Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues ger
× Sujet Alpinismo - Diari e memorie
× Noms Doyle, Arthur Conan
× Sujet Escursioni - Piemonte - Guide
× Pays it

Trouvés 322 documents.

Le petit Robert
0 0
Livres modernes

Le petit Robert : dictionnaire alphabétique et analogique de la langue française / sous la direction de Alan Rey et Josette Rey-Debove

Nouvelle éd. du Petit Robert de Paul RobertNouvelle éd. millésime

Paris : Le Robert, 2023

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Le plus grand dictionnaire de la langue française. Une richesse inégalée dans la description du français. Une édition entièrement mise à jour qui intègre les évolutions les plus récentes de notre langue et de son usage dans tous les domaines. Une description inégalée de la langue française. La langue d'aujourd'hui avec les mots nouveaux et les emplois les plus récents, l'orthographe et ses dernières évolutions. L'usage de chaque mot : son orthographe, sa prononciation, ses différentes significations illustrées de nombreux exemples, les expressions et les locutions où il figure. L'étymologie : l'histoire du mot, avec sa date d'apparition, son origine et le cheminement de ses sens. Les synonymes et les contraires, pour passer d'une idée à l'autre, du connu à l'inconnu. Les citations des grandes oeuvres de la littérature, des auteurs classiques ou contemporains. La francophonie, de l'Europe aux îles du Pacifique, en passant par l'Amérique du Nord et les Antilles.

Francia settentrionale e centrale
0 0
Livres modernes

Francia settentrionale e centrale / Alexis Averbuck ... [et al.]

13. ed.

Torino : EDT, 2022

Lonely planet

Résumé: La Francia centro settentrionale offre infinite opportunità: visitare musei a Parigi, degustare ottimi vini tra la Champagne e la Borgogna, ammirare lo splendore dei castelli della Loira o spostarsi tra regioni così diverse tra loro che potrebbero non appartenere allo stesso paese".

La nuova economia ambientale
0 0
Livres modernes

Laurent, Éloi

La nuova economia ambientale : sostenibilità e giustizia / Éloi Laurent

Milano : UTET, copyr. 2022

Résumé: Troppo spesso l'economia allontana gli uomini dalla natura e la sostenibilità dall'equità. Quando gli economisti si occupano di questioni ambientali, tipicamente riducono la loro analisi a una scienza dell'efficienza che lascia da parte le questioni dell'analisi distributiva e della giustizia. Lo scopo di questo libro di testo è quello di fornire un quadro che dia priorità al benessere umano, e di ripensare l'analisi economica e la politica alla luce non solo dell'efficienza ma dell'equità. L'economista Éloi Laurent lega sistematicamente le questioni della sostenibilità e della giustizia in una vasta gamma di argomenti: la biodiversità e gli ecosistemi, l'energia e il cambiamento climatico, la salute ambientale e la giustizia ambientale, i nuovi indicatori di benessere e sostenibilità oltre il PIL e la crescita, la transizione socioecologica e i sistemi urbani sostenibili.

Valle d'Aosta
0 0
Livres modernes

Valle d'Aosta

Milano : Touring club italiano, copyr. 2022

Guide verdi d'Italia

Résumé: Dalla romana Aosta, i paesaggi da cartolina delle maestose valli vegliate dai castelli, che guardano a loro volta vette leggendarie come il Bianco, il Cervino, il Gran San Bernardo. La Guida Verde esplora passi e crinali suggerendo mille cose da fare anche senza gli sci ai piedi: trekking, arrampicate, mountain bike, oppure semplicemente mangiare nei posti giusti, dormire bene, respirare bene. E ogni tanto devia su piste inesplorate, ben attenta a non turbare le antenne della montagna, tesoro da preservare. Tra le pagine di questa Guida Verde: Bivacchi, sentieri, leggende, memorie di ghiaccio: le storie di alta montagna di Marco Albino Ferrari, scrittore e fondatore di Meridiani Montagne; Anche i licheni ci sentono passare: lo sguardo del bosco nei racconti dello scrittore aostano Claudio Morandini; Il Tour du Mont Blanc, una settimana di trekking sul tetto d'Europa con partenza e arrivo a Courmayeur; In funivia sulla Skyway del Bianco, il panorama dalla terrazza panoramica a 3500 m aperta a 360 gradi sull'arco alpino; Tome d'alpeggio, prosciutti di valle, percorsi e degustazioni nelle cantine valdostane; Cultura e tradizioni walser in Valtournenche e in val d'Ayas; Passeggiate e avvistamenti nel Parco del Gran Paradiso, regno di camosci e stambecchi.

