Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues rus

Trouvés 1129 documents.

Contest e concorsi a premi online
0 0
Livres modernes

Vercellotti, Alessandro - Martino, Brunella

Contest e concorsi a premi online : guida normativa e pratica, con analisi di tutte le tipologie di concorsi a premi armonizzata con le regole interne di ciascun social network / Alessandro Vercellotti, Brunella Martino ; prefazione di Alessandro Mazzù

Palermo : Flaccovio, 2019

Webbook

Résumé: On line si possono trovare moltissimi concorsi a premio, ma questi non sempre rispettano le norme di legge. Questo libro vuole fornire tutti gli strumenti per organizzare contest in conformità con la normativa vigente, approfondendo gli adempimenti necessari per la realizzazione di un concorso a premi e analizzando i casi che permettono di evitare le incombenze burocratiche. Imparerai a redigere un regolamento completo ed esaustivo e sarai guidato nell'analisi di tutti gli adempimenti di natura amministrativa e fiscale. Troverai inoltre le linee guida in tema di contest che riguardano Facebook, Instagram, Twitter, Tik Tok (ex Musical.ly), Pinterest, YouTube, WhatsApp, Snapchat e Telegram. Infine conoscerai le tipologie di concorsi a premio come gli Instant Win, i Giveaway, i Rush and Win, i Visual contest e i Quiz contest. Che si tratti di un'operazione a premi svolta in un negozio, di un concorso promosso su un sito web o di un contest sui social network, questo è il libro più completo sull'argomento.

Mischief, viaggi in Artide e in Antartide
0 0
Livres modernes

Tilman, Harold William

Mischief, viaggi in Artide e in Antartide / H. W. Tilman

Val iona : Mare verticale, 2019

Uomini e storia ; 24

Résumé: Il racconto delle navigazioni del grande H.W. Bill Tilman (1898-1977), esploratore, navigatore e alpinista inglese. Compagno di cordata di Eric Shipton, arrivò quasi a scalare l'Everest nel 1938. Infine, si dedicò all'esplorazione dell'Asia e alla navigazione in Patagonia, Antartide e Groenlandia, con la sua barca a vela di legno "Mischief". Nel 1963 e 1964 navigò nell'Artico, tra l'Isola di Bylot e la Baia di Baffin, poi nella Groenlandia orientale. Tra il 1964 e il 1965, vicino all'Antartide, navigò tra le isole Kerguelen, e l'isola Heard. Infine, tra giugno e settembre 1965 fu di nuovo in Groenlandia orientale, tra Angmagssalik, e Skjoldungen, partendo dall'Islanda.Il diario di bordo di una navigazione da pionieri, con l'ironia che contraddistingueva questo personaggio, un vero avventuriero romantico, intelligente e curioso: morì disperso nell'Atlantico.

Vice [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

McKay, Adam

Vice [VIDEOREGISTRAZIONE] : l'uomo nell'ombra / regia: Adam McKay

USA [etc.], 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 24/10/2020

Résumé: Negli anni Settanta Dick Cheney sta con una ragazza davvero in gamba, Lynne, che riesce a farlo ammettere all'Università, dove lui però viene travolto dal gozzovigliare da college e, tra una sbornia e l'altra, finisce per farsi espellere. Non contento, continua a bere anche mentre lavora ai pali della corrente elettrica, finisce in una rissa e viene arrestato per guida in stato di ebrezza. A quel punto Lynne gli dà un ultimatum: o diventa la persona di potere che lei in quanto donna non può essere ma può aiutare e guidare, oppure tra loro è finita. La storia è nota: i due diventeranno una "power couple" di Washington e domineranno placidamente, quasi nell'ombra, l'amministrazione di George W. Bush, tra le più devastanti per la democrazia americana.

