Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues ger
× Date 2019
× Noms Walt Disney Productions
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Pays it

Trouvés 733 documents.

Dove sono tutti?
0 0
Livres modernes

Schamp, Tom

Dove sono tutti? / Tom Schamp

Modena : Panini, 2020

Résumé: Il gioco inizia già in copertina: "Dove sono tutti?" Un simpatico cucù per trovare animali nascosti dietro grandi alette sagomate. Non si tratta del solito nascondino: Tom Schamp si diverte e fa divertire con indovinelli, forme e sorprendenti illustrazioni che stupiranno il bambino. La soluzione non è mai scontata, anzi... e il finale è a sorpresa! Un libro da guardare, leggere e giocare insieme al proprio bambino. Età di lettura: da 3 anni.

La ragazza degli orsi
0 0
Livres modernes

Anderson, Sophie

La ragazza degli orsi / Sophie Anderson

Milano : Rizzoli, 2020

Résumé: La mia mamma adottiva, Mamochka, dice che avevo all'incirca due anni quando mi trovò fuori dalla grotta dell'orsa. Dice che me ne stavo in piedi nuda nella neve, ma con le guance rosa e calde e il più grande dei sorrisi. Capì all'istante che eravamo destinate a stare insieme. Yanka si interroga da sempre sulle proprie origini: è sicura che il mistero che avvolge la sua nascita abbia a che fare con l'irrequietezza che le agita il cuore. Per quanto ami il villaggio in cui è cresciuta con la madre adottiva, infatti, Yanka sente di appartenere a un altro mondo. La natura sembra parlarle; la foresta che circonda la sua casa le sussurra richiami sempre più insistenti. È lì, lei lo sente, che si nascondono le risposte che cerca. È lì, tra fiumi gelati e vulcani infuocati, che vive il ricordo di una storia scintillante come il più limpido cielo notturno. La sua storia: quella di Yanka l'orsa. Età di lettura da 9 anni.

La principessa sul pisello
0 0
Livres modernes

Valentino, Paolo - Abatzoglu, Valeria

La principessa sul pisello / testi: Paolo Valentino ; illustrazioni: Valeria Abatzoglu

Milano : De Agostini, copyr. 2020

Io leggo da solo

Résumé: In questa collana, le fiabe più belle e più note, dedicate ai piccoli che si avvicinano alla lettura autonoma per la prima volta. I testi brevi, scritti in stampatello e riccamente illustrati, utilizzano un lessico semplice, arricchito di alcune parole più complesse che costituiranno una sfida per i piccoli lettori. Età di lettura: da 6 anni.

La minestra blu
0 0
Livres modernes

Fabbri, Rossella

La minestra blu / Rossella Fabbri ; illustrazioni di Aurora Cacciapuoti

Bra : Slow food, copyr. 2020

Résumé: Quattro fratelli alle prese proprio con una brutta storia, la malattia della loro adorata mamma che tutte le sere inventa storie della buonanotte straordinarie. Dalla viva voce di Chiara scopriamo a poco a poco le emozioni che investono la sua vita e quella di Martina, la sua gemella, e dei piccoli Alice, che disegna tutto con il blu, e Piero, appassionato di macchinine. Un viaggio verso la montagna e il maso di zia Bibi, tanti nuovi amici e un nuovo mondo da scoprire. Un rinnovato rapporto con la natura, gli animali della fattoria, il rispetto per l'ambiente, la fantasiosa cucina della zia saranno ottimi ingredienti per riassaporare la felicità nonostante tutto. C'è chi scopre l'amore, chi si appassiona ai cavalli e chi scappa alla ricerca della mamma.

Cane, Lupo e cucciolo
0 0
Livres modernes

Vanden Heede, Sylvia

Cane, Lupo e cucciolo / Sylvia Vanden Heede ; illustrazioni di Marije Tolman

Roma : Beisler, copyr. 2020

Leggogià

Résumé: Con l’arrivo di Cucciolo nulla è più come prima. Cane è scettico ma il padrone lo convince ad accoglierlo a zampe aperte nella sua cuccia. Lupo invece è il solito opportunista e cerca di addestrarlo a cacciare per lui, senza alcun risultato. Arrabbiato e affamato pensa allora di papparselo... ma non ha fatto i conti con suo cugino Cane! Nuove avventure piene di umorismo, malintesi e battute fulminanti che conquisteranno i primi lettori autonomi.

