Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Noms Vicenzi, Alessandro
× Noms Dei Provingi, Annamaria
× Noms Arago, Jacques
× Sujet Tettamanzi, Dionigi - Lettere ai bambini - Libri per ragazzi
× Date 2011
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Sujet Genere: Fantasy

Trouvés 5 documents.

[1]: Il libro della vita e della morte
0 0
Livres modernes

Harkness, Deborah

[1]: Il libro della vita e della morte / Deborah Harkness ; traduzione di Annalisa Crea

Milano : Piemme, 2021

Pickwick Big

Fait partie de: Harkness, Deborah. A discovery of witches / Deborah Harkness

Résumé: Quando Diane Bishop, una giovane storica studiosa di alchimia, scopre nella Bodleyan Library di Oxford un antico manoscritto che vi era rimasto celato per secoli, non si rende conto di aver compiuto un gesto decisivo per la sua vita. Discendente da una stirpe di streghe, Diane aveva sempre cercato di vivere una vita normale, da cui la magia era rigorosamente bandita. Ma ora sente che il potere del manoscritto è più forte di ogni sua decisione e, nonostante tutti i suoi tentativi, non riesce a metterlo da parte. Diane però non è la sola ad avvertirne con prepotenza l'attrazione. Perché le streghe non sono le uniche creature ultraterrene che vivono a fianco degli umani: ci sono anche demoni, fantasiosi e distruttivi, e vampiri, eternamente giovani; e tutti sono interessati alla scoperta di Diane. Uno in particolare si distingue dagli altri, Matthew Clairmont, un vampiro, professore di genetica appassionato di Darwin. Il cui interesse per il manoscritto viene presto superato da quello per la giovane strega. Insieme intraprendono il viaggio per sviscerare i segreti celati nell'antico libro. Ma l'amore che nasce tra loro, un amore proibito da leggi radicate nel tempo, minaccia di alterare il fragile equilibrio esistente tra le creature e gli umani, scatenando un conflitto che può avere conseguenze fatali.

Il viaggio di Halla
0 0
Livres modernes

Mitchison, Naomi

Il viaggio di Halla / Naomi Mitchison ; traduzione di Donatella Rizzati

Roma : Fazi, 2020

Lainya ; 25

Résumé: Un classico della letteratura fantasy del Novecento scaturito dalla penna di una scrittrice tutta da riscoprire, grande amica e prima lettrice di J.R.R. Tolkien. Questa è la storia di Halla, figlia di un re che decide di abbandonarla nei boschi. Qui viene accudita dagli orsi e poi cresciuta dai draghi sulle montagne rocciose; ma il tempo dei draghi, minacciati dagli odiosi e crudeli esseri umani, sta per finire. Odino, Padre di tutte le cose, offre ad Halla una scelta: vivere alla maniera dei draghi, accumulando tesori da difendere, o viaggiare leggera e attraversare il mondo con passo lieve? Iniziano così le fantastiche avventure della ragazza, che girovagherà alla scoperta di nuove terre e antiche leggende, in mezzo a creature incredibili, luoghi misteriosi e magie dimenticate. La sua conoscenza di tutti i linguaggi, sia quelli umani che quelli animali, la aiuterà ad andare oltre le apparenze, ma anche a mettere in discussione ciò in cui ha sempre creduto, mentre affronta, una dopo l'altra, le nuove sfide sul suo cammino. Mitchison ci prende per mano e ci conduce in una favola senza tempo, dove le divinità dei miti nordici convivono con i personaggi della letteratura fantasy per mostrare il valore di comprensione e tolleranza.

[3]: Il bacio delle tenebre
0 0
Livres modernes

Harkness, Deborah

[3]: Il bacio delle tenebre / Deborah Harkness

Milano : Piemme, 2020

Pickwick

Fait partie de: Harkness, Deborah. A discovery of witches / Deborah Harkness

Résumé: Quando la giovane studiosa di alchimia Diana Bishop ritrovò nella biblioteca Bodleiana di Oxford un manoscritto rimasto nascosto da secoli, la sua vita cambiò completamente: non solo perché il potere di quel manoscritto le permise di accettare la sua vera natura di strega, ma anche perché grazie a esso conobbe Matthew Clairmont, vampiro, professore di genetica appassionato di Darwin. Da allora, in un viaggio attraverso un mondo popolato di umani ma anche di creature ultraterrene, hanno condiviso un grande amore proibito, e insieme hanno tentato di scoprire i segreti celati nel manoscritto da cui tutto ebbe inizio. Oggi sono tornati: pronti ad affrontare una nuova minaccia, quella dell'estinzione della loro specie. Sempre più incombente, soprattutto ora che alcune pagine del codice Ashmole 782, in cui è contenuto il segreto della loro sopravvivenza, sono scomparse. Tra dimore cariche di segreti, e antiche e misteriose biblioteche, Diana e Matthew continueranno la loro battaglia.

[2]: L'ombra della notte
0 0
Livres modernes

Harkness, Deborah

[2]: L'ombra della notte / Deborah Harkness

Milano : Piemme, 2020

Pickwick

Fait partie de: Harkness, Deborah. A discovery of witches / Deborah Harkness

Résumé: Alla ricerca dell'Ashmole 782, il manoscritto che regola l'esistenza delle creature ultraterrene e nasconde i segreti per scongiurarne l'estinzione, Diana e Matthew, una studiosa di alchimia e un professore di genetica, ma anche strega e vampiro, si catapultano nel cuore dell'Inghilterra elisabettiana del 1590, alla corte della regina. Li accolgono un esclusivo circolo di personaggi - la misteriosa «Scuola della Notte», che raggruppa famose personalità e intellettuali del tempo - e la spietata caccia alle streghe di quegli anni. Il loro amore proibito dalla legge delle creature fantastiche rischia inoltre di provocare un enorme conflitto e la loro unica speranza di salvezza sarà mettere a punto un piano per rubare il testo alchemico e fare ritorno al XXI secolo.

Les Messagers des Vents
0 0
Livres modernes

Avit, Clélie

Les Messagers des Vents / Clélie Avit

Paris : Éditions du masque, 2017

Le livre de poche

Fait partie de: Avit, Clélie. La saga des quatre éléments / Clélie Avit

Résumé: « Une seule mèche de ses cheveux avait dépassé. Rien qu'une seule, mais il n'avait suffi que d'un rai de lumière pour que les hommes y perçoivent le reflet bleuté. Elle rageait de n'avoir pas été plus prudente. Quand les hommes avaient vu, ils s'étaient aussitôt élancés à sa poursuite.Heureusement, ils n'avaient pas vu le collier. »Fuir, rester sur le qui-vive, son arc à la main, c'est le quotidien d'Ériana. Dans sa course éperdue, elle va pourtant croiser la route de Setrian. Le jeune messager des Vents doit l'initier à un terrible secret : sa communauté est menacée par une prophétie et seule une jeune femme bien particulière pourra la sauver. Mais Ériana hésite à lui faire confiance. Et si les prophètes avaient eu tort ?Alors que ses doutes servent le jeu des ennemis, la sentence de la prophétie se rapproche. Ériana aura-t-elle la force de mener cette quête dont les enjeux la dépassent ?