Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Noms Gibellini, Pietro
× Materiel 9
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Sujet Genere: Thriller

Trouvés 6 documents.

Caramelle dai conosciuti
0 0
Livres modernes

Pagano, Aldo

Caramelle dai conosciuti / Aldo Pagano

Milano : Piemme, 2021

Résumé: Un cadavere rinvenuto nella Manifattura dei Tabacchi, una fabbrica abbandonata nel degrado del quartiere Libertà di Bari, il corpo massacrato di botte e la gola recisa con un colpo netto, chirurgico: è questo il nuovo caso che il sostituto procuratore Emma Bonsanti deve affrontare in una primavera che il virus rende diversa da tutte quelle che l'hanno preceduta. La vittima, Matteo Cardone, è un uomo difficile da collocare. Un benefattore, per alcuni, l'unico che è arrivato nei luoghi dimenticati dalle istituzioni già prima del lockdown, distribuendo cibo a tutto il rione. Un fascista, razzista e pure violento, per altri, tra cui sarebbe facile annoverare anche Emma, se non fosse. Se non fosse che è stato ammazzato brutalmente e tocca mettere da parte i pregiudizi e rimangiarsi le facili sentenze. Tutto si complica quando spunta la pista di un possibile indagato: si tratta di Samuel Saleh, compagno etiope della figlia del più stretto collaboratore di Emma. Poche ore prima del delitto, infatti, Saleh aveva minacciato Cardone e i due, proprio quella notte, si sono incontrati davvero. Oltre a tutto, Samuel ora ha fatto perdere le tracce, moltiplicando quelle voci che già lo vedono colpevole. Spetterà a Emma districare la matassa aggrovigliata di questo nuovo caso. Spetterà a lei andare al di là dei preconcetti e delle facili verità dell'una o dell'altra fazione. Spetterà a lei frugare tra gli indizi e raschiare il fondo più abietto della ferocia. Aldo Pagano, guardando al dramma con profondità e insieme ironico distacco, ci racconta un giallo perfettamente congegnato, ma ci mette anche davanti agli occhi tutte le contraddizioni e le false convinzioni di cui siamo vittime. Inconsapevoli?

La psichiatra
0 0
Livres modernes

Dorn, Wulf

La psichiatra : romanzo / Wulf Dorn ; traduzione di Alessandra Petrelli

Milano : TEA, 2021

Résumé: Lavorare in un ospedale psichiatrico è difficile. Ogni giorno la dottoressa Ellen Roth si scontra con un'umanità reietta, con la sofferenza più indicibile, con il buio della mente. Tuttavia, a questo caso non era preparata: la stanza numero 7 è satura di terrore, la paziente rannicchiata ai suoi piedi è stata picchiata, seviziata. È chiusa in se stessa, mugola parole senza senso. Dice che l'Uomo Nero la sta cercando. La sua voce è raccapricciante, è la voce di una bambina in un corpo di donna: le sussurra che adesso prenderà anche lei, Ellen, perché nessuno può sfuggire all'Uomo Nero. E quando il giorno dopo la paziente scompare dall'ospedale senza lasciare traccia, per Ellen incomincia l'incubo. Nessuno l'ha vista uscire, nessuno l'aveva vista entrare. Ellen la vuole rintracciare a tutti i costi ma viene coinvolta in un macabro gioco da cui non sa come uscire. Chi è quella donna? Cosa le è successo? E chi è veramente l'Uomo Nero? Ellen non può far altro che tentare di mettere insieme le tessere di un puzzle diabolico, mentre precipita in un abisso di violenza, paranoia e angoscia. Eppure sa che, alla fine, tutti i nodi verranno al pettine...

Il sanatorio
0 0
Livres modernes

Pearse, Sarah

Il sanatorio / Sarah Pearse

Roma : Newton Compton, 2021

Nuova narrativa Newton ; 1175

Résumé: Un lussuosissimo hotel ad alta quota sulle alpi svizzere è l'ultimo posto in cui Elin Warner vorrebbe trovarsi. Ma si è presa una pausa dal lavoro di detective, e così, quando riceve di punto in bianco l'invito a festeggiare il fidanzamento del fratello, non ha altra scelta che accettare. Arrivata nel bel mezzo di una tempesta violentissima, Elin si sente subito nervosa: l'atteggiamento di suo fratello Isaac le sembra strano e c'è qualcosa in quell'hotel, completamente isolato, che le dà i brividi. Forse ha a che vedere con il fatto che prima della ristrutturazione fosse stato un sanatorio abbandonato... Quando, la mattina dopo, gli invitati scoprono che Laure, la promessa sposa, è scomparsa senza lasciare traccia, il disagio di Elin cresce, mettendola davanti a domande che non avrebbe mai voluto porsi. Suo fratello ha qualcosa a che fare con la sparizione della fidanzata? La neve caduta blocca l'accesso all'hotel e il panico comincia a diffondersi tra gli ospiti. Nessuno si è ancora reso conto che un'altra donna è scomparsa. Ed è l'unica che avrebbe potuto avvertirli del pericolo...

