Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2018
× Date 2012
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2017

Trouvés 15 documents.

Per tutto l'oro del mondo
0 0
Livres modernes

Carlotto, Massimo

Per tutto l'oro del mondo / Massimo Carlotto

Roma : E/O, 2017

Tascabili E/O ; 277

Résumé: Una delle tante rapine nelle ville delle campagne del Nordest finisce in tragedia con un duplice e brutale omicidio. Nonostante gli sforzi, le indagini non portano a nulla. Due anni dopo Marco Buratti viene contattato per indagare sul crimine e scoprire i responsabili. Il suo cliente è giovane, il più giovane che gli sia mai capitato, ha appena dodici anni ed è il figlio di una delle vittime che lo ingaggia offrendogli venti centesimi di anticipo. Fin dall’inizio la verità appare sconvolgente e contorta, per certi versi inaccettabile. L’Alligatore e i suoi soci, Beniamino Rossini e Max La Memoria si ritrovano ben presto invischiati in una vicenda di oro e di vendetta che li obbliga a scontrarsi con bande di rapinatori e criminali insospettabili. Nulla è facile in questa inchiesta che si trasforma presto in una trappola infernale. Nessuno vuole pagare per i propri crimini, tutti vogliono arricchirsi mentre l’Alligatore e i suoi amici devono tutelare gli interessi del loro cliente. Massimo Carlotto, con questo romanzo, affronta un tema scottante come quello delle rapine nelle ville, nervo scoperto di un intero territorio che spesso reagisce in maniera scomposta. Lo scrittore padovano propone un punto di vista inedito su dinamiche criminali e sociali che si intrecciano in spirali perverse.

Die Legende des Piraten Störtebeker
0 0
Livres modernes

Werner, Sabine

Die Legende des Piraten Störtebeker / Sabine Werner ; illustriert von Fausto Bianchi

Genua : Cideb, 2017

Lesen und üben. Niveau eins A1

Résumé: Quando alcuni cavalieri uccidono i suoi genitori, la vita di Klaus cambia di colpo. Scopri in che modo diventerà un temibile pirata: il pirata Störtebeker, una leggenda del Mare del Nord. Un pirata romantico però, che non riesce a dimenticare Trebele, il suo primo amore. Dossier: Störtebeker - Die Hanse - Piraten

Baol
0 0
Livres modernes

Benni, Stefano

Baol : una tranquilla notte di regime / Stefano Benni

27. ed.

Milano : Feltrinelli, 2017

Universale economica Feltrinelli ; 8671

Résumé: Una tranquilla notte di regime, che assomiglia a un febbricitante sabato notte delle nostre città popolato da allegre brigate di gerarchetti clarkopodi e clarette che ridono in posa, "come un set di spot di brut". Uno strano personaggio, un po' Marlowe un po' mago, titolare di una delle più antiche magie del mondo, passa le notti tra nostalgie e sbronze colossali al bar Apocalypso. Poi l'avventura: il mago Baol torna a combattere contro i grandi gerarchi per una missione che è insieme un atto di riconoscenza per un vecchio grande comico in disgrazia e un viaggio misterioso nel segreto della magia baol. Magia, amore, avventura e umorismo si fondono in questo romanzo, in cui la feroce satira del linguaggio e dei costumi del nostro "regime" si accompagna al gusto della narrazione a perdifiato, con mille variazioni comiche malinconiche surreali metafisiche.

Heart of darkness
0 0
Livres modernes

Conrad, Joseph

Heart of darkness / Joseph Conrad ; [introduction, notes and activities by Giorgia Venturino]

[Milano] : Liberty, 2017

Liberty classics

Résumé: Risalendo il fiume Congo, attraverso una giungla selvaggia animata da misteriosi fruscii, Joseph Conrad ci accompagna nel cuore dell’Africa e nei meandri più oscuri dell’animo umano. Le note e gli apparati aiutano a leggere il lungo viaggio alla ricerca dell’ipnotico Kurtz in questa doppia chiave, storica e intimistica. Chiude il libro un confronto con il capolavoro cinematografico Apocalypse Now.

Dubliners
0 0
Livres modernes

Joyce, James

Dubliners / James Joyce ; [introduction, notes and activities by Giorgia Venturino]

[Milano] : Liberty, 2017

Liberty classics

Résumé: In questo libro imprescindibile per chi studia la letteratura inglese, la prosa musicale di Joyce ci regala quindici ritratti indimenticabili di uomini e donne nella cornice della Dublino di inizio Novecento. Gli studenti troveranno in questa edizione un ampio supporto alla lettura del testo integrale e, in appendice, una poesia satirica dello stesso Joyce indirizzata all’editore che aveva rifiutato di pubblicare l’opera.

