Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues ger
× Sujet Alpinismo - Diari e memorie
× Pays un
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Pays it
× Date 2018

Trouvés 82 documents.

Le mappe del cielo
0 0
Livres modernes

Le mappe del cielo : una facile guida per riconoscere le costellazioni / con la consulenza [di] Maggie Aderin-Pocock ; con la collaborazione di Ian Ridpath

Milano : Gribaudo, 2018

Résumé: Da Orione alle Pleiadi, da Cassiopea alla costellazione dell'Ariete, un affascinante viaggio tra le stelle. Una semplicissima guida che, a partire dalle stelle più facili da individuare, crea un percorso che tocca tutte le più famose costellazioni. Quattro tracciati nel cielo notturno porteranno gradualmente a scoprire più di 20 costellazioni dell'emisfero settentrionale. Una caccia alle stelle che vi condurrà da una costellazione alla successiva e vi farà scoprire nella volta celeste disegni prima invisibili ai vostri occhi. Leggete le affascinanti storie legate alle varie costellazioni e imparate a individuare incredibili pianeti, galassie e nebulose. Un planetario che si illumina al buio e le chiare indicazioni contenute in ogni capitolo sono l'ausilio perfetto per ogni aspirante astronomo. Età di lettura: da 8 anni.

Scozia
0 0
Livres modernes

McKelvie, Robin - McKelvie, Jenny

Scozia / di Robin e Jenny McKelvie

Ed. aggiornata

[Roma] : National Geographic, copyr. 2019

Le guide traveler di National Geographic

Résumé: Gli esperti di National Geographic viaggiano in ogni angolo del mondo per cogliere tutti gli aspetti della cultura, della storia e delle tradizioni dei vari luoghi. Questo bagaglio di esperienze si ritrova in ogni guida National Geographic Traveler. Programmare il viaggio: una panoramica generale sulle principali attrazioni del Paese che aiuta a organizzare la visita in base al tempo a disposizione e agli interessi specifici. Itinerari a piedi e in auto, corredati da cartine con rimandi alle descrizioni dei luoghi toccati: dal glorioso Royal Mile di Edimburgo ai pittoreschi villaggi di pescatori del Fife. Escursioni lungo itinerari insoliti, come una passeggiata lungo i dirupi mozzafiato dell'isola di Skye e un trekking fino alla sommità del Ben Macdui. Da non perdere: un elenco di località e attività vivamente consigliate con i rimandi di pagina alle descrizioni puntuali di ogni capitolo della guida. Da provare: originali idee per fare esperienze uniche, come assistere agli Highland Games, fare una crociera su storici vaporetti, praticare surf lungo le coste delle Ebridi Interne. Suggerimenti forniti da fotografi, autori, ricercatori di National Geographic o da esperti conoscitori del Paese su mete e località assolutamente da visitare. Fotografie e cartine dettagliate che facilitano la selezione delle mete, la creazione di percorsi di visita e consentono di cogliere il meglio di ogni luogo.

Libro 5: L'atroce accademia
0 0
Livres modernes

Snicket, Lemony

Libro 5: L'atroce accademia / di Lemony Snicket ; illustrazioni di Brett Helquist

Résumé: In questo quinto spaventoso episodio Violet, Klaus e Sunny vanno a scuola. Una scuola speciale, dove alle normali noie di tutte le scuole si aggiungono punizioni severissime, granchi poco simpatici e il famigerato programma di allenamento "CRAMPO". Volete iscrivervi anche voi? Età di lettura: da 9 anni.

Il mio primo libro di coding
0 0
Livres modernes

Prottsman, Kiki

Il mio primo libro di coding : scopri il mondo della programmazione senza dover usare il computer / scritto da Kiki Prottsman

Milano : Apogeo, copyr. 2018

Résumé: Entra nel mondo della programmazione e introduci il tuo bambino al coding grazie a questo incredibile libro animato e illustrato. Scritto per bambini dai 5 ai 7 anni, Il mio primo libro di Coding insegna a capire semplici algoritmi e a scoprire e risolvere i primi bug. Le illustrazioni accompagnano nella lettura mentre il bambino può interagire con il libro scoprendo le finestre e scorrendo le linguette presenti in ogni pagina, pensate con lo scopo di accrescere le abilità nel risolvere problemi. Una soluzione facile e divertente per insegnanti, genitori e nonni che vogliono accompagnare i più piccoli nei primi passi nel mondo dell'informatica.

