Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues ger
× Pays af
× Noms Thuillier, Éléonore
× Noms Cedroni, Carlo

Trouvés 756 documents.

Le note di un'estate indimenticabile
0 0
Livres modernes

Domingo, Sareeta

Le note di un'estate indimenticabile / S.A. Domingo

Milano : Mondadori, 2021

Résumé: Superati gli esami di fine anno e conclusa una storia d'amore sbagliata, Nova si prepara a trascorrere la migliore estate della sua vita: libera dallo studio e dai ragazzi, e decisa a dedicarsi alla sua grande passione, ossia scrivere canzoni, girerà cinque festival musicali con i genitori, aiutandoli con il loro furgoncino di street food afrocaraibico. Quello che non si aspetta è di conoscere un ragazzo, aspirante musicista come lei, con cui passerà un'indimenticabile serata ballando sotto le stelle. La mattina dopo Nova riparte ed è sicura che non rivedrà più Sam. Eppure un filo sembra unirli, intrecciando le loro vite in una trama che ha tutta la magia dell'estate e il ritmo travolgente della musica... Età di lettura: da 12 anni.

Le cerf-volant
0 0
Livres modernes

Colombani, Laetitia

Le cerf-volant : roman / Laetitia Colombani

Paris : Grasset, 2021

Résumé: Après le drame qui a fait basculer sa vie, Léna décide de tout quitter. Elle entreprend un voyage en Inde, au bord du Golfe du Bengale, pour tenter de se reconstruire. Hantée par les fantômes du passé, elle ne connait de répit qu'à l'aube, lorsqu'elle descend nager dans l’océan indien. Sur la plage encore déserte, elle aperçoit chaque matin une petite fille, seule, qui joue au cerf-volant. Un jour, emportée par le courant, Léna manque de se noyer. La voyant sombrer, la fillette donne l'alerte. Léna est miraculeusement secourue par la Red Brigade, un groupe d'autodéfense féminine, qui s'entraînait tout près. Léna veut remercier l'enfant. Elle découvre que la petite travaille sans relâche dans le restaurant d’un cousin, qui l'a recueillie et l'exploite. Elle n'a jamais été à l'école et s’est murée dans un mutisme complet. Que cache donc son silence ? Et quelle est son histoire ? … Aidée de Preeti, la jeune cheffe de brigade au caractère explosif, Léna va tenter de percer son secret. Jadis enseignante, elle se met en tête de lui apprendre à lire et à écrire. Au cœur de ce monde dont elle ignore tout, commence alors une incroyable aventure où se mêlent l’espoir et la colère, la volonté face aux traditions, et le rêve de changer la vie par l’éducation… La rencontre inoubliable et réparatrice entre une femme, une jeune fille et une enfant au milieu d'une Inde tourmentée.

Semplice [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Motta

Semplice [DOCUMENTO SONORO] / Motta

Sugar, p 2021

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 02/11/2022
Taxi driver [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Rkomi

Taxi driver [DOCUMENTO SONORO] / Rkomi

Island, p 2021

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 02/11/2022
Basta autosabotaggio!
0 0
Livres modernes

Ho, Judy

Basta autosabotaggio! : sblocca le tue qualità e raggiungi i tuoi obiettivi / Judy Ho ; traduzione di Carmen Calovi

Trento : Erickson, copyr. 2021

Résumé: E se fossi tu a impedirti di realizzare i tuoi sogni? L'autosabotaggio comprende tutti quei pensieri e comportamenti che ostacolano il raggiungimento dei tuoi obiettivi. Hai mai provato a perdere peso, trovare un nuovo lavoro, avere una relazione sentimentale soddisfacente, ottenere una promozione o limitare le spese eccessive, per poi ritrovarti deluso e frustrato perché i tuoi sforzi ti hanno allontanato, anziché avvicinarti, ai tuoi sogni? Se ti riconosci in qualcosa di tutto ciò, ci sono ottime notizie per te: a partire da oggi, puoi cambiare rotta e cambiare la tua vita. Questo libro ti mostrerà come trasformare i pensieri e i comportamenti che rischiano di farti autosabotare i tuoi progetti. Ti insegnerà a sviluppare una visione chiara dei tuoi desideri, a focalizzarti sui tuoi valori più importanti e a definire un piano preciso per raggiungere il successo.

