Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues fre
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2019

Trouvés 305 documents.

Barzellette da record
0 0
Livres modernes

Stilton, Geronimo

Barzellette da record / Geronimo Stilton

Milano : Piemme, 2019

Résumé: A Topazia sta per avere inizio il Gran Festival dei Record, una "maratona" di barzellette dedicate allo sport e agli sportivi! Qui le potete trovare tutte, ma proprio tutte, in una raccolta davvero... al top! Età di lettura: da 7 anni.

The Blue Planet [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Byatt, Andrew

The Blue Planet [VIDEOREGISTRAZIONE] / series producer: Alastair Fothergill ; producer: Martha Holmes, Andy Byatt

Koch media, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: In questo viaggio nel mondo marino, David Attenborough narra aspetti noti e sconosciuti, svelando i segreti del mare e delle sue comunità.

Segreti e intelligence
0 0
Livres modernes

Foffano, Andrea

Segreti e intelligence : Ustica, Ilaria Alpi, Nicola Calipari, Giulio Regeni / Andrea Foffano

Milano : Mursia, 2019

Testimonianze fra cronaca e storia. Duemila e dintorni

Résumé: Quattro vicende, ottantacinque morti, nessuna verità. Che cosa è successo al volo Itavia IH870, precipitato in mare al largo di Ustica la sera del 27 giugno 1980? Per quale motivo Ilaria Alpi e Miran Hrovatin furono uccisi a Mogadiscio a colpi di arma da fuoco il pomeriggio del 20 marzo 1994? In quali circostanze avvenne la morte di Nicola Calipari, funzionario del Sismi caduto in Iraq durante l'adempimento del proprio dovere il 4 marzo 2005? Infine, dentro quale ambiente sono maturati il sequestro e l'omicidio di Giulio Regeni, morto in Egitto tra la fine di gennaio e l'inizio di febbraio 2016? Quattro vicende che appartengono alla storia del nostro Paese, quattro «misteri di Stato» su cui da anni si attende ancora di conoscere la verità. Quattro storie differenti, dietro le quali i servizi di intelligence di diversi Paesi hanno agito con modalità diverse tra loro. Quattro eventi importanti, che vengono ricostruiti con molta precisione, tassello dopo tassello, per dare al lettore la possibilità di orientarsi nel labirinto di doppie verità, apparenze, depistaggi e segreti inconfessabili

Il fattore T
0 0
Livres modernes

Pellegrini, Davide

Il fattore T : Technology+Time+Trust : vecchi e nuovi paradigmi dell'economia d'impresa / Davide Pellegrini

Milano : Egea, 2019

Cultura d'impresa

Résumé: Nell'economia del Novecento la tecnologia - «fattore T» - è il risultato di un mix sapiente di capitale e lavoro, costruito in maniera analogica, meccanica, deterministica. Negli anni Settanta questa miscela sfugge al controllo umano. Un manipolo di informatici californiani lavora a una visionaria intuizione tecnologica che modifica il rapporto tra lo spazio e il tempo. Il fattore T si carica di velocità senza precedenti generando economie di rete legate alla connessione digitale che investono inesorabilmente le relazioni tra imprese. L'e-commerce rappresenta solo la punta dell'iceberg di una service revolution che si fonda sull'esplosione del fattore T: Technology+Time+Trust. In questo scenario, l'economia d'impresa è chiamata a nuove risposte.