Che maleducato!
0 0
Livres modernes

Sanders, Alex

Che maleducato! / Alex Sanders

Milano : L'ippocampo Ragazzi, copyr. 2018

Résumé: Ma chi entra senza bussare? Chi dice parolacce? Chi getta le bucce di banana per terra? Chi parla con la bocca piena e chi vuole mangiarti? Quel furfante di un lupo, naturalmente! Un'altra storia del lupo di Alex Sanders che sa far ridere i bambini. Toc toc toc, chi è? La mamma del lupetto che viene a riprenderselo!!! «Di' un po', hai finito di dar fastidio ai bambini?» Eh già! Ride bene chi ride ultimo! Età di lettura: da 2 anni.

Il grande massacro dei bisonti
0 0
Livres modernes

Garretson, Martin S.

Il grande massacro dei bisonti : la storia dei bufali americani e dei loro accaniti cacciatori, dai conquistadores spagnoli a Buffalo Bill / Martin S. Garretson

Sesto San Giovanni : Iduna, copyr. 2018

Résumé: La grande strage dei bisonti del Nord America, che portò questa specie animale ai limiti della estinzione, è narrata in parallelo alla storia delle esplorazioni e della colonizzazione a opera degli Stati Uniti. Il sacrificio indiscriminato dei branchi di bisonti che popolavano le grandi pianure centrali del continente consentì ai coloni europei di procurarsi cibo in abbondanza e al contempo di togliere la principale fonte di sostentamento ai nativi americani che fino ad allora avevano vissuto in sintonia con le migrazioni stagionali dei milioni di capi che vagavano dall'Atlantico alle Montagne Rocciose.

Outdoor education
0 0
Livres modernes

Outdoor education : sguardi interpretativi e dimensioni pedagogiche / Cristina Birbes (a cura di)

Lecce : Pensa multimedia, copyr. 2018

PSUA pedagogia, sviluppo umano, ambiente ; 22

Résumé: Cos’è l’Outdoor Education? Perché se ne parla sempre di più? Quali sono le sue radici pedagogiche? Nell’epoca della formazione a distanza e dell’intelligenza artificiale ha ancora significato parlare di un’educazione all’aria aperta, agita oltre gli spazi convenzionali? Quali luoghi privilegia e quali trascura? Quale valore attribuire al “fuori”? In un mondo che blocca sempre più spesso tra muri e confini dobbiamo riconnetterci alla natura, in un rapporto interazionale tra ambiente naturale e umano. La natura non è un lusso per pochi, è la nostra casa comune, esperita in modo autentico, diviene vita vissuta, tra piaceri e gioie, occasione di educazione dei sensi e al senso del vivere. In una molteplice gamma di luoghi di pratica educativa, la prospettiva del-l’Outdoor Education apre le porte a nuovi alfabeti e consente di riscoprire linguaggi non più storicamente inediti ma operativamente tutt’oggi innovativi, in uno sforzo processuale per sviluppare creatività collaborativa e contestuale, fondata sulla partecipazione e non sul dominio, verso un tempo ritrovato in cui la conoscenza vada di pari passo con la convivenza, in cui coesistano e interagiscano diverse intelligenze, in cui i contenuti da apprendere cessano di es-sere recepiti come qualcosa da memorizzare ma sono esperienza comune, profonda, sentita, viva. Esperienze in natura e natura delle esperienze tra in e out, sono da cogliere nel-l’interdipendenza e compenetrazione di contesti ambientali e umani diversi. Si tratta di vivere e abitare nel e con il mondo, investendo in modo pedagogico sul paradigma della sostenibilità. Outdoor Education costrutto trasformativo e generativo, ben altro che moda!

Il Gruffalò e i suoi amici
0 0
Livres modernes

Donaldson, Julia - Scheffler, Axel

Il Gruffalò e i suoi amici / Julia Donaldson, Axel Scheffler

San Dorligo della Valle : Emme, copyr. 2018

Farfalle e uragani
0 0
Livres modernes

Grassi, Walter

Farfalle e uragani : complessità, la teoria che governa il mondo / Walter Grassi

Milano : Hoepli, copyr. 2018

Microscopi ; 46

Résumé: 'Può il batter d'ali di una farfalla in Brasile provocare un tornado in Texas?' È il titolo di un intervento di Lorenz, uno dei padri della teoria del caos, che introduce i sistemi complessi. La complessità ha un ruolo nei settori più disparati: dalla biologia, alla medicina, alla fisica, all'economia, alle scienze sociali, alla geologia, e questo libro aiuta a trovare una risposta ad alcune di queste domande. Perché un essere vivente deve scambiare energia e materia con l'ambiente circostante? Qual è l'importanza delle interazioni al suo interno e con gli altri? Che cosa significa che le irreversibilità sono origine di ordine? Quanto sono lunghi i confini fra nazioni? Come mai i fenomeni più diversi sono governati da leggi dello stesso tipo? Dalla comprensione di un impianto di riscaldamento alle previsioni meteorologiche fino ai frattali: i grandi temi della fisica spiegati attraverso il vissuto quotidiano.

