Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues ger
× Pays af
× Pays it
× Date 2019

Trouvés 326 documents.

Princesse, dragon et autres salades
0 0
Livres modernes

Vaudescal, Marie

Princesse, dragon et autres salades / Marie Vaudescal ; illustré par Magali Le Huche

[Paris] : Gallimard jeunesse, 2021

Folio cadet ; 129

Résumé: Au royaume de Vavassava, toute princesse en âge de se marier se fait enlever par un dragon. C'est la tradition. Un prince des environs vient alors la délivrer et demander sa main. Mais Scarole peut toujours attendre, elle est bien trop peste ! Vexée, elle s'enfuit du château escortée de sa petite troupe. Ce dragon de malheur lui doit une explication...

Elogio della memoria
0 0
Livres modernes

Pomereu, Anne de

Elogio della memoria : come ricordare l'essenziale e dimenticare il resto / Anne de Pomereu

Milano : Mondadori, 2021

Sentieri

Résumé: Perdete le chiavi, dimenticate i compleanni o il titolo dell'ultimo film appena visto che tanto vi ha appassionato? La vostra memoria è un vero colabrodo. Ma, forse non lo sapevate, potrebbe essere una buona notizia, perché proprio come un colino la vostra memoria è capace al tempo stesso di trattenere l'essenziale lasciando scivolare via tutto il resto. Sebbene dall'invenzione della scrittura, della stampa, fino alla rivoluzione digitale, la tendenza a delegare a supporti esterni abbia compromesso la nostra capacità di memorizzare, la memoria non è una funzione cognitiva obsoleta di cui presto potremo fare a meno. Oggi più che mai, per non subire passivamente il flusso incessante di informazioni disponibili sui nostri cellulari e computer e selezionare in modo intelligente quelle importanti, abbiamo bisogno di potenziare le tecniche mnemoniche. È la memoria infatti a dare valore e significato a ciò che impariamo, e a guidare il nostro rapporto con il mondo: ci avvicina a noi stessi e agli altri. Poter fare affidamento su conoscenze di cui siamo certi rafforza la nostra autostima e ha un effetto antidepressivo. Stimola l'immaginazione, potenzia l'attenzione e ritarda il processo di invecchiamento. E, nell'era della distrazione, ci aiuta a vivere meglio. Anne de Pomereu, specialista in metodologie dell'apprendimento, ci guida in queste pagine alla scoperta dei segreti della memoria alla luce delle più recenti rivelazioni nel campo delle neuroscienze cognitive. Grazie a consigli pratici e semplici, rafforzeremo la nostra capacità mnemonica e saremo in grado di ritrovare quella sicurezza in noi stessi che, tra «vuoti di memoria» e parole «sulla punta della lingua», talvolta vacilla.

Salta Eliot!
0 0
Livres modernes

Leroy, Jean - Dutto, Olivier

Salta Eliot! / testo di Jean Leroy ; illustrazioni di Olivier Dutto

Milano : Babalibri, copyr. 2021

Résumé: Un giorno Eliot sarà re. E un buon re deve sapere affrontare anche le prove più difficili. Allora il piccolo principe, per allenarsi, si lancia in una sfida: saltare dal ramo più alto della savana! Sam lo incita a buttarsi ma il ramo è davvero molto in alto. «Sai, Eliot» gli dice Ella, «mi chiedo se non sia una cosa un po' da sciocchi saltare da così in alto... Credi che un buon re potrebbe essere così sciocco?» Una storia molto divertente per raccontare ai bambini che per essere un vero re occorre intelligenza, humour e tanta fantasia. Età di lettura: da 3 anni.

