Età di lettura: da 7 anni.

La danza della medusa
0 0
Livres modernes

Conterio, Guido

La danza della medusa / Guido Conterio

San Cesario di Lecce : Manni, copyr. 2016

Il manuale dello scienziato investigatore
0 0
Livres modernes

Picozzi, Massimo

Il manuale dello scienziato investigatore / Massimo Picozzi ; illustrazioni di Franco Portinari

Milano : Mondadori, 2016

Résumé: Osservare la scena del crimine e leggere gli indizi. Analizzare le microtracce, i reperti, le impronte. Entrare nella mente del colpevole. Catturare un criminale, scagionare un innocente. Per fare tutto ciò oggi gli investigatori hanno un grande alleato: la scienza, che offre strumenti sempre più sofisticati. Il noto criminologo italiano spiega come servirsene e interpretarne i risultati, racconta di indagini clamorose e di casi intricati, propone esperimenti e svela i segreti per risolvere i misteri e diventare un vero esperto di investigazione sulla scena del crimine. Età di lettura: da 12 anni.

Il segno dei quattro
0 0
Livres modernes

Doyle, Arthur Conan

Il segno dei quattro / Arthur Conan Doyle ; in appendice La nascita di Sherlock Holmes nelle parole dell'autore

Milano : Feltrinelli, 2016

Universale economica Feltrinelli. I classici ; 256

Résumé: La trama del libro, comprensiva di un antesignano del delitto in una camera chiusa, procede ingegnosa e spedita sino all'ultimo capitolo, senza le lunghe pause dedicate agli antefatti tipiche della letteratura poliziesca dell'epoca; il personaggio di Sherlock Holmes diventa sempre più sfaccettato e umano tra crisi maniaco-depressive e dipendenza dalla cocaina in soluzione al 7 per cento; e anche il dottor Watson esce dal ruolo di semplice narratore per diventare protagonista a pieno titolo (è qui che conosce l'amata Mary).

Parole dritte al cuore
0 0
Livres modernes

Parole dritte al cuore / [a cura di] Maurizio Rossato

Milano : Mondadori, 2016

Oscar bestsellers

Résumé: Questo libro raccoglie poesie, prose, lettere e monologhi scelti per la loro capacità di parlare, con forza, al cuore tutti. Testi di grande intensità emotiva, di grande ispirazione, ma di comprensione semplice e immediata. Parole che regalano coraggio, emozioni e nuovi punti di vista sulla vita, tratte dalle opere di Jodorowsky, Neruda, Kipling, Pessoa, ma anche da film o spettacoli teatrali. Non conta se sono state scritte da grandi autori del presente e del passato: ognuno può ritrovarvi una propria emozione, un ricordo, un sentimento magari rimasto latente nel proprio animo e pronto per essere condiviso.

Una fredda mattina d'inverno
0 0
Livres modernes

Taylor Sissel, Barbara

Una fredda mattina d'inverno / Barbara Taylor Sissel

Roma : Newton Compton, 2016

Nuova narrativa Newton

Résumé: In una fredda mattina di ottobre, Lauren Wilder arriva a un pelo dall'investire Bo Laughlin, che camminava lungo il bordo della strada. Bo, un giovane molto conosciuto nella piccola città di Hardys Walk, sembra non aver riportato danni, anche se il sesto senso di Lauren le suggerisce il contrario. La verità è che non si è più ripresa veramente dall'incidente che ha avuto due anni prima e non è in grado di fare affidamento sulle sue capacità mentali. Succede, però, che Bo scompare e la polizia cerca di appurare se la sparizione possa essere ricollegata a lei. Lauren è terrorizzata, non tanto da quello che ricorda, ma soprattutto da ciò che non riesce a mettere a fuoco. Proprio perché non sa ricostruire cosa sia successo davvero, Lauren inizia la sua indagine personale per trovare la soluzione del mistero della scomparsa di Bo. Ma la verità può rivelarsi scioccante più di qualunque menzogna, e purtroppo non sarà lei la sola ad affrontare poi le conseguenze...

