Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2018
× Langues ger
× Langues chi
× Date 2019
× Pays it
× Noms Grimm, Jakob
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Materiel 3
× Langues ita

Trouvés 84 documents.

18 regali [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Amato, Francesco, regista cinematografico

18 regali [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Francesco Amato

Italia, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 05/11/2021

Résumé: Elisa, incinta, fa un'ecografia di controllo: è una bambina, e sta bene. Ma a non stare bene è invece Elisa, che scopre di avere un tumore. Essendo una donna estremamente concreta - anche perché il marito Alessio lo è molto meno - Elisa si adopera per provvedere al futuro di quella figlia che forse non riuscirà a conoscere, arrivando al punto da preparare per lei 18 regali, uno per ogni compleanno, fino alla maggior età. Ma la figlia Anna accoglierà quei regali non tanto come un dono d'amore, quanto come una pesante eredità, o una sorta di macabro ricatto morale. Il giorno del suo 18esimo compleanno si sottrarrà al rito, andando incontro alla più incredibile delle sorti: trovarsi faccia a faccia con la madre scomparsa.

La principessa incantata [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Malamuzh, Oleh

La principessa incantata [VIDEOREGISTRAZIONE] = Vykradena pryntsesa : Ruslan i Lyudmyla / regia: Oleh Malamuzh

Ucraina, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 21/10/2022

Résumé: Il bardo Ruslan si innamora della figlia del re, Mila, malgrado siano di classi sociali molto diverse. La loro felicità non dura a lungo perché la principessa viene rapita dallo stregone Chernomor che vuole sacrificare Mila per diventare ancora più potente. Ruslan non vuole accettare la perdita della sua amata e comincia disperatamente a cercarla. Sul suo percorso incontra molti personaggi e deve superare molti ostacoli ma il suo amore è sempre più forte e nulla può spaventarlo.

Magari [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Elkann, Ginevra

Magari [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Ginevra Elkann

Italia ; Francia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 01/10/2022

Résumé: Tre fratelli vorrebbero che i genitori, di religioni diverse, tornassero insieme. Nel frattempo, prima che la madre si trasferisca in Canada, trascorrono un po' di tempo insieme al padre e la sua compagna in una casa al mare.

Non si uccidono così anche i cavalli? [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Pollack, Sydney

Non si uccidono così anche i cavalli? [VIDEOREGISTRAZIONE] = They Shoot Horses, Don't They? / regia: Sidney Pollack ; tratto dall'opera di Horace McCoy

Restaurato in HD

USA, 1971

Résumé: Negli Stati Uniti, durante la grande depressione seguita alla crisi del 1929, sono molto in voga le maratone di ballo, sfibranti gare che vedono povere coppie di disperati impegnate a danzare per giorni e giorni, a caccia di un cospicuo premio in dollari. A uno di questi crudeli spettacoli, organizzati da impresari senza scrupoli, e che si svolgono di fronte a un pubblico avido di sensazioni malsane, partecipano tra gli altri una aspirante attrice, che spera, vincendo, di ottenere un contratto cinematografico e finisce, invece, per diventare pazza un marinaio avanti negli anni, che si prodiga fino a crollare come morto una giovane donna incinta, accompagnata dal marito, e, infine, una ragazza, Gloria, segnata dalla disperazione, per la quale vincere sembra davvero una questione vitale. Quando si rende conto, però, che nemmeno la vittoria potrà cambiare la sua esistenza, Gloria induce il suo compagno di ballo, Roberto, a ucciderla con un colpo di pistola.

La notte del piacere [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Sjöberg, Alf

La notte del piacere [VIDEOREGISTRAZIONE] = Fröken Julie / regia: Alf Sjöberg ; tratto dall'opera di August Strindberg

Svezia, 1951

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 03/08/2022
Proxima [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Winocour, Alice

Proxima [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Alice Winocour

Francia ; Germania, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 22/10/2022

Résumé: Il film narra la storia di Sarah, una donna astronauta che tenta di trovare un equilibrio fra la sua professione e il suo essere madre di una bambina di otto anni, Stella, e questo alla vigilia di un soggiorno lungo un anno sulla ISS. Nella storia interagiscono con Sarah Mike, suo collega nel progetto spaziale, poco fiducioso nelle capacità professionali della donna a causa del suo atteggiamento sessista, il padre di Stella, Thomas, ex-marito di Sarah e Wendy una psicologa che sta aiutando Sarah e Stella a gestire il disagio della lunga separazione.

