Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2018
× Langues ger
× Langues chi
× Date 2019
× Pays it
× Noms Grimm, Jakob
× Langues eng
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Materiel 3

Trouvés 55 documents.

Ezio Bosso [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Ezio Bosso [VIDEOREGISTRAZIONE] : le cose che restano / un film di Giorgio Verdelli

Eagle Pictures, 2021

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 09/06/2023

Résumé: La vita e la carriera del direttore d'orchestra, compositore e pianista italiano Ezio Bosso, scomparso il 14 maggio 2020 in seguito al peggioramento della malattia neurodegenerativa di cui soffriva.

José, la tigre e i pesci [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Tamura, Kôtarô

José, la tigre e i pesci [VIDEOREGISTRAZIONE] = Joze to tora to sakanatachi / regia: Kôtarô Tamura

Giappone, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • Empruntable depuis: 07/06/2023

Résumé: Tsuneo è uno studente universitario che lavora part-time. Un giorno s'imbatte in un'anziana signora intenta a spingere un'enorme carrozzina al cui interno c'è Josée, una ragazza colpita da paralisi cerebrale incapace di muovere le gambe, che si fa chiamare come l'eroina di un romanzo di Françoise Sagan. Frequentandola, nonostante il guscio in cui la ragazza sembra essersi rinchiusa, Tsuneo scopre che il vero nome della giovane è Kumiko ed inizia ad essere sempre più attratto da lei.

Diabolicamente tua [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Duvivier, Julien

Diabolicamente tua [VIDEOREGISTRAZIONE] = Diaboliquement vôtre / regia: Julien Duvivier

Restaurato in HD

Francia, 1967

Résumé: Un soldato rimasto ferito e in coma per quindici giorni, si risveglia senza ricordare più nulla. Al suo fianco, una donna premurosa dice di essere sua moglie, benché a lui appaia del tutto sconosciuta. All'inizio si convince di avere un buco enorme nella memoria, poi comincia a sospettare che qualcosa non funzioni. E il mistero si infittisce...

Rugantino [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Festa Campanile, Pasquale

Rugantino [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Pasquale Festa Campanile

Nuova ed. restaurata

Italia, 1973

Résumé: Nella Roma del 1830, Rugantino, giovane popolano sbruffone e millantatore, scommette con tre dei suoi amici di riuscire a conquistare la bella ed onesta Rosina, sposata con il geloso e violento Gnecco. Arrestato per aver ucciso col coltello un corteggiatore della moglie, costui ottiene, come spia del governo pontificio, di andare in esilio anziché sotto la mannaia del boia. Della sua assenza ne approfitta Rugantino, che riesce finalmente a sgelare il cuore della bella Rosina. Informato del tradimento di costei, Gnecco rientra segretamente in Roma, per vendicarsi, ma un cospiratore liberale lo uccide durante le feste di carnevale. Del delitto viene accusato Rugantino...

La chienne[VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Renoir, Jean

La chienne[VIDEOREGISTRAZIONE] = La cagna / regia: Jean Renoir

Versione restaurata

Francia, 1931

Résumé: Un anziano impiegato, sposato con un'arpia, s'innamora pazzamente di una prostituta. Quando s'accorge che costei si burla di lui, la uccide e fa in modo che la colpa sia gettata sul giovane amante di lei

Marx può aspettare [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Marx può aspettare [VIDEOREGISTRAZIONE] / un film di Marco Bellocchio ; musiche: Ezio Bosso

Eagle Pictures, 2021

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • Empruntable depuis: 03/05/2023

Résumé: Il regista Marco Bellocchio, attraverso la sua famiglia, racconta la storia di suo fratello, senza filtri o pudori. Un film documentario che ricostruisce un'epoca storica e tesse il filo rosso del suo lavoro.

Questo è un uomo [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Questo è un uomo [VIDEOREGISTRAZIONE] / un film di Marco Turco ; soggetto: Salvatore De Mola

Terminal Video Italia, 2021

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 3
  • Empruntable depuis: 08/05/2023

Résumé: Un viaggio nella vita di Primo Levi. Un incidente durante una passeggiata in montagna in solitaria e un incontro con un uomo misterioso sono il pretesto per un viaggio a ritroso nella storia di una delle penne più influenti del Novecento. La docufiction ripercorre le tappe principali che hanno portato alla pubblicazione delle sue opere: Se questo è un uomo, La tregua e tutti gli altri capolavori di Primo Levi. Piccoli gesti, battute e domande dell’uomo del maso sono, infatti, il pretesto per un racconto a ritroso a illuminare gli aspetti e i gli snodi principali che hanno reso Levi un grande scrittore.