Manco per sogno
0 0
Livres modernes

Alemagna, Beatrice

Manco per sogno / Beatrice Alemagna

Milano : Topipittori, copyr. 2021

Résumé: Pasqualina: tre anni, due ali pelose e le idee molto chiare: niente scuola. Mai. Mancopersogno. Così si apre l'albo di Beatrice Alemagna dedicato a tutti i piccoli che si apprestano ad affrontare il primo giorno di scuola. Con acutezza e umorismo Beatrice, a sorpresa, ribalta la situazione. Sarà Pasqualina a dover prendersi cura dei suoi genitori diventati piccolissimi e timorosi dell'avventura scolastica che li aspetta. In questo modo si troverà a trascorrere il primo giorno di scuola dimenticando capricci e paure, e vivendo tutte le grandi novità della strana giornata. Una storia deliziosa e sapiente, che con la tenerezza e il sorriso centra i sentimenti e le contraddizioni dell'infanzia, età di grandi scoperte e cambiamenti. Età di lettura: da 4 anni.

Un friccico ner core
0 0
Livres modernes

Manfredi, Luca

Un friccico ner core / Luca Manfredi

Roma : Rai Libri, copyr. 2021

Résumé: Nino Manfredi è uno degli artisti italiani più grandi di sempre. Con i suoi cento e più film, per il grande e piccolo schermo, è riuscito a stupirci, emozionarci, farci ridere e commuoverci, entrando nelle case di tutti gli italiani con la naturalezza di un amico di famiglia. Aveva mille qualità, ma anche tante debolezze, fragilità e paure: un "impasto" complicato di ingredienti umani, che hanno plasmato l'attore, il marito, il padre e il nonno. Era un po' come il pane casareccio della sua terra ciociara: compatto e saporito fuori, ma con tanti "buchi" nascosti al suo interno. In occasione del centenario della nascita, suo figlio Luca ha voluto con questo libro offrire ai lettori uno scorcio diverso, privato e intimo dell'artista a tutto tondo che fu suo padre, regalandocene un ritratto inedito e commosso.

Giochi linguistici per insegnare italiano
0 0
Livres modernes

Fiorentino, Giuliana - Citraro, Cinzia

Giochi linguistici per insegnare italiano : una palestra ludica di grammatica / Giuliana Fiorentino, Cinzia Citraro

Roma : Audino, copyr. 2021

Manuali ; 255

Résumé: Tullio De Mauro diceva: insegnare "Italiano" significa fare educazione linguistica. Ma come si può educare alla lingua? Il linguaggio verbale è frutto di molteplici capacità. E ogni insegnante sa quanto sia impegnativo, per un allievo, integrare conoscenze e competenze diverse. Questo libro, nato dall'esperienza pluridecennale delle due autrici nell'insegnamento della lingua italiana sia a livello scolastico sia a livello universitario, dà una risposta a questo compito. Dietro la sfida del gioco, nella spasmodica ricerca della soluzione, offre all'insegnante una metodologia utile per far lavorare di concerto le potenzialità e abilità che servono alla comprensione e alla produzione dei testi. Allenando il cervello a cercare strategie, matura la consapevolezza della lingua italiana tramite un divertente percorso. A differenza delle semplici raccolte enigmistiche, le attività sono qui presentate con gli opportuni riferimenti didattici e indicano, di volta in volta, cosa vanno ad affinare (ortografia, morfologia, lessico ecc.). Agli studenti viene data l'opportunità di misurarsi con se stessi e la classe in maniera innovativa. Agli insegnanti, di trovare i giochi più adatti al loro contesto scolastico. All'interno del libro sono presenti le soluzioni di tutti gli esercizi proposti, così come l'indicazione del livello di difficoltà.