Panico nello Shtetl
0 0
Livres modernes

Aleichem, Shalom

Panico nello Shtetl : racconti di Kasrilevke / Sholem Aleichem ; traduzione e prefazione di Giulio Schiavoni

Torino : Bollati Boringhieri, 2021

Varianti

Résumé: Per lungo tempo le misere condizioni di vita negli shtetl dell'Europa orientale furono considerate con disprezzo dagli ebrei benestanti ed emancipati dell'Occidente. Ben presto però, soprattutto grazie ai racconti di Sholem Aleichem, Isacco Leyb Peretz e Mendele Moicher Sforim (i tre grandi autori classici della letteratura yiddish), si sviluppò un modo diverso di guardare agli Ostjuden, gli ebrei orientali che vivevano come in un mondo a sé, impermeabile agli sviluppi della modernità, e che sarebbero poi stati spazzati via con la seconda guerra mondiale. Sholem Aleichem, che in ebraico significa «la pace sia con voi», ha offerto coi suoi lavori un decisivo contributo al salvataggio della cultura yiddish. Al centro della sua prosa tagliente e umoristica c'è sempre la «gente semplice», con i suoi lati di luce e di ombra. I suoi racconti mescolano in modo inimitabile lo sguardo spassionato sulla vita appartata degli abitanti dello shtetl e il «panico» che si diffonde tra loro quando nel loro mondo irrompe la realtà esterna, avversa ed estranea: quel «panico» che costituisce una sorta di filo conduttore dei racconti che qui vengono proposti per la prima volta in italiano. Nella sua vita, Aleichem soggiornò in varie località: da Kiev e Odessa alla Svizzera e all'Inghilterra e infine agli Stati Uniti (New York), dove si trasferì dopo i pogrom del 1905 e dove abitò sino alla sua morte. Il corteo di centomila ebrei che lo accompagnarono nel suo ultimo viaggio e la chiusura dei negozi il giorno del suo funerale sono una dimostrazione del significato e dell'importanza rivestita dalla sua figura per gli ebrei emigrati in America. 

L'alba del linguaggio
0 0
Livres modernes

Johansson, Sverker

L'alba del linguaggio : come e perché i sapiens hanno iniziato a parlare / Sverker Johansson ; traduzione di Alessandro Storti

Milano : Ponte alle Grazie, copyr. 2021

Saggi

Résumé: Nel 1990, dopo aver discusso una tesi di dottorato in Fisica delle particelle, l'autore di questo libro rimane folgorato da un campo di ricerca nuovo per lui: quello del linguaggio e in particolare della sua origine, ancora avvolta nel mistero. Come è nato il linguaggio? Cosa differenziale lingue umane dalle forme di espressione usate dagli altri animali? E perché la nostra specie ha iniziato a parlare? A queste domande hanno cercato di rispondere filosofi, antropologi, psicologi e archeologi, ma solo negli ultimi trent'anni sono emersele evidenze che possono farci ipotizzare a che punto della nostra evoluzione è spuntato il «primo parlante». L'indagine è ancora aperta, precisa Sverker Johansson nelle ultime pagine del libro, dopo averne ripercorse tutte le piste, ma quello che ne è emerso ha un valore inestimabile per ciò che racconta della nostra specie. E noi gli riconosciamo il merito di averci saputo coinvolgere nel lavoro investigativo, portandoci indietro nel tempo, nella vastità delle savane e al buio delle grotte, al cospetto di ciò che eravamo e alla scoperta di ciò che, insieme al linguaggio, ci ha resi diversi dalle altre specie animali.

