Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues ger
× Sujet Alpinismo - Diari e memorie
× Pays un
× Sujet Genere: Sentimentale
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2020

Trouvés 142 documents.

Hack!
0 0
Livres modernes

Hack, Margherita

Hack! : come io vedo il mondo / Margherita Hack

[Santarcangelo di Romagna] : Theoria, stampa 2020

Résumé: Margherita Hack. famosa astrofisica ita liana, ha vissuto un'esistenza lunga e densa di eventi. Buona parte della sua vita — ben sessantotto anni — l'ha con- divisa con il marito, il letterato Aldo De Rosa. Questa breve biografia. scritta dalla Hack stessa all'età di novant'anni. rac conta in maniera semplice e diretta la genesi della passione per l'astronomia e ci mostra la sua personalissima visio ne del mondo contemporaneo. in un mix tra politica. economia. presente e futuro. fede e speranze. ma non solo. Affiorano così, passeggiando nell'amato giardino di casa. molti ricordi a partire dalla carriera . nell'atletica, intrapresa già da giovanissi ma. gli inseparabili gatti, i viaggi all'este- ro e i conflitti con i colleghi. Strutturata in otto capitoli, questa biografia regala un ritratto sincero e‘pieno di entusiasmo del la celebre scienziata e delle sue idee sulla vita e sugli uomini.

Emicrania
0 0
Livres modernes

Barbanti, Piero

Emicrania : storia di un personaggio in cerca di autore / Piero Barbanti

Milano : Il Sole 24 Ore, 2020

Résumé: L'emicrania è un affascinante mistero perché rappresenta una malattia esclusivamente umana, altamente conservata nel corso dell'evoluzione della specie. Un'inutile iperfunzione del cervello che ha tormentato le menti eccelse di tanti personaggi geniali della storia, da Fryderyk Chopin a Virginia Wolf, da Immanuel Kant a Sigmund Freud. L'emicrania appare come il prezzo pagato da un cervello troppo veloce per sopravvivere a se stesso. La vita, nella sua accezione più vasta, è il detonatore di questa malattia caratterizzata da solide basi biologiche. Finora considerata impropriamente come figlia di un Dio minore, l'emicrania vive oggi un nuovo rinascimento per l'avvento di trattamenti rivoluzionari che promettono di incidere profondamente sull'esistenza di milioni di individui. Oggi si sa molto dell'emicrania e molto si può fare per curarla bene. Comprenderla per rispettarla e superarne il disagio sono gli scopi di questo libro, dedicato a chi ne soffre in pirandelliano silenzio.

Georgetown[VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Waltz, Christoph

Georgetown[VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: C. Waltz

USA, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 06/02/2022

Résumé: Ulrich Mott è un tedesco che ha fatto fortuna negli Stati Uniti, prima sposando Elsa Brecht, celebre giornalista sua connazionale (che ha l'età per essere sua madre), poi facendosi un nome all'interno della comunità diplomatica di Washington D.C. Ulrich e Elsa abitano in una bella brownstone nel cuore del quartiere chic Georgetown, con grande disappunto della figlia della donna, Amanda, docente di Diritto costituzionale all'Università di Harvard in rotta con il patrigno suo coetaneo. Ma al ritorno da una passeggiata notturna, dopo una cena di quelle che hanno fatto di Ulrich il re dei salotti della capitale americana, Elsa viene trovata morta nella villetta coniugale. E Ulrich è il primo sospettato di omicidio.

Ci chiamavano le mosche
0 0
Livres modernes

Calì, Davide - Quarello, Maurizio A. C.

Ci chiamavano le mosche / di Davide Calì ; illustrazioni di Maurizio A. C. Quarello

