Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues ger
× Sujet Alpinismo - Diari e memorie
× Pays un
× Materiel 1
× Noms Favre, Saverio
× Noms Fenoglio, Beppe
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2020

Trouvés 14 documents.

Il controllo di Staphylococcus aureus nell'ambito del piano di lotta alle mastiti della Regione autonoma valle d'Aosta dal 2018 al 2020
0 0
Livres modernes

Squinabol, Federico

Il controllo di Staphylococcus aureus nell'ambito del piano di lotta alle mastiti della Regione autonoma valle d'Aosta dal 2018 al 2020 : tesi di laurea / relatore: Claudio Bellino ; correlatori: Stefania Bergagna, Mario Vevey ; candidato: Federico Squinabol

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
Genitori quasi perfetti [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Chiossone, Laura

Genitori quasi perfetti [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Laura Chiossone

Italia, 2019

Résumé: Simona Riva è una mamma single con un figlio, Filippo, giunto all'ottavo compleanno: dunque bisogna organizzare la festa con gli amichetti della scuola, e Simona si dedica anima e corpo all'impresa di ospitare una manciata di ragazzini scalmanati con i rispettivi genitori. Ed è il campionario degli adulti quello più variegato: la coppia di ferro politically correct convinta di avere la verità in tasca, il mammo disoccupato certo che il modo migliore per crescere un bambino sia restare al suo livello, l'estetista ipersessuata che talvolta si sente soffocare, il manager neoseparato che non ha tempo per la famiglia, e infine la mamma arcobaleno. Allacciate le cinture: la festa del piccolo Filippo rischia di trasformarsi in una cena delle beffe.

Trauma Center [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Eskandari, Matt

Trauma Center [VIDEOREGISTRAZIONE] : caccia al testimone / regia: Matt Eskandari

USA, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 02/06/2022

Résumé: Il tenente Wakes è un detective della polizia determinato a risolvere gli omicidi del suo partner e di un informatore. Wakes inizia a lavorare con Madison, testimone ferita durante la sparatoria. Quando gli assassini inseguono Madison fino in ospedale, le peggiori paure di Wakes trovano conferma: i due uomini sono in realtà poliziotti corrotti che cercano di nascondere un crimine.

L'ultimo lupo [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Annaud, Jean-Jacques

L'ultimo lupo [VIDEOREGISTRAZIONE] = Wolf Totem / regia: Jean-Jacques Annaud

Cina, 2015

Résumé: Chen Zhen, un giovane studente di Pechino, viene inviato nelle zone interne della Mongolia per insegnare a una tribù nomade di pastori. A contatto con una realtà diversa dalla sua, Chen scopre di esser lui quello che ha molto da imparare sulla comunità, sulla liberta? ma specialmente sul lupo, la creatura più riverita della steppa. Sedotto dal legame che i pastori hanno con il lupo e affascinato dall'astuzia e dalla forza dell'animale, Chen un giorno trova un cucciolo e decide di addomesticarlo. Il forte rapporto che si crea tra i due sarà minacciato dalla decisione di un ufficiale del governo di eliminare, a qualunque costo, tutti i lupi della regione.

Dopo la guerra [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Zambrano, Annarita

Dopo la guerra [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Annarita Zambrano

Italia ; Francia, 2017

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 08/03/2022

Résumé: Bologna, 2002. La protesta contro la riforma del lavoro esplode nelle università. L’assassinio di un giuslavorista riapre vecchie ferite politiche tra Italia e Francia. Marco, ex-militante di sinistra, condannato per omicidio e rifugiato in Francia da 20 anni grazie alla dottrina Mitterrand, che permetteva agli ex terroristi di trovare asilo oltralpe, è sospettato di essere il mandante dell’attentato. Quando il governo italiano ne chiede l’estradizione, Marco decide di scappare con Viola, sua figlia adolescente. La sua vita precipita, portando nel baratro anche quella della sua famiglia italiana, che, da un giorno all’altro, si (ri)trova costretta a pagare per le sue colpe passate.

Balto e Togo [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Presley, Brian

Balto e Togo [VIDEOREGISTRAZIONE] : la leggenda = The Great Alaskan Race / regia: Brian Presley

USA, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 30/06/2022

Résumé: Alaska, 1917. Il film si apre con Leonhard Seppala che vince per la terza volta consecutiva la Sweepstakes Race. le cose però cambiano per Leonhard quando sua moglie Kiana muore dopo il parto della loro figlia Singrid, lasciando tutto nelle sue mani. È il 1925. durante una cerimonia nella chiesa del paese, un bambino comincia a tossire. La cosa passa inosservata al Dottor Welch, ma quando anche gli altri bambini cominciano a tossire, capisce che qualcosa non va e decide di visitarne alcuni. Quando capisce che si tratta di Difterite, cerca subito l'antitossina, ma inutilmente. Welch decide allora di avvertire il sindaco del paese e così scatta la quarantena per il paese. Tutto i paesi vicini cercano di mandare il siero a Nome, ma la bufera di neve impedisce agli aerei di decollare e il mare ghiacciato non fa partire le navi. Il sindaco chiama allora tutti i Musher e dice loro che a Nenana, la città più vicina a Nome, hanno il siero ma che bisognerà creare una staffetta con la quale andare a prendere l'antitossina. Seppala inizialmente non vuole partire, poiché Singrid non ha che lui al mondo, ma poi Costance, una delle infermiere dell'ospedale e figura materna per Singrid, riesce a convincerlo a partire. inizia così il viaggio. Dopo una fatica estrema alla fine l'antitossina arriva a Nome, ma Leonhard non ha più forze e sta per morire; in sogno però ha una visione di Kiana che gli dice di non mollare e di tornare da sua figlia. Allora Seppala usa tutte le forze che gli sono rimaste per tornare a casa e perde i sensi. Leonhard si risveglia nel letto di casa sua, pronto per ricominciare a vivere al meglio la sua vita e a trascorrerla con Singrid e Costance.

