Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2018
× Date 2012
× Sujet Genere: Biografico
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Pays it
× Materiel 1
× Date 2017
× Niveau m

Trouvés 8 documents.

Matilde
0 0
Livres modernes

Sozapato

Matilde / Sozapato

Pontevedra : Kalandraka, 2017

Résumé: Un pittore di mondi sognati, un pennello e una mano birbona in una realtà grigia abitata da persone grigie. Non servono le parole per raccontare la storia di Matilde. Età di lettura: da 5 anni.

Ulisse
0 0
Livres modernes

Percivale, Tommaso

Ulisse : eroe degli eroi / Tommaso Percivale ; illustrazioni di Stefano Turconi

San Dorligo della Valle : EL, copyr. 2017

Grandissimi

Résumé: Storie di uomini e donne che hanno cambiato il mondo, ciascuno a modo suo, con le sue parole, le sue invenzioni, le sue scelte e persino il suo destino. Ulisse: un viaggio da togliere il fiato tra mostri marini, sirene crudeli, giganti con un occhio solo, incantesimi e guerre. La grande avventura di un uomo che voleva conoscere i segreti del mondo. Età di lettura: da 7 anni.

La porta di Anne
0 0
Livres modernes

Risari, Guia

La porta di Anne / Guia Risari ; illustrazioni di Arianna Floris

Milano : Mondadori, 2017

Oscar junior

Résumé: È l'agosto 1944. Alle prime luci dell'alba, tra le vie di Amsterdam c'è una casa in cui tutti sognano. Peter sogna verdi colline da attraversare a cavallo. Auguste sogna una pelliccia. Otto sogna navi capaci di solcare ogni oceano. Margot sogna di nuotare in piscina. Fritz sogna la donna che ama. Edith sogna di tornare bambina. Hermann sogna di camminare in un prato. Anne sogna di diventare una scrittrice. Il sogno più grande, per tutti loro, è la libertà: rintanati in un nascondiglio da oltre due anni per sfuggire alle persecuzioni contro gli ebrei, aspettano che gli Alleati cancellino dall'Olanda e dal mondo l'incubo del nazismo. Ma in questa storia c'è anche il sogno del sottufficiale delle SS Karl Josef Silberbauer: lui vuole catturare otto persone nascoste in un vecchio edificio. E quel mattino, purtroppo, il sogno diventa realtà. Per la prima volta, un punto di vista inedito sulla vita di Anne Frank e degli occupanti dell'Alloggio segreto, nelle ore prima dell'arresto. Età di lettura: da 12 anni.

L'ultima lezione di Miss Bixby
0 0
Livres modernes

Anderson, John David

L'ultima lezione di Miss Bixby / John David Anderson

Milano : Mondadori, 2017

Résumé: Al mondo esistono sei tipi di insegnanti: gli Zombie; i caffeina dipendenti (Caff-Dip); i temibili Dungeon Master; gli Spielberg con un film sempre pronto; i Novellini e infine quelli che Brand, Steve e Topher - compagni di classe e amici inseparabili - chiamano semplicemente i Buoni, quelli che rendono sopportabile la tortura altrimenti detta scuola. Come la professoressa Bixby. Miss Bixby ha ciocche di capelli rosa come lo sciroppo di fragola e occhi verdi come l'erba appena spuntata; ama leggere Lo Hobbit a voce alta, infarcire i suoi discorsi di piccole citazioni e, soprattutto, dedicare attenzione ai suoi studenti. Ma ha anche una malattia incurabile che improvvisamente la costringe a lasciare la scuola... Brand, Steve e Topher elaboreranno così un piano a volte pericoloso, ma assolutamente fantastico, per regalare alla persona che più di ogni altro ha creduto in loro un ultimo momento magico, dove il tempo si ferma, la musica suona e nulla di brutto può accadere. Età di lettura: da 10 anni.