Roma : Orecchio acerbo, copyr. 2020

Résumé: Una voce di bambina che racconta. Li chiamano le mosche, ma i loro veri nomi sono ben più belli: insieme formano una piccola banda di ragazzini e ragazzine che si muove sullo sfondo di un pianeta semidistrutto, dopo l'avvento del Lampo Blu. Ad abitarlo solo gente bizzarra. L'obiettivo che le mosche condividono è quello di sopravvivere con il piccolo commercio di oggetti che ogni giorno trovano, ronzando sull'Ararat, la loro montagna di rifiuti. Ogni reperto che emerge diventa merce di scambio per avere del cibo: prima ai maschi e poi alle femmine, se avanza. Oppressi dal potere dei più grandi, questi bambini passano di mano in mano e da mercante a mercante per vendere al giusto prezzo l'oggetto misterioso che Poubelle ha portato in superficie. Che cosa sia, a cosa serva nessuno sembra saperlo. Eppure quei quattro non mollano e attraversano intere regioni per giungere alla grande città, dove incontrano gente strana che commercia in anime, ruba o imbroglia. Ciò nonostante arrivano a scoprire che si tratta di un bene senza prezzo, che qualcuno più saggio di altri colleziona con cura in una biblioteca. Quel tesoro che è stato disseppellito dai rifiuti è un libro, un romanzo: I tre moschettieri di Dumas. Le sue pagine saranno palestra su cui impareranno la difficile arte del leggere. Ma come sempre accade, i libri straordinari cambiano la vita. E anche qui non si fa eccezione. E il loro domani si svela migliore del loro ieri. Età di lettura: da 6 anni.

Udine
0 0
Livres modernes

Udine

Roma : GEDI, 2020

Le guide ai sapori e ai piaceri

Résumé: «Quanto conta la provincia italiana nel panorama dei pesi italici e nella percezione globale? Poco, molto poco. Quanto dovrebbe contare? Quanto vale quella fitta rete che si crea tra storia, natura, personaggi, cultura, relax, piaceri della tavola, lentezza e sicurezza? Tantissimo. Solo adesso in tempo di Covid si scopre il valore delle cose buone, genuine e autentiche. Il valore dell'Italia vera che sta lì da sempre, nonostante mutilazioni e violenze, ad aspettare che qualcuno se ne accorga e riscopra il significato profondo della terra, dell'artigianato, il gusto del silenzio e della bellezza nascosta nei borghi, sulle rive di un fiume e di un lago, nelle piazze e nei vicoli dove le pietre ricordano la storia che ha reso unica questa Italia che non finisce mai di sorprendere. Andando a curiosare tra le tavole semplici e senza stelle di tanti ristoranti e trattorie che conservano le memorie gastronomiche di un popolo e le trasformano in cultura, tra tanti produttori che fanno nella cura del vino e nella selezione e difesa di vitigni antichi un tratto caratteristico della propria identità. Tra tanti artigiani delle meraviglie. Questa volta tocca ad Udine narrarci e svelarci i sui segreti.» (Giuseppe Cerasa)

Quiz di logica e psicoattitudinali svolti e commentati per tutti i concorsi
0 0
Livres modernes

Cotruvo, Giuseppe

Quiz di logica e psicoattitudinali svolti e commentati per tutti i concorsi : con 250 videolezioni : 16 simulazioni della prova preselettiva con risposta commentata, suggerimenti e tecniche di risoluzione / Giuseppe Cotruvo

Santarcangelo di Romagna : Maggioli, copyr. 2021

Concorsi & Esami. Quiz ; 341

Résumé: Questo libro si presenta come uno strumento di preparazione per la prova preselettiva di tutti i concorsi, in grado di offrire al candidato uno strumento completo di studio: un libro cartaceo con espansioni online consistenti in videolezioni a supporto della parte cartacea. Il testo è stato concepito come una "palestra" con la quale allenarsi in vista della prova preselettiva perché: offre un'ampia panoramica delle tipologie di quiz di logica assegnate negli ultimi anni (serie numeriche, ragionamento astratto e capacità visiva, logica figurale, logica matematica, ragionamento critico numerico, problem solving, logica deduttiva, logica verbale, comprensione verbale, serie verbali, analogie verbali, ragionamento verbale, frasi da completare, grammatica, ragionamento critico verbale); fornisce 16 simulazioni di prove, che permettono al candidato di esercitarsi nella gestione del tempo e verificare il proprio livello di preparazione; accanto ai quiz delle simulazioni è riportato il riferimento alle videolezioni (sono in tutto oltre 250) in cui sono spiegati, schematizzati e illustrati i passaggi e le tecniche da adottare per arrivare alla risoluzione; dopo ogni simulazione sono fornite le spiegazioni di tutti i quiz. Un libro e un videocorso fusi in un unico prodotto editoriale, che ha avuto ottimi riscontri positivi per i precedenti concorsi di Agenzia delle Entrate, Agenzia delle Dogane e altri enti pubblici, per offrire al candidato uno strumento completo che consenta di superare la prova attitudinale. Nella sezione online, raggiungibile seguendo le istruzioni riportate in fondo al libro, sono disponibili: videolezioni di logica; software di simulazione per nuove esercitazioni.

