Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2018
× Date 2006
× Noms Kondo, Marie
× Noms De Giovanni, Maurizio
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Materiel 5

Trouvés 3 documents.

Ulisse [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Nucci, Giovanni

Ulisse [DOCUMENTO SONORO] : il mare color del vino / Giulio Scarpati legge Giovanni Nucci

2. ed.

Emons, 2017

Audiolibri gold

Résumé: Tutte le incredibili e straordinarie avventure del più grande tra gli eroi greci, Ulisse, raccontate con umorismo e brio da uno dei maggiori scrittori italiani per ragazzi. Età di lettura: da 8 anni.

Il diario di Anna Frank [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Frank, Anne

Il diario di Anna Frank [DOCUMENTO SONORO] / letto da Sandra Tedeschi

Club degli audiolettori, [2017]

Club degli audiolettori ; 29

Résumé: Annelies Marie Frank, detta Anne, nome spesso italianizzato in Anna Frank, è una ragazzina ebrea nata in Germania, che durante la seconda guerra mondiale, per sfuggire alla persecuzione nazista, è costretta a nascondersi insieme ai suoi cari e ad una famiglia di conoscenti un alloggio segreto ad Amsterdam. La vita delle due famiglie ebree costrette a vivere recluse per circa due anni, fu minuziosamente descritta da Anna Frank nel suo diario che fu poi pubblicato dal padre, unico superstite.

L'occhio del lupo [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Pennac, Daniel

L'occhio del lupo [DOCUMENTO SONORO] / Daniel Pennac ; letto da Claudio Bisio

Salani, copyr. 2010

Audiolibri Salani

Résumé: Un lupo che ha vissuto una vita da lupo, braccato, fuggitivo nella gelida Alaska. Un ragazzo che viene dall'Africa Gialla, ha conosciuto l'Africa Grigia e l'Africa Verde, diventando un famoso narratore di storie. I due si ritrovano davanti alla gabbia di uno zoo, si fissano in silenzio. Il lupo, chiuso nella sua disperazione, guarda il mondo con un occhio solo. Allora anche il ragazzo, con estrema delicatezza, tiene chiuso uno dei suoi: attraverso queste due solitudini fluiscono le immagini e finalmente viene raggiunta la rasserenante pace dell'amicizia e della confidenza. Un audiolibro letto da Claudio Bisio. Età di lettura: da 8 anni.