Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2018
× Date 2006
× Pays de
× Sujet Motociclette
× Materiel 5
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2016

Trouvés 11 documents.

Il palazzo di ghiaccio
0 0
Livres modernes

Fitzgerald, Francis Scott

Il palazzo di ghiaccio = The ice palace / Francis Scott Fitzgerald ; traduzione di Andrea Cariello

Milano : Leone, copyr. 2016

I leoncini - La collezione del leone ; 76

Résumé: Il palazzo di ghiaccio parla della diciannovenne Sally Carrol Happer, cresciuta nel profondo Sud degli Stati Uniti d'America. I suoi concittadini si preoccupano quando vengono a sapere che si è fidanzata con Harry Bellamy, che abita in una città del Nord, ma lei non ci fa caso, spinta dalla sua voglia di una vita meno monotona.

L’ospite di Dracula
0 0
Livres modernes

Stoker, Bram

L’ospite di Dracula = Dracula's Guest / Bram Stoker ; traduzione di Andrea Cariello

Milano : Leone, copyr. 2016

La collezione del leone ; 74 - I leoncini

Résumé: "L'ospite di Dracula" è un capitolo tagliato del leggendario romanzo di Bram Stoker "Dracula", scritto insieme al resto dell'opera ma rimasto fuori dalla versione definitiva pubblicata nel 1897. Il racconto parla di un inglese in visita a Monaco prima di partire per la Transilvania. È la notte di Valpurnia, e il giovane si avventura in direzione di un villaggio maledetto abbandonato.

Il trafugatore di salme
0 0
Livres modernes

Stevenson, Robert Louis

Il trafugatore di salme = The Body Snatcher / Robert Louis Stevenson ; traduzione di Andrea Cariello

Milano : Leone, copyr. 2016

La collezione del leone ; 72 - I leoncini

Résumé: Fettes studia medicina a Edimburgo e lavora e riceve ospitalità dall’anatomista mister K. Fettes è incaricato di ricevere i corpi portati per la dissezione. In un’occasione, Fettes identifica il corpo di una donna che conosceva, ed è convinto che sia stata uccisa. Ma un altro studente, Mac-farlane, lo convince a non denunciare l’accaduto, perché sarebbero entrambi implicati nel crimine.

Pubblicità e comunicazione integrata
0 0
Livres modernes

D'Amato, Francesco - Panarese, Paola

Pubblicità e comunicazione integrata : modelli, processi, contenuti / Francesco D'Amato, Paola Panarese

Roma : Carocci, 2016

Studi superiori ; 1059. Scienze della comunicazione

Résumé: La pubblicità è un ambito comunicativo importante per imprese, organizzazioni, sistemi economici e sociali e uno strumento necessario per sostenere politiche di marketing sfidate, da qualche decennio, da cambiamenti repentini e radicali. Alle trasformazioni di rapporti economici, dinamiche competitive e pratiche di consumo, la pubblicità ha risposto con l'integrazione di mezzi e azioni diversificate, l'attenzione alla relazione, l'articolazione di retorica e narrazione. Partendo da tale premessa, il libro ha una duplice ambizione: descrivere l'evoluzione verso una forma di comunicazione più complessa e dai contorni meno definiti che in passato, individuando le trasformazioni durature e le costanti del sistema, e offrire strumenti teorici e pratici utili alla progettazione di campagne di comunicazione pubblicitaria e integrata, fornendo le competenze di base necessarie a chi intenda intraprendere la professione di comunicatore o pubblicitario. Il volume è arricchito da materiali iconografici e video, disponibili sul sito dell'editore.