La sacra famiglia
0 0
Livres modernes

Ciccarelli, Gianluca

La sacra famiglia / Gianluca Ciccarelli

Roma : Castelvecchi, 2020

Narrativa

Résumé: «Sono la superstite di una famiglia composta all'origine di cinque persone. Cinque meno uno, perché mio padre morì presto, fa quattro. Ma i conti, da allora, hanno cominciato a non tornare». Dopo quel primo dolore, infatti, Francesca ha osservato il Male toccare anche «i sopravvissuti»: la madre, il fratello, la sorella. E anche lei potrebbe abbandonarsi - il Male è facile, è seduttore. L'altra strada invece è tutto il contrario: ritrovare la lucidità nelle prove della vita - nelle tentazioni del suicidio; della tossicodipendenza; di annullare se stessi nelle relazioni sentimentali -, e cercare una salvezza per sé e per gli altri. Avvicinarsi alla madre, al fratello, alla sorella; prenderli e riunirli in una sacra famiglia. Ciccarelli ha costruito un romanzo con i materiali della verità, attingendo ai generi della biografia e del diario, alla ricerca di ciò che di sacro si può ancora proteggere.

L'età segreta
0 0
Livres modernes

Rico, Eugenia

L'età segreta / Eugenia Rico ; traduzione dallo spagnolo di Pierpaolo Marchetti e Andrea Marchetti

Roma : Elliot, 2020

Scatti

Résumé: Quante volte si prova l'impulso di lasciarsi tutto alle spalle e andare via? Una diagnosi fatale, poi rivelatasi sbagliata, spinge la protagonista di questo romanzo ad allontanarsi dal lavoro e da un matrimonio ormai finito. Ed è in questo movimento verso il futuro che lei, donna di quarant'anni, incontra un ragazzo molto più giovane, in viaggio verso una città leggendaria in cui - si dice - viene custodito da millenni il mistero dell'Età Segreta. Quello che doveva essere solo un passaggio in auto si trasforma giorno dopo giorno nella riscoperta di ciò che può dare senso alla vita: seguire un ideale, conoscersi attraverso l'eros, poter dare un nuovo significato all'essere donna e alla propria età, alla passione, alla gelosia e all'amore. " L'età segreta" sa raccontare le inquietudini, i desideri, le fragilità e l'indomabile forza nel saper ricominciare che possiedono le donne in qualsiasi luogo e in ogni tempo.

Unicorni
0 0
Livres modernes

Hawcock, David

Unicorni / David Hawcock

[Chermignon] : Nuinui, copyr. 2020

10 pop up

Résumé: Sapevi che gli unicorni sono creature leggendarie e che il loro corno ha poteri curativi? Queste e tante altre domande troveranno risposta in questo libro. Dal magico universo degli unicorni, tante illustrazioni coloratissime, arricchite da spettacolari 10 pop up, proietteranno i piccoli lettori in questo fantastico mondo. E per approfondire i vari argomenti molte notizie curiose e interessanti, che fanno di questo libro una lettura stimolante oltre che una divertente occasione di gioco. Età di lettura: da 3 anni.

Lucia va al mare
0 0
Livres modernes

Damian, Elisa

Lucia va al mare / Elisa Damian

[Novate Milanese] : Fabbrica dei segni, [2020]

L'ape Lucia e il suo micromondo

Résumé: Nella vita dell'ape Lucia succedono sempre cose semplici: questa volta ci racconta una bella vacanza al mare con gli amici e tanto sole, forse anche un po' troppo. Scopri il suo mondo e conosci tutti i suoi amici: Ugo il vermetto, Beatrice la mosca, Tommasino il ragno, Carlo il grillo musicista, Dora la zanzara. Età di lettura: da 1 anno.

Il lupo che aveva la testa fra le stelle
0 0
Livres modernes

Lallemand, Orianne - Thuillier, Éléonore

Il lupo che aveva la testa fra le stelle / O. Lallemand, É. Thuillier

Milano : Gribaudo, 2020

Facile!

Résumé: Una sera Lupo si sveglia di soprassalto: una nave spaziale è atterrata nel suo orto! Non c'è un minuto da perdere: gli abitanti del pianeta Lopurno hanno bisogno di lui per una missione speciale. Lupo inizia un viaggio avventuroso nello spazio... Età di lettura: da 3 anni.

Guida alle conoscenze di gestione progetti
0 0
Livres modernes

Istituto italiano di project management

Guida alle conoscenze di gestione progetti : griglia di riferimento per i responsabili di progetto e per gli altri ruoli professionali di project management / Istituto Italiano di Project Management ; a cura di Enrico Mastrofini

5. ed.