Paolo Conte [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Paolo Conte [VIDEOREGISTRAZIONE] : via con me / un film di Giorgio Verdelli

Eagle Pictures, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 09/06/2022

Résumé: Dagli esordi da vibrafonista all'innamoramento per il jazz, il trombone, il piano, fino alle canzoni prima scritte per altri e poi per se stesso, superando il pudore di interpretarle. E poi le amicizie di una vita, il favore inatteso ottenuto in Francia e poi in in tournée nei teatri di tutto il mondo: una carrellata di oltre cinque decenni di attività di Paolo Conte.

Paolo Conte [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Paolo Conte [VIDEOREGISTRAZIONE] : via con me / un film di Giorgio Verdelli

Eagle Pictures, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 09/06/2022

Résumé: Dagli esordi da vibrafonista all'innamoramento per il jazz, il trombone, il piano, fino alle canzoni prima scritte per altri e poi per se stesso, superando il pudore di interpretarle. E poi le amicizie di una vita, il favore inatteso ottenuto in Francia e poi in in tournée nei teatri di tutto il mondo: una carrellata di oltre cinque decenni di attività di Paolo Conte.

Il diario di un curato di campagna [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Bresson, Robert

Il diario di un curato di campagna [VIDEOREGISTRAZIONE] = Journal d'un curé de campagne / regia: Robert Bresson ; tratto dall'opera di Georges Bernanos

Rimasterizzato in alta definizione

Francia, 1951

Résumé: Un giovane sacerdote, appena uscito dal seminario, viene chiamato ad esercitare il suo Ministero Sacerdotale come parroco ad Ambricourt, modesto villaggio francese. Egli è deciso ad ispirare la sua azione non solo alla lettera, ma allo spirito del Vangelo. Questo suo atteggiamento, però, lo mette in contrasto coi parrocchiani...

The Bleeder [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Falardeau, Philippe

The Bleeder [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Philippe Falardeau

USA ; Canada, 2016

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 08/03/2022

Résumé: La vita e la carriera del boxeur Chuck Wepner e il leggendario match per il titolo mondiale dei pesi massimi contro Muhammad Ali nel '75. Una sfida all'ultimo round che ha ispirato la nascita del personaggio di Rocky Balboa.

Il canto dell'uomo ombra [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Buzzell, Edward

Il canto dell'uomo ombra [VIDEOREGISTRAZIONE] = Song of the Thin Man / regia: Edward Buzzell

Restaurato in HD

USA, 1947

Résumé: È l'ultimo episodio della popolare serie della Mgm inaugurata tredici anni prima a partire da un romanzo di Dashiell Hammett. Nick E Nora, una coppia di investigatori per diletto ritiratisi dall'attività, si trova a dover investigare su un assassinio accaduto, quasi sotto i loro occhi, su un night club galleggiante.

L'uomo ombra torna a casa [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Thorpe, Richard

L'uomo ombra torna a casa [VIDEOREGISTRAZIONE] = The Thin Man Goes Home / regia: Richard Thorpe

Restaurato in HD

USA, 1945

Résumé: Penultimo episodio della serie di successo dedicata all’Uomo Ombra. Nick decide di lasciare New York per passare qualche giorno di vacanza a Sycamore Springs, a casa dei genitori. Mentre sta varcando la soglia dell'abitazione, un uomo viene colpito a morte. Nick è quindi costretto a rinunciare all'agognato riposo per iniziare le indagini. La vittima era un operaio che lavorava presso una centrale elettrica. Qualche tempo prima aveva trafugato i disegni degli impianti di una turbina e li aveva venduti alla concorrenza...

Si riparla dell'uomo ombra [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Van Dyke, Woodbridge Strong

Si riparla dell'uomo ombra [VIDEOREGISTRAZIONE] = Another Thin Man / regia: W. S. Van Dike

Restaurato in HD

USA, 1939

Résumé: Terzo film della famosa serie dedicata all’Uomo Ombra. Nick Charles, con la giovane moglie Nora, il loro figlio Nick jr. e Asta, un piccolo cane dalle doti sorprendenti, accetta di passare un periodo di vacanza presso un colonnello, amico di famiglia. Ma improvvisamente le cose si complicano, l'ufficiale, infatti, viene assassinato. Chi è l’assassino?

L'ombra dell'uomo ombra [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Van Dyke, Woodbridge Strong

L'ombra dell'uomo ombra [VIDEOREGISTRAZIONE] = Shadow of the Thin Man / regia: W. S. Van Dike

Restaurato in HD

USA, 1941

Résumé: Quarto film della serie dedicata all’Uomo Ombra. Il detective Nick Charles e sua moglie Nora vogliono godersi un giorno di meritato riposo e decidono di trascorrerlo alle corse dei cavalli. Giunti sul luogo, però, vengono a sapere che un fantino accusato di avere negli ultimi tempi truccato le corse è stato trovato morto in circostanze misteriose. Il tenente Abrams, grande amico di Nick, e assegnato d'ufficio al caso, chiede al detective di aiutarlo nelle indagini. C'è chi sostiene che a volere che il fantino non parlasse ad anima viva fosse proprio il sindacato. Ma quale segreto c'è da scoprire?