Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2018
× Langues ger
× Sujet Italiani - Biografie
× Pays it
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2014

Trouvés 13 documents.

I Buoni
0 0
Livres modernes

Rastello, Luca

I Buoni / Luca Rastello

Milano : Chiarelettere, 2014

Narrazioni

Résumé: I BUONI lottano per salvare il mondo. Le loro crociate si chiamano «progetti», il loro dio è la legalità. A guidarli ce don Silvano. Lui è l’uomo santo con il maglione consumato e lo sguardo sofferente che predica sulla strada e nel palazzo, vicino agli ultimi e ai politici, alle rockstar, ai galeotti e ai magistrati. È nel suo tempio che approda Aza, ragazzina dei cunicoli, esile e fortissima, scampata a un passato di fogna e violenza con la forza dell’ambizione: a lei Silvano onnipotente ha concesso una lingua nuova, una casa, una carriera, persino un amore. Le ha dato la vita. Pazienza allora se il tempio è cartongesso, se la lotta è solo nei toni con cui si pronunciano parole di conciliazione: Aza dovrà tenere stretta la corda che la lega a don Silvano fino a scorticarsi le mani. Anche quando, attorno, ogni cosa comincia a precipitare. Luca Rastello ha scritto un romanzo lucidissimo e feroce, capace di mettere a fuoco ciò che è sotto i nostri occhi e che pure - per negligenza o istinto di conservazione - non vogliamo vedere. Ma non c’è retorica che possa reggere alla verità della letteratura. E a sentirci scoperti, alla fine, siamo noi: il nostro bisogno di convivere con il male fingendo di combatterlo, la necessità di accettare un mondo che ci stritola, abitandolo sotto anestesia.

Adelante muchacho! [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Macho Camacho

Adelante muchacho! [DOCUMENTO SONORO] : the demo tapes / Macho Camacho

TdE, 2014

La macchia umana
0 0
Livres modernes

Roth, Philip

La macchia umana / Philip Roth ; traduzione di Vincenzo Mantovani

Torino : Einaudi, copyr. 2014

Super ET

Résumé: Il professor Coleman Silk da cinquant’anni nasconde un segreto, e lo fa cosí bene che nessuno se n’è mai accorto, nemmeno sua moglie o i suoi figli. Un giorno però basta una parola detta per sbaglio, e su di lui si scatenano le streghe del perbenismo, gli spiriti maligni della political correctness. Allora tutto il suo mondo, la sua brillante vita accademica, la sua bella famiglia crollano. E non c’è scampo, perché «noi lasciamo una macchia, lasciamo la nostra impronta. Impurità, crudeltà, abuso, errore, escremento, seme: non c’è altro mezzo per essere qui».

Lamento di Portnoy
0 0
Livres modernes

Roth, Philip

Lamento di Portnoy / Philip Roth ; traduzione di Roberto C. Sonaglia

Torino : Einaudi, copyr. 2014

Super ET

Résumé: Travolto da desideri che ripugnano alla coscienza e da una coscienza che ripugna ai desideri, Alex Portnoy ripercorre con l’analista la propria esistenza, a partire dalla famiglia ebraica. Quel che gli interessa piú di tutto, però, è il sesso: dopo un’adolescenza trascorsa chiuso in bagno, Alex si butta in una storia dietro l’altra, sempre con ragazze non ebree, quasi che penetrandole potesse penetrarne anche l’ambiente sociale. «Questa è la mia vita, la mia unica vita, e la sto vivendo da protagonista di una barzelletta ebraica».

Gost in the shell parte 1 [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Kise, Kazuchika

Gost in the shell parte 1 [VIDEOREGISTRAZIONE] : Arise / regia: Kazuchika Kise

Giappone, 2014

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Siamo nel 2027, un anno dopo la fine della IV Guerra Mondiale. Il tenente colonnello Mamuro è stato ucciso, probabilmente durante un tentativo di rapina. Ma Daisuke Aramaki, ufficiale della Pubblica Sicurezza è assolutamente certo che dietro questo delitto si nasconda ben altro. Aramaki incarica delle indagini la giovane Motoko Kusanagi, maggiore in seconda dell’esercito nonché cyborg potenziato ed abilissima hacker. Mentre Motoko cerca di districarsi in questo caso che si dimostra più intricato del previsto, le si affiancheranno numerosi personaggi che andranno a comporre la leggendaria Sezione 9.

Peter Pan
0 0
Livres modernes

Barrie, James Matthew - Baruzzi, Agnese

Peter Pan / tratto dal capolavoro di James Matthew Barrie ; illustrazioni e ingegneria cartotecnica di Agnese Baruzzi

Novara : White star kids, copyr. 2014

Résumé: Gli scenari tridimensionali, frutto della creatività di Agnese Baruzzi, fanno rivivere in questo volume l'atmosfera incantata, le avventure incredibili e i luoghi immaginari cui hanno accesso solo i bambini con la loro fantasia... È il mondo magico di Peter Pan che riprende vita grazie alle illustrazioni di carta, realizzate con la tecnica del ritaglio, che corredano l'adattamento del testo originale emergendo dalla pagina e restituendo tutto il fascino e la magia di questo classico senza tempo. Età di lettura: da 4 anni.

Estimo... in tasca
0 0
Livres modernes

Estimo... in tasca : estimo: rurale, civile, catastale, legale, matematica finanziaria, utilizzo dei fogli elettronici in matematica finanziaria ed estimo

2. ed.

