Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues per
× Noms Ancarani, Paola
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2018

Trouvés 207 documents.

Fantasie di stupro
0 0
Livres modernes

Atwood, Margaret

Fantasie di stupro / Margaret Atwood ; traduzione di Gaja Cenciarelli

Roma : Racconti, copyr. 2018

Racconti ; 16

Résumé: Ma si può avere una fantasia di stupro? Quattro colleghe giocano a carte durante la pausa pranzo e conversano sull'ossessione delle riviste rosa per un certo tipo di fantasie, quelle che prevedono l'irrompere in casa di uno sconosciuto fascinoso ma violento. Mentre le due bionde, una receptionist e un'archivista, ammantano di romanticismo questa fantasticheria tutt'altro che innocua e Sondra tace perché forse qualcosa da dire lo avrebbe, Estelle confessa i suoi sogni, quelli in cui si serve soltanto dell'ironia per dissuadere gli stupratori goffi, maldestri e profondamente umani che la molestano. «Nelle mie fantasie finisce sempre che mi dispiace per lui, insomma, dev'esserci qualcosa che non va in loro.» La vittima considera a loro volta vittime i carnefici, del resto «come potrebbe un uomo fare una cosa del genere a una persona con cui ha appena chiacchierato a lungo, una volta che capisce che anche lei è un essere umano, che anche lei ha una vita, non riesco a immaginare come possano andare fino in fondo, sai? Insomma, so che succede ma non lo capisco, questa è la parte che proprio non riesco a capire».

Sami in inverno
0 0
Livres modernes

Bijsterbosch, Anita

Sami in inverno / Anita Bijsterbosch

Cornaredo : Clavis, copyr. 2018

Prima infanzia

Résumé: Evviva! Sta nevicando! Sami e il suo cavallino di peluche Cesare escono fuori a giocare. Che divertimento! Un simpatico libro con pagine a metà per scoprire l'inverno. Età di lettura: dai 2 anni.

Il passaggio segreto
0 0
Livres modernes

Blyton, Enid

Il passaggio segreto / Enid Blyton

Milano : Mondadori, 2018

La banda dei cinque ; 4

Résumé: Sono iniziate le vacanze di Pasqua e Julian, Dick, Anne e la cugina Georgina, che si fa chiamare George, tornano a Kirrin Cottage insieme al cane Timmy. Quando una terribile tempesta si abbatte sulla casa rendendola inagibile, i ragazzi sono costretti a trasferirsi dall'amico Pierre, nella sinistra località di Castaway Hill. Qui, però, succedono cose strane: nelle notti di luna piena qualcuno lancia dei misteriosi segnali luminosi dalla torre della casa, e nella rete di cunicoli segreti che si dipanano sotto la collina si aggirano personaggi inquietanti. Quando Timmy rimane intrappolato in uno dei cunicoli e Pierre e il padre di George scompaiono dalle loro stanze, i ragazzi capiscono che hanno a che fare con un mistero molto più pericoloso di quanto sospettassero. Riuscirà la banda dei cinque a ritrovare gli scomparsi e a svelare i temibili segreti di Castaway Hill? Età di lettura: da 8 anni.

Il circo misterioso
0 0
Livres modernes

Blyton, Enid

Il circo misterioso / Enid Blyton

Milano : Mondadori, 2018

La banda dei cinque ; 5

Résumé: L'estate è alle porte e i tre fratelli Julian, Dick e Anne, insieme alla cugina Georgina, che si fa chiamare George, convincono i loro genitori non solo a fargli trascorrere le vacanze da soli in roulotte, ma anche a fermarsi vicino a un circo. Insieme a Timmy, il loro inseparabile cane, i ragazzi conoscono Nobby e il suo simpatico scimpanzé, e visitano l'accampamento con tutti gli animali. A un certo punto, però, cadono vittima di strane disavventure: qualcuno cerca di sabotare le roulotte e un giorno trovano persino dei bocconi di carne avvelenata. Chi vuole cacciarli e perché? Riuscirà la banda dei cinque a scoprire cosa si nasconde dietro a questi agguati? Età di lettura: da 8 anni.

Dove sei signora Coccinella?
0 0
Livres modernes

Arrhenius, Ingela P.

Dove sei signora Coccinella? / Ingela P. Arrhenius

Milano : Ape junior, copyr. 2018

Résumé: Un libro con le finestrelle di feltro per i più piccini.

