Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues ger
× Materiel 4
× Sujet Natale - Libri per ragazzi
× Niveau s
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2015

Trouvés 27 documents.

Atala
0 0
Livres modernes

Chateaubriand, François-René de

Atala / François-René de Chateaubriand ; a cura di Anna Maria Scaiola

Venezia : Marsilio, 2015

Letteratura universale Marsilio. I fiori blu

Résumé: Con la pubblicazione di "Atala", Chateaubriand conquista la fama e si pone come iniziatore della scuola romantica. Tra polemiche e dibattiti, rivendica l'originalità della sua opera: la giovane indiana è una vergine sensuale, che nasconde un segreto. La sensibilità, la malinconia, la conversione al cristianesimo, il vincolo di un voto temerario, ostacolano l'esperienza dell'amore con Chactas. I deserti americani prestano i loro fondali alla forza misteriosa della passione, alle tentazioni febbrili dell'eros, che frustrato diventa mortifero. Il racconto mescola gli ingredienti del romanzo sentimentale, d'avventura, della letteratura esotica e di viaggio, del discorso utopico, dello studio della natura, dell'exemplum edificante. Questa nuova traduzione italiana, rispettosa del testo che è a fronte, ha inteso rendere la complessità lessicale, l'eleganza armonica e la "giubilazione" (come la definisce Roland Barthes) della scrittura di Chateaubriand.

Coltivare peperoncini
0 0
Livres modernes

Maguire, Kay

Coltivare peperoncini : guida completa dal seme alla conservazione / Kay Maguire

2. ed.

Cornaredo : Il Castello, 2017

Résumé: Dall’‘Hungarian Hot Wax’ al ‘Red Savina’, e dallo ‘Scotch Bonnet’ all’‘Elephant’s Trunk’, ci sono peperoncini di decine di forme, colori e livelli di piccantezza, da dolci e succulenti a piccanti da far scoppiare la testa. In questo libro troverete tutto quello di cui avrete bisogno per coltivare i peperoncini da zero, con istruzioni passo passo per seminare, prendersi cura delle piante, cogliere i frutti e risolvere i problemi più comuni. Per i veri appassionati ci sono anche numerose informazioni di contorno, come una breve storia del peperoncino e una guida alle unità di Scoville (l’unità di misura ufficiale della piccantezza), oltre a consigli gustosi per assaporare i frutti del vostro lavoro. Ricca di tabelle, liste, fotografie e illustrazioni, questa è la guida perfetta per addentrarsi nel mondo dei peperoncini coltivati in casa.

I cacciatori di ossa
0 0
Livres modernes

Erikson, Steven

I cacciatori di ossa : una storia tratta dal Libro Malazan dei caduti / Steven Erikson

Cornaredo : Armenia, copyr. 2015

Il libro Malazan dei caduti ; 6

Résumé: Il mondo di Malazan fu creato dallo stesso Erikson e da Ian Cameron Esslemont nei primi anni ottanta come ambientazione per un eventuale gioco di ruolo, ma in seguito i due decisero di trarne spunto per creare la loro opera colossale. Si tratta in totale di una saga di 10 volumi, con un enorme numero di personaggi. Ciascun libro narra un diverso capitolo delle interminabili guerre legate all'Impero Malazan. Ogni volume narra una storia a sé, anche se le vicende di fondo si snodano nei diversi volumi.

I segugi dell'ombra
0 0
Livres modernes

Erikson, Steven

I segugi dell'ombra : una storia tratta dal Libro Malazan dei caduti / Steven Erikson

Cornaredo : Armenia, copyr. 2015

Il libro Malazan dei caduti ; 8

Résumé: Darujhistan brulica di portenti, voci incontrollate e sussurri. Sono arrivati degli stranieri, un omicida è all'opera in città e altri assassini stanno prendendo di mira gli abituali frequentatori del Bar di K'rul. Ma tutti questi eventi sono destinati a passare in secondo piano rispetto a ciò che sta per accadere: in lontananza si ode l'abbaiare dei Segugi. Nella lontana Corallo Nero la calma apparente cela l'inquietudine del sovrano Anomander Rake, Figlio di Oscurità. Una minaccia incombe sulla città, mentre si diffonde il culto del Redentore, un uomo onorevole, un tempo mortale, un dio afflitto dalla solitudine i cui seguaci bramano disperatamente una guida che li protegga. E quale cospirazione si nasconde in realtà dietro il kelyk, bevanda ricavata dal sangue del Dio Morente, che sembra assuefare la popolazione privandola della propria volontà per impiegarla negli oscuri disegni di forze superiori?