Langhe, Roero, Monferrato
0 0
Livres modernes

Langhe, Roero, Monferrato

Milano : Touring club italiano, copyr. 2022

Guide verdi d'Italia

Résumé: Uno spicchio di Piemonte dalla rinomata vocazione enologica che custodisce risorse ambientali, paesaggistiche e produttive apprezzate in tutto il mondo, tutelate dall'Unesco fra i Patrimoni Mondiali dell'Umanità. Il suo condensato di arte, storia e cultura è tutto da scoprire - Guida Verde alla mano con la sua ricca messe di consigli, indirizzi e carte aggiornate - vagabondando a ritmo lento tra vigneti, cantine, osterie e gli incantevoli centri storici dei borghi appollaiati sui colli. Sommario: Alba e le colline dei grandi vini; L'Alta Langa; Bra e il Roero; Asti e il Basso Monferrato; Casale Monferrato e il Casalese; Alto Monferrato e Langa Astigiana; Alessandria e l'Oltregiogo. Tra le pagine di questa Guida Verde: A spasso tra le colline con Roberta Ferraris, guida escursionistica e scrittrice con lo zaino in spalla, langarola doc; Alba e gli appuntamenti legati alla sua raffinata enogastronomia, dalle fiere internazionali del tartufo a Cheese, a Vinum; Da Bra a Pollenzo, da Bra al mondo: passato presente e futuro di Slow Food nei racconti del suo fondatore, Carlo Petrini; Una rassegna dei vitigni autoctoni e gli indirizzi delle cantine dove degustare i celebri rossi delle Langhe: Barbaresco, Barolo, Dogliani..., vini fra i più ricercati al mondo; Il giro delle Cinque Torri e i percorsi escursionistici della Langa astigiana; Vezzolano e i luoghi mistici del Monferrato intrisi d'arte e spiritualità, chiese campestri, abbazie cistercensi, monasteri isolati fra le colline; Percorsi letterari sulle orme di Cesare Pavese e Beppe Fenoglio, i tanti appuntamenti che segnano il centenario dello scrittore nato ad Alba il 1° marzo 1922.

Francesco
0 0
Livres modernes

Riva, Barbara - Contrasto, Dora

Francesco : dietro ogni stella si nasconde una storia : cammino fotografico attraverso la vita di un uomo / Barbara Riva e Dora Contrasto

[Lesmo] : EBS Print, 2022

Résumé: Questo libro fotografico è nato da un desiderio: camminare sulle orme di Francesco, il poverello d'Assisi.

Al di qua del fiume
0 0
Livres modernes

Selmi, Alessandra

Al di qua del fiume : il sogno della famiglia Crespi : romanzo / Alessandra Selmi