Napoli : Simone, 2014

...in tasca ; PK 25. Area tecnico-scientifica

Résumé: Il volume comprende tutte le necessarie informazioni e gli approcci metodologici in materia di estimo civile ed ambientale, di espropriazioni per pubblica utilità e di estimo condominiale. L'intenzione primaria, dunque, è stata quella di fornire uno strumento d'ausilio all'individuazione di parametri che possano consentire ai decisori, pubblici o privati, scelte maggiormente meditate e razionali, a tutto ed esclusivo vantaggio della collettività. È infatti molto evidente che la sempre crescente domanda di "giudizi di convenienza economica" da parte del settore pubblico tende ad ampliare sensibilmente i campi di indagine dell'estimo conferendo in tal modo alla disciplina una indiscutibile utilità sociale che, fino a non molto tempo addietro, era ancora inespressa. Vengono anche esaminate le questioni estimative nell'ambito delle divisioni ereditarie e le norme procedurali che governano l'esercizio professionale nel campo delle consulenze tecniche sia civili che penali.

Dragon Ball Z [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Hosada, Masahiro

Dragon Ball Z [VIDEOREGISTRAZIONE] : la battaglia degli Dei / regia: Masahiro Hosoda

Giappone, 2013

Résumé: Son Goku è impegnato in una difficile battaglia contro Bills, il potente Dio della distruzione, che si è risvegliato dopo un lungo letargo. La Terra aveva finalmente ritrovato la pace, ma ora deve affrontare un nuovo pericolo. Riuscirà Goku a sconfiggerre il terribile Bills? I suoi poteri non sembrano in grado di bloccare i suoi attacchi e dovrà imparare ad accrescere la sua potenza e raggiungere il livello di Super Saiyan God, mai avuto in precedenza.

Quattro coppie
0 0
Livres modernes

Austen, Jane

Quattro coppie / Jane Austen

[Piacenza] : Berti, copyr. 2014

Le matite del lama

Résumé: Gli scritti giovanili di Jane Austen sono raccolti in tre volumi scritti tra il 1787 e il 1793, ovvero quando l'autrice aveva dai dodici ai diciotto anni.

La personalità e i suoi disturbi
0 0
Livres modernes

Lingiardi, Vittorio - Gazzillo, Francesco

La personalità e i suoi disturbi : valutazione clinica e diagnosi al servizio del trattamento / Vittorio Lingiardi, Francesco Gazzillo

Milano : Cortina, 2014

Grandi manuali di psicologia

Résumé: Valutazione clinica e diagnosi al servizio del trattamento. Integrando una lunga esperienza di insegnamento, ricerca empirica e pratica clinica, questo volume mette per la prima volta a confronto i principali sistemi diagnostici: DSM-5, ICD-10, PDM e SWAP-200. L'obiettivo è promuovere un approccio alla diagnosi psicodinamica (ma non solo) che sia moderno, informato e dialettico. Al servizio non di una modellistica astratta, ma di un invio al trattamento attento alle caratteristiche del paziente e della sua personalità. Per insegnare la psicopatologia clinica gli autori si servono anche di un "casebook diagnostico" supplementare: il cinema.

Le correzioni
0 0
Livres modernes

Franzen, Jonathan

Le correzioni / Jonathan Franzen ; traduzione di Silvia Pareschi

Torino : Einaudi, copyr. 2014

Super ET

Résumé: Enid e Alfred Lambert, in una città del Midwest americano, trascinano le giornate accumulando oggetti, ricordi, delusioni e frustrazioni del loro matrimonio: l'uno in preda ai sintomi di un Parkinson che preferisce ignorare, l'altra con il desiderio, ormai diventato scopo di vita, di radunare per un «ultimo» Natale i tre figli allevati secondo le regole e i valori dell'America del dopoguerra, attenti a «correggere» ogni deviazione dal «giusto». Ma i figli se ne sono andati sulla costa: Gary, dirigente di banca, vittima di una depressione strisciante e di una moglie infantile; Chip che ha perso il posto all'università per «comportamento sessuale scorretto»; infine Denise, chef di successo che conduce una vita privata discutibile secondo i Lambert.

Domani inventerò
0 0
Livres modernes

Lestrade, Agnès de - Docampo, Valeria

Domani inventerò / Agnès de Lestrade e Valeria Docampo

Milano : Terre di mezzo, 2014

Résumé: Al confine di ogni attimo ci sono meraviglie inattese e nuove possibilità da vivere. Basta volerle scoprire: brandelli di sogni al confine del mio letto, una storia diversa al confine dei libri, granelli di sabbia al confine del mare. Fino ad arrivare all’incontro con l’altro, sfidando la vertigine dell’ignoto. Un testo poetico magistralmente illustrato che invita a guardare la vita con occhi nuovi e a reinventarsi ogni giorno. Dall’autrice e dall’illustratrice del successo internazionale La grande fabbrica delle parole.

Antologia di Spoon River
0 0
Livres modernes

Masters, Edgar Lee

Antologia di Spoon River / Edgar Lee Masters ; a cura di Fernanda Pivano ; con tre scritti di Cesare Pavese e una nota introduttiva di Guido Davico Bonino

Torino : Einaudi, copyr. 2014

Super ET

Résumé: L'Antologia di Spoon River è stata pubblicata per la prima volta da Einaudi nel 1943, tradotta da Fernanda Pivano e scoperta da Cesare Pavese. Da allora sono state fatte innumerevoli edizioni; il numero di copie vendute, da autentico bestseller, è straordinario, soprattutto se si tiene conto del fatto che si tratta di un libro di poesia, tradotto per di più da un'altra lingua. Dal libro sono stati tratti dischi, riduzioni teatrali, musicali, radiofoniche, televisive. E intere generazioni l'hanno scelto come testo da leggere e come oggetto di studio. Con tre scritti di Cesare Pavese.