Marie Heurtin [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Améris, Jean-Pierre

Marie Heurtin [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Jean-Pierre Améris

Francia, 2014

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Cette histoire est inspirée de faits réels qui se sont déroulés en France à la fin du 19ème siècle. Née sourde et aveugle, Marie Heurtin, âgée de 14 ans, est incapable de communiquer avec le reste du monde. Son père, modeste artisan, ne peut se résoudre à la faire interner dans un asile comme le lui conseille un médecin qui la juge «débile». En désespoir de cause, il se rend à l’institut de Larnay, près de Poitiers, où des religieuses prennent en charge des jeunes filles sourdes. Malgré le scepticisme de la Mère supérieure, une jeune religieuse, Sœur Marguerite, se fait fort de s’occuper du « petit animal sauvage » qu’est Marie et de tout faire pour la sortir de sa nuit...

Racconti fantastici dell'Ottocento
0 0
Livres modernes

Racconti fantastici dell'Ottocento / a cura di Italo Calvino

Milano : Oscar Mondadori, 2015

Opere di Italo Calvino

Koda, fratello orso [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Blaise, Aaron - Walker, Robert

Koda, fratello orso [VIDEOREGISTRAZIONE] = Brother bear / regia: Aaron Blaise, Robert Walker

USA, 2003

Résumé: Questa spettacolare storia F ambientata nei paesaggi dell'America Nord Est ed F basata su antichi miti: un giovane ragazzo molto impulsivo di nome Kenai viene magicamente trasformato in un orso. Non gli resta altra scelta se non guardare il mondo attraverso occhi diversi e nel frattempo apprendera importanti lezioni di vita e combatteraper riguadagnarsi il suo aspetto umano. Incapace di comunicare con suo fratello umano, Kenai sringe amicizia con Koda, uno scatenatissimo cucciolo do orso e insieme partono per un coraggioso viaggio che li portera a conoscere se stessi in profondita. Attraverso scenary mozzafiato, animati in maniera magnifica, Kenai e Koda incontreranno tuti gli animali selvaggi che abitano la foresta, tra cui la spassosa coppia di fratelli alci Rocco & fiocco, mammut ricoperti di lana, montoni e tanti altri!

Viktor [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Martinez, Philippe

Viktor [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Philippe Martinez

Francia ; Russia, 2014

Résumé: Claudio Martelli è un avvocato italiano che cura gli aspetti legali di un'intricata rete che traffica in diamanti, con a capo Anton Bellinski, contrabbandiere milionario legato alla mafia russa. In questa vertigine si troverà coinvolto il francese Victor Lambert, che dopo avere trascorso sette anni in prigione per un furto di arte, ritorna a Mosca per scoprire ciò che si nasconde dietro il brutale omicidio di suo figlio Jeremy.

Masha e Orso [VIDEOREGISTRAZIONE]. 3
0 0

Kuzovkov, Oleg

Masha e Orso [VIDEOREGISTRAZIONE]. 3 / series created by Oleg Kuzovkov

Russia, 2009-2010

Résumé: Masha e Orso è una serie animata che segue con tenerezza la piccola protagonista Masha e il suo grande amico, Orso. Ogni loro avventura è una metafora della relazione tra il bambino e il mondo. Basata su una vecchia fiaba molto popolare in Russia, in cui una bambina incontra un grosso orso a cui riesce a sfuggire, qui è invece il grande Orso che sarebbe ben contento di poter sfuggire ogni tanto alla piccola Masha, che ogni giorno con la sua intraprendenza travolgente lo trascina suo malgrado in incredibili avventure e rischia spesso di farlo finire nei guai.