Moby Dick
0 0
Livres modernes

Melville, Herman

Moby Dick / da Herman Melville ; ... raccontata da Stefano Bordiglioni ; illustrata da Silvia Campanella

San Dorligo della Valle : EL, copyr. 2018

Una fiaba in tasca

Résumé: "Chiamatemi Ishmael. Anni fa, quando ero giovane e senza soldi, decisi di imbarcarmi a Nantuket su una baleniera. A New Bedford dovetti attendere due giorni il traghetto per Nantuket e così presi alloggio alla Locanda del baleniere. Non avevano camere libere, ma mi offrirono di dormire con un ramponiere". Tra locande, balene e marinai, il capolavoro di Herman Melville raccontato da Stefano Bordiglioni e scritto in corsivo. Età di lettura: da 4 anni.

Non ho paura del buio
0 0
Livres modernes

Cenkl, Jakub - Harastová, Helena

Non ho paura del buio / illustrato da Jakub Cenkl ; testi di Helena Haraštová

Schio : Sassi junior, copyr. 2018

Résumé: Anche tu hai paura del buio? Non ne avrai più do aver letto questo libro! È notte fonda e qualcosa ha appena svegliato il piccolo Tommy. Cosa si nasconde nella sua cameretta? È un fantasma o sono solo i suoi giocattoli? Prova a scoprirlo. Non ho paura del buio ti aiuterà a superare il timore dell'oscurità. Età di lettura: da 3 anni.

Arrivano... i mostri!
0 0
Livres modernes

Baruzzi, Agnese

Arrivano... i mostri! / Agnese Baruzzi

Casalecchio di Reno : Fatatrac, copyr. 2018

Résumé: Arrivano i mostri è un libro che mostra ai bambini come giocare con le proprie paure raccontando il lato buffo e ironico di quei mostri che temono tanto, e che invece si dimostrano dei divertenti compagni di gioco. Inoltre, grazie alle pagine fustellate, i bambini imparano giocando a trovare le relazioni tra immagini che solo in apparenza non hanno legami tra loro. Età di lettura: da 3 anni.

Occhio di gatto
0 0
Livres modernes

Atwood, Margaret

Occhio di gatto : romanzo / Margaret Atwood ; traduzione di Marco Papi

Nuova ed.

Milano : Ponte alle Grazie, 2018

Scrittori ; 71

Résumé: La protagonista è una pittrice, Elaine Risley, che in occasione della prima retrospettiva delle sue opere ritorna nella città dov'è cresciuta, Toronto. Se n'era andata molti anni prima, per lasciarsi alle spalle i fantasmi della gioventù. Ora, mentre valuta con occhio critico i cambiamenti della città, Elaine ritrova se stessa bambina. Momenti e atmosfere riaffiorano con lancinante chiarezza: una famiglia felice e anticonformista, che però non l'aveva salvata dall'inferno di crudeltà e ricatti orchestrato da Cordelia, amica e aguzzina. L'unico alleato di Elaine era un occhio di gatto, una biglia dura, fredda, forte, come lei avrebbe voluto diventare. In un sovrapporsi di passato e presente che attraversa quattro decenni, Elaine esplora le radici della sua personalità adulta, smuove gli strati sommersi della propria coscienza, riconsidera le vie di fuga che la vita ìe ha offerto.

Chiamami col tuo nome (DOCUMENTO SONORO)
0 0

Aciman, André

Chiamami col tuo nome (DOCUMENTO SONORO) / un romanzo di André Aciman ; letto da Andrea Oldani

Salani, copyr. 2018

Audiolibri Salani

Résumé: "Chiamami col tuo nome" è il racconto dell'attrazione improvvisa e travolgente che sboccia tra due ragazzi, il diciassettenne Elio, figlio di un professore universitario, in vacanza con la famiglia nella loro villa in Riviera, e un giovane ospite invitato per l'estate, il ventiquattrenne Oliver, che sta lavorando alla sua tesi post-dottorato. Quell'estate della metà degli anni Ottanta viene rievocata, a distanza di vent'anni, dal più giovane dei protagonisti. Sconvolti e totalmente impreparati di fronte allo scoppiare di questa passione, i due inizialmente tentano di simulare indifferenza, ma con l'avanzare dei giorni vengono travolti da un'inesorabile corrente di ossessione e paura, seduzione e desiderio, il vero protagonista del romanzo: «Il desiderio che è in noi, e non è necessariamente riferito all'altro. Piuttosto l'altro rappresenta la promessa di un avvicinamento alla soddisfazione di questo bramare».

Le relazioni internazionali dopo la guerra fredda
0 0
Livres modernes

Varsori, Antonio

Le relazioni internazionali dopo la guerra fredda : 1989-2017 / Antonio Varsori

Bologna : Il mulino, copyr. 2018

Itinerari. Storia

Résumé: La fine del mondo comunista e il conseguente venir meno del bipolarismo della guerra fredda hanno profondamente modificato il sistema delle relazioni internazionali, generando crisi politiche e agendo sulle dinamiche sociali ed economiche. Il volume, che va a integrare il manuale di «Storia internazionale», espone e interpreta i mutamenti intervenuti negli equilibri globali dalla caduta del muro di Berlino ai giorni nostri.