Milano : FrancoAngeli, 2020

Management tools ; 101

Résumé: La nuova edizione di questo testo descrive le conoscenze basilari di project management, secondo una griglia di riferimento coerente con le linee guida fornite dalle norme UNI ISO 21500 e UNI 11648. La qualificazione delle conoscenze/competenze dei responsabili di progetto e degli altri componenti dei team progettuali rappresenta per le organizzazioni un'importante leva per supportare la realizzazione delle innovazioni, rafforzando la propria immagine e visibilità verso l'esterno e verso i propri clienti. La presenza di personale qualificato nel project management è sempre più frequentemente richiesta ai fornitori e considerata dai committenti come un indispensabile requisito per la partecipazione ai bandi di gara relativi a importanti progetti. Nella Pubblica Amministrazione le conoscenze di project management sono poi particolarmente richieste anche al RUP (Responsabile Unico del Procedimento) e alle altre figure coinvolte nella gestione degli appalti di lavori e servizi. Questo testo può dunque essere validamente utilizzato anche a supporto di corsi di formazione, seminari e master universitari.

L'istinto dei calamari
0 0
Livres modernes

Lombardi, Fabio

L'istinto dei calamari : romanzo / Fabio Lombardi

Milano : Leone, copyr. 2020

Sàtura

Résumé: Leonida Lucomagno, ex giornalista caduto in disgrazia dopo essere stato condannato per aggressione nei confronti di una collega, trascorre le sue giornate a pescare calamari sulle coste della Croazia, dove si è trasferito per allontanarsi da tutto e da tutti cercando di dimenticare gli avvenimenti degli ultimi anni. Maria, una suora di origini italiane e dal passato misterioso che gestisce un collegio in Uganda, riesce a mettersi in contatto con l'uomo e a ingaggiarlo per rintracciare una sua ex studentessa, Maddalena. La ragazza, dopo essere stata rapita e costretta a diventare una giovane guerrigliera, ha dato alla luce una bambina che le è stata strappata via con la forza e della quale vengono perse le tracce. Un lungo viaggio che parte dall'Africa e arriva fino all'Italia che racconta di amore materno, di odio e sensi di colpa, ma anche di perdono e riscatto.

Pordenone
0 0
Livres modernes

Pordenone : una guida / di Elisa Cozzarini

Udine : Odòs, copyr. 2020

Incentro

Résumé: Lo sguardo di una insider, una guida contemporanea al meglio di Pordenone. Otto passeggiate lente per scoprire la città tra arte, storia, racconti, acque, buon cibo e l'anima a posto. Pordenone è l'equilibrio perfetto tra il Nordest produttivo e il respiro internazionale dei suoi festival culturali.

Campania
0 0
Livres modernes

Campania : i cammini

Torino : GEDI, stampa 2020

Le guide ai sapori e ai piaceri

Résumé: Della fede, nella natura, archeologici, d'altura, in riva al mare. I mille volti della Regione si svelano attraverso i suoi Cammini, il tema portante dell'edizione 2021 della Guida di Repubblica ai sapori e piaceri della Campania. Quest'anno infatti il volume si rinnova attraverso la scoperta di circa quaranta itinerari lungo i cammini più suggestivi, dalle pedamentine urbane di Napoli agli scorci da sogno del Cilento, dall'entroterra del Sannio e dell'Avellinese ai percorsi a picco sul mare della Penisola Sorrentina e delle isole di Capri, Ischia, e Procida, fi no alle regali suggestioni di Caserta e dintorni. Ad arricchire ulteriormente la Guida, anche i Racconti d'Autore, che vedono gli scrittori campani realizzare racconti inediti ispirati al tema del volume. La Guida inoltre non rinuncia alla sua vocazione gastronomica, con centinaia di ristoranti, pizzerie e botteghe del gusto segnalate, oltre alle dimore di charme e ai principali produttori di vino.

Il topino del dentino
0 0
Livres modernes

Franco, Barbara - Gerasi, Sergio

Il topino del dentino / Barbara Franco, Sergio Gerasi

[Milano] : Gribaudo, 2020

Quid+ - Primissime letture. Livello 4

Résumé: Le divertenti avventure di Pietro, del suo amico Quid e della loro grande e simpatica famiglia. Anche grazie alle immagini didascaliche di supporto, imparare a leggere in autonomia sarà davvero divertente. La serie Primissime letture si sviluppa su 9 diversi livelli di difficoltà. Livello 4: Le frasi diventano più lunghe e si scoprono le doppie. Età di lettura: da 5 anni.