La bella e le bestie [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Barsaoui, Kaled Walid - Ben Hania, Kaouther

La bella e le bestie [VIDEOREGISTRAZIONE] = Beauty and the Dogs / regia: Khaled Walid Barsaoui, Kaouther Ben Hania

Tunisia [etc.], 2017

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 03/11/2020

Résumé: Tunisi ai giorni nostri. Miriam ha 21 anni e una gran voglia di festeggiare: ha organizzato un party per studenti universitari dove gli ospiti sono invitati a "fare tutto quello che vogliono". Al party Miriam incrocia lo sguardo con Yussef, un bel ragazzo che non le toglie gli occhi di dosso. I due escono insieme nella notte stellata, diretti alla spiaggia poco distante. Nella scena successiva Miriam è in fuga, terrorizzata, e ha addosso i segni di una violenza appena subita. È l'inizio di una notte di incubo in cui la ragazza si confronterà con la polizia, il sistema sanitario e l'intera società tunisina, della quale lei - in quanto giovane donna - rappresenta la componente più vulnerabile.

Un campanile
0 0
Livres modernes

Fèvre-Desprez, Louis

Un campanile / Louis Fèvre-Desprez ; traduzione e cura di Francesco Monciatti ; introduzione di Pierluigi Pellini

Firenze : Clichy, copyr. 2019

Père Lachaise

Résumé: Pubblicato nel maggio del 1884 da un editore belga dopo vari rifiuti da parte di editori francesi che l'avevano giudicato troppo osé, è una rappresentazione molto concreta della vita contadina in un villaggio della provincia francese, in tutte le sue manifestazioni: gioie, dolori, nascite, lutti, miserie, felicità, e anche sesso, in un turbinio incessante di personaggi e figure caratteristiche. Al centro, la storia d'amore tra un reverendo e una maestra laica appena arrivata nel villaggio. Il libro fu censurato, e Desprez condannato per oscenità a mille franchi di multa e un mese di prigione. La vicenda suscitò grande scalpore, in un secolo in cui problemi etici e libertà d'espressione erano all'ordine del giorno.

Osa sapere
0 0
Livres modernes

Dionigi, Ivano

Osa sapere : contro la paura e l'ignoranza / Ivano Dionigi

Milano : Solferino, 2019

Solferini

Résumé: Di fronte all'arrivo inarrestabile di nuovi «barbari», ci ostiniamo a erigere muri, fisici e mentali, nel tentativo inutile di restituire una centralità alla nostra Europa. Di fronte al dominio pressoché illimitato della tecnica, che minaccia la nostra stessa identità personale, ogni soluzione appare effimera. Ma possiamo capire e renderci amico questo futuro-presente carico di complessità e incognite, se «osiamo sapere». A nulla vale infatti la potenza della tecnologia se alla nostra vita vengono a mancare la tensione verso uno scopo e il senso della fine: se non sappiamo restare (o tornare?) uomini. «Nella parola uomo non avvertiamo più la natura e la terra (humus) che all'uomo ha dato il suo nome», scrive Ivano Dionigi. Osserva che in questo «tempo della retorica totale», in cui i colpi di Stato si fanno con le parole, si sta compiendo un sequestro di parole indivise e indivisibili come pace, popolo, patria. Afferma la necessità della politica, ricordando la lezione di Roma che divenne grande aprendosi ai nuovi popoli e riconoscendo cittadini (cives) gli stranieri, i «nemici» (hostes). Invoca l'urgenza del «pensiero lungo» e del dialogo tra i saperi: un nuovo umanesimo da affidare anzitutto alle università, e a coloro che intendono professare la conoscenza, la verità, la pietas.

Piccola autobiografia di mio padre
0 0
Livres modernes

Vogelmann, Daniel

Piccola autobiografia di mio padre / Daniel Vogelmann

Firenze : Giuntina, copyr. 2019

Schulim Vogelmann ; 215

Résumé: "Mio padre Schulim mi ha sempre raccontato poco della sua vita, e non solo riguardo alla sua prigionia ad Auschwitz. Certe cose, poi, le ho sapute soltanto molti anni dopo la sua morte, come, per esempio, che c'era anche lui nella lista di Schindler. E io, purtroppo, non gli ho mai chiesto nulla, anche perché è morto quando avevo solo ventisei anni. Qualcosa, però, è giunto miracolosamente fino a me, e così ho scritto questa piccola autobiografia per le mie nipotine. Ma non solo per loro." (Daniel Vogelmann)

