Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues ger
× Sujet Addizioni - Libri per ragazzi
× Sujet Genere: Sentimentale
× Sujet Paesi mediterranei - Civiltà
× Noms Ruiz Zafon, Carlos
× Sujet Informatica - Insegnamento - Scuola elementare
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Pays it
× Niveau m
× Ressources Catalogue
× Date 2016

Trouvés 8 documents.

La fuga di Benjamin Lerner
0 0
Livres modernes

Singer, Israel Joshua

La fuga di Benjamin Lerner / Israel J. Singer ; traduzione di Marina Morpurgo

Torino : Bollati Boringhieri, 2016

Le piccole varianti ; 35

Résumé: Prima guerra mondiale, Varsavia. Benjamin Lerner, un giovane soldato ebreo dell'esercito imperiale russo decide di disertare. Si rifugia dallo zio reb Baruch Joseph, a sua volta profugo da uno shtetl occupato dai cosacchi. Nel misero appartamento di Baruch, vivono anche la moglie Toybele e la figlia Gitta. Mentre marito e moglie si danno ad accesi e coloriti battibecchi, Gitta e Benjamin si innamorano. Ma Baruch sogna di diventare ricco grazie a una serie di progetti improbabili e di dare Gitta in moglie a un uomo ricco e anziano. Dopo un ennesimo scontro con lui, Lerner, non meno irascibile dello zio, decide di andarsene e incontra per caso un vecchio amico scultore, e accetta la sua ospitalità in uno studio frequentato da artisti e disertori. Si avventura fuori dal rifugio e finisce in un campo di lavoro tedesco, dove la bestialità e la crudeltà che regnano anche tra gli internati, a scapito degli studiosi e degli intellettuali, dei più deboli, lo spingono a tentare una rivolta insieme a un altro disertore. La rivolta fallisce e Benjamin scappa, per ricongiungersi poi con Gitta, a sua volta in fuga dal padre e dal matrimonio forzato. Incontra un ricco ufficiale ebreo che lo convince a seguirlo in una comune che vuole creare nella sua tenuta in Russia, dopo la guerra. Ma anche questo progetto fallirà nel peggiore dei modi per Gitta e Lerner, che finisce in prigione ma riesce a evadere in tempo per partecipare all'assalto del Palazzo d'Inverno...

C'è sempre un posto speciale...
0 0
Livres modernes

Bartoli, Cristina - Elmi, Celina

C'è sempre un posto speciale... / testi di Cristina Bartoli ; illustrazioni di Celina Elmi

[Certaldo] : Federighi, copyr. 2016

SilenziosaMente

Résumé: Quando la lentezza e il soffermarsi sono meglio dell'andar veloci, le piccole cose quotidiane possono diventare luoghi speciali, dove riflettere, ritrovarsi, provare intense emozioni. Un posto speciale è un piccolo mondo di emozioni tutto nostro... È un amico che fa passare la paura.

Orsi bianchi al Polo Nord
0 0
Livres modernes

Osborne, Mary Pope

Orsi bianchi al Polo Nord / Mary Pope Osborne ; illustrazioni di Sal Murdocca

5. ed.

Milano : Piemme, 2016

Il battello a vapore. La magica casa sull'albero ; 8

Résumé: Ch vive al Polo Nord? Jack e Annie lo scoprono quando la Magica Casa sull'Albero li porta nella zona artica, fra slitte, igloo e orsi polari. Riusciranno a risolvere il quarto enigma di Morgana o si trasformeranno in due pupazzi di neve? Età di lettura: dai 6 anni.

Leoni nella savana
0 0
Livres modernes

Osborne, Mary Pope

Leoni nella savana / Mary Pope Osborne ; illustrazioni di Sal Murdocca

4. ed.

Milano : Piemme, 2016

Il battello a vapore. La magica casa sull'albero ; 7

Résumé: Dove sono i leoni? Jack spera tanto che stiano alla larga, quando la Magica Casa sull'Albero porta lui e Annie in mezzo alla savana africana, fra zebre, giraffe, iene e avvoltoi. Risciranno a tornare a Frog Creek o diventeranno il pranzo di unn leone affamato? Età di lettura: da 6 anni.