[S.l.] : EditricMilano : Nord, copyr. 2022

Narrativa ; 854

Résumé: È solo un triangolo di terra delimitato dal fiume Adda, lo si può abbracciare con uno sguardo. Ma, nel 1877, agli occhi di Cristoforo Crespi rappresenta il futuro. Lui, figlio di un tengitt, di un tintore, lì farà sorgere un cotonificio all'avanguardia e, soprattutto, un villaggio per gli operai come mai si è visto in Italia, con la sua chiesa, la sua scuola, case accoglienti con giardino. Si giocherà tutto quello che ha, Cristoforo, per realizzare quel sogno. I soldi, la reputazione e anche il rapporto col fratello Benigno, ammaliato dalle sirene della nobiltà di Milano e dal prestigio di possedere un giornale. Per Cristoforo, invece, ciò che conta è produrre qualcosa di concreto e cambiare in meglio la vita dei suoi operai. E la vita della giovane Emilia cambia il giorno in cui si trasferisce nel nuovo villaggio. Figlia di uno dei più fedeli operai dei Crespi, e con una madre tormentata da cupe premonizioni del futuro, Emilia è spettatrice della creazione di un mondo autosufficiente al di qua del fiume, e la sua esistenza, nel corso degli anni, si legherà ineluttabilmente a quella degli altri abitanti di Crespi d'Adda. Come la famiglia Malberti, l'anima nera del villaggio, o gli Agazzi, idealisti e ribelli. Con loro, Emilia vive i piccoli e grandi stravolgimenti di quel microcosmo e affronta le tempeste della Storia: i moti per il pane del 1898, la prima guerra mondiale, le sollevazioni operaie... Tuttavia il destino farà incrociare la sua strada anche con quella di Silvio Crespi, erede dell'azienda e della visione del padre Cristoforo. Nonostante l'abisso sociale che li divide, tra i due s'instaura un rapporto speciale che resisterà nel tempo, e sarà Emilia il sostegno di Silvio nel momento in cui i Crespi - forse diventati troppo ricchi, troppo orgogliosi, troppo arroganti - rischieranno di perdere tutto. Fino all'avvento del fascismo, quando il villaggio Crespi, come il resto del Paese, non sarà più lo stesso. Il racconto appassionato dell'intreccio di destini tra imprenditori visionari e coraggiosi e famiglie operaie: speranze, drammi, vendette e amori in un grandioso ed emozionante affresco storico.

[1]: Primavera
0 0
Livres modernes

Faoro, Cristina - Damé, Wanda

[1]: Primavera : le erbe del risveglio per nutrirsi meglio! / Cristina Faoro e Wanda Damé

Aosta : Lo Themp, stampa 2022 (Aosta : ITLA)

Fait partie de: Faoro, Cristina - Damé, Wanda. La trilogia delle semplici / Cristina Faoro, Wanda Damé

Les larmes noires sur la terre
0 0
Livres modernes

Collette, Sandrine

Les larmes noires sur la terre : roman / Sandrine Collette

Paris : Générale française, 2022

Le livre de poche

Résumé: Moe, 26 ans, hagarde, épuisée, son nourrisson dans les bras, est amenée de force dans un centre d'accueil pour déshérités, surnommé "la Casse". La Casse, c'est une ville de miséreux logés dans des carcasses de voitures brisées et posées sur cales. Chaque épave est attribuée à une personne. Pour Moe, une 306 grise. Plus de sièges arrière, deux couvertures, et voilà leur logement, à elle et au petit. Au milieu de l'effondrement de sa vie, un coup de chance, enfin : dans sa ruelle, cinq femmes s'épaulent pour affronter ensemble la noirceur du quartier. Elles vont les adopter elle et son fils. Leur force, c'est leur cohésion, leur lucidité. Si une seule y croit encore, alors il leur reste à toutes une chance de s'en sortir. Mais à quel prix ?