Gli insopportabili
0 0
Livres modernes

Wehrle, Martin

Gli insopportabili : guida pratica per tollerare chi detesti e non puoi evitare / Martin Wehrle ; traduzione di Cristina Malimpensa

Milano : Feltrinelli, 2021

Urra

Résumé: Alcuni blaterano pretendendo di saperne più di tutti, altri si lamentano in continuazione e prevedono cataclismi, oppure si credono chissà chi, sparlano dietro le spalle o, appena possono, creano intralci e pongono ostacoli; altri ancora, infine, non fanno una mossa senza chiedere consiglio o pretendere sostegno. Gli insopportabili si nascondono ovunque: sul posto di lavoro, tra i vicini di casa, nella cerchia dei conoscenti, online e persino all'interno della famiglia. Eppure, non con tutte queste personalità problematiche reagiamo allo stesso modo: ciascuno di noi tende a essere più condiscendente con alcuni tipi "difficili" e ad avere una sorta di reazione allergica ad altri. Martin Wehrle ci guida a riconoscere quali sono gli insopportabili che ci disturbano di più, analizza le tipologie più frequenti e, in tono anche spiritoso, ci indica come comportarci dinanzi a ciascuna di esse. Attraverso spiegazioni documentate, test, racconti di esperienze vissute e tanti consigli pratici capiremo come reagire con superiorità e mantenere i nervi saldi di fronte alle persone irritanti della nostra vita. Ognuno di noi ha il proprio "insopportabile prediletto", il genere di persona che strangoleremmo volentieri. Sputasentenze, rompiscatole e logorroici, "uccellacci del malaugurio" e accusatori della peggior specie, i "perfetti solo loro" e gli insicuri cronici: le persone che sfidano il nostro limite di tollerabilità ci accerchiano e ci rendono davvero la vita difficile. Alcuni tipi di personalità ci fanno infuriare e altri no: quali? E, soprattutto, perché? Quali schemi di azione e reazione attivano in noi? - Come mantenerci calmi e superiori con le persone che mal tolleriamo? - Come neutralizzarle o affrontarle? È davvero sempre colpa loro? Come trarne insegnamenti utili alla nostra crescita personale? Qui troverete tutto l'aiuto che vi serve per scoprire, da una parte, come gestire loro e, dall'altra, lati di voi che ancora ignorate.

Napoli
0 0
Livres modernes

Napoli : Costiera amalfitana e Pompei

Ed. aggiornata

[Milano] : White star, copyr. 2021

La guida verde week&Go

Résumé: Titolo dedicato a chi decide di "fuggire" per un week-end alla scoperta di mete dal fascino indiscusso. Protagonista è questa volta Napoli: ricca di storia, arte e cultura, con lo splendido mare e le sue sorprendenti coste. Realizzato in un pratico formato tascabile, la guida contiene una mappa ripiegata e descrive le caratteristiche del territorio, i luoghi da non perdere, alcuni itinerari di visita, i migliori indirizzi per lo shopping, il pernottamento e i pasti.

Memorie di un delitto
0 0
Livres modernes

Toscano, Salvo

Memorie di un delitto : una nuova indagine dei fratelli Corsaro / Salvo Toscano

Roma : Newton Compton, 2021

Nuova narrativa Newton ; 1187

Résumé: L'avvocato Roberto Corsaro riceve una strana lettera nel suo studio: un'anziana nobildonna vuole incontrare lui e il fratello Fabrizio, giornalista, per proporre loro un incarico. Incuriositi, i Corsaro accettano l'invito e raggiungono la donna a Modica. Il compito che l'anziana affida loro è però più complicato del previsto: dovranno riaprire un caso di omicidio risalente a trent'anni prima, una torbida storia che ruota intorno all'uccisione, in una villa di Cefalù, di una giovane ragazza. Attraverso le loro indagini e i racconti di chi visse in prima persona quella vicenda, i fratelli Corsaro compiranno un viaggio a ritroso nel tempo, scoprendo una Sicilia diversa...

In dialogo con la solitudine
0 0
Livres modernes

Borgna, Eugenio

In dialogo con la solitudine / Eugenio Borgna

Torino : Einaudi, copyr. 2021

Vele ; 180

Résumé: Essere in dialogo con la solitudine significa entrare in relazione con gli abissi della nostra interiorità. In un mondo collegato continuamente in ogni suo aspetto, la solitudine rappresenta l'occasione per scendere lungo i sentieri che portano dentro di sé, e ascoltare le ragioni della immaginazione e del cuore. Eugenio Borgna ci indica in questo libro la direzione, molto spesso confusa e difficile, per aprirsi al dialogo con la solitudine. L'esperienza della pandemia, che ancora permane, ha posto tutti di fronte al significato della solitudine e a quanto essa sia un valido strumento per conoscere il mondo esterno, nelle sue luci e nelle sue penombre. La solitudine è l'anima nascosta e segreta della vita, ma come non avere la sensazione che oggi, nel mondo della modernità esasperata e della comunicazione digitale, sia grande il rischio di naufragare nell'isolamento?

