Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2018
× Langues ger
× Langues chi
× Date 2019
× Pays it
× Noms Grimm, Jakob
× Langues ita
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Materiel 3

Trouvés 6 documents.

L'uomo che ingannò se stesso [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Feist, Felix E.

L'uomo che ingannò se stesso [VIDEOREGISTRAZIONE] = The Man Who Cheated Himself / regia: Felix E. Feist

Rimasterizzato in alta definizione

USA, 1950

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 05/08/2021

Résumé: Per salvare la sua amante che ha ucciso il marito, un poliziotto corrotto cerca di addossare la responsabilità del delitto a un giovane sbandato. Ma il gioco non gli riuscirà.

Ventiquattro occhi [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Kinoshita, Keisuke

Ventiquattro occhi [VIDEOREGISTRAZIONE] = Nijûshi no hitomi / regia: Keisuke Kinoshita

Rimasterizzato in alta definizione

Giappone, 1954

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 12/09/2022

Résumé: Isola di Shodoshima, 1928: la giovane maestra Oishi viene incaricata di insegnare per un anno ad una classe di 12 bambini - quasi tutti figli di povera gente - della scuola elementare locale il legame affettivo che si instaura tra la maestra ed i bambini è talmente profondo che nel corso degli anni successivi i suoi ex alunni, anche se cresciuti, continuano a farle visita, ma di molti di loro sembrano essersi perse le tracce: alcuni sono partiti per la guerra, altri hanno abbandonato l'isola in cerca di una vita migliore. A guerra finita, nel 1946, quasi vent'anni dopo il primo giorno di scuola, gli alunni sopravvissuti e la maestra Oishi si incontrano per l'ultima volta per ricordare gli anni passati ed onorare la memoria dei compagni defunti.

Timbuktu [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Sissako, Abderrahamane

Timbuktu [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Abderrahmane Sissako

Francia ; Mauritania, 2014

Résumé: Non lontano da Timbuktu, occupata dai fondamentalisti religiosi, in una tenda tra le dune sabbiose vive Kidane, in pace con la moglie Satima, la figlia Toya e il dodicenne Issan, il giovanissimo guardiano della loro mandria di buoi. In paese le persone soffrono sottomesse al regime di terrore imposto dai jihadisti determinati a controllare le loro vite. Musica, risate, sigarette e addirittura il calcio, sono stati vietati. Le donne sono state obbligate a mettere il velo ma conservano la propria dignità. Ogni giorno una nuova corte improvvisata emette tragiche e assurde sentenze. Kidane e la sua famiglia riescono inizialmente a sottrarsi al caos che incombe su Timbuktu. Ma il loro destino muta improvvisamente quando Kidane uccide accidentalmente Amadou, il pastore che aveva massacrato Gps, il bue della mandria a cui erano molto affezionati. Kidane sa che dovrà affrontare la nuova legge che hanno portato gli invasori.

Shrek [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Adamson, Andrew - Jenson, Vicky

Shrek [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Andrew Adamson, Vicky Jenson

USA, 2001

Résumé: C'era una volta, in una lontana palude, un irascibile orco di nome Shrek, brutto e verdastro, che viveva tranquillo in solitudine, odiando gli esseri umani. Il suo equilibrio viene distrutto, quando lord Farquaad signore di Du Lac, decide di cacciare dal regno e di confinare proprio in quella palude tutti i personaggi delle fiabe. Sentendosi assalito e non sapendo cosa fare, Shrek decide di andare in città per chiedere la revoca del provvedimento. Accompagnato da Ciuchino, arriva proprio mentre è in corso il torneo che dovrà stabilire colui che sarà incaricato di liberare la principessa Fiona la quale, sposando poi Farquaad, lo renderà Re. Trovatosi a partecipare per caso, Shrek vince il torneo, va con Ciuchino in cerca di Fiona, la libera dal drago e, sulla strada del ritorno, se ne innamora. Anche se sa di non avere possibilità, sta per dichiararsi, quando sente Fiona parlare di bellezza e di mostri. Pensa che la frase sia rivolta a lui (mentre è Fiona preda di un incantesimo che la rende bella di giorno e brutta di notte), si rattrista, consegna la ragazza al re e si ritira dentro casa. Avvertito in tempo da Ciuchino dell'equivoco, si precipita al luogo del matrimonio e riesce ad interromperlo. Farquaad prova a farli arrestare, ma loro hanno la meglio, e un nuovo matrimonio tra Shrek e Fiona si prepara con gioia di tutti.

Dinosaur [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Dinosaur [VIDEOREGISTRAZIONE] / producer & director: Jill Matthews

Logos Video Entertainment, 2000

Eyewitness interactive

Lo Charaban n. 29, 1996 [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Lo Charaban n. 29, 1996 [VIDEOREGISTRAZIONE] / direction: Carlo Jordaney

S.n., 1996