Lupo e cane
0 0
Livres modernes

Vanden Heede, Sylvia

Lupo e cane : insoliti cugini / Sylvia Vanden Heede ; illustrazioni di Marije Tolman

Roma : Beisler, ccopyr. 2020

Leggogià

Résumé: Lupo e Cane sono cugini, eppure non potrebbero essere più diversi: Lupo è selvatico e vive nel bosco, Cane è domestico e vive in casa con il suo padrone. Lupo è pasticcione e divora tutto in un sol boccone. Cane sa leggere e mangia con forchetta e coltello. Lupo e Cane sono anche amici. Si prendono in giro, litigano e poi fanno pace. Attenzione però: Lupo in fondo è sempre un lupo. Età di lettura: da 5 anni.

Il potere antistress del respiro
0 0
Livres modernes

Maric, Mike

Il potere antistress del respiro / Mike Maric

Milano : Vallardi, copyr. 2020

Résumé: Curare lo stress senza farmaci è possibile. Il miglior rimedio è nel nostro corpo: questo libro, che unisce la scienza più aggiornata con l'esperienza diretta, ci mostra come riprendere in mano la nostra vita. Consigli, suggerimenti, esercizi, ricette per sconfiggere l'ansia e la fatica e rinascere nel corpo e nella mente. Le conseguenze dello stress cronico sulla salute sono note: danni al sistema immunitario, ipertensione, infertilità, depressione. Per combatterlo, sempre più esperti concordano sui vantaggi di un approccio dolce e non farmacologico. Uno degli strumenti più potenti per attivare la nostra capacità di autoguarigione è anche il più sottovalutato: il respiro. Scienziato, accademico, coach, campione di apnea, Mike Maric ha sperimentato su se stesso e sugli atleti con cui lavora un metodo innovativo per combattere il sovraffaticamento, la tensione e l'ansia attraverso tecniche di respirazione per tutti i livelli, dai principianti ai professionisti. Partendo dal gesto più naturale, questo libro ci insegna a intraprendere un percorso che ci riconnetta con le nostre risorse migliori per raggiungere gli obiettivi che contano. Usare al meglio i nostri polmoni può cambiarci la vita. Prefazione di Filippo Ongaro.

La deriva
0 0
Livres modernes

Clemente, Paolo Maria

La deriva : istruzioni per perdersi / Paolo Maria Clemente

[Roma] : Tlon, copyr. 2020

Numeri Primi ; 14

Résumé: Qual è il modo migliore per perdersi volontariamente, per lasciare da parte quello che siamo ed entrare in una mappa allo scopo di riscoprire noi stessi? Paolo Clemente prova a rispondere a questa domanda stilando un vero e proprio manuale per chi voglia cimentarsi col gioco della Deriva, ideato da Guy Debord e successivamente modificato fino a divenire una forma di comunicazione diretta con l'Anima del mondo e i suoi simboli. Queste "istruzioni per perdersi" vengono affidate al lettore insieme a innumerevoli esempi di vita vissuta, perché il modo migliore per comunicare un sapere che si basa su esperienze soggettive e non replicabili è seguire le orme di chi ha imparato a smarrirsi. Solo così, infatti, vagando tra meraviglia e immaginazione, si potrà conquistare uno sguardo nuovo su noi stessi e sul mondo.

Pokko e il suo tamburo
0 0
Livres modernes

Forsythe, Matthew

Pokko e il suo tamburo / Matthew Forsythe

Milano : Terre di mezzo, 2020

Résumé: Pokko vive con i suoi genitori in un fungo, una famiglia tranquilla in una foresta tranquilla. Un giorno le regalano un tamburo e... addio pace! Ma quello che sembrava un grosso errore, si rivela, in realtà, il più bello dei doni. Età di lettura: da 4 anni.