1: L' universo, il sistema solare e la Terra
0 0
Livres modernes

Place, Marie-Hélène

1: L' universo, il sistema solare e la Terra / Marie-Hélène Place ; fotografie Emmanuel Cuvillier ; consulenza pedagogica Montessori Mareike Espinoza Schute

Résumé: A partire dai 6 anni, il bambino vuole capire come funziona il mondo che lo circonda e l'Universo di cui fa parte. Per soddisfare questa esigenza, Maria Montessori ha ideato i «racconti cosmici», che si rivolgono all'immaginazione del bambino, integrandoli con attività concrete e «brevi escursioni», o esperienze sul campo. Questa guida vi propone il primo racconto, dedicato alla creazione dell'Universo e della Terra, e 65 attività da svolgere a casa per comprendere la composizione della Terra, la geografia, il sistema solare e l'Universo.

La Mandragola e Clizia
0 0
Livres modernes

Machiavelli, Niccolò

La Mandragola e Clizia / Niccolò Machiavelli ; saggio introduttivo di Massimiliano Lacertosa

Santarcangelo di Romagna : Rusconi libri, stampa 2018

Grande biblioteca Rusconi

Perché i miei genitori si lasciano?
0 0
Livres modernes

Carù, Rosangela

Perché i miei genitori si lasciano? : la storia di Edo / Rosangela Carù ; illustrazioni di Dafne Scelfo

Milano : Ancora, copyr. 2018

Résumé: Il libro racconta la storia di Edo, un bambino di 8 anni, che sta affrontando la separazione dei genitori, e descrive le difficoltà del protagonista ad accettarla. Fa emergere le domande, le paure e i vari stati d'animo del bambino, per vivere con maggior consapevolezza questo momento delicato della sua vita. Al termine di ogni argomento sono proposte alcune attività, per permettere al piccolo lettore di esprimere i suoi pensieri, di conoscere le emozioni che prova e di comunicare con i genitori. Il libro risponde ai bisogni di ogni figlio di sentirsi amato e rispettato, di sapere che i suoi genitori continueranno a prendersi cura di lui e di poter mantenere con entrambi un buon rapporto affettivo, anche se non vivranno più insieme. Età di lettura: da 8 anni.

The little mermaid
0 0
Livres modernes

Mackinnon, Mairi

The little mermaid / retold by Mairi Mackinnon ; illustrated by Elena Selivanova

London : Usborne, 2018

Usborne English readers. Level 2

Résumé: From the classic story by Hans Christian Andersen. The Little Mermaid longs to swim to the ocean surface and visit the human world. When she saves a human prince from a shipwreck, she decides to take human form herself, whatever the price; but heart's desire and heartbreak are never far apart. The Usborne English Readers series is a new range of graded readers in simplified English for younger learners. They include activities, glossaries and a full audio recording of the text in both British English and American English.

Forest animals
0 0
Livres modernes

Láng, Anna

Forest animals / illustrazioni di Anna Láng

Milano : White star kids, copyr. 2018

Le mie prime parole in inglese

Résumé: Volume appartenente a una serie di quattro libretti dedicata ai piccolissimi e pensata per avvicinarli alla lingua inglese. In questi quattro titoli le creature del mondo animale, ritratte dalle buffe e tenere illustrazioni di Anna Láng, introducono i bambini alla scoperta delle prime parole in inglese, con la loro traduzione. Il piccolo formato quadrato dagli angoli stondati rende questi libri maneggevoli e adatti ai più piccoli, che potranno sfogliarli e risfogliarli anche da soli, lasciandosi catturare dai simpaticissimi abitanti della fattoria, del bosco, del mare o dagli irresistibili animali selvaggi. Età di lettura: da 3 anni.

Libro 4: La sinistra segheria
0 0
Livres modernes

Snicket, Lemony

Libro 4: La sinistra segheria / di Lemony Snicket ; illustrazioni di Brett Helquist

Résumé: La sinistra segheria è probabilmente quello che racconta le vicende più infelici degli orfani Baudelaire. Violet, Klaus e Sunny sono spediti a lavorare in una segheria a Meschinopoli, dove incontrano sciagure e disgrazie dietro ogni tronco d'albero. Sono spiacente di informarvi che le pagine di questo libro contengono cose assai sgradevoli, come ad esempio una gigantesca sega circolare, una pentola assordante, un uomo con una nuvola di fumo al posto della testa, un ipnotizzatore, un terribile incidente con feriti, e tanti buoni sconto. Io ho giurato di scrivere l'intera storia di questi tre poveri ragazzi. ma voi non siete obbligati a leggerla, e se preferite storie più piacevoli, sentitevi liberi di sceglierne un'altra. Età di lettura: da 9 anni.