All I Know So Far [DOCUMENTO SONORO]
0 0

P!nk

All I Know So Far [DOCUMENTO SONORO] : setlist / P!nk

RCA, p 2021

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 01/12/2022
Trapani e la Sicilia occidentale
0 0
Livres modernes

Trapani e la Sicilia occidentale

Torino : Gedi, 2021

Le guide ai sapori e ai piaceri

Résumé: "Proviamo ad aprire lo scrigno dei nostri ricordi, a ricostruire emozioni che ancora esistono (a volte non più, ahimè) e che danno consistenza e bellezza a Trapani e alle terre d'occidente di una Sicilia imperdibile. Ricordi sono quei meravigliosi itinerari, di una Sicilia felix raccontata in modo sublime da Stefania Auci, che ci ha fatto l'onore di accompagnarci con un suo racconto in questa Guida. Leggetela: capirete la magia di un'isola irripetibile." (Giuseppe Cerasa)

Hamlet [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Richardson, Tony

Hamlet [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Tony Richardson ; tratto dall'opera di William Shakespeare

Versione integrale

Gran Bretagna, 1969

Résumé: Il principe Amleto è tormentato dal sospetto che tra la madre Gertrude e il fratello del defunto padre, Claudio, ci sia una relazione. Quando i due decidono di convolare a nozze, Amleto vorrebbe suicidarsi, ma il fantasma del padre si manifesta per dissuaderlo e svelargli che in realtà è stato Claudio ad ucciderlo.

L'esodo
0 0
Livres modernes

Falleti, Claudio

L'esodo : l'emigrazione italiana nelle Americhe dal 1861 / Claudio Falleti ; prefazione di Lorenzo Trucco ; introduzione di Giorgio Barberis ; postfazione di Francesco Bocchetti

Formigine : Infinito, 2021

Grandangolo

Résumé: Partirono carichi di sogni e di speranza per un viaggio che li avrebbe condotti in una terra lontana, dalla quale la maggior parte di loro non avrebbe più fatto ritorno. Gli italiani, popolo di emigrati, nel corso dei secoli hanno piantato le radici nelle Americhe. Questo libro ricostruisce fatti storici, politici ed economici e racconta le imprese di tanti italiani nel Nuovo Mondo: gli esploratori, gli esuli dei moti rivoluzionari, i migranti economici che coniarono il motto "il primo anno agricoltore, il secondo inquilino, il terzo proprietario", anche se non sempre questa previsione si è avverata. Il libro si chiude con le risposte alle domande più frequenti poste dai discendenti di quegli italiani che oggi chiedono il riconoscimento della cittadinanza.

Il divano di Istanbul
0 0
Livres modernes

Barbero, Alessandro, 1959-

Il divano di Istanbul / Alessandro Barbero

Torino : GEDI, copyr. 2021

La storia raccontata da Alessandro Barbero ; 13

Résumé: L’impero ottomano si stendeva per un territorio immenso, da Algeri alla Mecca, da Bagdad a Belgrado. Quell’impero islamico era bellicoso e dispotico, il regime tirannico: il sultano aveva poteri di vita e di morte sui sudditi. Eppure da impero interrazziale e interreligioso quale era, risultava tollerante e aperto: i cristiani potevano praticare la loro religione e gli ebrei scacciati dall’Occidente vi trovavano ospitalità così come gli stranieri. Lo stato era organizzato in maniera efficiente: il governo dell’impero, il divan, era presieduto dal gran visir. Le popolazioni che vi abitavano erano le più diverse, dai turchi a popoli nomadi che portarono dalle steppe asiatiche le loro tradizioni, come le code di cavallo, simbolo di potere, che venivano piantate davanti alle tende negli accampamenti militari – solo il sultano poteva averne 7; o come il divan a cavallo, cui si ricorreva per prendere decisioni importanti in tema di guerra e di pace. Tuttavia a un certo punto questo stato immenso entrò in crisi: l’arretratezza tecnologica e il ritardo rispetto all’Occidente lo lasciarono ai margini: mentre l’Europa progrediva, l’impero ottomano restava attaccato a un modello ormai arcaico che l’avrebbe reso preda del colonialismo occidentale. Alessandro Barbero ripercorre, con il rigore e la vivacità che gli sono consueti, la storia dell’impero ottomano riscoprendo aspetti più nascosti che illuminano di una diversa verità storica quello che comunemente - se ci si limita a una chiave di lettura facile e ingannevole - viene chiamato scontro di civiltà.