I mirabolanti incontri di Ade
0 0
Livres modernes

Bagatin, Romina

I mirabolanti incontri di Ade : il piccolo John / Romina Bagatin

[Milano] : Bookabook, copyr. 2019

Narrativa

Résumé: Per chi sa usare la fantasia non esistono confini nel tempo o nello spazio. Per chi sa usare la fantasia tutto è possibile, anche incontrare il giovane John Lennon. Trovare la chiave per cambiare il mondo, o semplicemente un pomeriggio noioso, è più facile di quanto sembri: Ade la trova appesa al proprio collo, un regalo dell'amata nonna che apre il misterioso terzo cassetto di un vecchio mobile di famiglia. Il buio polveroso di quel cassetto contiene una grande avventura: una lontana città inglese, il 1950, nuovi amici, sogni, atmosfere e musiche sconosciute, balli scatenati, merende, storie di fantasmi. Un viaggio straordinario da cui Ade torna più spensierata e più coraggiosa. E più pronta a crescere, ma ricordandosi di rimanere sempre un po' bambina, grazie alla musica e alle parole del suo nuovo piccolo amico inglese, che porterà nel cuore. Età di lettura: da 7 anni.

Paolo e Francesca
0 0
Livres modernes

Della Sale, Emiliano - Puccioni, Elisa

Paolo e Francesca : galeotto fu il libro e chi lo scrisse / testi di Emiliano Della Sale ; illustrazioni di Elisa Puccioni

[Certaldo] : Federighi, stampa 2019

Le novelle della cipolla

Résumé: La storia d’amore di Paolo e Francesca ricorda per alcuni aspetti quella di Romeo e Giulietta. Dante fu il primo a raccontarla con versi meravigliosi e parole dolcissime. Dopo di lui, Boccaccio riprese la vicenda e l’arricchì di nuovi fatti e personaggi. Noi ci siamo ispirati al racconto di questi due grandissimi poeti, per regalare a tutti i bambini una storia da conservare nel cuore come un piccolo tesoro.

Mint [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Merton, Alice

Mint [DOCUMENTO SONORO] / Alice Merton

Paper Plane, p 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 03/08/2020
La leggenda di Robin Hood
0 0
Livres modernes

Larcenet, Manu

La leggenda di Robin Hood : un'avventura rocambolesca di Robin Hood / Manu Larcenet

Roma : Coconino press, copyr. 2019

Résumé: Che si tratti di storia oppure di leggenda, Robin Hood è ritratto sempre come un aitante giustiziere abile nell'uso dell'arco, un bandito dal cuore grande che ruba ai ricchi per sfamare i poveri. Il Robin Hood di Manu Larcenet, in questo quarto episodio delle sue «Avventure rocambolesche», è invece un vecchietto sdentato e affetto da Alzheimer, che dimentica regolarmente il suo compito costringendo Little John a ricondurlo alla ragione a suon di bastonate. Lo sceriffo di Nottingham, con il cappello da cowboy e le pistole alla cintura, per riportare l'ordine nella foresta chiede l'aiuto di un vero professionista degli spazi selvaggi: e chi meglio del vecchio Tarzan, ritratto come un indomito pervertito?

Typex's Andy
0 0
Livres modernes

Typex

Typex's Andy : la vita e le avventure di Andy Warhol

Milano : Bao, copyr. 2018

Résumé: Dieci libri che raccontano la storia dell'emozionante e tormentata vita di uno dei più grandi artisti del nostro tempo, dalla culla alla tomba, guidandovi attraverso l'epoca più snervante della modernità: il ventesimo secolo, dagli anni Trenta agli Ottanta, in cui tutto ciò che amate e detestate ha avuto origine! Troverete una vasta scelta di persone famose e straordinarie, disseminate in questa storia. Per non perdere il conto, ogni capitolo comincia con 12 figurine con brevi biografie sul retro. Ogni volta che la memoria vi farà difetto, potrete tornare alle descrizioni dei membri dell'entourage di Andy.