Patagonia express
0 0
Livres modernes

Sepúlveda, Luis

Patagonia express / Luis Sepúlveda

[Roma] : National geographic Italia, copyr. 2015

In viaggio ; 4

Résumé: Il diario di viaggio di Sepulveda in Patagonia e nella Terra del Fuoco: riflessioni, racconti, leggende e incontri che s'intrecciano nel maestoso scenario del Sud del mondo, dove l'avventura non solo è ancora possibile, ma è la più elementare forma di vita. Il vecchio Eznaola, che naviga senza sosta per i canali cercando un vascello fantasma; i gauchos che ogni anno organizzano il campionato di bugie della Patagonia; l'aviatore Palacios e lo scienziato Kucimavic; Bruce Chatwin, Butch Cassidy e Sundance Kid... una serie di personaggi eccezionali sullo sfondo di un eccezionale paesaggio.

Élisabeth, princesse à Versailles. 1, Le secret de l'automate
0 0
Livres modernes

Jay, Annie

Élisabeth, princesse à Versailles. 1, Le secret de l'automate / Annie Jay ; illustré par Ariane Delrieu

Paris : Albin Michel jeunesse, 2015

Résumé: La gouvernante de la princesse Elisabeth a bien du mal à la faire obéir. Avec l'accord du roi de France, qui n'est autre que le grand-père d'Elisabeth, elle va engager une sous-gouvernante, madame de Mackau, qui aura pour mission de la "mâter" . Mais Elisabeth n'est pas décidée à se laisser faire... Heureusement, elle va vite devenir inséparable d'Angélique, la fille de madame de Mackau. Ensemble, Elisabeth et Angélique vont être amenées à résoudre une énigme bien mystérieuse... à qui est adressé le billet dissimulé dans le précieux automate d'Elisabeth ? Comment retrouver "La Dame à la Rose" , le précieux tableau qui a disparu depuis plus de 30 ans ? Pour les aider, elles pourront compter sur Théo, le jeune page... A partir de 8 ans

Élisabeth, princesse à Versailles. 2, Le cadeau de la reine
0 0
Livres modernes

Jay, Annie

Élisabeth, princesse à Versailles. 2, Le cadeau de la reine / Annie Jay ; illustré par Ariane Delrieu

Paris : Albin Michel jeunesse, 2015

Résumé: Alors que la famille royale et toute la cour sont obligées de fuir Versailles pour éviter l'épidémie qui y règne depuis la mort du roi Louis XV, la princesse Elisabeth et son amie Angélique de Mackau sont bien décidées à retrouver le précieux tableau La Dame à la Rose, disparu depuis plus de 30 ans. C'est donc au château de Choisy qu'elles continueront leur enquête, toujours aidées de leur fidèle ami, le page Théo. Mais elles doivent faire face à un autre défi... comment prouver l'innocence du petit valet d'Elisabeth, Colin, accusé à tort de vol au sein du château ? L'heure est grave, Colin risque la prison voire pire... A partir de 8 ans

Quel che rimane
0 0
Livres modernes

Cornwell, Patricia Daniels

Quel che rimane / Patricia D. Cornwell ; traduzione di Anna Rusconi

Milano : Mondadori, 2015

Oscar bestsellers

Résumé: Due fidanzati, scomparsi da diversi mesi, vengono ritrovati cadaveri. Il caso si prospetta subito difficile, le due vittime sono ormai ridotte a corpi scheletriti e il loro esame non può fornire molti dettagli. Il capo dell'ufficio di medicina legale di Richmond, Kay Scarpetta, non è però una persona che si arrende facilmente, tanto più che la morte dei due presenta molte rassomiglianze con quella di altre coppie assassinate sempre nella stessa zona. Le indagini di Kay saranno però ostacolate da imprevedibili difficoltà.

Postmortem
0 0
Livres modernes

Cornwell, Patricia Daniels

Postmortem / Patricia D. Cornwell ; traduzione di Marco Amante

Milano : Mondadori, 2015

Oscar bestsellers

Résumé: Un serial killer è in azione nella città di Richmond: già tre donne sono morte, violentate e strangolate nelle loro camere da letto. I delitti avvengono sempre di sabato, prima dell'alba. Kay Scarpetta sa che il sanguinario killer può tornare a colpire in qualunque momento e non può escludere alcuna ipotesi. Nemmeno quella di essere la prossima vittima.