Sandra la capra detective. Le penne misteriose
0 0
Livres modernes

Campello, Giuditta

Sandra la capra detective. Le penne misteriose / Giuditta Campello ; illustrazioni di Ania Simeone

Milano : Harper Collins, 2021

Questo lo leggo io!

Résumé: Benvenuti alla fattoria Bel Belato, dove accadono fatti misteriosi... che solo il fiuto di Sandra può risolvere! La fattoria Bel Belato sembra uguale a tutte le altre, ma ogni notte succede qualcosa di inaspettato e misterioso. Una volta sparisce il cibo dal porcile, un'altra non si trovano più le uova della gallina nel pollaio. E gli abitanti della fattoria cominciano ad accusarsi a vicenda! Per fortuna che tra loro c'è la migliore detective a quattro zampe in circolazione... Sandra, pensaci tu! Età di lettura: da 6 anni.

Dizzy scintilla
0 0
Livres modernes

Henn, Sophy

Dizzy scintilla : non è facile essere super! / Sophy Henn

Milano : Mondadori, 2021

Résumé: La vita non è facile per una supereroina, e Dizzy Scintilla lo sa bene. Non solo deve destreggiarsi tra una superfamiglia bizzarra, un imbarazzante superpotere e continue supermissioni per salvare il Pianeta, ma deve anche fronteggiare tutti i superdrammi di una normale ragazzina di nove anni, che ha per giunta un nome assurdo. Se non altro, con i suoi poteri, aiutare Erica a salvare il parco vicino alla scuola sarà un gioco da ragazzi... Ma servirà davvero essere super per difendere ciò che le sta a cuore? Pensate che essere un supereroe sia una cosa strepitosa? Vi sbagliate di grosso! Età di lettura: da 8 anni.

Snow White
0 0
Livres modernes

Grimm, Jakob - Grimm, Wilhelm

Snow White ; Rapunzel / tratti da un racconto dei fratelli Grimm ; illustrazioni di Francesca Rossi

Milano : Il Sole 24 ore, 2021

Pazzi per l'inglese ; 3

Résumé: Collana di quattro libri - con due favole in ogni uscita - con le storie più amate di sempre da leggere e ascoltare. La collana Pazzi per l'inglese è dedicata ai giovani lettori che si avvicinano alla lingua inglese, le storie sono raccontate in inglese e accompagnate dalla traduzione in italiano. I testi sono brevi e dal lessico semplice, infine giochi e indovinelli per aiutare il bambino a verificare, divertendosi, la comprensione della storia. Al termine della favola è presente una sezione con giochi e attività per i giovani lettori. All’interno di ogni volume di Pazzi per l'inglese si trova l’indirizzo del sito su cui è disponibile, gratuitamente, la versione audio delle fiabe lette da una voce narrante madrelingua.

Quanti sono? impara a contare giocando
0 0
Livres modernes

Salemi, Lucia

Quanti sono? impara a contare giocando / illustrazioni di Lucia Salemi

Milano : La coccinella, copyr. 2021

Tira e impara

Résumé: Un divertente libro-gioco dedicato al primo apprendimento e a un primo approccio con i numeri. Immagini coloratissime e cursori in ogni pagina, per imparare giocando e per stimolare la manualità, la logica, la conoscenza e la capacità di comunicare dei bambini dai 2 anni in su. Età di lettura: da 2 anni.