Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues ger
× Date 2019
× Noms Kerr, Philip
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Pays it
× Sujet Genere: Poliziesco

Trouvés 3 documents.

La processione dei fantasmi
0 0
Livres modernes

Lioni, Gianluca

La processione dei fantasmi : la prima indagine del maresciallo Tanchis / Gianluca Lioni

Milano : Tre60, 2020

Narrativa Tre60

Résumé: Isola della Maddalena, 1864. Mentre l'anarchico Bakunin approda al porto di Caprera, accolto da Garibaldi in persona e dalla sua corte di fedelissimi, nell'unica osteria dell'isola il vecchio capitano inglese Daniel Roberts apprende dell'improvvisa morte di Loriga, proprietario dell'emporio del paese. Solo pochi giorni prima, il commerciante aveva raccontato di aver visto la Réula, la macabra processione di fantasmi che, secondo una leggenda popolare, sarebbe presagio di sventure. Ma il maresciallo Bachisio Tanchis e il giovane brigadiere De Rosas non possono dar retta alle superstizioni e si mettono alla ricerca di un colpevole. Daniel Roberts, intanto, inizia a indagare per conto proprio assistito dal parroco, l'energico e anticonformista don Mamia... Non ci vuole molto per far emergere i loschi e pericolosi maneggi elaborati da Loriga nel corso degli anni. Ma il mistero è più profondo, e affonda le sue radici nei rapporti tra il commerciante e la composita popolazione dell'isola. Tra pescatori napoletani, scalpellini liguri e militari piemontesi, tra interessi del giovane Regno d'Italia e antichi segreti locali, ci vorrà tutto l'acume degli investigatori - e l'intervento di Garibaldi - per sbrogliare la matassa.

I re della truffa
0 0
Livres modernes

Paretsky, Sara

I re della truffa / Sara Paretsky ; traduzione di Luca Briasco

Roma : Minimum fax, 2020

Sotterranei ; 233

Résumé: Figlia di un poliziotto polacco e di una donna italiana, V.I. Warshawski ha una piccola agenzia di investigazioni nel cuore di Chicago. Quando un certo John Thayer la contatta per ritrovare la fidanzata del figlio Peter, Warshawski crede di trovarsi davanti a un caso facile, da sbrigare in un paio di giorni. Ma le bastano poche ore di lavoro per trovare Peter assassinato, scoprire che l'uomo che l'ha ingaggiata non si chiama John Thayer e che dietro l'omicidio c'è un sindacalista poco pulito, una compagnia di assicurazioni compiacente e un gangster che non esita a farla aggredire e pestare per impedirle di ficcare il naso dove non dovrebbe. In questo romanzo del 1982, Sara Paretsky inventa un personaggio irresistibile, erede al femminile dei grandi detective hard boiled Sam Spade e Philip Marlowe. Dura e ostinata, sarcastica e pronta a tutto pur di arrivare alla verità, circondata da uomini che, decisi a proteggerla, spesso finiscono per metterla in guai ancora peggiori, Warshawski percorre senza sosta le strade di una città spietata e crudele, amandola e odiandola ogni giorno di più.

Qualcuno, dal passato
0 0
Livres modernes

Rossi, Irene

Qualcuno, dal passato / Irene Rossi

[Ravenna] : Clown bianco, 2020

I gechi

Résumé: In un bosco sui colli bolognesi viene trovato il cadavere mutilato di una giovane studentessa tedesca. Accanto al corpo, c'è una cartolina del film Il terzo uomo. A occuparsi del caso è il burbero e sarcastico commissario Jo Penna, a capo della Squadra mobile di Bologna, per il quale inizia un incubo che lo riporta indietro di anni, quando lavorava a Cortina. Lì, nello splendido scenario delle Dolomiti, aveva arrestato Mattia Longo, uno psicopatico che aveva ucciso e mutilato tre donne e che, una volta in prigione, si era suicidato. Quell'indagine, lunga e sfiancante, aveva distrutto anche la vita familiare del commissario. Ma se Longo è morto, chi è che sta imitando il suo modus operandi? Tra indizi e false piste, per Jo Penna e la sua squadra inizia una caccia serrata, mentre il killer continua a uccidere. Vincitore del premio gialloluna neronotte 2019 per il miglior romanzo inedito.