Les couleurs de la vie
0 0
Livres modernes

Fouchet, Lorraine

Les couleurs de la vie : roman / Lorraine Fouchet

Paris : Générale française, 2022

Le livre de poche

Résumé: Quand Kim, jeune Groisillonne fraîchement débarquée de sa Bretagne natale à Antibes, est embauchée comme dame de compagnie par Côme, elle est touchée par le dévouement de ce fils pour sa mère Gilonne. D'autant que cette mondaine, ancienne actrice au caractère bien trempé, n'est pas toujours facile à vivre ! Quelle est donc sa surprise quand elle découvre, au hasard d'une conversation téléphonique, que le fils de Gilonne est mort... Ce jeune homme est-il un escroc, ou ses intentions sont-elles sincères ? Et pourquoi Gilonne, qui n'est pourtant pas sénile, le fait-elle passer pour son fils ? Guidée par sa curiosité et son attachement pour ces deux être cabossés par la vie, Kim se lance dans une enquête, afin de démêler le vrai du faux, et de faire la lumière sur la personnalité du "vrai" Côme, disparu dans des circonstances mystérieuses. Les apparences sont parfois trompeuses, et la vérité peut être plus douloureuse que le mensonge... Dans ce roman choral aux accents résolument optimistes, Lorraine Fouchet dépeint la vieillesse avec ses regrets, ses tracas, mais aussi ses espoirs. On retrouve avec plaisir les ingrédients qui font la magie des livres de l'auteur : des personnages pittoresques, une touche de Bretagne, des airs de musique, le tout formant un merveilleux hymne à la vie.

Il est toujours minuit quelque part
0 0
Livres modernes

Lalaury, Cedric

Il est toujours minuit quelque part / Cedric Lalaury

Paris : Générale française, 2022

Le livre de poche. Policier & thriller

Résumé: Bill Herrington est un homme heureux. La cinquantaine approchant, mari et père comblé, il occupe un poste de professeur de littérature dans une prestigieuse université américaine. Tout va pour le mieux dans le meilleur des mondes... Jusqu'au jour où il trouve dans son casier l'exemplaire d'un roman à sensation publié par un mystérieux inconnu : R. P. Kirkpatrick. Pas de quoi chambouler Bill. A un détail près : il s'agit d'une histoire vraie. Celle d'un crime dont il était persuadé que personne n'en avait jamais eu connaissance. Sur une île qu'il aurait voulu oublier pour toujours. Cet ouvrage envahit bientôt l'existence de Bill et contamine tout autour de lui. Sa vie paisible et confortable ainsi que son équilibre psychologique vont vite menacer de voler en éclats sous l'effet dévastateur de ce livre vengeur qui a réveillé tous les fantômes du passé.

L'envers de l'espoir
0 0
Livres modernes

Borrmann, Mechtild

L'envers de l'espoir / Mechtild Borrmann ; traduit de l'allemand par Sylvie Roussel

Paris : Générale française, 2022

Le livre de poche. Policier & thriller

Résumé: Valentina vit dans la zone interdite de Tchernobyl. Les seuls habitants de cet endroit maudit sont ceux qui n'ont pas d'autre choix ou qui cherchent à se cacher. Cette femme usée par la vie attend désespérément le retour de sa fille dont elle n'a plus de nouvelles depuis des mois. Elle semble avoir disparu, comme beaucoup d'autres étudiantes parties pour l'Allemagne avec une bourse en 2009. Pour combler le vide et garder l'espoir de la retrouver, Valentina consigne dans un cahier ses souvenirs, avant et après la catastrophe. Dans le même temps, en Allemagne, Matthias Lessmann cache une jeune Ukrainienne qu'il a recueillie un matin d'hiver. En lui venant en aide, il est loin d'imaginer à quel point sa vie va basculer...

Lisbona pocket
0 0
Livres modernes

St Louis, Regis - Raub, Kevin

Lisbona pocket : il meglio da vivere, da scoprire / Regis St Louis, Kevin Raub

5. ed.

Torino : EDT, 2022

Lonely planet

Résumé: "Sette colli scenografici che dominano il Rio Tejo formano il panorama da cartolina di Lisbona, fatto di vicoli acciottolati, antiche rovine e cattedrali con cupole bianche: un paesaggio affascinante realizzato nel corso dei secoli". Dritti al cuore di Lisbona: le esperienze da non perdere, alla scoperta della città, itinerari a piedi e giorno per giorno, il meglio di ogni quartiere, ristoranti, locali, shopping e architettura.

