Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues ger
× Pays af
× Pays it

Trouvés 315 documents.

Le petit Robert
0 0
Livres modernes

Le petit Robert : dictionnaire alphabétique et analogique de la langue française / sous la direction de Alan Rey et Josette Rey-Debove

Nouvelle éd. du Petit Robert de Paul RobertNouvelle éd. millésime

Paris : Le Robert, 2023

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Le plus grand dictionnaire de la langue française. Une richesse inégalée dans la description du français. Une édition entièrement mise à jour qui intègre les évolutions les plus récentes de notre langue et de son usage dans tous les domaines. Une description inégalée de la langue française. La langue d'aujourd'hui avec les mots nouveaux et les emplois les plus récents, l'orthographe et ses dernières évolutions. L'usage de chaque mot : son orthographe, sa prononciation, ses différentes significations illustrées de nombreux exemples, les expressions et les locutions où il figure. L'étymologie : l'histoire du mot, avec sa date d'apparition, son origine et le cheminement de ses sens. Les synonymes et les contraires, pour passer d'une idée à l'autre, du connu à l'inconnu. Les citations des grandes oeuvres de la littérature, des auteurs classiques ou contemporains. La francophonie, de l'Europe aux îles du Pacifique, en passant par l'Amérique du Nord et les Antilles.

Superverme
0 0
Livres modernes

Donaldson, Julia - Scheffler, Axel

Superverme / Julia Donaldson, illustrazioni di Axel Scheffler

Ed. speciale

Milano : Corriere della sera, copyr. 2022

Le grandi iniziative del Corriere della sera. Albumini ; 37

Résumé: Corriere della Sera presenta Albumini la collana di piccoli e raffinatissimi capolavori che raccoglie gli autori e gli illustratori più amati del prestigioso catalogo di Emme Edizioni. Una selezione dei successi, dei classici più letti e tanti nuovi racconti per la prima volta in edicola.

L'arrocco
0 0
Livres modernes

Silvestri, Francesca

L'arrocco / Francesca Silvestri

[Bari] : Les flâneurs, stampa 2022

Montparnasse

Résumé: In una notte afosa, durante una telefonata alla radio, la voce di uno sconosciuto racconta la vicenda di Lara Santos, enigmatica figura legata al presidente del Venezuela Hugo Chávez. Alice, conduttrice del programma radiofonico, entra in contatto con Lara e insieme si trovano al centro di un intrigo internazionale che si dipana attraverso una geografia di luoghi, ora reali ora immaginari, da cui emergono particolari sconcertanti sulla storia recente del Sudamerica e del vecchio continente. Un intreccio ricco di colpi di scena che si alternano a silenzi e sguardi come in una lunga partita a scacchi dove la protagonista, sopravvissuta a un attentato nel quale ha perduto il compagno Ahmed e la memoria, si troverà a fare i conti con il passato e le proprie radici violentemente recise. Per comprendere che la ricerca della verità è il solo modo per ritrovarsi.

3: La dea in fiamme
0 0
Livres modernes

Kuang, R.F.

3: La dea in fiamme / R. F. Kuang

Milano : Mondadori, 2022

Oscar fantastica

Fait partie de: Kuang, R.F.. La guerra dei papaveri / R.F. ; traduzione di Sofi Hakobyan

Résumé: Dopo aver salvato il Nikan dagli invasori stranieri e aver combattuto l'infernale imperatrice Su Daji, Fang Runin è stata tradita dai suoi alleati e abbandonata in fin di vita. Nonostante tutto ciò che ha perso, Rin non ha rinunciato a lottare per il popolo delle province meridionali, a cui ha sacrificato così tanto, e soprattutto per il suo villaggio natale, Tikany. Nel tornare alle sue radici, Rin dovrà fronteggiare ardue sfide, ma anche inaspettate opportunità. I suoi nuovi alleati alla guida della Coalizione del sud sono astuti e infidi, ma Rin si accorge presto che a detenere il vero potere nel Nikan sono i milioni di cittadini comuni assetati di vendetta che la venerano come una dea salvatrice. Appoggiata dal massiccio esercito del sud, Rin userà ogni arma per sconfiggere la Repubblica del Drago, i colonizzatori esperiani e tutti coloro che minacciano le arti sciamaniche e coloro che le praticano. Acquisterà maggiore forza o influenza, ma sarà anche in grado di resistere al richiamo della Fenice, che la spinge a dare alle fiamme il mondo intero?