Libro 6: L'ascensore ansiogeno
0 0
Livres modernes

Snicket, Lemony

Libro 6: L'ascensore ansiogeno / di Lemony Snicket ; illustrazioni di Brett Helquist

Résumé: In questo sesto disperato episodio i fratelli Baudelaire devono vedersela con un'aringa rossa, un passaggio segreto e della gazzosa al prezzemolo. Hanno pure degli amici, ahimé, e c'è un losco individuo bugiardo che complotta contro di loro. Anche se avete preso in mano questo libro, potete sempre rimetterlo giù... Età di lettura: da 9 anni.

Flash Gordon. Il pianeta della morte
0 0
Livres modernes

Barry, Dan - Harrison, Harry - Raboy, Mac

Flash Gordon. Il pianeta della morte : tutte le tavole domenicali, 1967-1971 / Dan Barry, Mac Raboy, Harry Harrison

Reggio Emilia : Cosmo books, 2018

Résumé: Allacciate le cinture per un entusiasmante viaggio attraverso i mondi di Flash Gordon. Dalla superficie ghiacciata di Plutone al Pianeta della Morte, fino a una dimensione popolata da macchine viventi... Sono queste le infinite avventure di Flash Gordon, la più epica e duratura icona della fantascienza. "Il Pianeta della Morte" ripropone i primi quattro anni delle tavole domenicali di Flash Gordon firmate da Dan Barry, dal 30 luglio 1967 al 18 luglio 1971, iniziando con l'ultima storia di Mac Raboy, "Prigionieri su Plutone", portata a termine da Dan. Questo volume include un'intervista con Bob Fujitani, assistente di lunga durata di Dan Barry, e un articolo su Dan Barry e Harry Harrison scritto dall'esperto di fumetto americano Rick Normood.

Sea animals
0 0
Livres modernes

Láng, Anna

Sea animals / illustrazioni di Anna Láng

Milano : White star kids, 2018

Le mie prime parole in inglese

Résumé: Volume appartenente a una serie di quattro libretti dedicata ai piccolissimi e pensata per avvicinarli alla lingua inglese. In questi quattro titoli le creature del mondo animale, ritratte dalle buffe e tenere illustrazioni di Anna Láng, introducono i bambini alla scoperta delle prime parole in inglese, con la loro traduzione. Il piccolo formato quadrato dagli angoli stondati rende questi libri maneggevoli e adatti ai più piccoli, che potranno sfogliarli e risfogliarli anche da soli, lasciandosi catturare dai simpaticissimi abitanti della fattoria, del bosco, del mare o dagli irresistibili animali selvaggi. Età di lettura: da 3 anni.

La gallinella verde
0 0
Livres modernes

Murray, Alison

La gallinella verde / Alison Murray

San Dorligo della Valle : Emme, copyr. 2018

Résumé: Chi aiuterà la gallinella verde a prendersi cura del suo splendido melo? Gli animali sono tutti molto impegnati, o molto pigri… Qualcosa di imprevisto però, farà cambiare loro idea… Un libro che parla ai più piccoli di amore per la natura, e dell’importanza di lavorare tutti assieme per preservare l’ambiente.

Animali fantastici
0 0
Livres modernes

Elsmore, Warren

Animali fantastici : 40 idee brillanti e originali per divertirsi con i classici LEGO® / Warren Elsmore

Milano : White star, copyr. 2018

Résumé: Costruire con i LEGO® non è mai stato cosi divertente! Chiunque abbia un cassetto pieno di mattoncini potrà creare e personalizzare questi 40 fantastici modelli di animali seguendo le indicazioni del maestro costruttore Warren Elsmore. Ogni progetto è basato su mattoncini che si trovano in commercio nella serie LEGO® CLASSIC e permette di provare tecniche di costruzione insolite e di utilizzare pezzi di serie diverse. Lasciatevi ispirare dalle idee e dai progetti di questo libro, che si possono realizzare facilmente con meno di 100 pezzi. Il libro contiene 40 modelli originali; Istruzioni chiare per realizzare ciascun progetto; Tante creature divertenti di terra, aria o acqua, tra cui un gatto, un cigno, un orso polare, un piranha e altre ancora. Età di lettura: da 6 anni.