Dove porta
0 0
Livres modernes

Mattiangeli, Susanna - Baglioni, Chiara

Dove porta / Susanna Mattiangeli ; disegni di Chiara Baglioni

Ed. rinnovata

Loreto : La spiga, 2022

Lilliput ; 16

Résumé: Quante porte incontriamo nelle nostre giornate? Porte che si aprono e che si chiudono, porte girevoli, porte a soffietto, portoni pesanti e porticine: tanti passaggi verso luoghi, persone e cose da fare. Un libro per chi entra e per chi esce; per andare a mettere il naso fuori o per chiudersi al caldo di una cameretta.

Circe
0 0
Livres modernes

Miller, Madeline

Circe / Madeline Miller ; traduzione dall'inglese di Marinella Magrì ; con una nota di Maria Grazia Ciani

Venezia : Sonzogno, 2022

Résumé: Ci sembra di sapere tutto della storia di Circe, la maga raccontata da Omero, che ama Odisseo e trasforma i suoi compagni in maiali. Eppure esistono un prima e un dopo nella vita di questa figura, che ne fanno uno dei personaggi femminili più fascinosi e complessi della tradizione classica. Circe è figlia di Elios, dio del sole, e della ninfa Perseide, ma è tanto diversa dai genitori e dai fratelli divini: ha un aspetto fosco, un carattere difficile, un temperamento indipendente; è perfino sensibile al dolore del mondo e preferisce la compagnia dei mortali a quella degli dèi. Quando, a causa di queste sue eccentricità, finisce esiliata sull'isola di Eea, non si perde d'animo, studia le virtù delle piante, impara a addomesticare le bestie selvatiche, affina le arti magiche. Ma Circe è soprattutto una donna di passioni: amore, amicizia, rivalità, paura, rabbia, nostalgia accompagnano gli incontri che le riserva il destino - con l'ingegnoso Dedalo, con il mostruoso Minotauro, con la feroce Scilla, con la tragica Medea, con l'astuto Odisseo, naturalmente, e infine con la misteriosa Penelope. Finché - non più solo maga, ma anche amante e madre - dovrà armarsi contro le ostilità dell'Olimpo e scegliere, una volta per tutte, se appartenere al mondo degli dèi, dov'è nata, o a quello dei mortali, che ha imparato ad amare.

Sempre io, Jack Reacher
0 0
Livres modernes

Child, Lee

Sempre io, Jack Reacher / Lee Child ; traduzione di Adria Tissoni

Milano : TEA, 2022

Super TEA

Résumé: Non ha bisogno di presentazioni, Jack Reacher. Il cavaliere errante amatissimo dai lettori di tutto il mondo si aggira per gli sterminati Stati Uniti senza un posto preciso in cui andare, accettando passaggi da camionisti di legname, sedendosi su autobus sgangherati, raggiungendo diner nel mezzo del nulla e cittadine desolate fuori dai radar. Fermandosi più a lungo in un posto solo per accettare un nuovo lavoro: trovare un uomo, risolvere un mistero, farla pagare a qualcuno che se lo merita. Perché Reacher sa che dove ci sono persone, ci sono crimini. E dove ci sono crimini, qualcuno verrà punito.

Il processo Percy [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Johnson, Clark

Il processo Percy [VIDEOREGISTRAZIONE] = Percy / regia: Clark Johnson.

USA ; Canada ; India, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 25/11/2023

Résumé: Nel 1988 il settantenne Percy Schmeiser, agricoltore di una piccola cittadina, scende in guerra contro una multinazionale quando nelle sue colture viene rinvenuta della colza geneticamente modificata, messa in commercio dalla grossa società. Sfidando le pratiche dell'azienda, si renderà conto di rappresentare migliaia di altri contadini nella sua stessa condizione, diventando un eroe della disperata battaglia in difesa dei diritti degli agricoltori.