Il ritorno di Thelma l'unicorno
0 0
Livres modernes

Blabey, Aaron

Il ritorno di Thelma l'unicorno / Aaron Blabey

Cesena : Caissa Italia, 2020

Kids

Résumé: Thelma ha scoperto di non amare i riflettori, così ha rinunciato alla celebrità e si è nascosta. Ma tutti la cercavano e inconsolabili gridavano: “Dov’è finito il nostro unicorno?” Il seguito del bestseller Thelma l’unicorno, dall’autore di Oreste la Peste e I piranha non mangiano le banane.

Storia di una conquista
0 0
Livres modernes

Gatto, Tersilla

Storia di una conquista : Hernán Cortés e i Méxica / Tersilla Gatto Chanu

Padova : Elmi's world, 2020

Saggi romanzati

Résumé: Hernán Cortés muove alla conquista del regno dei Méxica alla testa di un manipolo di spagnoli sprezzanti del pericolo, spinti da sete di gloria e sogni di ricchezza, e pronti a dare battaglia in nome della Fede. Si scontra con un popolo operoso e combattivo, le cui tradizioni fanno di ogni maschio un guerriero e della guerra il mezzo per ampliare il numero dei territori tributari e procurare vittime sacrificali agli dei. Nella narrazione, grazie all'alternanza delle voci dei Castigliani e dei Méxica, gli eventi vengono presentati dalle diverse prospettive. Tra le tappe della Conquista e i sanguinosi scontri si inseriscono suggestive descrizioni di paesaggi e squarci di vita quotidiana. Si riscopre il fascino di una civiltà scomparsa, caratterizzata da una complessa organizzazione militare e amministrativa, da una religione basata sullo stretto legame tra l'uomo e la natura, dall'avvincente simbolismo di numeri, rituali, strutture, produzione artistica e molto altro ancora. La ricostruzione dei contemporanei eventi del Vecchio Continente completa, nelle sue contrastanti sfaccettature, il quadro dell'epoca delle grandi scoperte geografiche, travagliata da guerre e fermenti religiosi.

Un buco per la pioggia?
0 0
Livres modernes

Fehr, Daniel - Sanna, Francesca

Un buco per la pioggia? / Daniel Fehr, Francesca Sanna

Santarcangelo di Romagna : Pulce, copyr. 2020

Résumé: Il cielo è coperto di nuvole scure. II coniglio si mette a scavare un buco. Per la pioggia non si scava un buco, - dice l'orso, per la pioggia si cerca una grotta. Anche gli altri animali vogliono dire la loro. Ognuno ha il suo punto di vista, ognuno pensa di sapere cosa sia meglio. Ma il coniglio continua a scavare... Età di lettura: da 4 anni.

Una stanza piena di sogni
0 0
Livres modernes

Sepetys, Ruta

Una stanza piena di sogni / Ruta Sepetys ; traduzione di Roberta Scarabelli

Milano : Garzanti, 2020

Résumé: New Orleans. Josie ha diciassette anni, ma non sa cosa sia un abbraccio. Non ha mai conosciuto l'affetto di una carezza, non ha mai ascoltato il suono di una voce dolce. Sua madre è una prostituta e l'ha sempre trattata come un'estranea. Eppure, da sempre, Josie custodisce un segreto, un luogo speciale tutto suo: la libreria del quartiere. Lì si rifugia nei pochi momenti liberi delle sue giornate. Lì, tra le pagine di Charles Dickens, Jane Austen e Francis Scott Fitzgerald, immagina un futuro lontano. Quando un giorno in libreria entra Hearne, un misterioso cliente con la passione per le poesie di Keats, Josie capisce che il sogno di una nuova vita potrebbe presto diventare realtà. Perché Hearne è diverso da tutti. Hearne si preoccupa per lei, le chiede come sta, le offre parole di conforto. L'uomo è come il padre che non ha mai avuto. Eppure, quando tutto sembra possibile, anche scappare da New Orleans, Hearne viene ucciso. La vita ha deciso di mettere ancora una volta alla prova Josie. Non solo Hearne non c'è più, ma a venire accusata della sua scomparsa è la madre della ragazza. Adesso Josie deve scegliere. Scegliere tra la donna che non le ha mai dato amore e la fuga. Scegliere tra il cuore e la speranza. Gettare la paura alle spalle e spiccare il volo. Perché a volte si può volare anche con un'ala ferita.