Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2019
× Sujet Api
× Noms Cassar, Jon
× Sujet Economia - Terminologia inglese
× Noms Baker, Mark, regista cinematografico
× Noms Fleming, Victor
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Langues eng
× Date 2020

Trouvés 3 documents.

Il pianista [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Polanski, Roman

Il pianista [VIDEOREGISTRAZIONE] = The pianist / regia: Roman Polanski

Francia, 2002

Résumé: Un brillante pianista polacco, di religione ebraica, viene confinato nel ghetto di Varsavia dove sperimenta sulla propria pelle la sofferenza e l'umiliazione. Sfugge alla deportazione nascondendosi fra le rovine della città mentre un ufficiale tedesco lo aiuta a sopravvivere.

Il filo dell'Alleanza e La tavola dell'Alleanza [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Il filo dell'Alleanza e La tavola dell'Alleanza [VIDEOREGISTRAZIONE] / due film di Francesco Miccichè e Daniela Paradia

Istituto Luce Cinecittà, 2020

Résumé: Il Filo dell’Alleanza è il racconto della creazione e della realizzazione di un opera di Daniela Papadia, un artista che parte da Palermo per la Terra Santa. La sua idea è far ricamare a sei comunità di donne di etnie diverse, che vivono in Israele e Palestina, un arazzo di 5,60 metri per 2,40. L’arazzo rappresenta una mappa del Mediterraneo, disegnata al suo interno da una ricostruzione grafica di alcuni geni del sangue. Il sangue simboleggia la vita, è un legame non solo di natura relazionale ma anche biologica. Noi tutti siamo simili e diversi, uguali e unici. Il Filo dell’Alleanza è quindi un viaggio nella vita delle donne Israeliane, Palestinesi, Druse e Beduine che vogliono provare a ricucire gli strappi ricamando i geni del sangue, metafora del sangue versato in una terra martoriata da guerre tra fratelli. La tavola dell'alleanza: Il documentario racconta la creazione e la realizzazione di una performance dell’artista Daniela Papadia che viaggia tra arte, scienza e multiculturalità. 6 detenute di diversa nazionalità della Casa Circondariale di Rebibbia di Roma ricamano su un arazzo di 12 metri l’intera mappatura del genoma umano. Il genoma è il legame di comunione di tutta l’umanità. All’interno del nucleo di ogni cellula, nel DNA, è contenuta una semplice ma profonda verità, cioè che siamo tutti diversi l’uno dall’altro ma che siamo anche simili. La performance diventa motivo di riflessione per l’artista e occasione di trasformazione per le detenute coinvolte.

Beyond possible
0 0
Livres modernes

Purja, Nimsdai

Beyond possible : one soldier, fourteen peaks : my life in the Death zone / Nimsdai Purja

London : Hodder & Stoughton, 2020

Résumé: 'An inspirational study in leadership and a powerful testament to the human spirit at its very best.' - Mail on Sunday 'If you're going to get one book this year get Beyond Possible.' - Ant Middleton 'The energy of the book gives it pace and you whip through, rather as Purja nips up verticals... Whether or not you are a lover of the mountains, you will marvel at his tenacity, his fearlessness. No one can fail to be inspired by what he achieved.' - The Times 'Not only does Nims have exceptional physical stamina, he's also a leader with great skills in financial management and logistics.' - Reinhold Messner, the first person to climb all fourteen highest mountains in the world 'The magnitude of his achievement is astonishing.' Soldier Magazine 'A Living Legend.' Trail Magazine *** In Beyond Possible Nimdai Purja tells the story of his life before his recent epic achievement of leading the team that scaled K2 in winter. He reveals how leadership, a willingness to learn, integrity and collaboration are essential qualities behind the world's greatest mountaineering feats. Nimsdai is the first man ever to summit all 8000m 'Death Zone' peaks in less than 7 months, and this book reveals the man behind the climbs - how his early life in Nepal and Special Forces training made him the person to go beyond possible...