Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Noms Lauciello, Roberto
× Pays af
× Pays it
× Sujet Esplorazioni sottomarine - Diari e memorie
× Materiel 3
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2014

Trouvés 3 documents.

Un campione in pericolo
0 0
Livres modernes

Funnell, Pippa

Un campione in pericolo / Pippa Funnell

2. ed.

San Dorligo della Valle : EL, 2014

Storie di cavalli ; 11

Résumé: Moonshadow, un cavallo da corsa di grande valore, viene ospitato in segreto a Silver Shoe. Tilly è colpita dall'incredibile somiglianza tra lui e Magic Spirit, e instaura con il campione un legame speciale. Purtroppo, però, non è l'unica persona interessata a Moonshadow. E quando una banda di ladri di cavalli tenta il furto, anche Magic si trova in pericolo... Età di lettura: da 7 anni.

Un cavallo per amico
0 0
Livres modernes

Funnell, Pippa

Un cavallo per amico / Pippa Funnell

San Dorligo della Valle : EL, copyr. 2014

Storie di cavalli ; 12

Résumé: Mia, l'amica che divide con Tilly le giornate a Silver Shoe, è stanca di montare i cavalli degli altri, vrrebbe averne uno tutto suo, con cui creare un egame speciale, come Tilly con Magic. Ma trovare il cavallo giusto non è facile, nemmeno con l'aiuto di Angela. Tutti hanno qualcosa che non va, e Mia sta per perdere ogni speranza. Finché un giorno... Età di lettura: da 7 anni.

Diario di un lavapiatti di campagna
0 0
Livres modernes

Tamani, Romano

Diario di un lavapiatti di campagna / Romano Tamani

Milano : Bompiani, 2014

Bompiani overlook

Résumé: Ci sono vite segnate dal destino e quella di Romano Tamani, settantenne chef del celebre ristorante Ambasciata di Quistello, vicino Mantova, è una di queste. Il suo destino è la cucina, il cibo, la gastronomia - e insieme a questi, la tradizione. Attraverso le sue ricette, Tamani rievoca il mondo contadino arcaico, patriarcale e matriarcale insieme, da cui proviene; rievoca le sue terre; rievoca il suo passato, nutrito di religione, senso della famiglia, rispetto del destino. E critica alcuni vizi della modernità: il fast food, i cibi di importazione, la passione per l'estetica a scapito della qualità. La testimonianza di uno chef che ha fermato il tempo, e così ha conquistato i palati d'Italia e la Michelin. Introduzione di Vittorio Sgarbi.