Con tutto il bene che posso
0 0
Livres modernes

Gucci, Emiliano

Con tutto il bene che posso / Emiliano Gucci

Firenze : Giunti, copyr. 2020

Arya Giunti

Résumé: Potrebbe sembrare un gioco, in realtà è una storia molto seria quella che si apprestano a vivere Daniele - diciassettenne fiorentino - e suo padre Enzo. In apparenza quasi non si conoscono, il rapporto tra loro è stato a lungo mediato da Franca, mamma e moglie, che ora però ha deciso di andarsene e restare lontano fin quando le cose non cambieranno. È così che i due dovranno imparare a convivere, parlarsi, scovare i peggiori errori dal proprio passato, svelarli e rimediarli assieme all'altro. Daniele ha un conto in sospeso col capitano della squadra ciclistica, ha sedotto e maltrattato l'unica ragazza che gli ha voluto bene, ha umiliato un suo coetaneo insieme a dei bulletti: come farsi perdonare? Enzo si è lasciato risucchiare dal lavoro trascurando la famiglia, si è inimicato i colleghi e perfino il fratello, il mitico zio Sanzio con cui ha un conto in sospeso da anni... In un'altalena emozionale che li condurrà dal rifiuto alla tenerezza, forse all'abbraccio, «babbo » e figlio pedalano veloci tra città, periferie e campagne toscane, scoprendo la vita dell'altro e mettendosi in discussione fino in fondo, con coraggio e senso della sfida. E con tutto il bene che possono.

La scatola
0 0
Livres modernes

Paglia, Isabella - Proietti, Paolo

La scatola / un testo di Isabella Paglia ; con illustrazioni di Paolo Proietti

Cornaredo : La margherita, copyr. 2020

Résumé: Nel bosco succede qualcosa di strano. Qualcuno o qualcosa ha lasciato una scatola con due fessure. Da dentro qualcuno o qualcosa guarda attento gli animali. Chi sarà mai? Da dove è venuta? Cosa ci fa nella foresta? Nessuno si sa rispondere. Una cosa è certa: quel qualcuno o qualcosa non vuole uscire da li dentro. Un libro sul potere della gentilezza, dell'amore e dell'amicizia che fa schiudere. Età di lettura: da 4 anni.

Diciotto anni e dieci giorni
0 0
Livres modernes

Bartolomei, Fabio

Diciotto anni e dieci giorni / Fabio Bartolomei

Roma : E/O, copyr. 2020

Assolo

Résumé: Viziata dai genitori, spalleggiata dalle amiche del cuore, blandita dai follower, Camilla è impreparata ad affrontare i rovesci della vita. Se ne renderà conto nel giorno del suo diciottesimo compleanno quando un'imprevedibile e scioccante scoperta la costringerà ad avventurarsi fuori dall'orbita protetta del suo mondo e a mettere alla prova le sue amicizie, le sue ingenue certezze sulla vita e tutti i limiti degli insegnamenti ricevuti. Il secondo romanzo breve della "Quadrilogia della famiglia".

Il mistero del villaggio scomparso
0 0
Livres modernes

Forte, Valeriano - Chieffi, Stefania

Il mistero del villaggio scomparso : una storia / di Valeriano Forte ; con illustrazioni di Stefania Chieffi

Cornaredo : Arka, copyr. 2020

Résumé: C'era una volta, in un regno lontano, il piccolo villaggio di Roccatretorri, alle cui spalle, imponente, svettava un castello per decenni disabitato. Ma poi, il legittimo signore del villaggio, il dispotico conte Bartolomeo de' Bartolomei, tornò, e qualche settimana dopo il villaggio, insieme alle sue case, terreni, abitanti e animali, improvvisamente sparì... Età di lettura: da 5 anni.

Bill e l'angelo dei sogni
0 0
Livres modernes

Riley, Lucinda - Whittaker, Harry

Bill e l'angelo dei sogni / Lucinda Riley, Harry Whittaker ; illustrazioni di Marie Voigt

Milano : Giunti, 2020

My angels

Résumé: Piccole storie preziose per superare le proprie paure continuando a sognare. Bill e la sua famiglia si sono appena trasferiti da un piccolo appartamento di città a una grande casa di campagna. Bill è felice perché ora ha tanto spazio in più! Ma si sente ancora spaesato, in quella grande camera circondato da scatoloni. E quando viene svegliato in piena notte da un inquietante rumore, non desidera altro che tornare nella sua vecchia casa di città. Per fortuna, però, l'angelo dei sogni ascolta le sue preoccupazioni e i suoi desideri, e sa perfettamente come aiutare il piccolo Bill... Età di lettura: da 4 anni.