Three men in a boat
0 0
Livres modernes

Jerome, Jerome Klapka

Three men in a boat : to say nothing of the dog / Jerome K. Jerome ; edited with an introduction by Luciana Pirè

Firenze : Giunti, 2017

Giunti classics

Résumé: Oh!'' exclaimed George, grasping the idea; ''but we can't drink the river, you know!'' ''No; but you can drink some of it'' replied the old fellow. ''It's what I've drunk for the last fifteen years. George told him that his appearance, after the course, did not seem a sufficiently good advertisement for the brand; and that he would prefer it out of a pump.

Ci sono bambini a zigzag
0 0
Livres modernes

Grossman, David

Ci sono bambini a zigzag / David Grossman ; traduzione di Sarah Kaminski ed Elena Loewenthal

Milano : Mondadori, 2017

Oscar 451

Résumé: Al piccolo Nono, in occasione del suo tredicesimo compleanno, viene offerto un viaggio in treno a far visita a un vecchio zio. Ma il ragazzo non arriverà mai a destinazione: viene rapito dal famoso ladro Felix che, a bordo di una favolosa Bugatti, lo porta a conoscere la celebre attrice Lola. Chi sono in realtà questi strani personaggi? Perché sanno tante cose di Nono e di sua madre, scomparsa da anni? Mentre i misteri uno a uno si svelano, il ragazzo si rende conto di non essere vittima di un rapimento, e la sua fuga rocambolesca si trasforma in un viaggio meraviglioso alia ricerca di se stesso.Scritto con un linguaggio fantasioso e immaginìfico, Ci sono bambini a zigzag è un romanzo pensato per l'infanzia e subito adottato dal pubblico adulto; un'imprevedibile fiaba che mostra il lato fabulatorio di Grossman, capace di inventare un mondo visto attraverso gli occhi di uno strano ragazzino. Un mondo in cui «ci sono persone rotonde, ci sono bambini a forma di triangolo e ci sono... bambini a zigzag».

La cliente sconosciuta
0 0
Livres modernes

Lanza, Elda

La cliente sconosciuta : romanzo / Elda Lanza

Nuova ed.

[Milano] : Salani, 2017

Résumé: "Ho bisogno di parlarle di una cosa seria". Una voce di donna, al cellulare. Max Gilardi non conosce Lidia Morandi, ma è spaventata, così le promette che l'indomani sarà da lei. Non farà in tempo a parlarle: al suo arrivo Lidia è già morta, uccisa da sette coltellate nel suo stesso appartamento. Senza averla mai vista da viva, Gilardi sarà costretto a conoscerla tramite il suo passato, attraversato da grandi successi e uomini potenti, ma anche da tragedie crudeli e inspiegabili. Tra vicini impiccioni, architetti sfuggenti e giovani donne belle e misteriose, il caso si snoda tra colpi di scena, intrighi di quartiere e confessioni. E ancora una volta, sarà la sua Napoli il teatro delle indagini. "La cliente sconosciuta" inaugura una nuova serie di romanzi dal respiro più serrato, che raccontano alcuni casi risolti con straordinaria intuizione, competenza e impegno professionale da Max Gilardi, personaggio già amato da un vasto pubblico di lettori. Di scena esclusivamente vicende in cui episodi tratti dalla cronaca si intrecciano con la fantasia, il gusto e la scrittura avvolgente di Elda Lanza.

Motori
0 0
Livres modernes

McKenzie, Heath

Motori : gira le ruote! / illustrazioni Heath McKenzie

Milano : Ape junior, copyr. 2017

Résumé: Insegna ai bambini in modo divertente tutto sui veicoli e sui motori. Età di lettura: da 3 anni.

Teutoburgo
0 0
Livres modernes

Manfredi, Valerio Massimo

Teutoburgo / Valerio Massimo Manfredi

Milano : Mondadori, 2017

Oscar absolute

Résumé: È un giorno di sole quando Armin chiama suo fratello Wulf, per mostrargli un prodigio: la costruzione della "strada che non si ferma mai". Una meraviglia che li lascia senza fiato, il miracolo tecnico dei nemici romani, capaci di creare dal nulla una strada che attraversa foreste, fiumi, paludi e non devia nemmeno davanti alle montagne. Improvvisamente i due sentono dei rumori: è una pattuglia romana. Armin e Wulf sono catturati dai soldati. Nel loro destino però non c'è la morte, né la schiavitù. Perché Armin e Wulf sono figli di re. Sigmer, il loro padre, è un guerriero terribile e fiero, principe germanico rispettato e amato dalla sua tribù. La sua sola debolezza era l'amicizia segreta con Druso, il grande nemico, il generale romano precocemente scomparso che Sigmer, di nascosto, ha imparato a conoscere e ad ammirare. I due giovani devono abbandonare la terra natale e il padre per essere condotti a Roma. Sono principi, per quanto barbari. Saranno educati secondo i costumi dell'Impero fino a diventare comandanti degli ausiliari germanici delle legioni di Augusto. Sotto gli occhi dell'inflessibile centurione Tauro, impareranno una nuova lingua, adotteranno nuove abitudini, un modo diverso di pensare. E come possono Armin e Wulf, cresciuti nei boschi, non farsi incantare dai prodigi di Roma? I due ragazzi diverranno Arminius e Flavus, cittadini romani. Ma il richiamo del sangue è davvero spento in loro? La fedeltà agli avi può portare alla decisione di tradire la terra che li ha adottati?