La fisica del nulla
0 0
Livres modernes

Weatherall, James Owen

La fisica del nulla : la strana storia dello spazio vuoto / James Owen Weatherall

Roma : Le scienze, stampa 2019

Frontiere ; 3

Résumé: «Perché esiste qualcosa anziché il nulla?» Questa antica domanda, ripresa molte volte nel corso della storia da tanti filosofi e pensatori, ci impone di meditare su quella che sembra essere in assoluto la più profonda di tutte le questioni, la distinzione tra essere e non-essere, tra ciò che esiste e il nulla, il punto da cui tutto il resto deriva. Nelle mani di un fisico, però, la domanda assume un valore del tutto inaspettato, come si vede leggendo questo coinvolgente, intenso e breve libro. Per Newton e la sua legge della gravitazione universale era necessario che esistesse a priori uno «spazio», un palcoscenico dentro il quale si potesse sviluppare il dramma della materia e delle sue leggi. Questo spazio era di per sé teoricamente «vuoto» e veniva occupato dai corpi fisici, che vi subivano «forze» precise. Proprio su questo ci fu un famoso e lungo contenzioso tra lui e Leibniz, e da quella polemica nacquero i primi problemi - filosofici e fisici, a un tempo - sul concetto stesso di spazio. Con Maxwell, anni dopo, le cose si fecero ancora più problematiche, dal momento che la nascita del campo elettromagnetico riempiva lo spazio «vuoto» di «qualcosa». Qualcosa che non era l'etere, come inizialmente qualcuno aveva proposto. Le cose peggiorarono radicalmente con Einstein e il suo spazio-tempo curvo, nel quale la trama stessa della realtà si deforma in relazione alle masse presenti; ed è difficile curvare qualcosa che non c'è. Il colpo di grazia all'idea stessa di vuoto lo ha dato infine la meccanica quantistica, specie con la teoria quantistica dei campi, nella quale il vuoto diventa in effetti un luogo piuttosto vivace. Per quanto strano possa sembrare, insomma, il «nulla» è «qualcosa».

Mr Laurel & Mr Hardy
0 0
Livres modernes

McCabe, Cabe

Mr Laurel & Mr Hardy : l'unica biografia autorizzata di Stanlio e Ollio / John McCabe

5. ed.

Vimercate : Sagoma, 2019

Di profilo

Résumé: Intitolato con molta semplicità "Mr. Laurel and Mr. Hardy", richiamando il modo usuale dei due comici nel presentarsi al pubblico, il libro uscì in America quando Stan Laurel, il "magro" del duo, era ancora in vita e il suo apporto al testo fu fondamentale. Stan si domandava se esistesse davvero abbastanza gente interessata a leggere una loro biografia. Eppure eccoci qui, a parlare ancora di Stan, di Oliver e di questo libro, la cui prima pubblicazione nel 1961 contribuì in modo notevole alla riscoperta della coppia da parte della critica, che fino a quel momento li aveva sempre considerati personaggi minori. Il pubblico, che invece non li aveva mai sottovalutati, grazie a questo testo scoprì di avere una grande, forte passione comune per questi due amici. Per tale motivo McCabe fondò, con il consenso e l'aiuto di Laurel, un'associazione che riunisse tutti i loro estimatori, il cui nome proviene da uno dei loro film più famosi: The Sons of the Desert, ovvero I Figli del Deserto. La sezione italiana storica dell'associazione, Noi Siamo le Colonne, ha contribuito in modo sostanziale alla cura di questo testo, chiedendo l'aiuto di molti membri del club, anche oltreoceano.

Volo con te
0 0
Livres modernes

Colloredo, Sabina - Brancato, Marco

Volo con te / Sabina Colloredo, Marco Brancato

Milano : Carthusia, copyr. 2019

Storie al quadrato

Résumé: «Ti scambiano sempre per un maschio! » mi prese in giro Bianca. Bianca era gentile, tutta fiori e sorrisi. Io invece ero arrabbiata di sentirmi dire di continuo: non fare questo, non fare quello, e attenta qui, e attenta là. Questa storia racconta il coraggio di credere in sé stessi, la forza di superare i propri limiti e di abbattere i condizionamenti, per vivere la più bella avventura che c'è: la ricerca della propria strada. Un libro voluto dalla Fondazione BET SHE CAN, che si impegna nell'accompagnare la crescita di bambine e ragazze attraverso strumenti di supporto alla sviluppo della consapevolezza di ciò che sono e di ciò che vorrebbero essere. Età di lettura: da 5 anni.