Io e te
0 0
Livres modernes

Prasadam-Halls, Smriti

Io e te / Smriti Prasadam-Halls e Steve Small

Reggio Emilia : Zoolibri, copyr. 2020

Gli illustrati

Résumé: Ovunque tu vada, io vengo con te. Qualunque cosa tu faccia, io sono con te. Che meraviglia avere degli amici, sapere che sono insieme a noi nei momenti felici e in quelli un po' meno. Solo che volte possono essere.. inORSOpportabili! Età di lettura: da 4 anni.

Lorena Kay e le scarpe magiche
0 0
Livres modernes

Attilieni, Attilio

Lorena Kay e le scarpe magiche / Attilio Attilieni

Milano : Piemme, 2020

Il Battello a vapore

Résumé: Lorena Kay è una ragazzina normale, o almeno così crede. Certo, i suoi genitori sono spariti nel nulla, dopo averla affidata, ancora in fasce, a una zia che non comprende i suoi sentimenti. Ma la sua vita in una piccola città di provincia non le riserva grandi sorprese. Fino a quando, nel giorno del suo undicesimo compleanno, trova (o forse sono loro a trovare lei?) un paio di scarpe molto speciali. Da quel momento la sua vita cambia per sempre. Scopre così di essere l'erede di una dinastia di fate e principesse, e che l'attendono la più glamour delle scuole di magia, la Scuola di Moda e Sartoria Magica, nuovi amici, incantesimi meravigliosi, segreti fatati e soprattutto una difficile missione da compiere. Proprio intorno a un paio di scarpe di cristallo, quelle perdute dalla vera Cenerentola, ruota infatti il mistero che potrà salvare il mondo delle fate dalle ambiziose e malefiche mire della perfida Maleficya. Una minaccia che oltrepassa i secoli, tocca la Firenze rinascimentale di Lorenzo il Magnifico, e potrà essere sventata solo da chi crede ancora nella magia eterna della bontà, dell'eleganza e della bellezza. Un romanzo che scorre impetuoso come un flusso di incantesimi, cattura come le migliori saghe fantasy e regala a tutti noi, lettrici e lettori, l'emozione di un sogno: sentirci per qualche ora, per un paio di giorni, o per tutta la vita, fate o principesse. Una storia di mistero, moda e magia, fra viaggi nel tempo, incantesimi, avventure ed elegantissime scarpe magiche. Età di lettura: da 9 anni.

Autostima fai da te
0 0
Livres modernes

Autostima fai da te : strategie non convenzionali per stare bene con se stessi e con gli altri / Gerry Grassi

Milano : Rizzoli, 2020

BUR. Varia

Résumé: Ogni giorno si rivolgono a Gerry Grassi per un consulto psicologico persone spinte da motivazioni svariate: oltre a coloro che hanno una vera e propria patologia, c'è chi non riesce a superare una delusione d'amore, chi si sente a disagio in mezzo alla gente, chi si trova impigliato in relazioni oppressive e chi è paralizzato dalle paure o è insoddisfatto delle proprie prestazioni nel lavoro. Ma qual è il segreto del metodo di Gerry Grassi? Nonostante sia caratterizzato da tempi rapidi e da strategie non convenzionali, si tratta di un approccio basato su anni di studio e confronto con le massime autorità della psicoterapia. Inoltre Grassi affronta ogni paziente nella sua specificità e lo porta a compiere in prima persona azioni che gli consentono di superare il proprio blocco. Il risultato? Uscendo dal vicolo cieco e abbandonando la zona di comfort, il paziente si sente meglio grazie al cambiamento che ha messo in atto e, guidato passo dopo passo da esercizi pratici, costruisce la propria autostima in tempi brevi.In questo libro, andando incontro anche a chi non ha modo di andare in uno dei suoi studi, Grassi propone il metodo ASTRO (Attenzione, Strategie, Tempo, Risoluzioni, Ostacoli) che ognuno può applicare autonomamente per affrontare e risolvere le proprie impasse. È uno strumento che non sostituisce il lavoro con uno psicologo, ma può essere utilizzato come una sorta di bussola in ogni fase della propria vita, non solo in quelle di crisi, per aggiustare costantemente la rotta. Di continuo, infatti, sul nostro cammino emergono grandi e piccoli ostacoli. Saperli aggirare, ribaltare o addirittura far esplodere, è la chiave per una vita serena e appagante.