Il killer di Natale
0 0
Livres modernes

Pine, Alex

Il killer di Natale / Alex Pine

Roma : Newton Compton, 2021

Nuova narrativa Newton ; 1207

Résumé: Dodici giorni a Natale. Dodici omicidi da risolvere per il detective James Walker. L'ispettore James Walker è pronto per un sereno Natale in famiglia nel tranquillo villaggio di Kirkby Abbey. Trasferitosi da Londra di recente, per sfuggire alla vendetta del capo di una gang che ha arrestato, tutto ciò che cerca è quiete e riposo. Ma quando, a nove giorni dal Natale, apre un pacchetto trovato inaspettatamente davanti alla sua porta, si rende conto che i suoi piani sono destinati a saltare. Dentro il pacchetto, infatti, c'è una lettera con una macabra promessa: "Dodici giorni, dodici omicidi". E dopo poche ore la polizia trova il primo cadavere, mezzo congelato nella neve. Mentre le bufere si fanno più intense, il panico si diffonde nel sempre più isolato villaggio della Cumbria: tra la gente si nasconde un assassino e, con undici vittime annunciate, chiunque potrebbe essere il prossimo... Riuscirà James a fermare il killer prima che colpisca di nuovo?

Tre omicidi per Kate Burkholder
0 0
Livres modernes

Castillo, Linda

Tre omicidi per Kate Burkholder / Linda Castillo

Roma : Fanucci, 2018

TimeCrime

Résumé: Le comunità amish della provincia americana più profonda sono prospere e laboriose, coloro che ne fanno parte vivono una vita semplice, lontana dagli eccessi e dalle storture della modernità. Eppure, anche tra loro si può nascondere l'assassino più spietato e possono essere celati i segreti più inconfessabili. Kate Burkholder, capo della polizia di Painter's Creek, ha l'incarico di far luce su tre tra i più efferati delitti che le cronache abbiano mai registrato. Killer freddi, seriali, che si accaniscono sulle proprie vittime nascondendosi tra le nebbie della notte, protetti dall'oscurità e da quel velo di omertà che gli amish usano per difendere loro stessi da qualsiasi ingerenza dall'esterno. Kate sa, proprio perché è cresciuta tra loro, quanto sia ingrato il compito che le è stato affidato, ma solo squarciando quel velo potrà rendere giustizia alla memoria di tutte le vittime. Tre indagini in un unico volume: "Costretta al silenzio", "La lunga notte", "In un vicolo cieco".

Après l'avalanche
0 0
Livres modernes

Lombard, Jean-Marc

Après l'avalanche : roman / Jean-Marc Lombard

[Paris] : Pierre Philippe, copyr. 2017

Résumé: Jean-Bernard Bertocchi, patron fondateur de la BMM Immobilier, réunit son staff le dernier week-end précédant Noël, dans son luxueux chalet alpin du Torrent d'Arrembert en Savoie. Au cours de ce séminaire, le PDG a décidé d'annoncer à ses cadres son désir de prendre sa retraite. Pour désigner son successeur qu'il souhaite choisir parmi eux, il va user d'une stratégie bien singulière en mettant en scène sa propre disparition dans une avalanche. Son idée : observer les réactions de ses proches collaborateurs et ainsi conforter son choix. Mais rien ne va se passer comme prévu et l'inattendu est au rendez-vous. Une avalanche, puis une seconde bloquent le village de toute part. Bertocchi reste introuvable. Un cadavre est retrouvé dans le torrent qui ne cesse de monter et menace d'inonder les habitations... Et si quelqu'un avait tué Bertocchi? Mais est-ce vraiment lui? Noël s'annonce très mal, le maire ne sait plus où donner de la tête, les secours s'organisent, l'enquête commence, alors que les cadres de la société s'impatientent et révèlent leurs vraies personnalités... Après " Les abeilles savaient ", Jean-Marc Lombard signe ici son second roman : un roman à suspense dont l'action se déroule de nos jours en Maurienne, merveilleuse vallée alpine. Une vallée aux villages connus pour être bâtis en pierres de taille et toits de lauzes. Une vallée qui reste encore à découvrir, comme le Torrent d'Arrembert, sorti de l'imagination de l'auteur.