Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues ger
× Sujet Alpinismo - Diari e memorie
× Noms Cook, James
× Date 2016
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Materiel 3
× Date 2019

Trouvés 7 documents.

Lo sguardo di Orson Welles [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Lo sguardo di Orson Welles [VIDEOREGISTRAZIONE] = The eyes of Orson Welles / un film di Mark Cousins

Mustang Entertainment, 2019

Résumé: "Solo una persona può decidere il mio destino, e quella persona sono io". Con questa fermezza si presentava Charles Foster Kane, indimenticabile protagonista di Quarto Potere, il film che nel 1941 sconvolse il mondo del cinema. Molti anni dopo, le stesse parole sembrano riecheggiare dietro al suo regista, sempre pronte a indicargli la via. Grazie all’accesso esclusivo al materiale privato di Orson Welles, Mark Cousins indaga una leggenda.

Il compromesso [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Kazan, Elia

Il compromesso [VIDEOREGISTRAZIONE] = The Arrangement / regia: Elia Kazan

Restaurato in HD

USA, 1969

Résumé: Eddie Anderson possiede tutto ciò che si può desiderare: denaro, affermazione professionale (è un pubbicitario di successo), un soddisfacente ménage con la moglie Florence. L'incontro con Gwen sarà la molla che lo spingerà a riconsiderare valori che parevano inamovibili

L'anatra all'arancia [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Salce, Luciano

L'anatra all'arancia [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Luciano Salce

Italia, 1975

Résumé: Un brillante pubblicitario di mezza età cerca di riconquistare la moglie invaghitasi di un tranquillo inglese, usando tutti i trucchi possibili.

L'ultimo samurai [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Kobayashi, Masaki

L'ultimo samurai [VIDEOREGISTRAZIONE] = Jôi-uchi: Hairyô tsuma shimatsu / regia: Masaki Kobayashi

Rimasterizzato in alta definizione

Giappone, 1967

Résumé: Nel Giappone feudale, un giovane nobile sposa una donna ripudiata dal figlio del signore di un potente clan. I membri del clan vogliono che la donna torni dall’ex marito. Il giovane e la ragazza si oppongono e vengono uccisi. Il padre del giovane parte intenzionato a chiedere giustizia all’imperatore, ma è eliminato a sua volta durante il viaggio.

I "senza Dio" [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Lewis, Joseph H.

I "senza Dio" [VIDEOREGISTRAZIONE] = A Lawless Street / regia: Joseph H. Lewis

USA, 1955

Résumé: In un piccolo paesino del West la giustizia è assicurata dal lavoro dello sceriffo Ware, uomo semplice ma eccellente tiratore. Per poter imporre il proprio predominio con la violenza e poter agire senza essere ostacolati dal senso di giustizia di Ware, alcuni uomini ricchi e potenti decidono di eliminarlo. Il killer Dooley Brion viene assunto per ucciderlo e cerca di sorprendere Ware disarmato mentre è dal barbiere. Ware però ha a portata di mano una pistola e, anche se ferito, riesce a salvarsi facendo fuoco a sua volta su Brion, uccidendolo. Ware vorrebbe ascoltare i consigli della sua ex moglie, che lo ha lasciato perché troppo in ansia per la sua incolumità. Pensa che potrebbe riconquistarla diventando un uomo come tanti ma la sua sete di giustizia lo porta, invece, a scontrarsi ancora con chi vorrebbe vederlo morto. Prima di ritrovare sua moglie Ware dovrà affrontare ancora innumerevoli avventure.

I guappi [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Squitieri, Pasquale

I guappi [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Pasquale Squitieri

Italia, 1974

Résumé: Nicola, ragazzo di provincia trovatello, dopo un periodo di riformatorio, si stabilisce a Napoli con l'intenzione di studiare appena possibile da avvocato. Messosi a giocare nella zona di Don Gaetano detto Core 'e fierro, si scontra inizialmente con lo stesso, ne diviene però amico ed è presentato, nonché garantito a Don Antonio, detto Prence che lo dichiara picciotto onorato. In tal modo Nicola può concedersi dignità da guappo e, dietro mediazione di Don Gaetano, studiare sino a divenire dottore in giurisprudenza il 14 settembre 1891.

Il gladiatore [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Scott, Ridley

Il gladiatore [VIDEOREGISTRAZIONE] = Gladiator / regia: Ridley Scott

USA, 2000

Résumé: Maximus è un generale romano prediletto da Marco Aurelio, ma proprio per questo odiato da Commodo, figlio dell'imperatore. Sopravvissuto al tentativo di essere eliminato da parte del giovane erede all'impero, Maximus si guadagna la fama di gladiatore imbattibile lontano da Roma, grazie agli insegnamenti di un ex combattente. Il ritorno in un'onirica città eterna avviene per combattere nello scenario del Colosseo dove La gloria rende gli eroi immortali.