L'ultimo Yakuza [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Miike, Takashi

L'ultimo Yakuza [VIDEOREGISTRAZIONE] = First love = Hatsukoi / regia: Takashi Miike

Giappone ; Gran Bretagna, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 24/09/2022

Résumé: Tokyo, all’apparenza una notte qualunque. Leo è un pugile pieno di sé che, finito k.o. nell’incontro appena disputato, vede una fanciulla nei guai inseguita da un tipo poco raccomandabile. Il giovane stende il malvivente con un solo pugno ma non sa che la ragazza, Monica, è una giovane squillo immischiata in un giro di droga. Né tantomeno che i loro destini si intrecceranno con quelli di poliziotti corrotti, della Yakuza e della Triade cinese. Boxe, inseguimenti, sparatorie e colpi di spada: una notte così sarà difficile da dimenticare.

The Shift [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Tonda, Alessandro

The Shift [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Alessandro Tonda

Italia ; Belgio, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 14/04/2023

Résumé: I diciassettenni Eden ed Abel decidono di fare un attentato terroristico in una scuola di Bruxelles, ma Abel si fa esplodere prima di aver raggiunto il luogo stabilito. Rimasto coinvolto nell'esplosione, Eden viene caricato a bordo di un'ambulanza per ricevere soccorso dai paramedici Isabel ed Adamo. Una volta ripreso conoscenza, Eden minaccia di farsi esplodere se i due non obbediranno ad ogni suo ordine.

Regina [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Grande, Alessandro

Regina [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Alessandro Grande

Italia, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 23/03/2023

Résumé: Regina, una giovane cantautrice di 15 anni, vive con suo padre Luigi, la madre è morta anni prima e lui è tutta la sua famiglia. Condividono le stesse passioni, l'uno dipende dall'altra. Il loro legame fortissimo verrà messo in discussione a causa di un evento tragico che segnerà per sempre le loro vite.

Pattini d'argento [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Lockshin, Michael

Pattini d'argento [VIDEOREGISTRAZIONE] = Serebryanye konki / regia: Michael Lockshin

Russia, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 05/02/2023

Résumé: Il 20° secolo è alle porte e a San Pietroburgo, d'inverno, i fiumi e i canali congelati diventano strade di ghiaccio dove pattinare e portare avanti attività commerciali. Matvey è un ragazzo di 18 anni che lavora come fattorino per una panetteria, è di umili origini e la sua unica ricchezza sono un paio di pattini d'argento che ha ereditato dal padre. Quando viene ingiustamente licenziato non gli resta che unirsi ad una banda di borseggiatori che compiono il loro furti pattinando. Nel frattempo, Alisa, la figlia di un ufficiale di alto rango, si sente incatenata dalle rigide regole che l'autorità paterna le ha imposto. Sogna di diventare una scienziata contrariamente a quello che la famiglia ritiene corretto per una donna della sua posizione sociale. Le strade di Matvey e Alisa sono destinate ad incrociarsi e...

Comedians [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Salvatores, Gabriele

Comedians [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Gabriele Salvatores

Italia, 2021

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 29/03/2023

Résumé: Il proprietario di un club di periferia, un agente immobiliare e suo fratello, un muratore e un impiegato delle ferrovie si incontrano al corso serale di stand-up comedy di Eddie Barni per prepararsi ad un'entrata in scena da tempo attesa. Verrà ad assistere allo spettacolo Bernardo Celli, il talent scout che offrirà ad uno di loro un ingaggio nella sua agenzia Artisti e manager e un contratto per il suo programma comico in prima serata televisiva. Quei 58 minuti prima del debutto saranno l'occasione per confrontarsi sulla reciproca idea di ciò che fa ridere e ciò per cui vale la pena intraprendere il mestiere di comico.

Oldboy [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Lee, Spike

Oldboy [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Spike Lee

USA, 2013

Résumé: Joe Doucett, un dirigente pubblicitario, viene improvvisamente rapito e poi tenuto prigioniero per vent'anni, completamente isolato dal mondo. Dopo essere stato liberato senza motivo, decide di vendicarsi con la persona che l'ha tenuto segregato per tutto quel tempo. Una terribile verita sta per essere svelata!

Breeder [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Dahl, Jens

Breeder [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Jens Dahl

Danimarca, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 21/04/2023

Résumé: Un'azienda di prodotti per la salute e la bellezza rapisce giovani donne nel tentativo di sviluppare un trattamento in grado di fermare e invertire il processo di invecchiamento. Quando Mia decide di indagare su ciò che avviene, finirà per rimanere intrappolata nella perversa rete dell'azienda, mettendo a repentaglio la propria vita.