L'ultimo Vermeer [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Friedkin, Dan

L'ultimo Vermeer [VIDEOREGISTRAZIONE] = The Last Vermeer / regia: Dan Friedkin

USA, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 02/12/2022

Résumé: Le storie di Joseph Piller e Han van Meegeren si erano incrociate durante la Seconda Guerra Mondiale. Il primo, ebreo olandese, ha combattuto nella Resistenza il secondo era dedito a ricevimenti e feste nonostante il conflitto in atto. In tali occasioni, vendeva opere d’arte ad alti ufficiali nazisti, trafugandole così dal Paese, sempre più sferzato dall’oppressione del nemico. Al termine della guerra, Piller è divenuto un investigatore, incaricato di identificare e ridistribuire l'arte rubata dai nazisti. Giunto sulle tracce di van Meegeren e dopo aver raccolto numerose prove, Joseph è in grado di accusarlo di collaborazionismo, un crimine punibile con la morte. Eppure, nonostante testimonianze e dati inoppugnabili, progressivamente Piller sembra essere sempre più convinto della possibile innocenza di Han. Con il contributo della sua assistente Minna Holmberg, Joseph si troverà così nell’imprevedibile posizione di poter salvare la vita di quell’uomo…

Renato Zero
0 0
Livres modernes

Pedrinelli, Andrea

Renato Zero : il mercante di stelle : le storie dietro le canzoni / Andrea Pedrinelli

Firenze : Giunti, 2021

Bizarre

Résumé: L'intera opera di Renato Zero riletta disco per disco, brano per brano. Andrea Pedrinelli racconta l'uomo e l'artista, le sue musiche e i suoi testi, il suo linguaggio e i suoi colori, la storia e l'aneddotica, esplorandone biografia e discografia in ordine cronologico. Così, dopo aver presentato il Renato Fiacchini che diventa Renato Zero in un "Prologo" dedicato alla sua infanzia, alle sue motivazioni artistiche e alla sua lunga gavetta, l'autore esplora tutti i suoi album, andando a fondo di ogni canzone incisa dal cantautore romano. Il libro è costruito, oltre che sulla ricerca storica relativa alle fonti discografiche e giornalistiche, anche sulla raccolta delle interviste di Zero stesso e su interviste inedite a importanti suoi collaboratori/amici nel tempo.

Dieci maestri deliziosi
0 0
Livres modernes

Montgomery, Ross - Warburton, Sarah

Dieci maestri deliziosi / Ross Montgomery, Sarah Warburton

Roma : Lapis, 2021

Résumé: Un irriverente counting book, all'insegna della suspense, con strofe in rima dal ritmo cadenzato, per imparare e ricordare i numeri da uno a dieci. Dieci maestri, all'uscita di scuola, perdono per un soffio l'ultimo bus. Come tornare a casa? Il signor Baldo propone di prendere la scorciatoia nel bosco. Pessima idea! Quel bosco è pieno di mostri affamati che non vedono l'ora di gustarsi qualche buon bocconcino... E infatti, uno dopo l'altro, i dieci maestri appetitosi cadranno nei trabocchetti escogitati dai mostri. Così, da 10, diventano 9, 8, 7, 6, 5, 4, 3, 2, 1... Ma c'è un limite a tutto. L'ultima rimasta, la maestra Guerrina, quella che «insegna alla materna, niente la ferma» di certo non si lascerà mangiare. È abituata a classi con urla, bizze o puzzette, cosa saranno mai 10 mostriciattoli? È ora d'insegnare un po' di educazione a quei bestioni (e, già che ci siamo, anche a contare da 1 a 10). Età di lettura: da 5 anni.

La patente di guida A,B, BE
0 0
Livres modernes

Sangalli, Roberto

La patente di guida A,B, BE : teoria, simulazioni ed esercitazioni / Roberto Sangalli

Santarcangelo di Romagna : Maggioli, 2021

Apogeo education

Résumé: Il volume, molto apprezzato nelle edizioni precedenti, tratta con completezza e in maniera approfondita tutti gli argomenti richiesti per superare l'esame per il conseguimento della patente di categoria A1, A2, A, B1, B, B cod. 96 e BE. La normativa del Codice della Strada è commentata con rigore e chiarezza e le numerose illustrazioni, accurate ed efficaci, completano l'esposizione e facilitano la comprensione e la memorizzazione. Il testo è completamente aggiornato alle norme del codice della strada e la presentazione degli argomenti è aderente ai quiz ministeriali in vigore. Al volume è collegato un software di simulazione della prova d'esame

