Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues lat
× Noms Franco, Barbara
× Noms Rodari, Gianni
× Noms Italia
× Sujet Lavoro - Italia - 2020
× Materiel 1
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2020

Trouvés 12 documents.

Lo straniero dentro una donna [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Naruse, Mikio

Lo straniero dentro una donna [VIDEOREGISTRAZIONE] = Onna no naka ni iru tanin / regia: Mikio Naruse

Giappone, 1966

Résumé: Nel bar sotto casa sua, Ryukichi Sugimoto incontra per puro caso Isao Tashiro, un suo amico di lunga data, ma non si tratta di una semplice coincidenza Tashiro in realtà era appena stato a casa di Sugimoto, si era intrattenuto con sua moglie Sayuri (i due erano amanti da diverso tempo) e l'aveva uccisa in seguito ad una crisi di gelosia. L'omicidio della donna, che aveva rapporti extraconiugali con molti altri uomini, viene scoperto dopo poche ore, ma la polizia archivia il caso come omicidio casuale e Tashiro riesce a farla franca. Ma ben presto l'uomo comincia ad essere afflitto dai sensi di colpa per la mostruosità che ha compiuto e rivela tutto a sua moglie Masako che decide di perdonarlo per non disfare il loro matrimonio e gettare nello sconforto i loro due figlioletti. Non riuscendo più a sopportare la gravità del suo gesto, nonostante il sostegno di Masako, che è diventata complice del suo segreto, rivela l'accaduto a Sugimoto, che però decide incredibilmente di non denunciarlo, non lasciandogli così espiare i suoi peccati. Tashiro, ormai marcito dai sensi di colpa, il giorno di capodanno annuncia alla moglie di volersi costituire alla polizia Masako, per evitare di mandare in rovina la loro famiglia, lo avvelena, facendola anche lei franca.

Il pasto [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Naruse, Mikio

Il pasto [VIDEOREGISTRAZIONE] = Meshi / regia: Mikio Naruse

Rimasterizzato in alta definizione

Giappone, 1951

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 23/04/2022

Résumé: In un quartiere povero della periferia di Osaka, gli sposi Michiyo e Hatsonosuke Okamoto conducono una vita monotona e infelice. Lei è una casalinga, lui un modesto impiegato il cui stipendio è appena sufficiente a garantire il pasto quotidiano: il loro precario equilibrio di coppia sarà messo in crisi dall'arrivo inaspettato di Satoko - seducente nipote di Hatsonosuke - che ha lasciato Tokyo per fuggire a un matrimonio combinato.

Nubi fluttuanti [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Naruse, Mikio

Nubi fluttuanti [VIDEOREGISTRAZIONE] = Ukigumo / regia: Mikio Naruse

Giappone, 1955

Résumé: Omitsu fa l'entraineuse per mantenere se stessa ed il figlio. Un giorno, suo marito Mizuhara, che l'aveva abbandonata, torna a casa assai male in arnese. Furibonda, Omitsu lo aggredisce verbalmente, però decide di restare con lui per amore del figlioletto. Mizuhara cerca invano un lavoro, in modo che Omitsu possa lasciare quel suo mestiere moralmente dubbio. Quando il bambino rimane ferito in un incidente d'auto, Mizuhara, alla disperata ricerca del denaro per curarlo, compie un furto, fugge ed alla fine si uccide

Gli amici di Georgia [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Penn, Arthur

Gli amici di Georgia [VIDEOREGISTRAZIONE] = Four Friends / regia: Arthur Penn

USA, 1981

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 25/05/2022

Résumé: 1961. Stati Uniti D'America. L’amicizia fra tre ragazzi è scossa dalla condivisione dell’amore che tutti nutrono per la medesima persona, Georgia. Per quanto legati, David, Danilo e Tom prenderanno strade diverse. Quest’ultimo, poi, partirà per il Vietnam dopo aver messo incinta Georgia, ma a sposarla sarà David. Danilo intraprenderà un lungo viaggio on the road alla ricerca di se stesso. Si rivedranno?

Fog [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Carpenter, John

Fog [VIDEOREGISTRAZIONE] = The Fog / regia: John Carpenter

USA, 1980

Résumé: A San Antonio Bay, cittadina sulle coste della California, i preparativifervono per la grande festa del suo centenario. Ma mentre la cittadina si sta preparando, l'equipaggio di un peschereccio viene trovato brutalmente assassinato. Allo stesso tempo, gli abitanti avvistano un misterioso banco di nebbia, denso e luminoso, che si avvicina inesorabilmente alla costa.