Il mondo in sintesi
0 0
Livres modernes

Accoto, Cosimo

Il mondo in sintesi : cinque brevi lezioni di filosofia della simulazione / Cosimo Accoto ; con un contributo di Alex Pentland

Milano : Egea, 2022

Cultura e società

Résumé: Volti artificiali e carni coltivate, gemelli digitali e beni crittografici, dati e media sintetici, creature biorobotiche e metaversi emergenti fino ai simulatori quantistici e alle neuroprotesi: forse non viviamo dentro una simulazione, ma di certo vivremo grazie a una simulazione. O meglio, in virtù delle molte simulazioni che stanno ridisegnando il nostro mondo. Qualcuno l'ha chiamata età dell'oro della simulazione, uno spettro ampio e divisivo di meraviglie e mostruosità. Di più: queste sorprendenti e talvolta arrischiate ingegnerie simulacrali assemblano oggi filosoficamente un nuovo catalogo del reale. Danno vita a un pianeta ricreato e popolato da entità, esperienze ed ecologie generate - a vario titolo e senso - attraverso simulazioni computazionali. Tra inconsuete mimesi e singolari genesi, tra simulazioni e sintesi, è un'improvvisa produzione (sostenibile?) di nuove, strane nature. È un rinnovato modo di essere e di divenire (abitato) del nostro pianeta. Ma che cos'è, oggi, simulazione? Come Alice, per esplorare queste terre incognite abbiamo bisogno di mappe culturali aggiornate. Interpretative e orientative. Curiose e caute insieme. Come quelle fornite in queste cinque lezioni. Con un contributo di Alex Pentland.

Popoli del Nord
0 0
Livres modernes

Galanti, Gabriele

Popoli del Nord : vichinghi, norreni, variaghi, rus' / Gabriele Galanti

Bologna : Diogene multimedia, 2022

Res gestae

Résumé: Nei secoli dell'Alto Medioevo (VII-X secolo) alcune popolazioni dell'Europa del Nord furono protagoniste di incursioni, viaggi commerciali e di conquista, esplorazioni, in un vastissimo territorio tra le coste dell'America del Nord, la Groenlandia, le coste dell'Europa del Nord e Mediterranee, l'entroterra russo, fin dove si poteva arrivare con la navigazione in mare e nei grandi fiumi dell'Europa e della Russia. A parte il caso della Normandia, non si trattò di conquiste stabili, ma di movimenti di piccoli gruppi usando le grandi barche dell'epoca come mezzo di trasporto. Il volume narra questa secolare vicenda di uomini e di viaggi, e si ferma quando, dopo il Mille, i popoli del Nord si dedicarono ad operazioni di conquista territoriale (in particolare in Inghilterra e nel Meridione d'Italia). A queste conquiste sarà dedicato un volume successivo.

Marche
0 0
Livres modernes

Bassi, Giacomo

Marche / Adriana Malandrino

4. ed.

Torino : EDT, 2022

Lonely planet

Résumé: "Potreste fermarvi in ogni paese, girovagare tra le amene campagne, affacciarvi dalle più impervie montagne, fare capolino nelle località più isolate e comunque troverete sempre, nelle Marche, un motivo per fermare il vostro cammino". In questa guida: attività all'aperto, viaggiare con i bambini, borghi e tesori naturali, a tavola nelle Marche.

Irlanda
0 0
Livres modernes

Irlanda / Neil Wilson... [et al.]

12. ed.

Torino : EDT, 2022

Lonely planet

Résumé: La bellezza della natura, il ricco patrimonio culturale e il calore della gente incantano chi visita l'Irlanda. I concerti di musica tradizionale possono farvi trascorrere più tempo al pub ma, quando si fa mattina, le rinfrescanti brezze mattutine rinfrescano la mente". In questa guida: attività all'aperto, paesaggi delle Aran Islands, i murales di Belfast, la Wild Atlantic Way.

Belgio e Lussemburgo
0 0
Livres modernes

Belgio e Lussemburgo / Mark Elliott... [et al.]

5. ed.

Torino : EDT, 2022

Lonely planet

Résumé: "I canali di Brugge, la moda di Anversa, campanili e castelli, caverne e folli carnevali, Tintin e le birre trappiste: il Belgio e il Lussemburgo offrono moltissimo, nonostante la loro dimensione". In questa guida: cucina creativa, birra belga, arte e architettura, viaggiare con i bambini.

Montenegro
0 0
Livres modernes

Sheward, Tamara - Dragicevich, Peter

Montenegro / Tamara Sheward, Peter Dragicevich

4. ed.

Torino : EDT, 2022

Lonely planet

Résumé: "Vi stupirete di quanto possa offrire il piccolo Montenegro: montagne, laghi, fiumi, canyon, spiagge, città cinte da mura, castelli, monumenti socialisti... e questo solo per cominciare". In questa guida: capitolo su Dubrovnik, attività all'aperto, bellezze naturali, cultura.