Le Horla et six contes fantastiques
0 0
Livres modernes

Maupassant, Guy de

Le Horla et six contes fantastiques / Maupassant ; notes, questionnaires et dossier Bibliocollège par Hervé Alvado

Vanves : Hachette, 2018

Bibliocollège. Contes ; 22

Résumé: Un être invisible hante un personnage qui ne peut lui échapper. Une jeune morte réapparait dans un château gardé par un étrange jardinier. Une main s'anime et tue l'homme qui la gardait chez lui comme un trophée… Voici le sujet de trois des sept nouvelles de ce recueil, sept nouvelles fascinantes où le lecteur, confronté à des faits insolites et captivé par l'art du conteur, sent parfois vaciller sa raison. Bibliocollège propose : • le texte intégral annoté des sept contes : le Horla, la Peur (1), la Main, Conte de Noël, un fou, Apparition, la Peur (2), retours sur l'oeuvre, • des questionnaires au fil du texte, • des documents iconographiques exploités, • une présentation de Maupassant et de son époque, • un aperçu du genre fantastique • un groupement de textes : « L'Homme invisible ».

Il terribile testamento di Jeremy Hopperton
0 0
Livres modernes

Morosinotto, Davide

Il terribile testamento di Jeremy Hopperton / Davide Morosinotto ; illustrazioni di Ombretta Tavano

Milano : Solferino, 2018

Libri corsari

Résumé: C'è sempre una buona ragione per imbarcarsi da clandestino su un veliero diretto fra gli atolli dell'Oceano Pacifico. Soprattutto se sei una fanciulla di buona famiglia. Soprattutto se vuoi scappare dalle convenzioni. E scoprire chi ha ucciso tua sorella. Età di lettura: da 8 anni.

La più straordinaria bestia del mondo
0 0
Livres modernes

Sgardoli, Guido

La più straordinaria bestia del mondo / Guido Sgardoli ; illustrazioni di Roberto Lauciello

Nuova ed.

Torino : Notes, 2018

Nuvole a colori

Résumé: Come sarà la più straordinaria bestia del mondo annunciata sulla scritta appesa davanti al tendone a righe gialle e blu? Tutti la vogliono ammirare! Basta una moneta per entrare nel tendone e tutta la gente del paese si mette in fila. Quasi tutti, perché la piccola Miriam non ha i soldi per il biglietto. Che bestia sarà? Gli spettatori entrano uno alla volta e all'uscita appaiono estasiati e pieni di meraviglia. Ognuno dice di aver incontrato un animale bellissimo, ma ognuno racconta una bestia diversa... Si vede davvero quello che si vuole vedere? Miriam vuole sapere quale sia il segreto che nasconde quell'animale e, dopo lo spettacolo, va a sbirciare nel carrozzone. E così... Età di lettura: da 8 anni.

E tutto divenne luna
0 0
Livres modernes

Gospodinov, Georgi

E tutto divenne luna / Georgi Gospodinov ; a cura di Giuseppe Dell'Agata

Roma : Voland, 2018

Sírin

Résumé: Un amore di gioventù e la promessa di rincontrarsi a distanza di quarant’anni; un orfano che sceglie come padre il busto di Stalin; due emigrati bulgari che si uniscono in matrimonio alle cascate del Niagara, mentre nel loro paesino d’origine parenti e concittadini partecipano a un pranzo di nozze senza gli sposi; un uomo che si aggira per Lisbona in cerca di una fiamma del passato; una quarantenne che rinuncia ai suoi propositi suicidi a causa dell’attacco alle Torri Gemelle... Diciannove storie scritte in epoche diverse e innescate da invenzioni tematiche e stilistiche brillanti e originali. Diciannove storie in bilico fra sole e luna, fra malinconia e umorismo, che parlano della fragilità della condizione umana per rintracciare il sublime che si disvela nel quotidiano, per ricordarci che è sempre possibile cambiare prospettiva. Se un giorno il sole si smorzasse, come sceglieremmo di impiegare gli ultimi 8 minuti e 19 secondi di vita ancora a nostra disposizione?

Racconti di principesse e cuccioli
0 0
Livres modernes

Walt Disney Productions

Racconti di principesse e cuccioli / Disney

Firenze : Giunti, 2018

Storie da 5 minuti

Résumé: Raccolta di storie brevi da leggere in un breve lasso di tempo, stimato appunto in 5 minuti. Con illustrazioni accattivanti, grafica moderna e testi semplici e brevi, adatti alla lettura autonoma da parte delle lettrici più giovani. I racconti più belli dedicati alle Principesse Disney e ai loro amici animali. Età di lettura: da 5 anni.