I Barkleys di Broadway [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Walters, Charles

I Barkleys di Broadway [VIDEOREGISTRAZIONE] = The Barkleys of Broadway / regia: Charles Walters

Ed. widescreen e 4:3

USA, 1949

Résumé: Josh e Dinah Barkleys trionfano a Broadway in una nuova rivista: Josh balla insieme a sua moglie ed è anche il suo regista. I due si vogliono un gran bene ma litigano spesso per motivi professionali. Una sera Dinah fa la conoscenza di un celebre commediografo francese, Pierre Barredont, che ha scoperto in lei uno spiccato temperamento drammatico. Innamorato della vezzosa artista, Pierre le offre la parte di protagonista in una sua nuova commedia. Dopo un'ennesima discussione col marito che, per ripicca, le nega ogni temperamento drammatico, Dinah abbandona la rivista ed accetta l'offerta di Pierre. Ma il nuovo regista non la comprende, non sa guidarla, cosicché Dinah andrebbe incontro ad un insuccesso se Josh, che l'ama, non le desse per telefono, imitando la voce di Pierre, dei preziosi consigli. Ben guidata, Dinah entra nello spirito della parte affidatale consegue un trionfo. Lei crede di doverne essere grata a Pierre ma, quando scopre che il suo consigliere e salvatore è stato Josh, riconosce i suoi torti e ritorna dal marito del quale continuerà ad essere la fedele compagna, nella vita e nell'arte.

Broadway melody of 1940 [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Taurog, Norman

Broadway melody of 1940 [VIDEOREGISTRAZIONE] = Balla con me / regia: Norman Taurog

Ed. widescreen e 4:3

USA, 1940

Résumé: Due ballerini alla perenne ricerca di un lavoro sbarcano il lunario dedicandosi a qualsiasi attività si presenti loro. Un grande impresario li nota mentre si trovano in un locale pubblico e chiama uno dei due per uno spettacolo a Broadway. Per errore il meno bravo dei due firma il contratto e improvvisamente l'amicizia va in mille pezzi.

Cinque giorni una estate [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Zinnemann, Fred

Cinque giorni una estate [VIDEOREGISTRAZIONE] = Five days one summer / regia: Fred Zinnemann

USA, 1982

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 25/05/2022

Résumé: Fra le montagne dell’Engadina si consuma la relazione fra il prestante medico scozzese Douglas Meredith e la giovane Kate. La donna è in realtà sua nipote e l’incestuoso rapporto fra i due, una volta scoperto, arriva a indignare la guida alpina della coppia, Johann. La viva contestazione di quell’innaturale legame amoroso condurrà a un feroce litigio, le cui conseguenze non tarderanno a echeggiare tra le creste montuose e le sterminate valli.

Dopo l'uomo ombra [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Van Dyke, Woodbridge Strong

Dopo l'uomo ombra [VIDEOREGISTRAZIONE] = After the Thin Man / regia: W. S. Van Dyke

Restaurato in HD

USA, 1936

Résumé: Primo sequel del film L'Uomo Ombra. Gli ormai celebri detective dilettanti Nick e Nora Charles, sempre con l'inseparabile cagnetta Asta, indagano sulla scomparsa di una parente di lei. Il mistero si infittisce sempre di più, ma...

Vivere [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Archibugi, Francesca

Vivere [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Francesca Archibugi

Italia, 2019

Résumé: In una periferia decorosa di villette a schiera vive la famiglia Attorre: Luca giornalista free-lance molto free, confezionatore di articoli di colore che piazza a stento sui giornali, Susi, ballerina piegata a insegnare danza a signore sovrappeso, e Lucilla, la bimba seienne quieta e immaginifica ma affetta da asma bronchiale severa. Dentro una Roma magnifica e incomprensibile, stratificata, materna e matrigna, casca nel mezzo Mary Ann, irlandese e studentessa di storia dell’arte, ragazza alla pari per la piccola Lucilla. Un anno di permanenza in Italia e in casa Attorre che si rivelerà denso di legami leciti e illeciti, di amicizia e d’amore.

Novecento [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Bertolucci, Bernardo

Novecento [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Bernardo Bertolucci

Versione integrale restaurata

Italia, 1976

Résumé: La caduta del fascismo e la lotta di liberazione attraverso le vicende di due amici, Alfredo e Olmo, che si trovano spesso su due opposti fronti, senza mai dimenticare il legame della solidarietà.

Il sale della terra [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Il sale della terra [VIDEOREGISTRAZIONE] : in viaggio con Sebastião Salgado = The salt of the Earth / un film di Wim Wenders e Juliano Ribeiro Salgado ; scritto da Juliano Ribeiro Salgado, Wim Wenders, David Rosier

01 Distribution, 2015

Résumé: Da quarant'anni a questa parte, il fotografo Sebastiao Salgado viaggia in tutti i continenti seguendo le tracce di un'umanità in costante mutazione. La vita e il lavoro di Sebastiao Salgado ci vengono rivelati attraverso gli sguardi incrociati di Wim Wenders, anch'egli fotografo e di suo figlio Juliano che lo ha accompagnato nei suoi ultimi viaggi.