Riders of Justice [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Jensen, Anders Thomas

Riders of Justice [VIDEOREGISTRAZIONE] = Retfærdighedens rytterer / regia: Anders Thomas Jensen

Danimarca ; Svezia ; Finlandia, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 07/04/2023

Résumé: In Danimarca, una bizzarra serie di coincidenze porta l'adolescente Mathilde e sua madre Emma a prendere un treno che rimane coinvolto in un incidente. Il padre di Mathilde, Markus, rientra subito in patria dal suo incarico militare all'estero, ma non è equipaggiato a livello emotivo per dare a sua figlia il supporto di cui ha bisogno. Chiuso nella sua rabbia violenta, dà segni di interesse soltanto per le teorie di Otto, un sopravvissuto all'incidente convinto che si sia trattato in realtà di una copertura per eliminare il testimone decisivo nel processo alla banda criminale dei Riders of justice.

Fino all'ultimo battito [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Torrini, Cinzia Th

Fino all'ultimo battito [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Cinzia Th. Torrini

Italia, 2021

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 16/06/2023

Résumé: Il chirurgo Diego Mancini si trasferisce in Puglia dove si innamora di Elena, una donna che sta divorziando e che ha una figlia, Anna. Insieme hanno un bambino, Paolo, e quando il divorzio è completo e stanno per sposarsi, al bambino viene diagnosticata una cardiopatia. L'unica speranza di salvezza è un trapianto, ma il ragazzo rimane in lista per mesi senza essere mai chiamato. La priorità di Diego è quella di salvare il figlio a tutti i costi, anche a costo di tradire il giuramento legato alla sua professione. Diventa così il medico di un boss latitante, mettendo in pericolo la famiglia e scivolando in un vortice di ricatti.

La terra dei figli [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Cupellini, Claudio

La terra dei figli [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Claudio Cupellini ; tratto dal graphic novel di Gipi

Italia ; Francia, 2021

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • Empruntable depuis: 20/12/2022

Résumé: La fine della civiltà è arrivata. Un padre e suo figlio, un ragazzino di quattordici anni, sono tra i pochi superstiti: la loro esistenza, su una palafitta in riva a un lago, è ridotta a lotta per la sopravvivenza. Non c’è più società, ogni incontro con gli altri uomini è pericoloso. In questo mondo regredito il padre affida a un quaderno i propri pensieri, ma quelle parole per suo figlio sono segni indecifrabili. Alla morte del padre, il ragazzo decide di intraprendere un viaggio verso l'ignoto alla ricerca di qualcuno che possa svelargli il senso di quelle pagine misteriose. Solo così potrà forse scoprire i veri sentimenti del padre e un passato che non conosce.

Stitches [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Terzić, Miroslav

Stitches [VIDEOREGISTRAZIONE] : un legame privato = Savovi / regia: Miroslav Terzić

Serbia ; Slovenia ; Croazia ; Bosnia-Herzegovina, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • Empruntable depuis: 21/04/2023

Résumé: Ispirato ad una storia vera, racconta di Ana, una sarta di Belgrado da anni alla ricerca del figlio, scomparso alla nascita. Tutti intorno a lei hanno abbandonato le speranze, ma un giorno Ana vive una svolta inattesa grazie a una donna che potrebbe spezzare il silenzio, aiutandola a scoprire la verità. Ana è un'eroina moderna una donna tenace, in lotta contro le istituzioni e la burocrazia.

Poly [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Vanier, Nicolas

Poly [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Nicolas Vanier

Francia, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • Empruntable depuis: 03/05/2023

Résumé: Cécile, dieci anni, si trasferisce nel sud della Francia con la madre Louise ma integrarsi non è per lei semplice. Quando un circo di passaggio si ferma in zona, Cécile scopre che Poly, un piccolo pony, è vittima di violenze e decide di proteggerlo, organizzandone la fuga. Inseguiti dal direttore del circo Brancalou e dal misterioso Victor, Cécile e Poly intraprenderanno un'avventura piena di colpi di scena che si trasformerà in un vero viaggio iniziatico e in un'incredibile storia di amicizia.

Non più di uno [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Pelosso, Berto

Non più di uno [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Berto Pelosso

Italia, 1990

Résumé: Il quarantacinquenne Piero, proprietario insieme ad un amico di un'agenzia di viaggi, separato dalla moglie e con due figli già grandi, che incontra saltuariamente (e che in realtà non conosce), vive da cinque anni con una farmacista più giovane di lui, Roberta. Il loro amore sembra tranquillo, fino al giorno in cui Roberta, che aveva sempre creduto di non poter avere figli, apprende di essere incinta, e, dopo aver pensato in un primo tempo di abortire, decide invece di tenersi il bambino.