Guinness world records 2023
0 0
Livres modernes

Guinness world records 2023

[Milano] : [Salani], copyr. 2022

Résumé: 3... 2... 1... Decollate a bordo della nuova edizione rivista e aggiornata di Guinness World Records, in un viaggio fuori dal mondo che vi mostrerà i più recenti e i più straordinari successi da record sia qui sulla Terra sia nello spazio. Con l'allentarsi delle restrizioni, gli orizzonti dell'umanità stanno tornando a espandersi e il nostro mondo sta vivendo un cambiamento senza precedenti: nell'ambiente, nella cultura, nella tecnologia e nella società. A tenere il passo con questa rivoluzione sono i giudici del Guinness World Records, impegnati più che mai a documentare quel che è "Officially Amazing". Il risultato è ilGuinness World Records 2023! Con un'attenzione sempre maggiore alla diversità e all'inclusione, presentiamo i risultati più ispirati e strabilianti dell'anno scorso. Esploriamo le meraviglie astronomiche in un capitolo dedicato agli ultimi sviluppi della nuova corsa allo spazio... dalle innovazioni tecnologiche ai pionieri del turismo spaziale. Tornati sulla Terra, continuiamo la nostra spedizione, addentrandoci nel mondo naturale per incontrare le bestie più imponenti e bizzarre del regno animale. Impugniamo i binocoli per un birdwatching mozzafiato e onoriamo i più coraggiosi eroi a due e quattro zampe della storia. Incontriamo gli esseri umani più iconici: i più alti, i più bassi, i più forti e i più "pelosi" del pianeta. Lasciatevi stupire dalle straordinarie abilità di giocolieri, scalatori, freestyler che popolano il capitolo Imprese straordinarie. Per celebrare il 150° anniversario del Giro del mondo in 80 giorni di Jules Verne, dedichiamo un capitolo al giro del pianeta, segnalando i punti di riferimento geografici, i luoghi turistici e i fenomeni culturali da record. Il capitolo sul Mondo moderno traccia una mappa della nostra società in continua evoluzione, che spazia dalle criptovalute all'attivismo, dai fast food alle celebrità di TikTok! A chiusura del libro, un capitolo di 30 pagine dedicato allo Sport ripercorre i più recenti e significativi record registrati nelle varie discipline. Sezioni speciali: Hall of Fame Quali sono le icone dei record che hanno ottenuto tanti risultati da essere inserite nella Hall of Fame del Guinness World Records nell'edizione 2023? Giovani di successo. Vi presentiamo altri nove incredibili adolescenti, come stelle dello sport e maestri di scacchi, il cui successo è la prova che l'età non è un limite per essere i migliori al mondo. Istantanee. In queste esclusive pagine formato poster, i nostri artisti 3D adottano un approccio visivo alla narrazione, collocando oggetti da record in luoghi famosi del mondo per mostrarne la portata epica tramite confronto. Top 25 dei record di gaming. Dai giochi più apprezzati dalla critica ai più venduti, dalle maratone più lunghe e alle star degli e Sport più ricche, passiamo in rassegna i 25 record di videogiochi più significativi del nostro archivio, che comprendono classici come Tetris e Super Mario, fino a Minecraft e Fortnite.

Il segreto delle api [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Jankel, Annabel

Il segreto delle api [VIDEOREGISTRAZIONE] = Tell It to the Bees / regia: Annabel Jankel

Gran Bretagna ; Svezia, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 23/12/2023

Résumé: Nella Gran Bretagna degli anni Cinquanta una dottoressa e apicultrice fa amicizia in una cittadina di provincia con una madre in difficoltà, aiutandola a scoprire che cosa sia l'amore.

Le regole del disonore
0 0
Livres modernes

Leone, Carmelo

Le regole del disonore / Carmelo Leone

[S.l. : l'autore], stampa 2022

Résumé: "Le regole del disonore" narra le imprese investigative del giornalista Pietro Rondine. Tutto inizia con un ritrovamento, un corpo sepolto nella terra di Sicilia. Le indagine condurranno Pietro a scavare nel passato del padre e a far luce su un mistero dimenticato.