Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Noms Gibellini, Pietro
× Materiel 2
× Pays it
× Noms Lallemand, Orianne
× Sujet Emozioni - Neurofisiologia
× Noms Mantegazza, Giovanna
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2014

Trouvés 6 documents.

Il sergente nella neve
0 0
Livres modernes

Rigoni Stern, Mario

Il sergente nella neve : ricordi della ritirata di Russia ; e, Ritorno sul Don / Mario Rigoni Stern

Torino : Einaudi, copyr. 2014

ET scrittori

Résumé: I ricordi della ritirata di Russia scritti in un lager tedesco dall'alpino Rigoni Stern nell'inverno del 1944, pubblicati da Einaudi nel 1953 sotto il titolo Il sergente nella neve e da allora long-seller per il candore e la forza con cui viene rappresentata la lotta dell'uomo per conservare la propria umanità. Un sogno di pace rivisitato nel 1973, quasi trent'anni dopo, in Ritorno sul Don, un viaggio non solo nello spazio, ma anche nel tempo, senza rancori e senza voglie di rivalse, come atto d'amore e di riappacificazione con gli uomini e con la storia.

Tre colori, film rosso [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Kieslowski, Krzysztof

Tre colori, film rosso [VIDEOREGISTRAZIONE] = Trois couleurs: rouge / regia: Krzysztof Kieslowski

Francia, 1994

Résumé: L'azione del film si svolge principalmente a Ginevra. La protagonista principale è Valentine Dussaut, una giovane modella, fidanzata con un uomo, Michel, che però è in viaggio, lontano. Parallelamente alla storia di Valentine, che è la vicenda portante del film, il regista ci mostra la vita del giovane Auguste e della sua fidanzata Karin: Auguste è uno studente di giurisprudenza, Karin invece lavora come telefonista del locale centro di meteorologia. Le vicende di questi ultimi e di Valentine cominceranno a intrecciarsi in maniera sempre più stretta, quando la giovane modella conoscerà il quarto protagonista, un giudice in pensione, dopo aver investito casualmente con l'auto un cane, recante appunto la piastrina con l'indirizzo del padrone.

Tre colori, film bianco [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Kieslowski, Krzysztof

Tre colori, film bianco [VIDEOREGISTRAZIONE] = Trois couleurs: blanc / regia: Krzysztof Kieslowski

Francia, 1994

Résumé: La storia si svolge inizialmente a Parigi, successivamente l'azione si sposta in Polonia, patria del protagonista Karol Karol. Costui, esperto parrucchiere, aveva conosciuto e sposato una bellissima donna francese, Dominique. Il matrimonio, tuttavia, dopo sei mesi è già fallito: Dominique e Karol infatti sono convocati presso il tribunale, per l'udienza che stabilirà i termini della loro separazione, motivata con la mancata consumazione sessuale del rapporto. Karol cerca disperatamente di opporsi: è realmente innamorato della moglie, e chiede al giudice, vanamente, un po' di tempo, per riconquistare Dominique.

Tre colori, film blu [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Kieslowski, Krzysztof

Tre colori, film blu [VIDEOREGISTRAZIONE] = Trois couleurs: bleu / regia: Krzysztof Kieslowski

Francia, 1993

Résumé: Quando il marito e la figlia muoiono in un incidente automobilistico Julie coglie l'opportunità per liberarsi dal proprio passato ed iniziare una nuova vita.

Assassinio sull'Orient-Express
0 0
Livres modernes

Christie, Agatha

Assassinio sull'Orient-Express / Agatha Christie

Milano : Corriere della sera, copyr. 2014

I libri del Corriere della sera ; 2

Résumé: Salito a bordo del leggendario Orient Express, l'impareggiabile investigatore Hercule Poirot è costretto a occuparsi di un efferato delitto. Mentre il treno è bloccato nella neve, infatti, qualcuno tra i passeggeri pugnala a morte il ricco signor Ratchett. Evidentemente l'assassino deve nascondersi fra i viaggiatori, ma nessuno di loro sembra avere motivo per commettere il crimine. Un'indagine complicata attende l'infallibile detective.

L'amore segreto di Madeleine [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Lean, David

L'amore segreto di Madeleine [VIDEOREGISTRAZIONE] = Madeleine / regia: David Lean

Gran Bretagna, 1949

Résumé: Nel 1957 a Glasgow Madeleine Smith, figlia di un ricco mercante, è accusata di aver avvelenato l'amante francese. Assolta per insufficienza di prove. Ispirato a un celebre caso giudiziario.