C'è un mostro nel bosco!
0 0
Livres modernes

Savinelli, Paola - Scoppetta, Andrea

C'è un mostro nel bosco! / Paola Savinelli, Andrea Scoppetta

Villa d'Agri : Lavieri, stampa 2017

Résumé: Nessuno era riuscito ad allontanare il mostro che aveva occupato il bosco. A nulla valsero i suggerimenti del più sapiente tra i sapienti. La più bella tra le belle aveva provato con la sua bellezza, il giullare con i suoi giochi, il re gli aveva offerto tutto il suo oro, ma niente. Persino l'infallibile arciere fallì. Ma, mentre tutti ancora tremavano, a passi piccoli piccoli, arrivò qualcuno...

La stirpe di Salomone
0 0
Livres modernes

Cussler, Clive - Kemprecos, Paul

La stirpe di Salomone : romanzo / di Clive Cussler con Paul Kemprecos ; traduzione di Paola Mirizzi Zoppi

Milano : TEA, 2017

Best TEA

Résumé: Baghdad, 2003: l'invasione americana apre la strada al saccheggio del museo nazionale, da cui spariscono capolavori di valore inestimabile. Ma c'è qualcuno che è interessato solo al Navigatore, una statua di bronzo fenicia senza particolari attrattive, che non compare nemmeno negli elenchi ufficiali. Eppure chi lo vuole è disposto a tutto, anche a uccidere. E la prima vittima non tarda ad arrivare: un losco trafficante di antichità, eliminato a sangue freddo. Il secondo bersaglio è Carina Mechadi, coraggiosa (e affascinante) funzionaria dell'Unesco, incaricata del recupero dei tesori scomparsi. Grazie al provvidenziale intervento di Kurt Austin e Joe Zavala, che incrociano la nave della ragazza mentre sono impegnati in un'entusiasmante caccia agli iceberg al largo di Terranova, Carina si salva e con lei il misterioso Navigatore... E a questo punto è inevitabile che scendano in campo Austin e gli uomini della NUMA. Quale segreto nasconde la statua? Alla ricerca di un bandolo della complicata matassa, Austin e i suoi si troveranno coinvolti in un'odissea nel tempo e nello spazio che li porterà sulle tracce del tesoro di Salomone, passando per un misterioso archivio di documenti cifrati del terzo presidente degli Stati Uniti, Thomas Jefferson, fino a un piano top secret dai risvolti terribili.

Dottore, mi dica
0 0
Livres modernes

Rosati, Edoardo

Dottore, mi dica : le 100 verità sulla tua salute che devi conoscere (e che nessuno ti ha mai spiegato veramente) / Edoardo Rosati

Milano : Mind, copyr. 2017

Résumé: Credenze, luoghi comuni, passaparola, pregiudizi, a volte leggende urbane... Attorno al mondo della salute prospera un vasto repertorio di nozioni casalinghe, opinioni popolari e "consigli della nonna" che, a dispetto delle verità scientificamente accertate, tendono spesso a prevalere sul buonsenso, rischiando persino di condizionare i comportamenti personali. Dottore, mi dica, con la consulenza scientifica dei grandi medici italiani, risponde a 100 comuni interrogativi che riguardano il benessere quotidiano. Uno strumento pratico e di estrema utilità per coltivare tra le mura domestiche una conoscenza consapevole del proprio stato di salute. Perché prevenire (e leggere questo libro) è meglio che curare!

Il cartello
0 0
Livres modernes

Winslow, Don

Il cartello / Don Winslow ; traduzione di Alfredo Colitto

Torino : Einaudi, 2017

Super ET

Résumé: Adán Barrera, capo del cartello della droga più potente del mondo, è rinchiuso in un carcere di San Diego in isolamento. Art Keller, l'agente della Dea che lo ha arrestato dopo avergli ucciso il fratello e lo zio, vive nascosto in un monastero del New Mexico, dove fa l'apicoltore e cerca di dimenticare una vita di menzogne e false identità. Quando Barrera riesce a farsi trasferire in un carcere messicano e a riprendere le redini del cartello, la guerra della droga riparte con una brutalità senza precedenti. Anche Keller è costretto a tornare in azione immergendosi in un mondo nel quale onesti e corrotti, vittime e assassini, si trovano dall'una e dall'altra parte della frontiera.

Lanterne cinesi
0 0
Livres modernes

Lanterne cinesi / adattamento testi: Viviana Garofalo

Milano : Pon Pon, copyr. 2017

Sam il pompiere