Calabria
0 0
Livres modernes

Carulli, Remo - Pasini, Piero - Falconieri, Denis

Calabria / Remo Carulli, Denis Falconieri, Piero Pasini

Torino : EDT, 2022

Lonely planet

Résumé: Oltre a custodire uno dei siti paleontologici più importanti d'Europa, la Calabria conta una storia millenaria le cui testimonianze punteggiano una natura selvaggia e straripante. In questa guida: borghi, musei, tradizioni, attività all'aperto, mare, spiagge, viaggiare con i bambini.

In nome del Reich
0 0
Livres modernes

Schneider, Helga

In nome del Reich : indegni di esistere / Helga Schneider

Mantova : Oligo, copyr. 2021

Narratori

Résumé: "In nome del Reich" è un libro in cui l'autrice de "Il rogo di Berlino" e "Lasciami andare, madre" (Adelphi), unisce con maestria fatti storici scrupolosamente documentati e finzione narrativa. Se in "Bruceranno come ortiche secche" (Oligo 2021), Helga Schneider rendeva testimonianza della feroce persecuzione nazista verso gli omosessuali, in questo nuovo racconto mostra la spietata efferatezza dell'Operazione T4, il programma di eutanasia nazista che, per mano dello Stato, e sotto lo slogan "vite indegne di esistere", organizzava ed eseguiva la soppressione di persone affette da gravi malattie genetiche, o inabilità fisiche e mentali. In un crescendo di emozioni, il lettore seguirà il destino di una giovane sposa, di origini modeste ma diventata moglie di una SS, ariano da manuale e influente funzionario di partito, così vicino all'entourage del Führer da voler chiamare il primogenito Adolf. Ma la nascita del piccolo, atteso con grandi aspettative, segnerà l'inizio di un drammatico calvario familiare.

[3]: Le torri del silenzio
0 0
Livres modernes

Scott, Paul (1920-1978)

[3]: Le torri del silenzio / Paul Scott ; traduzione di Stefano Bortolussi

Roma : Fazi, 2022

Le strade ; 514

Fait partie de: Scott, Paul (1920-1978). The Raj quartet / Paul Scott

Résumé: Dopo "Il gioiello della corona" e "Il giorno dello scorpione", il terzo capitolo del quartetto del Raj. Barbie Batchelor, insegnante missionaria in pensione, viene accolta dall'anziana Mabel, decana della famiglia Layton, come ospite pagante al Rose Cottage di Pankot. Col passare del tempo, tra le due donne nasce una profonda amicizia. Ma Barbie, che ha origini modeste ed è ciarliera e maldestra, non viene accettata dalla buona società di Pankot, in special modo da Mildred Layton, madre di Sarah e Susan. Dal canto suo, Barbie è ossessionata dai fatti cruenti avvenuti in città: l'aggressione subita dalla ex collega Edwina Crane e la violenza carnale di cui è stata vittima Daphne Manners non smettono di riecheggiare nella sua mente. Nel frattempo, la seconda guerra mondiale è giunta alle sue ultime, amare giornate e il Raj britannico si sta sgretolando definitivamente. A Pankot le mogli, le madri, le figlie e le vedove degli ufficiali inglesi coinvolti nel conflitto attendono trepidanti la fine della guerra e il ritorno dei propri cari. Intanto il capitano Merrick, ferito durante un'incursione, dopo un lungo periodo trascorso in un ospedale militare e di passaggio in città, ha un lungo colloquio con Barbie. Sebbene appaia un consumato professionista, l'uomo è brutale e corrotto, ma nemmeno le sue macchinazioni possono arrestare il cambiamento che si sta avvicinando rapidamente e inesorabilmente, un cambiamento che sta minando sempre più il vecchio mito dell'invincibilità britannica...

Hotel Bosforo
0 0
Livres modernes

Aykol, Esmahan

Hotel Bosforo / Esmahan Aykol ; traduzione di Emanuela Cervini

Palermo : Sellerio, 2022

Promemoria ; 20

Résumé: Kati Hirschel ha due passioni: i libri gialli e Istanbul. Per unire questi due grandi amori, la giovane tedesca ha deciso di aprire una libreria specializzata in gialli nella capitale turca, porta tra Oriente e Occidente. Kati è indipendente, sola, alquanto vanitosa, e conosce ogni angolo di Istanbul. Il suo caos l’appassiona, frutto inebriante di una stratificazione di esseri umani profondamente diversi, ma capaci di convivere e comunicare. Petra, sua vecchia amica tedesca diventata attrice di una certa fama, è a Istanbul per girare un film. Ma appena due giorni dopo viene sospettata del delitto del regista Karl Müller, trovato morto nella vasca da bagno della sua suite all’Hotel Bosforo, ucciso da un asciugacapelli caduto in acqua. Si mormora di una relazione tra lei e il regista. Kati si sente coinvolta e decide di seguire le indagini tra produttori dal passato losco, poliziotti spicci, artisti, bohémien, circuiti internazionali dell’orrore, vendette, e un amore. E nel suo investigare il lettore sprofonda e si perde dentro la bolla di una metropoli orientale carica di storia europea.