La scuola dei centennials
0 0
Livres modernes

Aprea, Valentina

La scuola dei centennials / Valentina Aprea

Milano : Egea, 2019

Cultura e società

Résumé: I bambini che da qui ai prossimi anni faranno il loro ingresso in classe, come coloro che già oggi frequentano le classi della scuola primaria o della secondaria di primo grado, sono una generazione on demand, abituata a vedere soddisfatte le proprie domande e curiosità con la velocità che solo le tecnologie digitali possono assicurare. Nelle nuove aule ai libri si affiancano tablet e pc, ai linguaggi e alle materie tradizionali l'ora di coding, in una scuola chiamata con sempre maggior urgenza a sviluppare nei più giovani le competenze che le professioni del futuro chiederanno loro. È un nuovo modo di imparare quello dei Centennials, che esige un nuovo modo di insegnare, ma anche una nuova dimensione fisica che porta a ridisegnare completamente gli spazi dell'apprendimento. Le numerose testimonianze di docenti e studenti e i tanti casi reali che nel libro integrano la narrazione di questo passaggio d'epoca lanciano un messaggio di ottimismo, perché le esperienze promosse e raccolte dall'autrice dimostrano che una scuola del futuro «si può fare». Anche nel nostro Paese.

Medicina interna
0 0
Livres modernes

Massini, Renato

Medicina interna / Renato Massini ; Donatello Izzi... [et al.]

6. ed.

Milano : McGraw-Hill education, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: A 24 anni dalla prima abbiamo pensato di riproporre al pubblico una nuova sesta edizione dell'opera Medicina interna, molto apprezzata da Docenti e Studenti, confermando la validità dello schema editoriale mantenuto nel corso di tutti questi anni, pur con modifiche sostanziali e continui aggiornamenti. Sin dalla prima edizione il tradizionale approccio struttura - funzione - malattia è stato infatti ampliato e integrato da estese sezioni dedicate alle manifestazioni cliniche degli apparati in esame e alle relative indagini di laboratorio, strumentali e di diagnostica per immagine che si rendo non necessarie nel percorso clinico. E' un approccio integrato la cui necessità si è rafforzata negli anni di pari passo con la crescita della figura professionale dell'infermiere. Tutti i capitoli sono stati rivisitati e aggiornati sulla base delle nuove acquisizioni. Molte parti sono state interamente riscritte; altre, redatte ex novo. Per gli aggiornamenti sono stati presi in considerazione le indicazioni delle linee guida più recenti pubblicate da varie società scientifiche e specialistiche.

Il Golosario
0 0
Livres modernes

Massobrio, Paolo - Gatti, Marco

Il Golosario : ristoranti del Gatti Massobrio, 2020 / [Paolo Massobrio e Marco Gatti]

Alessandria : Comunica, copyr. 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Oltre 3.300 locali fra ristoranti, trattorie, pizzerie, aziende agrituristiche e locali di tendenza dove fermarsi a mangiare, secondo le rotte di una squadra di oltre 90 collaboratori capitanati dai critici Paolo Massobrio e Marco Gatti. Il Golosario Ristoranti, che nasce dai 24 anni di esperienza della GuidaCriticaGolosa, è un taccuino di appunti per fare una sosta piena di soddisfazione. Questa guida interagisce anche col web e le app ilGolosario Ristoranti,dove appaiono le recensioni complete e soprattutto gli aggiornamenti in tempo reale, giorno dopo giorno). Basta connettersi seguendo il QRcode

La guida Michelin
0 0
Livres modernes

La guida Michelin : Italia

Milano : Michelin, 2019

La guida Michelin

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Nel 2020 la guida Michelin Italia raggiunge la sua 65a edizione. La Guida Michelin Italia è la guida che seleziona, con visite anonime e indipendenti, e consiglia in modo coerente e rigoroso le migliori tavole e gli indirizzi più accoglienti nei quali pernottare. Sono 328 i ristoranti dalla cucina di grande qualità, che merita la tappa, dei quali 30 new entry: le regioni più ricche di novità sono la Lombardia, la Campania e la Toscana, alle quali sono state assegnate più del 50% delle nuove stelle. Il panorama stellato della Guida Michelin 2020: 328 ristoranti (30 novità) 35 ristoranti (2 novità) 11 ristoranti (1 novità), per un totale di 374 ristoranti stellati. Tra i 2075 ristoranti: oltre 1400 ristoranti propongono un buon pasto con prodotti di qualità; 266 Bib Gourmand, di cui 25 novità. La faccina sorridente dell'Omino Michelin che si lecca i baffi indica un ristorante che propone una piacevole esperienza gastronomica, con un menu completo a meno di 35 euro. Le regioni con più ristoranti Bib Gourmand rimangono invariate: Emilia-Romagna 33, Piemonte 32, Lombardia 28, Toscana 27 e Veneto 22.