Gattolibro gentile
0 0
Livres modernes

Costa, Nicoletta

Gattolibro gentile / Nicoletta Costa

Roma : Gallucci, 2021

Résumé: I gatti sono animali monelli e birichini ma hanno anche un grande cuore affettuoso. Tra le pagine di questo cartonato i piccoli lettori troveranno tante parole gentili, presentate con tenerezza e simpatia. Età di lettura: da 6 mesi.

Il frigorifero di Einstein
0 0
Livres modernes

Sen, Paul

Il frigorifero di Einstein : come la differenza tra caldo e freddo spiega l'universo / Paul Sen ; traduzione di Susanna Bourlot

Torino : Bollati Boringhieri, 2021

Nuovi saggi Bollati Boringhieri ; 71

Résumé: La storia di cui parla questo libro inizia con Sadi Carnot, un giovane ingegnere dell'École polytechnique di Parigi, che nel 1824 pubblicò a sue spese un libro dal titolo Riflessioni sulla potenza motrice del fuoco. È questo l'inizio della termodinamica. Ma si era anche all'inizio della Rivoluzione industriale e da allora innovazione tecnologica e innovazione scientifica hanno proceduto in parallelo, specchiandosi l'una nell'altra, e dando vita di fatto al mondo nel quale noi oggi viviamo. « Termodinamica è un nome terrificante per quella che forse è la teoria scientifica universale più utile che sia mai stata concepita», scrive Paul Sen. Spesso relegata alla descrizione delle macchine a vapore e dei frigoriferi, nelle pagine di questo libro la termodinamica in effetti appare molto più di questo. I tre concetti fondamentali che stanno alla base di questa disciplina, infatti - energia, entropia e temperatura -, rappresentano il nucleo teorico fondante di buona parte delle nostre conoscenze sul mondo fisico. L'epopea della narrazione di Sen, dopo Sadi Carnot, contempla i nomi dei grandi della scienza degli ultimi due secoli: James Watt, James Joule, lord Kelvin, Hermann von Helmholtz, Rudolf Clausius, James Clerk Maxwell, Ludwig Boltzmann, Albert Einstein, Emmy Noether, Claude Shannon, Alan Turing, Stephen Hawking... un pantheon di giganti che coi loro studi, le loro vite e le loro intuizioni hanno contribuito a cambiare radicalmente la nostra visione del mondo. È grazie a loro che sappiamo che esistono gli atomi, ne conosciamo il comportamento, sappiamo finalmente cos'è il calore (uno dei problemi centrali della scienza) e come si propaga; ma grazie alla termodinamica sappiamo anche cosa sono il tempo, l'informazione, la vita, l'intelligenza e persino i buchi neri dell'universo: ognuna di queste cose senza la termodinamica non avrebbero senso.

Un purosangue
0 0
Livres modernes

Funnell, Pippa

Un purosangue / Pippa Funnell

San Dorligo della Valle : EL, copyr. 2021

Storie di cavalli ; 4

Résumé: È Natale, e per gli appassionati di cavalli non c'è niente di più bello dello spettacolo equestre che si tiene all'Olympia di Londra. Mentre spera che Magic Spirit si riprenda al più presto da una brutta colica, Tilly incontra uno splendido purosangue, apparentemente inavvicinabile... Età di lettura: da 7 anni.