Di asini e di boschi
0 0
Livres modernes

Scandurra, Alfio

Di asini e di boschi : il mio ritorno al selvatico / Alfio Scandurra con Elisa Cozzarini

Portogruaro : Ediciclo, 2020

Ossigeno ; 19

Résumé: Cosa ti trasmettono gli alberi, quando li accarezzi? E cosa raccontano gli occhi di un animale libero di manifestare la propria natura? Alfio era un uomo come tanti, sempre di corsa, schiacciato dalle responsabilità, dalle scadenze, prima di conoscere Fiocco, un asino che lui ha salvato da un destino infausto e che a sua volta, gli ha salvato la vita. Il suo legame con l'animale si è basato da subito sul rispetto e sulla libertà, fuori dagli schemi rigidi della differenza di specie. Fiocco, senza barriere, ha espresso tutta la sua intelligenza, curiosità e determinazione, instaurando con Alfio un rapporto di amicizia e di empatia. Seguendo la linea delle sue orecchie, puntate verso l'orizzonte, Alfio ha iniziato a vedere il mondo in modo diverso. A saper rallentare, a non darsi una meta, a "perdere tempo", perché il tempo senza aspettative dilata la nostra ricchezza interiore, ad abbandonarsi nei boschi senza paura, a volte fuori dai sentieri battuti, immergendosi nella bellezza della natura, riallineandosi con il suo lato selvatico.

La fabbrica dell'Assoluto
0 0
Livres modernes

Capek, Karel

La fabbrica dell'Assoluto : romanzo-feuilleton / Karel Capek ; a cura di Giuseppe Dierna

Roma : Voland, 2020

Sírin

Résumé: L'ingenuo ingegner Marek inventa un "carburatore" che disintegra completamente la materia, convertendola in energia utilizzabile a scopi industriali. G.H. Bondy, presidente della MEAS, s'impossessa del brevetto prodigioso per trasformarlo in un affare di proporzioni mondiali. Carburatori vengono installati un po' ovunque. C'è solo un problema: della materia disintegrata sopravvive una sorta di gas, l'Assoluto, che genera in chi lo inala stimoli religiosi e irrefrenabili attacchi di bontà. L'improvvida invenzione scatena una catastrofe industriale, scontri tra le religioni, baruffe diplomatiche, una guerra santa in Germania e un immane conflitto senza più confini, tra visioni apocalittiche e bordate di satira.

Avere cura della montagna
0 0
Livres modernes

Casanova, Luigi

Avere cura della montagna : l'Italia si salva dalla cima : l'ambientalismo del sì e le sue proposte / Luigi Casanova ; prefazione di Paolo Cognetti

Milano : Altreconomia, 2020

Résumé: Le montagne non rappresentano solo il più grande patrimonio naturale del nostro Paese, ma anche una preziosa riserva della "coscienza ambientale" che vive nei nostri territori. Questo libro spiega perché bisogna avere "cura" della montagna, delle sue foreste sempre più colpite dalle tempeste e dai cambiamenti climatici, delle sue acque minacciate dall'idroelettrico, delle aree che il turismo di massa e i grandi eventi vorrebbero trasformare in impianti o in un'appendice delle grandi città di pianura, dei parchi e delle aree protette che devono fare rete, degli animali che ne sono anche loro "cittadini". Le proposte più avanzate del mondo ambientalista e i suoi più importanti documenti, a partire dal "Manifesto di Camaldoli": un'analisi che parte dalle Alpi e da uno dei suoi luoghi-simbolo, le Dolomiti, ma il cui messaggio può essere esteso a tutte le "terre alte" e, in fondo, all'Italia intera. Non solo per conservare e proteggere la natura ma per far crescere un'economia responsabile e per creare posti di lavoro. Prefazione dello scrittore Paolo Cognetti.