Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues ger
× Date 2019
× Noms Alighieri, Dante
× Sujet Gershwin, George. Rhapsody in blue - Libri per ragazzi
× Sujet Scuola materna - Didattica
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Pays it
× Date 2015

Trouvés 6 documents.

Scopri i colori
0 0
Livres modernes

Walt Disney Productions

Scopri i colori / Disney

Milano : Disney libri, copyr. 2015

Prime parole

Résumé: Nelle pagine di questo libro, tanti rilievi per giocare e conoscere i colori insieme ai personaggi Disney più amati. Età di lettura: da 2 anni.

Ti amo da (farti) morire
0 0
Livres modernes

Centro antiviolenza Donna ceteris

Ti amo da (farti) morire / disegni di Laura Congiu, Stefania Costa ; prefazione di Franco Di Mare

Cagliari : Arkadia, copyr. 2015

Eventi ; 12

Résumé: Il presente volume, riccamente illustrato, propone una serie di materiali di base che, oltre a favorire la conoscenza del fenomeno della violenza sulle donne nei suoi vari aspetti - sociali, psicologici e legali -, costituiscono un utile orientamento per le vittime di maltrattamenti fisici e psicologici. Una grammatica illustrata che descrive i temi, le nozioni e le casistiche legate al fenomeno della violenza di genere, offrendo al lettore molteplici indicazioni sulle azioni di prevenzione e di tutela, allo scopo di contribuire alla diffusione di una cultura legata al rispetto e al valore della dignità della persona. I testi sono curati dalle esperte del Centro Donna Ceteris di Cagliari, un gruppo di professioniste qualificate, che da anni opera in prima linea contro ogni forma di violenza, offrendo sostegno, ascolto, assistenza psicologica e legale. Le illustrazioni e i fumetti sono realizzati dai disegnatori del Centro Internazionale del Fumetto.

Vita di Dante
0 0
Livres modernes

Pasquini, Emilio

Vita di Dante : i giorni e le opere / Emilio Pasquini

Milano : Rizzoli, 2015

Bur saggi

Résumé: In questo volume Pasquini non si limita a un semplice excursus, seppure aggiornato alle ultime scoperte e acquisizioni, della vicenda esistenziale di Dante, ma affronta direttamente il testo della "Commedia", nella seconda parte del libro, con una serie di affondi. L'aspetto forse più innovativo di questa biografia è però la lettura della vita di Dante attraverso immagini che si affiancano alle fonti documentarie e le integrano. Un saggio di saggi e di figure, un caleidoscopio che è in grado di restituire e interpretare il labirinto Dante.

Counseling rogersiano e gestaltico
0 0
Livres modernes

Dea, Alberto - Brandolisio, Erika - Radich, Silena

Counseling rogersiano e gestaltico : teoria e pratica / Alberto Dea, Erika Brandolisio, Silena Radich

Venezia : Supernova, copyr. 2015

Résumé: Counseling Rogersiano e Gestaltico - Teoria e Pratica - è un manuale che fornisce, come recita il sottotitolo, le linee guida teoriche e soprattutto pratiche a chi volesse intraprendere la professione di Counselor o semplicemente comprendere che cosa significhi affacciarsi a un percorso d'aiuto com'è il Counseling a indirizzo Gestaltico Integrato.

Risonanze emotive in adolescenza
0 0
Livres modernes

Visconti, Elena

Risonanze emotive in adolescenza : ricerca educativa e prospettive pedagogiche / Elena Visconti

Napoli : EdiSes, copyr. 2015

La pedagogia

Résumé: Riflettere e teorizzare sull'adolescenza provoca sempre una sorta di inebriante malinconia nostalgica, una serie di turbamenti che si susseguono per l'accavallarsi di ricordi, di sogni, di storie vissute, di affetti conquistati e perduti, di risonanze emotive. Gli stati emotivi, in modo particolare in adolescenza, si combinano tra loro pericolosamente quando l'universalità del "pianto bambino" avverte una "ragione" come superamento delle "lacrime", espressione cosmica dell'uomo nella sua dimensione umanizzante. Non ci si può proteggere dalle emozioni "cancellandole farmacologicamente": le emozioni sono l'uomo e forniscono all'uomo le ali per volare alto e per raggiungere vette programmaticamente irraggiungibili. La sfida educativa è affidata alla responsabilità adulta e, in tal senso, è rivolta ai genitori e agli insegnanti che sempre più spesso si imbattono in "emergenze" dalle caratteristiche anomale che non si riferiscono più a tumulti emotivi e malesseri tipicamente dovuti all'età e alla sola esternalizzazione emotivamente indefinita delle dinamiche sottese ai processi vitali, ma ad una profonda e travagliata interiorità. La questione pedagogica si pone con forte determinazione ed intercetta sistemi sociali, istituzioni ed agenzie formative. In questo libro, attraverso un'intervista strutturata, sono proprio gli insegnanti ad esprimersi e a denunciare condizioni familiari e scolastiche di grande difficoltà.

Il sigillo dei sigilli
0 0
Livres modernes

Bruno, Giordano

Il sigillo dei sigilli ; e I diagrammi ermetici / Giordano Bruno ; a cura di Ubaldo Nicola ; traduzione di Emanuela Colombi

Milano : Mimesis, copyr. 2015

Abraxas ; 19

Résumé: Giordano Bruno, oltre che filosofo, volle anche esser pittore. Il presente testo si avvicina a quest'aspetto insolito, offrendo al lettore tre strumenti: "Il Sigillo dei Sigilli", una delle sue opere teoriche più importanti, dedicata alla costruzione di un modello della mente e dei suoi straordinari poteri, da tempo al centro della critica; La riedizione completa di due cicli di xilografie autografe di Bruno: "I diagrammi geometrici ed "ermetici", ricostruiti dalle edizioni originali del Cinquecento; Un saggio critico di Ubaldo Nicola che, a partire dagli enigmi posti da questi diagrammi e sulla scorta della teoria emergente del "Sigilius" esamina il tema dell'immaginazione in Bruno.