Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues fre
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Materiel 1
× Date 2016
× Ressources Catalogue

Trouvés 7 documents.

Se fossi un uccellino
0 0
Livres modernes

Risari, Guia

Se fossi un uccellino / Guia Risari ; illustrazioni Simona Mulazzani

Loreto : La spiga, 2016

Lilliput ; 2

Résumé: In "Come un uccellino", l'autrice condensa tutto il suo amore e rispetto per gli animali, in particolare per gli uccelli che sembrano costituire un ponte tra la terra e il cielo, fra l'uomo e l'universo sconfinato che solo un volo leggero può raggiungere.

Inseguendo quel suono
0 0
Livres modernes

Morricone, Ennio

Inseguendo quel suono : la mia musica, la mia vita / Ennio Morricone ; conversazioni con Alessandro De Rosa

Milano : Mondadori, 2016

Ingrandimenti

Résumé: "Questa lunga esplorazione, questa lunga riflessione, a questo punto della mia vita è stata importante e persino necessaria. Entrare in contatto con i ricordi non significa solamente malinconia di qualcosa che sfugge via come il tempo, ma anche guardare avanti, capire che ci sono ancora, e chissà quanto ancora può succedere." Questo libro è il risultato di anni di incontri fra Ennio Morricone e il giovane compositore Alessandro De Rosa. È un dialogo denso e profondo, e allo stesso tempo chiaro ed esatto, che parla di vita, di musica e dei modi meravigliosi e imprevedibili in cui vita e musica entrano in contatto e si influenzano a vicenda. Morricone racconta con ricchezza di particolari il suo percorso: gli anni di studio al Conservatorio, gli esordi professionali per la Rai e la Rca dove scrive e arrangia numerose canzoni di successo - sua, tra le tante, Se telefonando, interpretata da Mina -, le collaborazioni con i più importanti registi italiani e stranieri, da Leone a Pasolini, a Bertolucci e Tornatore, da De Palma a Almodóvar, fino a Tarantino e all'ultimo premio Oscar. In pagine che danno vertigine a chiunque ami la musica e l'arte, il maestro apre per la prima volta le porte del suo laboratorio creativo, introducendo il lettore alle idee che stanno al cuore del suo pensiero musicale e fanno di lui uno dei più geniali compositori del nostro tempo.

Pallavolo
0 0
Livres modernes

Bergese, Sergio

Pallavolo : sport e gioco collettivo / Sergio Bergese... [et al.]

Torino : Cortina, copyr. 2016

Tra i malvagi
0 0
Livres modernes

Castillo, Linda

Tra i malvagi : romanzo / Linda Castillo ; traduzione dall'inglese di Tessa Bernardi

Roma : Fanucci, 2016

Time crime

Résumé: Il ritrovamento del corpo senza vita di Rachel Esh, una quindicenne appartenente alla comunità amish di Roaring Springs, sconvolge l'apparente normalità di una contea sperduta tra i boschi dell'Ohio. Kate Burkholder, stimato capo della polizia di Painters Mill e profonda conoscitrice di quella gente, viene contattata dallo sceriffo della contea, incapace di valicare il muro di segreti e menzogne dietro il quale la comunità si è trincerata. Per far luce sul caso, Kate dovrà fingersi una vedova amish arrivata a Roaring Springs in cerca di una nuova vita e penetrare le foschie di quel mondo parallelo, imprigionato tra le trame dell'austero vescovo Eli Schrock e dei suoi fedeli, pervasi da una devozione cieca e da una riservatezza che rasenta l'omertà. Quella che si paleserà ai suoi occhi sarà una realtà fittizia, costruita su menzogne e omissioni, e insanguinata da delitti efferati e scioccanti. Perché la morte di Rachel Esh è soltanto la punta di un iceberg pronto a sgretolarsi sotto i piedi di chiunque cerchi di portare luce in quell'oscurità. Un romanzo intenso, inquietante. L'ottavo volume della serie dedicata al capo della polizia Kate Burkholder.