Il futuro dell'alimentazione
0 0
Livres modernes

Campbell, T. Colin

Il futuro dell'alimentazione : perché continuiamo a mettere in pericolo la nostra salute, come possiamo invertire la rotta / T. Colin Campbell ; con Nelson Disla ; traduzione di Giuliana Lomazzi

[Milano] : Rizzoli, 2021

Résumé: Malgrado il legame tra salute e alimentazione sia oggetto di ricerca negli istituti più avanzati del mondo, e nonostante i media non facciano che subissarci di informazioni in materia, oggi siamo più confusi che mai. Che influenza può avere il cibo sull'insorgere delle principali patologie? Quale tipo di nutrizione può essere definita "buona"? Che cosa possiamo fare a tavola per tutelare la nostra salute? Nel "Futuro dell'alimentazione", il professor T. Colin Campbell - noto in tutto il pianeta quale autore del rivoluzionario "The China Study", in cui prospettava i vantaggi della drastica riduzione o eliminazione delle proteine animali dalla dieta - analizza le origini del nostro rapporto con i diversi alimenti e scandaglia le "verità" in tema che ci vengono proposte da scienziati e mezzi di comunicazione. Lo scopo è andare poi a prefigurare gli scenari futuri: quali saranno le conseguenze sulla nostra salute individuale? Quanto a lungo il sistema attuale sarà sostenibile per la società? In queste pagine, Campbell svela come sia stata data troppa enfasi ai singoli nutrienti, distraendoci dal ruolo fondamentale dell'alimentazione integrale. Allo stesso tempo, l'illusione di poter avere proteine animali "di alta qualità" ci ha portato a sottovalutare i rischi connessi all'eccesso di colesterolo, all'assunzione di grassi saturi e al loro effetto cancerogeno. Ma qual è il motivo di tutta questa cattiva informazione? Sono stati anteposti gli interessi dei grandi produttori alla salute delle persone e della Terra. Con la sua sconvolgente analisi "Il futuro dell'alimentazione" offre un contributo fondamentale per il cambiamento culturale necessario per prevenire le malattie più diffuse. Un cambiamento che deve cominciare dalle nostre abitudini quotidiane e che può avere un benefico impatto anche sul pianeta.

Vicinanza distante
0 0
Livres modernes

Chidgey, Catherine

Vicinanza distante / Catherine Chidgey ; traduzione dall'inglese di Silvia Castoldi

Roma : E/O, copyr. 2021

Dal mondo. Nuova Zelanda

Résumé: Lasciare l'adorato appartamento a Monaco non è l'esperienza straziante che Frau Greta Hahn si era prefigurata. La nuova casa è ancora più accogliente e basta varcarne la soglia per incontrare alcuni degli artigiani più abili d'Europa. Frau Hahn e le mogli degli altri ufficiali che vivono in questa piccola comunità possono ordinare tutto ciò che desiderano, che si tratti di nuovi tendaggi realizzati con le più pregiate stoffe francesi, o di pezzi di mobilio progettati per le esigenze più particolari. La vita qui a Buchenwald sembrerebbe un paradiso. Acquattata proprio nella foresta che li circonda - così vicina eppure così distante - c'è la presenza incombente di un campo di lavoro forzato. Il marito di Frau Hahn, SS Sturmbannführer Dietrich Hahn, ricoprirà la nuova e potente posizione di responsabile del campo. E con l'aumentare dei prigionieri, il lavoro si fa ancora più intenso. La corruzione dilaga, le scorte sono insufficienti, e il sistema fognario sempre più sotto pressione. Quando Frau Hahn si ritrova incastrata in una collaborazione improbabile e commovente con uno dei prigionieri di Buchenwald, il Doktor Lenard Weber, non potrà più continuare a ignorare ingenuamente ciò che sta succedendo. Dieci anni prima, il Doktor Weber aveva inventato un macchinario, il Vitalizzatore Simpatetico, con cui all'epoca credeva di poter curare il cancro. Ma funziona davvero? Qualunque sia la risposta, il macchinario potrebbe comunque salvare una vita.