Giuseppe Giacosa
0 0
Livres modernes

Peritore, Germana

Giuseppe Giacosa : dai castelli canavesani al sogno americano / Germana Peritore

2. ed.

San Giorgio Canavese : Atene del Canavese, copyr. 2016

Periferie centro del mondo ; 1

Résumé: Che cosa hanno in comune Giacosa, Verga, Sciascia e Camilleri? Nel 1884 Verga diede alle scene Cavalleria rusticana, dramma scarno e "arrischiatissimo", immune da formule consolatorie, che si rivelò determinante nel percorso della scrittura giacosiana. L'amicizia con lo scrittore siciliano offrì argomenti e impulsi alla ricerca del vero che maturava nella drammaturgia dell'autore canavesano. Ma mentre Verga fotografava un mondo siciliano lontano, sopravvissuto, Giacosa percorre in maniera personale la strada del realismo, mantenendo i temi a lui cari e costanti: l'amore, la famiglia, la società. Il tutto nel rifiuto di facili moralismi. Altrettanto determinante si rivelò l'esperienza verghiana quando Giacosa scrisse le Novelle dove l'adesione al vero rappresenta lo scopo principale dell'opera. Storia diversa quella che accosta il nome Giacosa a quello di Sciascia: le vicende del magistrato Guido Giacosa, padre del poeta, inviato in Sicilia nei primi anni post unitari, per indagare su strani ricorrenti delitti di cui non si coglieva o non si voleva cogliere il filo conduttore, fecero intuire a Sciascia una vicenda di "strategia della tensione" ante litteram.

Guido Gozzano
0 0
Livres modernes

Guido Gozzano : dalle Golose al Meleto (1916-2016) / [testi Lilita Conrieri... et al.]

[San Giorgio Canavese] : Atene del Canavese, [2016?]

Primo apprendimento
0 0
Livres modernes

Primo apprendimento

[S.l.] : Mattel, copyr. 2016

Il risveglio del drago
0 0
Livres modernes

Shiratori, Haruhiko

Il risveglio del drago : [47 esercizi per sprigionare la forza del pensiero] / Haruhiko Shiratori

Milano : Vallardi, copyr. 2016

Résumé: L'autore traccia una riflessione sul potere della mente, una forma di energia rinnovabile che può consentirci di rimettere in gioco la nostra vita, sviluppare potenzialità sopite e creare infine il mondo che desideriamo. La forza del discorso di Shiratori si fonda su una lettura della realtà tipicamente giapponese - la consapevolezza di una natura effimera ma potente, come un ciliegio in fiore - filtrata attraverso uno sguardo illuministico di stampo occidentale. Nel suo pensiero non trovano spazio né il languore del mono no aware ("sentimento delle cose") né la rassegnazione dello shikata ga nai ("non c'è nulla da fare"), caratteristici della mentalità nipponica, rispettosa di un ordine rigoroso e gerarchico: c'è invece lo sprone all'azione, al superamento dei limiti imposti dalla società, alla costruzione di un'esistenza prospera e gratificante...

L'incantesimo del drago
0 0
Livres modernes

Giachetti, Giulia

L'incantesimo del drago / Giulia Giachetti ; illustrazioni di Mag Takac

Terruggia : POD, 2016

Résumé: L'incantesimo del Drago non è solo un libro illustrato per bambini, non è solo un gioco ma un vero e proprio sistema educativo a obiettivi. Una rivoluzione in ambito familiare, un nuovo modo di insegnare la vita giocando.Tutta la famiglia sarà coinvolta in questo magico viaggio utilizzando l’esclusivo poster della Montagna della Bontà incluso nella confezione con il quale si potrà ripercorrere le tappe di Didò a casa propria.

Alla ricerca di Dory
0 0
Livres modernes

Walt Disney Productions - Pixar

Alla ricerca di Dory / Disney, Pixar

Firenze : Giunti, 2016

I librottini

Résumé: In questo libretto illustrato, dedicato ai lettori più piccoli, la storia del film Disney Pixar \"Alla ricerca di Dory\" è raccontata in modo semplice e tenero. Età di lettura: da 3 anni.