Il magico oceano dei delfini
0 0
Livres modernes

Osborne, Mary Pope

Il magico oceano dei delfini / Mary Pope Osborne ; illustrazioni di Sal Murdocca

9. ed.

Milano : Piemme, 2016

Il battello a vapore. La magica casa sull'albero ; 5

Résumé: Che cosa c'è in fondo all'oceano? Jack e Annie lo scoprono viaggiando su un batiscafo, fra coralli, pesci multicolori e piovre giganti... il problema è tornare alla spiaggia! Ce la faranno prima che lo squalo li raggiunga? Età di lettura: da 6 anni.

Il giro del Levante ligure
0 0
Livres modernes

Brizzi, Enrico

Il giro del Levante ligure : quattro giorni dalle alture del Tigullio alle Cinque Terre / Enrico Brizzi

Firenze : Giunti, copyr. 2016

Weekend in cammino

Résumé: Quattro giorni a piedi nelle zone interne del Levante ligure seguendo le orme di una guida d'eccezione, Enrico Brizzi, per riscoprire il piacere di viaggiare camminando. Partendo dall'entroterra di Chiavari e seguendo inizialmente l'Alta Via dei Monti Liguri, il percorso vi guiderà fino al Parco Nazionale delle Cinque Terre, per concludersi con un tuffo nelle acque di Monterosso.

Segreto di famiglia
0 0
Livres modernes

Bley, Mikaela

Segreto di famiglia / Mikaela Bley

Roma : Newton Compton, 2016

Nuova Narrativa Nweton ; 657

Résumé: A Stoccolma è un freddo e piovoso venerdì di maggio, quando la piccola Lycke, di soli otto anni, scompare improvvisamente nel centro della città. La rete televisiva nazionale si lancia subito sulla notizia e manda sul campo un'inviata specializzata in cronaca nera, Ellen Tamm. Chi ha visto Lycke per l'ultima volta? Chi sono i suoi genitori? Il padre e la madre di Lycke sono separati ed è stata la nuova moglie del padre ad accompagnare la bambina al centro sportivo, dove se ne sono perse le tracce. La donna, madre a sua volta da poco, racconta la sua versione dei fatti, ma ci sono delle zone d'ombra nella testimonianza. La tata che ha cresciuto la bambina è chiusa nel dolore. La madre di Lycke invece è imperscrutabile, soffre ancora il peso del divorzio e di una depressione post partum mai affrontata. Il padre, dal canto suo, non si dà pace. Nel frattempo Ellen si impegna in una ricerca spasmodica, nonostante la corruzione della polizia, i sempre più strani comportamenti dei genitori di Lycke e le frecciate velenose dei colleghi. Ma ha deciso di fare il possibile per fronteggiare la situazione da vera professionista, perché questo caso le ricorda da vicino ciò che conosce sin troppo bene: segreti di famiglia, bugie, inganni che la obbligheranno a confrontarsi con il proprio doloroso passato, mentre le speranze di ritrovare la bambina scomparsa si assottigliano...

Gesù
0 0
Livres modernes

Delhez, Charles

Gesù : poteva guarire tutti? Aveva un amico del cuore? Dov'è adesso? / Charles Delhez ; illustrazioni: Eric Puybaret, Florence Vandermarlière

3. ed.

Milano : Paoline, 2016

Résumé: Un ritratto di Gesù (la nascita, l'infanzia, le parole, i gesti, lo sguardo sul mondo, la morte, la risurrezione, e Gesù oggi) attraverso 62 domande, poste al sacerdote con la spontaneità che solo i bambini possiedono. Chi è Gesù? Perché è venuto sulla terra? Si è mai innamorato? Era un uomo felice? Poteva guarire tutti? L'ha sempre saputo di essere il Figlio di Dio? Quando potremo rivederlo? L'autore risponde con franchezza, sapienza e semplicità, prendendo sempre spunto dai brani evangelici. Età di lettura: da 6 anni.