Randagi
0 0
Livres modernes

Amerighi, Marco

Randagi : romanzo / Marco Amerighi

Torino : Bollati Boringhieri, 2021

Varianti

Résumé: A Pisa, in un appartamento zeppo di quadri e strumenti musicali affacciato sulla Torre pendente, Pietro Benati aspetta di scomparire. A quanto dice sua madre, sulla loro famiglia grava una maledizione: prima o poi tutti i Benati maschi tagliano la corda e Pietro - ultimogenito fifone e senza qualità - non farà eccezione. Il primo era stato il nonno, disperso durante la guerra in Etiopia e rimpatriato l'anno dopo con disonore. Il secondo, nel 1988, quello scommettitore incallito del padre, Berto, tornato a casa dopo un mese senza il mignolo della mano destra. Quando uno scandalo travolge la famiglia, Pietro si convince che il suo turno è alle porte. Invece a svanire nel nulla è suo fratello maggiore Tommaso, promessa del calcio, genio della matematica e unico punto di riferimento di Pietro; a cui invece, ancora una volta, non accade un bel niente. Per quanto impegno metta nella carriera musicale, nell'università o con le ragazze, per quanto cambi città e nazione, per quanto cerchi di tagliare i ponti con quel truffatore del padre o quella ipocondriaca della madre, la sua vita resta un indecifrabile susseguirsi di fallimenti e delusioni. Almeno finché non incontra due creature raminghe e confuse come lui: Laurent, un gigolò con il pallino delle nuotate notturne e l'alcol, e Dora, un'appassionata di film horror con un dolore opposto al suo. E, accanto a loro, finalmente Pietro si accende. Con una trama ricca di personaggi sgangherati e commoventi, e una voce in grado di rinnovare linguaggi e stili senza rinunciare al calore della tradizione, "Randagi" è un romanzo sulla giovinezza e su quei fragilissimi legami nati per caso che nascondono il potere di cambiare le nostre vite. Un affresco che restituisce tutta la complessità di una generazione: ferita, delusa e sradicata dal mondo, ma non ancora disposta a darsi per vinta.

Gelosia
0 0
Livres modernes

Nesbø, Jo

Gelosia / Jo Nesbø ; traduzione di Eva Kampmann

Torino : Einaudi, copyr. 2021

Einaudi. Stile libero, Big

Résumé: Ossessione, desiderio, smania di vendetta. Jo Nesbø racconta il preciso istante in cui la passione prende il sopravvento. Due fratelli gemelli coinvolti in un triangolo amoroso e un detective, specializzato in casi criminali che hanno la gelosia come movente, chiamato a sbrogliare la questione. Il profondo e improvviso legame tra due passeggeri su un volo per Londra che potrebbe essere l'inizio di una relazione o di qualcosa di molto piú sinistro. Uno scrittore di successo che si ritrova vittima dell'ossessione altrui e riesce a cavarsela grazie al suo talento nel raccontare. Una donna che approfitta della pandemia per vendicarsi di un crimine subito e, insieme, della vita. Storie di uomini feroci, di amanti privi di scrupoli, di destini implacabili. Nell'atmosfera ossessiva e perturbante del maestro del crime scandinavo.