Quel freddo giorno nel parco [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Altman, Robert

Quel freddo giorno nel parco [VIDEOREGISTRAZIONE] = That cold day in the park / regia: Robert Altman

Rimasterizzato in alta definizione

USA, 1969

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 14/10/2022

Résumé: In un giorno di pioggia Frances Austen, nubile, scorge nel parco vicino alla sua casa un giovane, fradicio d'acqua, seduto su una panchina. Lo fa entrare, lo ristora, gli offre un letto per la notte. Il giovane accetta. Tanto più che l'appartamento in cui vive è, in quel momento, occupato dalla sorella e dal suo amante. Il mattino dopo, quando gli porta la colazione a letto, Frances s'accorge che il ragazzo se ne è andato. Fuggito dalla finestra. Continuando la sorella e il suo amico ad occupargli la casa, però, il giovane decide che, dopo tutto, gli conviene tornare nell'accogliente appartamento di Frances. Si ripresenta, ma, nel frattempo, la sua ospite ha deciso di offrirgli oltre la casa anche se stessa: seguendo un suo strano modo di ottenere lo scopo, gli sbarra, perché non scappi un'altra volta, porte e finestre ma il ragazzo reagisce, dicendo di preferire a lei una prostituta. Frances lo accontenta, gliene procura una, poi l'accoltella.

Buffalo Bill e gli indiani [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Altman, Robert

Buffalo Bill e gli indiani [VIDEOREGISTRAZIONE] = Buffalo Bill and the Indians, or Sitting Bull's History Lesson / regia: Robert Altman

USA, 1976

Résumé: William F. Cody, in arte Buffalo Bill, gira per l'America alla guida del suo circo, per il quale è sempre alla ricerca di attrazioni. Richiamato dalla riserva il vecchio capo sioux Toro Seduto, lo ingaggia per una grottesca rievocazione della battaglia di Little Big Horn, con l'intento di ridicolizzare il mito del condottiero pellerossa: ma malgrado la sua apparente vittoria, sarà lui a doverne ricavare una lezione di vita.

Soul [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Docter, Pete - Powers, Kemp

Soul [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Pete Docter, Kemp Powers

USA, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • Empruntable depuis: 16/09/2022

Résumé: Il film segue la storia di Joe Gardner, un insegnante di musica della scuola media, che cerca di riunire la sua anima e il suo corpo dopo che sono stati accidentalmente separati, poco prima della sua grande svolta come pianista jazz.

Boon il saccheggiatore [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Rydell, Mark

Boon il saccheggiatore [VIDEOREGISTRAZIONE] = The Reivers / regia: Mark Rydell

Restaurato in HD

USA, 1969

Résumé: Boon, bracciante, ruba la nuova automobile del padrone per andarsene a Memphis. Lo accompagnano lo stalliere Ned e l'adolescente Lucius . Per i tre la scappatella si trasforma in una tumultuosa avventura che li porta ovunque, da un bordello a una spettacolare corsa di cavalli nella quale Lucius dovrà cavalcare uno stallone fino alla vittoria per riconquistare l'auto che Ned ha barattato per il cavallo.

First Strike [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Tong, Stanley

First Strike [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Stanley Tong

Versione rimasterizzata in HD

Hong Kong, 1996

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 20/07/2022

Résumé: Un poliziotto di Hong Kong ha a che fare con la CIA e con le spie russe per ritrovare una testata nucleare trafugata in Ucraina.

I cacciatori dell'oro [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Enright, Ray

I cacciatori dell'oro [VIDEOREGISTRAZIONE] = The spoilers / regia: John Brahm

Restaurato in HD

USA, 1942

Résumé: In Alaska il minatore Roy Glennister insieme a Dextry, con l'aiuto della padrona del bar locale, combattono per salvare la loro miniera d'oro dal corrotto commissario Alexander McNamara. Il film ha avuto un rifacimento nel 1956.

Il grande inquisitore [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Reeves, Michael

Il grande inquisitore [VIDEOREGISTRAZIONE] = The witchfinder general / regia: Michael Reeves

Restaurato in HD

Gran Bretagna, 1968

Résumé: Nel 1645, durante la guerra civile, Matteo Hopkins ed il suo aiutante John Stearne percorrono l'Inghilterra ufficialmente alla ricerca di streghe, in realtà  cercando solamente di soddisfare il proprio sadismo. Giunti a Brandestone, intendono giustiziare il reverendo John Lowes; per cercare di salvarlo, Sara, sua nipote, si concede a Matteo e Richard, il fidanzato della ragazza, grida vendetta.

Il segreto del medaglione [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Brahm, John

Il segreto del medaglione [VIDEOREGISTRAZIONE] = The locket / regia: John Brahm

Restaurato in HD

USA, 1946

Résumé: Lei è bella e desiderabile e gli uomini cadono preda del suo fascino uno dietro l'altro salvo poi ritrovarsi, in circostanze diverse, costretti al suicidio. Nessuno sa quale sia la maledizione di Nancy e che cosa si nasconda nel suo passato. Sarà uno psichiatra ad indagare nel vissuto della ragazza e sul mistero di un medaglione avuto in regalo da bambina.