Cronaca familiare
0 0
Livres modernes

Pratolini, Vasco

Cronaca familiare / Vasco Pratolini ; prefazione di Clara Sereni

5. ed.

Milano : Rizzoli, 2019

BUR. Contemporanea

Résumé: "Questo libro non è un'opera di fantasia. È un colloquio dell'autore con suo fratello morto. L'autore, scrivendo, cercava consolazione." Inizia così l'opera più intima di Pratolini, dedicata al difficile rapporto con il fratello perduto. Orfani di madre, i due bambini vengono presto separati: Vasco resta nell'umile casa paterna, Dante cresce nella dimora del Barone dove, ribattezzato Ferruccio, vive come "in un acquario - senza sbucciature ai ginocchi, senza segreti né scoperte". Ancorati a mondi troppo distanti, divisi da rancori sempre più indicibili i fratelli restano due estranei. Finché, alla morte del Barone, Ferruccio deve lasciare il mondo dorato che lo aveva risucchiato per capriccio e l'argine che ha tenuto separati lui e Vasco crolla. Con esiti imprevedibili e drammatici. Piccolo classico che tratteggia con sofferta onestà la complessità degli affetti famigliari, il romanzo è al tempo stesso un canto all'innocenza spezzata, straordinaria prova d'autore di un maestro del Novecento. Prefazione di Clara Sereni.

Il gioco della buonanotte [MULTIMEDIALE]
0 0

Lallemand, Orianne - Thuillier, Éléonore

Il gioco della buonanotte [MULTIMEDIALE] : Lupetto, chi sarà il primo ad andare a letto? / O. Lallemand, É. Thuillier

Milano: Gribaudo, 2019

Amico lupo

Résumé: Chi sarà il primo ad andare a letto? Cosa bisogna fare prima di andare a dormire? Leggi il libro e riempi per primo la tabella con tutti i piccoli riti della nanna! Un gioco di memoria e di fortuna! Età di lettura: da 3 anni.

Terre artiche
0 0
Livres modernes

Pulvirenti, Daniela

Terre artiche : Norvegia, Svezia, Finlandia e Groenlandia / Daniela Pulvirenti

Faenza : Polaris, 2019

Guide. Europa

Résumé: I territori situati oltre il Circolo Polare Artico fanno parte di quelle terre, aspre e selvagge, che culminano nel Polo Nord. Questa guida vuole dare un'idea di questo mondo, anche attraverso numerose proposte di trekking, ed in modo particolare di quelle regioni poste oltre il Circolo Polare europeo, quali la Scandinavia e la Finlandia con la vicina Penisola di Kola. Ci spingeremo anche a ovest per raggiungere i ghiacci della Groenlandia e ancora più nord fino alle isole Svalbard.

La storia della disco music
0 0
Livres modernes

Angeli Bufalini, Andrea - Savastano, Giovanni

La storia della disco music / Andrea Angeli Bufalini, Giovanni Savastano ; prefazione di Gloria Gaynor ; introduzione di Amii Stewart ; postfazioni di Mario Biondi, Ivan Cattaneo ; a cura di Ezio Guaitamacchi