Il castello errante di Howl
0 0
Livres modernes

Jones, Diana Wynne

Il castello errante di Howl : la trilogia / Diana Wynne Jones

Bologna : Kappalab, 2017

Novel

Résumé: La giovane Sophie vive a Market Chipping, nel lontano e bizzarro paese di Ingary, un posto dove può succedere di tutto, specialmente quando la Strega delle Terre Desolate perde la pazienza. Sophie sogna di vivere una grande avventura, ma da quando le sorelle se ne sono andate di casa e lei è rimasta sola a lavorare nel negozio di cappelli del padre, le sue giornate trascorrono ancor più tranquille e monotone. Finché un giorno la perfida strega, per niente soddisfatta dei cappelli che Sophie le propone, trasforma la ragazza in una vecchia. Allora anche Sophie è costretta a partire, e ad affrontare un viaggio che la porterà a stipulare un patto col Mago Howl, a entrare nel suo castello sempre in movimento, a domare un demone, e infine a opporsi alla perfida Strega. Insomma, Sophie, nel tentativo di ritrovare la sua giovinezza, dovrà affrontare suo malgrado molte più avventure di quante ne avesse mai sognate!

Fenomenologia di Diabolik
0 0
Livres modernes

Cappi, Andrea Carlo

Fenomenologia di Diabolik / Andrea Carlo Cappi

Eboli : NPE, stampa 2017

L'arte delle nuvole ; 25

Résumé: Un saggio scorrevole che parte dalla ricerca delle origini letterarie del personaggio, dagli scrittori europei dell'Ottocento, con Fantomas, Rocambole e Lupin, fino ai giorni nostri, con La Pantera Rosa di Peter Sellers ed i film post-2000. La ricerca approfondisce anche la storia della diffusione nell'editoria italiana del genere giallo, del concetto di criminale e di "rapina" nella letteratura. Un breve capitolo è dedicato ai tentativi di imitazione del celebre fumetto, con tutti quei fumetti "con la k", quali ad esempio Satanik, Cattivik ed altri che invasero le edicole negli anni '70. Il saggio infine analizza i luoghi cari al ladro gentiluomo mascherato, la città di Clerville, e i personaggi che la popolano e con cui Diabolik ha a che fare quotidianamente: Eva, Ginko, Altea e tutti gli altri. Alcune curiosità poco note ai lettori rendono questa lettura ancora più affascinante. Ad esempio, lo sapevate che Diabolik è un personaggio che invecchia? Questo lo differenzia di un Dylan Dog o un Tex. Lui invecchia di un anno ogni 4 anni umani: è nato il 29 febbraio!

E-motion
0 0
Livres modernes

Bilancetti, Davide

E-motion : l'emozione del fumetto digitale al servizio della creatività / Davide Bilancetti e Valentina Marucci

Battipaglia : NPE, [2017?]

L' arte delle nuvole ; 26

Résumé: La necessità di adeguarsi al propri lettori ha portato il fumetto, dalla fine degli anni Novanta, a mutare, abbracciando la tecnologia e la globalizzazione. Oggi è arrivato persino ad abbandonare la sua fisicità trasformandosi in digitale. Come cambia il fumetto in questa sua nuova veste? Quali sono le tecniche e le capacità necessarie alla creazione e alla costruzione di un fumetto digitale? Come si scrive e con quali problemi ci si confronta nella fase di sceneggiatura? Cosa cambia per il lettore? "E-Motion" prova a rispondere a queste domande anche grazie al contributo di molti esperti del settore, cercando soprattutto di fornire ai lettori informazioni fondamentali per districarsi nella fitta rete del panorama del fumetto digitale.

Il mondo fino a 7
0 0
Livres modernes

Sloan, Holly Goldberg

Il mondo fino a 7 / Holly Goldberg Sloan

Milano : Mondadori, 2017

Oscar junior

Résumé: Willow ha 12 anni e si sente diversa: orfana per due volte, ha un'intelligenza sopra la media, tante ossessioni e una passione sfrenata per il numero 7. Gestire le amicizie per Willow non è sempre facile fino a quando non conosce Mai e altri strani personaggi, pesci fuor d'acqua proprio come lei. Eppure Willow, senza saperlo, riesce a cambiare la vita delle persone che incontra riempiendola di meraviglia e follia. Età di lettura: da 10 anni.