Barcellona da scoprire
0 0
Livres modernes

Butterfield, Moira

Barcellona da scoprire / Moira Butterfield

Torino : EDT, 2019

Lonely planet kids

Résumé: Preparati a vivere una fantastica esperienza nella capitale più emozionante d'Europa! Segui 16 intriganti percorsi a tema per scoprire i segreti più inaccessibili di Barcellona. Pesci giganti e geni subacquei, feste in spiaggia, l'arte di Picasso e Gaudí, fantasmi e piramidi umane... e molto altro! Barcellona come non l'hai mai vista! Età di lettura: da 8 anni.

Questo non è un pollo
0 0
Livres modernes

Pintonato, Camilla

Questo non è un pollo / Camilla Pintonato

Firenze : Clichy, copyr. 2019

Résumé: Vi siete mai chiesti cosa vuol dire essere un pollo? O quanti significati possa avere questa parola? Ma soprattutto sapete che anche un pollo ha dei sentimenti? Siamo onesti: l'avete deriso, offeso, cucinato e perfino infornato... Ma ora il pollo ne ha abbastanza! E proprio per questo ha deciso di porre fine a questa storia e di far capire a tutti che le parole, se dette con leggerezza, sono più taglienti di un coltello (e lui di coltelli se ne intende). Età di lettura: da 6 anni.

Dormire, che noia!
0 0
Livres modernes

Massenot, Véronique - Piochon, Caroline

Dormire, che noia! / testo di Véronique Massenot ; illustrazioni di Caroline Piochon

San Dorligo della Valle : EL, copyr. 2019

Storielle

Résumé: Fantasmino non vuole andare a nanna. Ha giocato tutta la notte nel bosco con gli amici. Ma quando arriva il giorno, la mamma lo chiama. Dormire? Che noia!

Questa è bella!
0 0
Livres modernes

Sarfatti, Anna

Questa è bella! : la storia di Rospella / Anna Sarfatti ; illustrazioni di Eleonora Marton

San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, copyr. 2019

Résumé: Raddrizziamo i denti storti, pressiamo le orecchie a sventola, arcuiamo i piedi piatti... aggiustiamo i nostri bambini! È questa, in molti casi, l'infaticabile crociata di genitori e medici, alla quale però i bambini e le bambine reagiscono con ribellione, lottando contro apparecchi, bende, tutori, ferri ed elastici. Li dimenticano, li perdono, li nascondono, li distruggono, pur di disfarsene. Questa divertente filastrocca mette in scena la storia di una bambina «da rifare», che subisce le amorevoli torture delle riparazioni fino al giorno in cui... decide che è arrivata l'ora di ribellarsi. Guardando con occhi nuovi i suoi difetti, scopre che li può accettare e addirittura valorizzare, insegnando agli amici il segreto della felicità. Età di lettura: da 5 anni.

Europa
0 0
Livres modernes

Vigna, Edoardo

Europa : la meglio gioventù / Edoardo Vigna

Vicenza : Neri Pozza, 2019

Piccola biblioteca Neri Pozza

Résumé: Questo è un viaggio dentro l'Europa e dentro i giovani europei - dentro i loro sogni, i loro timori, il loro vivere senza confini - partito dal desiderio di vedere e capire che cosa sta cambiando. È diventato l'autentico incontro con una generazione. Nei pub, nelle scuole e nelle università, sui mezzi pubblici, nei parchi urbani, in discoteca, nelle feste private, sul lavoro. Dieci città - Berlino, Riga, Siviglia, Dublino, Copenhagen, Atene, Praga, Varsavia, Stoccolma, Strasburgo. Dieci parole chiave, una per ogni città: Street, Indipendenza, Misura, Talento, Felicità, Cambiamento, Arrangiarsi, Condivisione, Tecnologia, Apertura. Un migliaio di giovani intervistati fra i quindici e i trentacinque anni: la studentessa italiana che a Strasburgo ha vinto una gara di retorica in francese, il ventenne dublinese che organizza la vita e il lavoro degli startupper, il violinista praghese che sogna in grande suonando sul Ponte Carlo, il graffitaro ateniese che vuole lasciare il segno sui muri della città, la lobbista berlinese che vende sciarpe e cappelli fatti da lei nei mercatini di strada... Ne emerge il ritratto di una gioventù europea piena di talento che, nonostante tutto, crede fermamente in un futuro senza limiti né barriere.