Milano : Hoepli, copyr. 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Alla scoperta del pianeta Disco. 2 aprile 1979. Newsweek, con Donna Summer in copertina, titolava: Disco Takes Over (la disco prende il sopravvento). 40 anni fa, dopo più di un lustro di incontrastato regno, la disco music era al suo apice. Trascorsi tre mesi da quell'articolo, una parte dell'establishment tenterà di farla fuori. Invano: era già nel dna della musica. Il volume analizza genesi e sviluppo di un melting pot sonoro, culturale e sociale dalle innumerevoli diramazioni creative: un fenomeno molto amato, ma anche molto osteggiato, che, da movimento underground per minoranze di razza, sesso e ceto sociale, si è evoluto in carismatico trend-setter di massa. Viene narrata, da prospettive nuove rivolte al contesto socio-culturale dell'epoca, la storia completa della disco music risalendo alle sue radici afro, R&B, soul, funk fino alle contaminazioni con l'elettronica dell'Eurodisco, con un occhio di riguardo riservato alla prima Italo Disco, approfondendo altresì il proliferare delle originarie discotheques che, da Parigi, sono esplose a New York, centro gravitazionale della club culture (The Loft, Studio 54, Paradise Garage) e trampolino di lancio dei nuovi ministri del suono, i DJ e i loro vinili a 12 pollici. Una mappa per orientarsi tra le varie correnti assurte a fama mondiale: dalle origini afro di Manu Dibango e della Lafayette Afro Rock Band al solare Miami Sound, dalla disco-stomp di Bohannon alla Febbre del Sabato Sera, dall'orchestrale Philly Sound all'elettronica del Munich Sound di Giorgio Moroder, dalle superstar (Donna Summer, Bee Gees, Chic, Gloria Gaynor, Barry White, Amii Stewart) alle iconiche hits delle meteore (~"Ring My Bell", "Born To Be Alive", "Funky Town") e dei personaggi più oscuri, dal gay-clubbing di Sylvester e Grace Jones agli "alieni" atterrati sul Dancefloor dai pianeti rock, funk e jazz. Con un focus incentrato nel periodo 1974-1980 (prodromi ed epigoni annessi), "La storia della disco music" è una narrazione completa, ricca di racconti, aneddoti e citazioni, sul caleidoscopico genere che ha contribuito in modo fondamentale all'evoluzione della musica moderna.

Le più belle storie dei miti greci
0 0
Livres modernes

Cima, Lodovica

Le più belle storie dei miti greci / Lodovica Cima ; illustrazioni di Silvia Provantini

Nuova ed.

Milano : Ape junior, 2019

Résumé: Tante avventure raccontate con parole semplici aprono la strada a chi vuole conoscere dèi e dee potenti e capricciosi, eroi coraggiosi, donne bellissime e terribili mostri. Un primo passo nei miti classici che si ritrovano spesso in parole e modi di dire della vita di oggi. Età di lettura: da 6 anni.

La via
0 0
Livres modernes

Zaplotnik, Nejc

La via / Nejc Zaplotnik ; traduzione di Dusan Jelincic

Milano : Versante Sud, copyr. 2019

I rampicanti

Résumé: Nejc Zaplotnik, pur essendo un grande alpinista, all'epoca paragonato a Reinhold Messner stesso, è soprattutto un artista e un uomo con tutti i suoi dubbi, sbalzi d'umore e contraddizioni. Ma è pure un essere indipendente con una personalità prorompente e una gran sete di sapere. La forza trainante de La Via sono le riflessioni, i pensieri e gli adagi sempre attuali e profondamente ancorati nella quotidianità, anche se esternati in un contesto fuori dal comune, che formano con l'affascinante e spietato ambito esterno una combinazione di grande efficacia.

Alicia faccia di mostro
0 0
Livres modernes

Brunialti, Nicola

Alicia faccia di mostro / Nicola Brunialti

Roma : Lapis, stampa 2019

Résumé: Era stato un brutto incidente a regalarle quella faccia che metteva paura, a renderla quella che era oggi: un mostro. Da quel giorno Alicia teneva nascosto metà del suo volto dietro un ciuffo di capelli neri. Finché non è arrivato Tommy Wizard, il ragazzo più fico della scuola, a scombussolarle la vita, a farla sentire normale e ad accompagnarla nell’ospedale dei mostri! Siete pronti ad entrare anche voi? Età di lettura: da 10 anni.