C'è un tempo per sognare
0 0
Livres modernes

Castellino, Paolo

C'è un tempo per sognare : la storia di Gianni Comino / Paolo Castellino

Villa di Teolo : Idea montagna, 2017

Idea montagna

Résumé: Verso la metà degli anni Settanta, nell'ambiente alpinistico piemontese, inizia a emergere il nome di un giovane originario di Vicoforte, in provincia di Cuneo. Gianni Comino, con la discrezione di chi agisce senza brama di successo, sa guardare, al pari di un artista, oltre i comuni orizzonti. Insieme all'amico Gian Carlo Grassi, si fa interprete dell'arrampicata italiana sul ghiaccio effimero dei couloir fantasma. Un crescendo di prime ripetizioni, prime salite e prime solitarie su itinerari prestigiosi, sino a inventare la scalata in piolet-traction dei seracchi. La storia di una meteora dalla scia indelebile, della Guida Alpina più giovane d'Italia, di un ragazzo profondo e poliedrico. Una storia di rocce e ghiacci, di mari e venti, ma soprattutto un grande inno al valore della vita e dell'amicizia.

La cura del cuore
0 0
Livres modernes

McNear, Mary

La cura del cuore : romanzo / Mary McNear ; traduzione dall'inglese di Giada Fattoretto

[Roma] : Leggereditore, copyr. 2016

Résumé: Mila Jones lascia Minneapolis per una nuova vita a Butternut Lake, dove trova lavoro come assistente di Reid Ford, infortunato dopo un incidente. Anche se l'uomo sembra determinato ad allontanarla lei non demorde e, contro ogni previsione, mentre Reid si avvia verso la guarigione, i due scopriranno che l'amore può essere la più portentosa delle cure.

[2]: Il ritorno
0 0
Livres modernes

Manfredi, Valerio Massimo

[2]: Il ritorno / Valerio Massimo Manfredi

Milano : Mondadori, 2016

Oscar bestsellers

Fait partie de: Manfredi, Valerio Massimo. Il mio nome è Nessuno / Valerio Massimo Manfredi

Résumé: Ci sono voluti dieci anni ininterrotti di guerra e di sangue, di amori feroci e di odio inestinguibile, per sconfiggere i Troiani. Ora Odysseo deve rimettersi in viaggio con i suoi uomini per fare ritorno a Itaca, dove lo attendono la moglie fedele e il figlio lasciato bambino. Ma il ritorno è una nuova avventura: Odysseo deve riprendere la lotta, la sua sfida agli uomini, alle forze oscure della natura, al capriccioso e imperscrutabile volere degli dei. Vano è disporre gli animi alla gioia del ritorno: l'eroe e i suoi compagni dovranno affrontare imprese spaventose, prove sovrumane, nemici insidiosissimi come il ciclope Polifemo, i mangiatori di loto e poi la maga incantatrice che trasforma gli uomini in porci, i mostri dello Stretto, le Sirene dal canto meraviglioso e assassino... Il multiforme Odysseo, il coraggioso Ulisse, l'astuto Nessuno dovrà raggiungere i confini del mondo e addirittura evocare i morti dagli inferi, sperimentando lo struggimento più immedicabile al cospetto di chi ormai vive nel mondo delle ombre, e ancora finire su un'isola misteriosa dove una dea lo accoglierà e lo terrà avvinto in un abbraccio dolcissimo e pericoloso per lunghi anni... Poi, finalmente, con il cuore colmo di dolore per i compagni perduti lungo la rotta, ecco compiersi il ritorno. Il giorno dell'esultanza. Il giorno della vendetta... Dopo aver cantato la nascita e la formazione dell'eroe e la guerra sotto le alte mura di Pergamo, Manfredi dà voce al viaggio più straordinario di tutti i tempi.