Viaggio ai confini della Terra [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Sandberg, Espen

Viaggio ai confini della Terra [VIDEOREGISTRAZIONE] = Amundsen / regia: Espen Sandberg

Norvegia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 10/09/2022

Résumé: Come ha fatto Roald Amundsen, uno sconosciuto proveniente dall'impoverita Norvegia, a divenire il più grande esploratore polare di tutti i tempi? La risposta non la fornisce una sola spedizione ma la sua intera esistenza, tanto straordinaria quanto affascinante e controversa, e soprattutto un regalo d’infanzia ricevuto dal padre: una sfera di vetro, con disegnato all’esterno il mondo allora conosciuto e spazi vuoti per i Poli, a rappresentare gli ultimi due posti rimasti inesplorati del nostro pianeta. Da allora fino alla misteriosa sparizione mentre volava sopra il Polo Nord nel 1928, la vita di Amundsen è stata segnata dalla sua ossessione per l’ignoto, ossessione che lo ha consacrato come uno dei più grandi esploratori dell’era moderna.

La sete del potere [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Wise, Robert

La sete del potere [VIDEOREGISTRAZIONE] = Executive suite / regia: Robert Wise

USA, 1954

Résumé: Bullard, presidente di una società che gestisce una grande fabbrica di mobili, muore improvvisamente a New York, per la strada, in seguito ad un attacco cardiaco. Prima dell'arrivo della polizia, viene rubato il portafogli del defunto con tutti i documenti: è quindi sulle prime impossibile identificarlo. Appena però si diffonde la notizia della morte di Bullard, scoppia tra i cinque vicepresidenti della società la lotta per la successione. Loren Shaw, vicepresidente e controllore finanziario, che ha sempre pensato soltanto ad accrescere i profitti, senza preoccuparsi della produzione, crede di avere già la vittoria in pugno, essendosi assicurato importanti appoggi ma all'ultimo momento gli si oppone Walling, vicepresidente e tecnico, che ha dedicato la sua attività a continue ricerche per migliorare i prodotti della fabbrica. Contrastando la tesi grettamente utilitaristica di Shaw, Walling sostiene che il vero interesse della società coincide con l'interesse generale, e si serve migliorando continuamente i metodi di produzione e il prodotto. Le idee di Walling ottengono l'approvazione di Julia Treadway, la figlia del fondatore della società, devota alla memoria di Bullard, e a lei si associano gli altri amministratori: Walling sarà eletto presidente?

Miss Julie [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Ullmann, Liv

Miss Julie [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Liv Ullmann

Norvegia ; Gran Bretagna ; Francia ; Irlanda, 2014

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 20/07/2022

Résumé: Tratto dalla tragedia omonima composta nel 1888 dal drammaturgo svedese August Strindberg, racconta la storia della venticinquenne Julie, figlia di un conte, che cerca di sedurre il giovane cameriere John innamorato di lei.

Padrenostro [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Noce, Claudio

Padrenostro [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Claudio Noce

Italia, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 05/08/2022

Résumé: Roma, 1976. Valerio ha 10 anni e una fervida immaginazione. La sua vita di bambino viene sconvolta quando, insieme alla madre Gina, assiste all'attentato ai danni di suo padre Alfonso da parte di un commando di terroristi. Proprio in quei giorni difficili Valerio conosce Christian, un ragazzino poco più grande di lui. Solitario, ribelle e sfrontato, sembra arrivato dal nulla. Quell' incontro, in un'estate carica di scoperte, cambierà per sempre le loro vite.

Notte senza fine [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Walsh, Raoul

Notte senza fine [VIDEOREGISTRAZIONE] = Pursued / regia: Raoul Walsh

Rimasterizzato in alta definizione

USA, 1947

Résumé: Western psicologico perchè intreccia la vicenda ad un ricordo del protagonista che solo alla fine del film verrà svelato. Il film è ricco di colpi di scena e di colpi di pistola e mette in risalto anche le doti canore del protagonista che di lì a poco sarà chiamato anche a registrare dischi con un discreto successo.

L'eterna armonia [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Vidor, Charles

L'eterna armonia [VIDEOREGISTRAZIONE] = A Song to Remember / regia: Charles Vidor

USA, 1945

Résumé: Chopin muove i primi passi sotto la guida di Joseph Elsner, vecchio professore che ha intuito che il ragazzo ha una particolare predisposizione per la musica. I suoi genitori vorrebbero invece che si dedicasse allo studio. Il ragazzo ben presto entra in contatto con le organizzazioni patriottiche che lottano per l'indipedenza della Polonia. Chiamato a suonare davanti al governatore russo Chopin si rifiuta ed è costretto a lasciare il suo amato paese. A Parigi ottiene il successo e conosce George Sand, la scrittrice che avrà tanta influenza sul suo futuro.