The Protégé [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Campbell, Martin

The Protégé [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Martin Campbell

USA ; Gran Bretagna, 2021

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 08/12/2023

Résumé: Salvata da bambina dal leggendario assassino Moody, Anna è la sicaria più abile del mondo. Tuttavia, quando Moody viene brutalmente ucciso, lei giura di vendicarsi per l'uomo che le ha insegnato tutto quello che sa.

La spia della Resistenza [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Pasikowski, Wladyslaw

La spia della Resistenza [VIDEOREGISTRAZIONE] = Kurier / regia: Wladyslaw Pasikowski

Polonia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 12/07/2023

Résumé: Jan Nowak Jezioranski, emissario del governo polacco e della resistenza di Varsavia, è stato una delle spie più famose al culmine della Seconda Guerra Mondiale. Oggi è celebrato come un vero eroe di guerra, un “James Bond” che durante la sua straordinaria vita ha servito con coraggio la causa della resistenza della Polonia mentre il Paese era schiacciato tra l’incudine nazista e il martello sovietico. La sua missione più importante è iniziata con un lancio da un aeroplano nel tentativo di entrare in Inghilterra, portando con sé informazioni che avrebbero deciso le sorti della Guerra

Open arms [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Barrena, Marcel

Open arms [VIDEOREGISTRAZIONE] : la legge del mare = Mediterráneo / regia: Marcel Barrena

Spagna ; Grecia, 2021

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 24/11/2023

Résumé: Autunno 2015. Due bagnini spagnoli, Oscar e Gerard, colpiti dalla straziante fotografia di un bambino annegato nel Mediterraneo, vanno nell'isola di Lesbo, dove scoprono una realtà sconvolgente: ogni giorno migliaia di persone rischiano la vita cercando di solcare il mare con imbarcazioni precarie, per fuggire dalla miseria e dalle guerre che affliggono i loro Paesi d'origine. Ma la cosa più sconcertante è che nessuno sta svolgendo attività di salvataggio. Insieme a Esther, Nico e agli altri membri della loro squadra, Oscar e Gerard lotteranno per compiere il lavoro disatteso dalle autorità e per portare a migliaia di persone l'aiuto di cui hanno estremo bisogno. Questo viaggio si rivelerà un'odissea che cambierà per sempre le loro vite.

Tides [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Fehlbaum, Tim

Tides [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Tim Fehlbaum

Germania ; Svizzera, 2021

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 15/12/2023

Résumé: In un futuro non troppo lontano, dopo che una catastrofe globale ha spazzato via quasi tutta l'umanità, Blake, un'astronauta della Space Colony Kepler-209, deve prendere una decisione che segnerà il destino delle persone

Francia meridionale
0 0
Livres modernes

Francia meridionale / Alexis Averbick... [et al.]

13. ed.

Torino : EDT, 2022

Lonely planet

Résumé: "In Francia meridionale le pareti dei musei sono ornate di fantastici dipinti, i villaggi sembrano quadri suggestivi e la popolazione possiede un'eleganza innata. Ma per quanto spendida possa essere, l'arte creata dall'uomo impallidisce di fronte all'insuperabile bellezza dei paesaggi naturali".

Puglia
0 0
Livres modernes

Puglia : porti e marine

Roma : GEDI, 2022

Le guide ai sapori e ai piaceri

Résumé: Ponte tra Oriente e Mediterraneo, bagnata dallo Jonio e dall'Adriatico, storico crocevia di culture differenti: la Puglia ha un rapporto importantissimo con le sue coste, e nei secoli è diventata un approdo fondamentale e strategico per diversi popoli. Un valore che ancora oggi è simboleggiato dai suoi porti, dove merci di ogni tipo, spezie, storie, volti e accenti da ogni parte del mondo sono partiti e sono arrivati, rendendo straordinaria questa terra. Ecco perché abbiamo scelto di dedicare alla Puglia la prima guida della collana di Repubblica focalizzata sui porti italiani. Da Bari a Taranto e Brindisi, passando per Manfredonia, Barletta, Molfetta, Monopoli, Otranto, Gallipoli: ogni porto rappresenta non solo un via vai di navi, barche, pescatori e turisti, ma un contenitore di storie, che vogliamo raccontare a partire dalle persone che li vivono, fino agli itinerari e gli scorci più interessanti che si possono scoprire partendo da lì. Il tutto impreziosito dai consigli su dove mangiare, dormire e comprare in zona, le interviste ai personaggi, i racconti d'autore, le ricette degli chef.