Alla ricerca del mostro perduto
0 0
Livres modernes

Strada, Annalisa

Alla ricerca del mostro perduto / Annalisa Strada ; illustrazioni di Luca Carnevali

Nuiova ed.

Milano : Mondadori, 2019

Il battello a vapore. Serie azzurra, Alta leggibilità

Pimpa e l'amica Pepita
0 0
Livres modernes

Altan

Pimpa e l'amica Pepita / Francesco Tullio-Altan

Modena : Panini, 2019

Pimpa racconta ; 10

Résumé: Pimpa visita il museo e fa amicizia con un mammut dipinto che la invita a entrare nel suo quadro. Inizia così uno straordinario viaggio nella preistoria dove Pimpa conoscerà Pepita, una piccola dinosaura a pois rossi... Età di lettura: da 3 anni.

Wonder
0 0
Livres modernes

Palacio, R. J.

Wonder / R. J. Palacio ; illustrated by Daniele Fabbri ; text adaptation and activities by Jane Cammack

[Novara] : Black Cat, 2019

Green apple. Life skills, Step 1 A2

Résumé: Although August Pullman was born with a facial deformity, he’s a normal ten-year-old boy. He plays video games and loves Star Wars. He has a loving family and studies at home, until his parents decide it’s time to go to real school.

Ninfee nere
0 0
Livres modernes

Cassegrain, Didier

Ninfee nere / Cassegrain, Duval, Bussi; dal romanzo di Michel Bussi ; adattamento di Frédéric Duval

Roma : E/O, 2019

Résumé: A Giverny, in Normandia, la casa di Monet, e in particolare il giardino e il celeberrimo laghetto delle ninfee più volte ritratto dal grande pittore, sono meta di turisti e appassionati d’arte. È in questo quadro idilliaco che l’ispettore Laurenç Sérénac si trova a dover risolvere il caso dell’omicidio di Jérôme Morval, insigne chirurgo oftalmologo, trovato ucciso con un bizzarro rituale sulle rive del ruscello fatto costruire da Monet, deviando il corso di un fiume, per alimentare appunto il laghetto delle ninfee. Gli indizi sono pochi e contraddittori, una strana omertà regna in paese, si scava nelle ombre della vittima, nel giro dei mercanti d’arte, si viene a sapere che Morval era un appassionato di impressionismo da anni sulle tracce di un Ninfee di Monet, una misteriosa ipotetica ultima tela del maestro mai ritrovata, ma quanto all’omicida la polizia brancola nel buio. L’unica che sembra disposta a collaborare con le indagini è Stéphanie, la bella maestra di Giverny, di cui l’ispettore puntualmente si innamora. Salvo il fatto che Stéphanie è anche la moglie del sospettato numero uno. La faccenda si complica quando torna alla luce un analogo delitto commesso nel 1937, un bambino trovato ucciso con le stesse modalità nello stesso identico punto...

La cosa veramente peggiore
0 0
Livres modernes

Hayden, Torey L.

La cosa veramente peggiore : romanzo / Torey L. Hayden ; traduzione d Lucia Corradini Caspani

7. ed.

Milano : Corbaccio, 2019

Narratori Corbaccio

Résumé: David è un ragazzino difficile: abbandonato dalla madre da piccolo, parla con difficoltà, è violento e apparentemente ritardato. Le famiglie alle quali è stato affidato insieme alla sorella hanno finito per rispedirlo agli assistenti sociali. Il suo modo di fare ordine in una vita spezzata è quello di trovare "la cosa veramente peggiore": andare dal dentista, essere picchiato dai compagni, non avere nessuno che si preoccupa per lui. Fino a quando, insperabilmente, i brandelli della sua esistenza cominciano a trovare un significato: la "nuova famiglia" è una donna sola che potrebbe essere sua nonna, ma che lo tratta con rispetto e affetto, e i suoi nuovi amici sono una bambina più piccola e geniale - e per questo emarginata proprio come lui - e un piccolo gufo orfano.