Bolle di sapone
0 0
Livres modernes

Malvaldi, Marco

Bolle di sapone / Marco Malvaldi

Palermo : Sellerio, copyr. 2021

La memoria ; 1207

Résumé: Sono i giorni del Covid. Per la prima volta nei loro ottant'anni suonati, i Vecchietti del BarLume si sentono tali. Sono isolati e dubitano di avere ancora un futuro. Il tempo gli svanisce spulciando «ogni tipo di statistica sul virus esistente al mondo». Il bancone di Massimo il Barrista, fino a ieri cabina della macchina del pettegolezzo investigativo, è vuoto di chiacchiere. Persino la mamma di Massimo, la Gigina, è ritornata a casa, un piccolo tormento in più nelle giornate di Massimo, e una voce spiritosa che si aggiunge al gruppo toscaneggiante; ingegnere geniale in giro per il mondo, con un intuito più acuto perfino del brillante figlio. Ma provvidenzialmente l'occasione «per non farsi i fatti loro» arriva. Alice, la vicequestora fidanzata del Barrista, bloccata in Calabria per un corso di aggiornamento per poliziotti, commette l'imprudenza di chiedere un'informazione innocua a uno dei vecchietti: quanto basta per insospettire la maldicenza e così scatenare i segugi venerandi. In Calabria c'è stata una strana doppia morte di due anziani coniugi. Lui, proprietario di una catena di pizzerie, è stato fulminato da una fucilata mentre era in coda al supermercato; forse criminalità organizzata. La moglie è morta per una ingestione di botulino. Anche se condannati a comunicare via computer e telefonini, per i vecchietti le coincidenze continuano a non esistere. Ritrovando il metodo confusionario che li ispira, il turpiloquio creativo, il dialogo immaginosamente sferzante, risolvono in smart working un intrigo a più piani. Ma usando anche tutta la pietà e la solidarietà sociale, che fu a lungo l'idea-forza di quella generazione. In questa nuova commedia gialla di Marco Malvaldi, ambientata in pieno lockdown, i Vecchietti del BarLume sono ancor più protagonisti e sottili risolutori, con tutte le balordaggini che si trascinano a ogni passo. E il loro sguardo, pur appannato, è più che mai penetrante nelle ingiustizie sociali e nelle diseguaglianze messe in risalto dal momento tremendo. Ma sarà Massimo, come al solito, a mettere la parola fine a tutta l'intricata indagine, con tanta capacità di entrare in sintonia col prossimo, e un'arguzia in più che sorprende tutti. Così, l'autore, avventurosamente, rappresenta in trasparenza la condizione di tutti gli anziani e ricorda la necessità dei valori che li animano.

L'imitatore
0 0
Livres modernes

Matheson, Nadine

L'imitatore / Nadine Matheson ; traduzione di Luisa Piussi e Isabella Zani

Milano : Rizzoli, 2021

Résumé: Per l'ispettrice Anjelica Henley, della squadra Crimini Seriali, è il primo vero caso dopo molti mesi; un'indagine, all'apparenza, cucita su misura per lei. In una zona di Londra che conosce come le sue tasche, sulle rive melmose del Tamigi appestate da liquami stagnanti e olio motore, sono stati rinvenuti dei resti umani, disseminati lungo gli argini come pezzi di un puzzle da ricomporre. Una prima istantanea della scena del crimine lascerebbe intravedere la firma di Peter Olivier, omicida seriale noto alle cronache per la sua brutalità; un'ipotesi, tuttavia, inverosimile, dal momento che Olivier sta scontando sette ergastoli e che a sbatterlo dietro le sbarre è stata proprio Henley. Da qualche parte, là fuori, si nasconde un suo imitatore.Col passare delle settimane le vittime aumentano, i notiziari non parlano d'altro, la gente ha paura. L'ispettrice Henley crede che la strada più rapida per risalire all'identità dell'assassino sia coinvolgere nell'indagine lo stesso Olivier, ma chiedere l'aiuto di un serial killer per catturarne un altro significa giocare con il fuoco: una scommessa azzardata e paradossale, che potrebbe fare dell'imitatore o della stessa Henley la prossima vittima.

Piemonte
0 0
Livres modernes

Piemonte : i cammini

Roma : GEDI, stampa 2021

Le guide ai sapori e ai piaceri

Résumé: Repubblica, con questa Guida dedicata ai cammini del Piemonte, entra nell'affascinante intreccio di un paradiso forse unico, ricco di storie millenarie, dove troviamo abbazie e castelli, villaggi alpini e residenze che hanno fatto da scenario ad accadimenti fondamentali della storia italica, sentieri battuti dai viandanti e antiche vie maestre dei pellegrini.