Il piccolo principe
0 0
Livres modernes

Saint-Exupéry, Antoine de

Il piccolo principe / Antoine de Saint-Exupéry

Milano : Gribaudo, 2015

Résumé: Costretto a un atterraggio di fortuna nel deserto del Sahara, un pilota sta cercando di riparare il proprio aereo quando sente una vocetta che gli dice: "Per favore... Disegnami una pecora!". Stupito di trovare un'altra anima viva in mezzo a quel nulla di sole e di sabbia, il pilota alza gli occhi e si trova di fronte uno strano ometto, un bambino vestito da principe, che non risponde alle sue domande ma insiste a chiedergli di disegnargli una pecora. Il piccolo principe proviene da un pianeta lontanissimo, dove vive solo con l'unica compagnia della sua amica rosa: l'asteroide B 612 ha ben tre vulcani, ma è talmente piccolo che basta spostare la sedia per vedere innumerevoli tramonti in un solo giorno. Il bambino racconta all'uomo degli incredibili e assurdi abitanti dei pianeti visitati prima di giungere sulla Terra e dell'incontro con la volpe del deserto che gli ha fatto capire il significato dell'amicizia, della sua nostalgia della rosa e della sua voglia di tornare a casa. Quando l'uomo e il bambino dovranno separarsi, saranno consolati dalla sicurezza che il loro legame durerà oltre ogni distanza e dalla speranza di incontrarsi di nuovo, un giorno. Perché anche se si sono incontrati per caso, alla fine si sono scelti. La copertina diventa un poster con le stelle che si illuminano al buio. Età di lettura: da 7 anni.

Emozioni distruttive
0 0
Livres modernes

Bstan-Dzin-Rgya-Mtsho, Dalai Lama, XIV - Goleman, Daniel

Emozioni distruttive : liberarsi dai tre veleni della mente : rabbia, desiderio e illusione / Dalai Lama, Daniel Goleman ; traduzione di Roberto Cagliero ; con i contributi di Richard J. Davidson ... [et al]

Milano : Mondadori, copyr. 2015

Oscar spiritualità

Résumé: Con la meditazione i monaci buddhisti riescono a raggiungere uno stato di serena felicità. E ci assicurano che è una condizione che tutti possono sperimentare. Ma come? Per rispondere a questa domanda un gruppo di psicologi, filosofi e neuroscienziati occidentali guidati da Daniel Goleman - il profeta della cosiddetta "intelligenza emotiva" - si è confrontato con il Dalai Lama. Dal loro incontro è scaturita una sola risposta: liberarsi dai "veleni della mente" (rabbia, desiderio, illusione) è la chiave delle felicità. Così se da un lato il Dalai Lama ci spiega come trasformare le emozioni negative in sentimenti positivi, dall'altro Goleman ci mostra, con rigorosi metodi scientifici, come la pratica della meditazione possa rimuovere le cause delle nostre peggiori pulsioni. Insieme i due autori ci invitano a gettare uno sguardo colmo di speranza sul lato più oscuro della nostra mente per renderlo limpido e luminoso.

Geek girl
0 0
Livres modernes

Smale, Holly

Geek girl : modella fuori posto / Holly Smale

Milano : Il castoro, copyr. 2015

Résumé: Tutto è cambiato nella vita di Harriet Manners: la trasformazione da geek a top model è completa. Ha una grazia impeccabile, uno stuolo di fan adoranti e un ragazzo perfetto... oppure no? Beh, NO! Primo: Harriet è una vera geek, felice di esserlo. Ed è un'inguaribile imbranata. Secondo: i compagni di scuola la odiano forse anche più di prima. Terzo: Nick, il ragazzo dei suoi sogni, l'ha lasciata! E ora che anche la sua migliore amica sta partendo, l'estate si prospetta disastrosa. Ma Harriet non ha fatto i conti con Yuka, dispotica regina della moda, che la arruola per un servizio fotografico speciale e segretissimo a Tokyo. Cosa potrà combinare dall'altra parte del mondo? E ci sarà anche Nick? Età di lettura: da 13 anni.

