Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues ger
× Sujet Preghiere - Libri per ragazzi
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Pays it
× Date 2014
× Niveau m

Trouvés 5 documents.

Visti da vicino
0 0
Livres modernes

Grandin, Temple

Visti da vicino : il mio pensiero su autismo e sindrome di Asperger / Temple Grandin

Trento : Erickson, 2014

Capire con il cuore. Disabilità

Résumé: Questo libro innovativo, che presenta una selezione degli articoli più recenti e significativi di Temple Grandin sull'autismo e la sindrome di Asperger, affronta in modo concreto e diretto le principali questioni e problematiche che ogni giorno vivono le persone con autismo, i loro familiari, i loro insegnanti e chiunque divida con loro la propria vita. L'autrice offre al lettore indicazioni su cosa è utile fare e non fare in diversi contesti, strategie pratiche e consigli preziosi, il tutto basato non solo sulle più aggiornate ricerche scientifiche ma anche e soprattutto su un punto di vista da "insider", quello di chi, come lei, vede e vive questi problemi davvero "da vicino". In particolare, il libro si sofferma su: come e perché le persone con autismo pensano in modo diverso, i programmi di intervento più efficaci, come distinguere tra un comportamento causato da una disabilità e un cattivo comportamento, come insegnare alle persone con autismo a vivere in un mondo imprevedibile, il contributo della medicina alternativa e quello della medicina convenzionale, gli adulti con autismo e il mondo del lavoro. "Visti da vicino" è un libro ricco di saggezza e di speranza, che guiderà genitori, insegnanti e educatori a una maggiore comprensione dei disturbi dello spettro autistico, per riuscire ad affrontare e vincere tutte le sfide quotidiane, proprio come ci è riuscita chi l'ha scritto...

Il libro delle storie di Peppa
0 0
Livres modernes

D'Achille, Silvia

Il libro delle storie di Peppa / testi: Silvia D'Achille

Firenze : Giunti kids, 2014

[Peppa Pig]

Caro George Clooney, puoi sposare la mamma?
0 0
Livres modernes

Nielsen, Susin

Caro George Clooney, puoi sposare la mamma? / Susin Nielsen

Milano : Il Castoro, 2014

Résumé: Violet non ne può più. Dopo che il padre ha lasciato lei, sua sorella e sua madre per risposarsi con una biondina, diventare papà di due gemelle e trasferirsi a Los Angeles in una bellissima villa con piscina, la mamma non ha fatto che arrabattarsi con il suo lavoro di parrucchiera e soprattutto passare da un fidanzato improbabile a un altro. La sua ultima, raccapricciante conquista è un tizio di nome Dudley Wurstel, che regala portasaponette e indossa maglioni con le anatre. Ma voi lo vorreste in casa uno così? Violet decide di agire prima che sia troppo tardi. Ci penserà lei a trovare il fidanzato giusto per la mamma. E sceglie il migliore di tutti. Chi? George Clooney, naturalmente.

Il genitore consapevole
0 0
Livres modernes

Kabat-Zinn, Myla - Kabat-Zinn, Jon

Il genitore consapevole / Myla e Jon Kabat-Zinn ; traduzione di Isabella Bolech e Rita Giaccari

Nuova ed. aggiornata e ampliata

Milano : Corbaccio, 2014

Résumé: Essere "genitori consapevoli" è un compito arduo, impegnativo e a volte stressante. Ma è importante, perché il modo in cui tale compito viene svolto influenza in misura decisiva il cuore, l'anima e la coscienza dei nostri figli da adulti. Questo manuale presenta una via convincente e saggia per coltivare questa consapevolezza, offrendo una serie di nuove prospettive illuminanti: abituarsi a immaginare il mondo dal punto di vita del bambino; intuire come ci vedono i nostri figli, come percepiscono i nostri gesti, le nostre parole; esercitarsi a considerare perfetti i propri figli per come sono e non per quello che vorremmo che fossero e riconsiderare alla luce di ciò le nostre aspettative su di loro. Nuova edizione aggiornata e ampliata.

Tante domande tante risposte
0 0
Livres modernes

Wolf, Tony

Tante domande tante risposte / Tony Wolf

Milano : Dami, copyr. 2014

Résumé: La Terra, i suoi ambienti e i suoi abitanti, il mondo vegetale, gli animali, le scoperte e le invenzioni dell'uomo, i primi esploratori e i grandi della storia... Per ogni domanda c'è una risposta, anche la più curiosa! Un tuffo in un mare di informazioni, spiegate in modo semplice e accompagnate da tante allegre illustrazioni. Età di lettura: da 8 anni.