San Michele Arcangelo in terra di Sicilia
0 0
Livres modernes

Mancinelli, Sandro

San Michele Arcangelo in terra di Sicilia : apparizioni e profezie dell'Arcangelo San Michele a Salvo Valenti in Petralia Sottana / Sandro Mancinelli

Roma : Albatros, 2018

Strade. Nuove voci

Résumé: Petralia Sottana, piccolo paese nel cuore del Parco delle Madonie, in Sicilia, è meta da diversi anni di un pellegrinaggio rivolto alla figura sacra di San Michele Arcangelo. Il "principe delle milizie celesti", secondo la credenza ormai sempre più diffusa, sarebbe apparso più volte a Salvo Valenti, un giovane sempre attento ai suoi impegni di fede, "prescelto" per trasmettere il nuovo messaggio del santo. San Michele ha voluto che la sua immagine venisse collocata a 1300 metri di altezza, ai piedi di un santuario mariano, già luogo di devozione. Questo libro di Sandro Mancinelli ripercorre in breve le tappe principali di questo fenomeno recente, che ha visto ad oggi la nascita di ben 36 gruppi di preghiera e che è in costante crescita, non solo in Sicilia ma anche in altre parti d'Italia. Una storia religiosa che merita di essere conosciuta, grazie alle testimonianze di fedeli e osservatori. Prefazione di Felice Ferraro.

Informati e vaccinati
0 0
Livres modernes

Lopalco, Pier Luigi

Informati e vaccinati : cosa sono, come funzionano e quanto sono sicuri i vaccini / Pier Luigi Lopalco

Roma : Carocci, 2018

Città della scienza ; 16

Résumé: La storia della lotta fra l'uomo e i microbi inizia con la nascita delle prime civiltà. Una storia avvincente che nel corso del XX secolo subisce un'improvvisa e decisiva svolta proprio grazie alle campagne mondiali di vaccinazione. Il miglioramento delle condizioni igieniche e degli stili di vita, da solo, nulla avrebbe potuto contro flagelli come vaiolo o poliomielite. Oggi, paradossalmente, in tutto il mondo mentre la sanità pubblica insiste sulla necessità di promuovere le vaccinazioni, crescono la paura e la diffidenza nei confronti dei vaccini. Questa paura è spesso legata a scarsa conoscenza o disinformazione. Il libro aiuta a capire meglio che cosa sono, come funzionano e quanto sono sicuri i vaccini. Giusto per non darla vinta ai microbi!

Ottimismo (malgrado tutto)
0 0
Livres modernes

Chomsky, Noam

Ottimismo (malgrado tutto) : capitalismo, impero e cambiamento sociale / Noam Chomsky ; interviste di C.J. Polychroniou ; traduzione di Valentina Nicolì

Milano : Ponte alle Grazie, 2018

Saggi

Résumé: Come se la passa la nostra specie alla fine degli anni Dieci? Chomsky affida a questo libro, frutto più recente della sua riflessione, le proprie idee sui temi più scottanti dell'attualità globale: la crisi dei rifugiati, l'amministrazione Trump, il terrorismo islamico e la guerra all'ISIS, le crepe nell'Unione Europea, le prospettive di una pace giusta fra Israele e Palestina, la crisi climatica, la serissima minaccia nucleare. Il quadro tracciato dal «maggiore intellettuale vivente» non è certo roseo: il capitalismo neoliberale impera, trova sempre minore resistenza nei governi nazionali e negli organismi internazionali, e si fa sempre meno scrupoli. Che fare? Non si può certo star fermi. Occorre organizzare le lotte e portarle avanti con la massima decisione possibile; mantenere, nonostante tutto, lo slancio di un inscalfibile ottimismo della volontà. Per questo, il libro del novantenne Chomsky è un libro pieno di futuro: guai a non incoraggiare l'azione politica e a non approfondire le prospettive di un cambiamento radicale! Oggi più che mai ne va della sopravvivenza stessa di Homo sapiens.

Pinocchio e la balena
0 0
Livres modernes

Fatus, Sophie

Pinocchio e la balena / liberamente tratta dal romanzo di Carlo Collodi ; illustrazioni di Sophie Fatus

Firenze : Fatatrac, stampa 2018

Carte in tavola. Fiabe

Résumé: Una delle avventure più note di Pinocchio, riscritta sulla base del testo di Collodi, viene proposta nella veste editoriale di un libro-gioco, adatto anche ai piccolissimi. La storia è raccontata e illustrata da 20 schede che si compongono in un puzzle seguendo l'ordine del racconto fino a formare un'unica grande figura. Le illustrazioni, ricche di colori e particolari, sono integrate, sul retro di ogni scheda, da un testo semplice e chiaro in caratteri maiuscoli, riportato anche all'interno dell'astuccio. Età di lettura: da 3 anni.