Belle e Sebastien
0 0
Livres modernes

Féret-Fleury, Christine

Belle e Sebastien : l'avventura continua / adattamento di Christine Féret-Fleury ; basato sulla sceneggiautra del film Belle e Sebastien - l'avventura continua di Juliette Sales e Fabien Suarez ; tratto dalla serie "Belle e Sébastien", scritta e realizzata da Cécile Aubry

Milano : Mondadori, 2015

Résumé: La guerrra è finita. Sébastien è cresciuto e aspetta con impazienza il ritorno di Angelina. L'aereo della zia adottiva però non atterrerà mai: è precipitato sulle montagne al confine con l'Italia. Tutti sono convinti che Angelina sia morta. Tutti, tranne Belle, Sébastien e il nonno, che non si rassegnano e decidono di chiedere aiuto a Pierre, uno scontroso pilota d'aerei. César però conosce già quell'uomo: Pierre è il vero padre di Sébastien, e il nonno decide di rivelarlo al ragazzino. Pierre, all'oscuro della verità, accerta di aiutare lo strano trio in cambio di denaro, ma Sebastien non si fida di lui, e decide di nascondersi nel suo piccolo aeroplano insieme a Belle e partire alla ricerca di Angelina. Nel folto della foresta, Pierre e Sebastien saranno costretti a vivere fianco a fianco e imparare a conoscersi, accompagnati dalla fedele cagnona bianca e da un nuovo amico, Gabriele, un giovane boscaiolo italiano. Riuscirà l'improvvisata spedizione a ritrovare Angelina sana e salva? Età di lettura: da 10 anni.

Metamorfosi
0 0
Livres modernes

Ovidius Naso, Publius

Metamorfosi / Publio Ovidio Nasone ; a cura di Piero Bernardini Marzolla ; con uno scritto di Italo Calvino

Torino : Einaudi, copyr. 2015

ET Classici

Résumé: "La contiguità tra dèi ed esseri umani è uno dei temi dominanti delle Metamorfosi, ma non è che un caso particolare della continuità tra tutte le figure e forme dell'esistente, antropomorfe o meno. Fauna, flora, regno minerale, firmamento inglobano nella loro comune sostanza ciò che usiamo considerare umano come insieme di qualità corporee e psicologiche e morali [...] le Metamorfosi vogliono rappresentare l'insieme del raccontabile tramandato dalla letteratura con tutta la forza d'immagini e di significati che esso convoglia, senza decidere - secondo l'ambiguità propriamente mitica tra le chiavi di lettura possibili." (Italo Calvino)

Comizi d'amore
0 0
Livres modernes

Pasolini, Pier Paolo

Comizi d'amore / Pier Paolo Pasolini ; a cura di Graziella Chiarcossi e Maria D'Agostini ; fotografie di Mario Dondero e Angelo Novi

Roma : Contrasto, copyr. 2015

Résumé: Nel 1963 Pier Paolo Pasolini realizza un'inchiesta sugli italiani e la sessualità. Il risultato sarà il film "Comizi d'amore": una corale rappresentazione dell'Italia con contributi di intellettuali e le risposte che personalmente Pasolini raccoglie in strada, nei cortili, nelle spiagge, interrogando gente di diversa età e condizione sociale. Questo libro presenta la trascrizione del film con documenti e materiale preparatorio, un testo di Vincenzo Cerami e le fotografie di scena realizzate da Mario Dondero e Angelo Novi che seguirono Pasolini nella sua inchiesta in giro per l'Italia. "Esaminando l'Italia dal basso e dal profondo - cioè nei più bassi strati sociali e nelle profondità dell'inconscio - ne è venuto fuori un'immagine irrimediabile, fatale, e certo, parziale; il mistero più misterioso, la realtà più reale di quanto si fosse potuto calcolare. Perciò l'inchiesta rimane aperta".