Autolesionismo
0 0
Livres modernes

Di Agostino, Cecilia - Fabi, Marzia - Sneider, Maria

Autolesionismo : quando la pelle è colpevole / Cecilia Di Agostino, Marza Fabi, Maria Sneider

Roma : L'asino d'oro, copyr. 2016

Bio psychè. Adolescenza ; 1

Résumé: "Sono come anestetizzata, mi taglio per sentire qualcosa". Da dove nasce l'insostenibile angoscia che spinge un ragazzo a riempirsi il corpo di tagli? Perché la pelle diventa il bersaglio da colpire e da sfregiare? Il gesto dell'autolesionista non è un tentativo di suicidio, non è aderire a una tendenza o seguire una moda: è un 'rimedio' a un danno più grave e insieme un sintomo di malessere profondo. Questo testo, agile e alla portata di tutti, esamina il significato che nel corso dei secoli hanno assunto il corpo e le sue manipolazioni, e racconta l'autolesionismo attraverso i film che lo hanno descritto e alcuni casi clinici affrontati con una psicoterapia che non ferma solo il gesto disperato, ma ne rimuove le cause profonde, proponendo la possibilità della cura.

Scusate se non siamo morti in mare
0 0
Livres modernes

Aldrovandi, Emanuele

Scusate se non siamo morti in mare / Emanuele Aldrovandi ; prefazione Davide Carnevali

Bologna : Cue press, copyr. 2016

I testi

Résumé: In un futuro non troppo lontano l'Europa si è trasformata in un continente di emigranti. I cittadini europei, alla ricerca di un lavoro e di un futuro migliore, cercano di raggiungere i paesi più ricchi, ma devono farlo clandestinamente, salpando verso destinazioni ignote, nascosti all'interno di un container.

Fiori per Algernon
0 0
Livres modernes

Keyes, Daniel

Fiori per Algernon : romanzo / Daniel Keyes ; traduzione di Bruno Oddera

Milano : TEA, 2016

TEA biblioteca ; 45

Résumé: Algernon è un topo, ma non è un topo qualunque. Con un'audace operazione, uno scienziato ha triplicato il suo IQ, rendendolo forse più intelligente di alcuni esseri umani. Di certo più di Charlie Gordon che, fino all'età di trentadue anni, ha vissuto nella dolorosa consapevolezza di non essere molto... sveglio. Ma cosa succede quando quella stessa operazione viene effettuata su Charlie? Il diario di un uomo che voleva soltanto essere come gli altri, un romanzo definito dal New York Times magistrale e profondamente toccante... e vincitore del Premio Nebula 1966.

Goliarda Sapienza: una voce intertestuale, 1996-2016
0 0
Livres modernes

Trevisan, Alessandra

Goliarda Sapienza: una voce intertestuale, 1996-2016 / Alessandra Trevisan

Milano . La Vita Felice, 2016

Sestante ; 5

Résumé: Questa nuova monografia su Goliarda Sapienza muove da un'esigenza nata in cinque anni di studio e approfondimento: tentare una differente e rinnovata ricognizione critica sull'autrice con ampliamenti, riproposizioni e riappropriazioni di alcune tesi edite, talora veri e propri sconfinamenti, considerando in maggior misura le opere postume commisurate alle opere pubblicate in vita. La cronologia odierna svela, infatti, un'intertestualità inedita, che deve essere letta - soprattutto, ma non solo - alla luce della raccolta poetica "Ancestrale", dei racconti di "Destino coatto", e dei testi di "Tre pièces e soggetti cinematografici". Ripercorrendo la biografia di Sapienza - prima - tracciata grazie a documenti inediti, ed entrando nei testi - in seguito - si ritesse la trama di un'esistenza plurima, vitale e libera, presentata seguendo un itinerario artistico che trova fondamento nella "voce" come "strumento primo" di scrittura, e perciò imprescindibile nell'approccio all'opera tutta.

Un albero cresce a Brooklyn [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Kazan, Elia

Un albero cresce a Brooklyn [VIDEOREGISTRAZIONE] = A Tree Grows in Brooklyn / regia: Elia Kazan

Rimasterizzato in alta definizione

USA, 1945

Résumé: Johnny è un cameriere di Brooklyn. Ha moglie e figli, e vuol loro molto bene ma non ha la capacità di guadagnare abbastanza per mantenerli, oltre a ciò beve. Sua moglie Caterina, pur amandolo, lavora dalla mattina alla sera per provvedere alle necessità della famiglia. Johnny, dopo aver festeggiato il Natale in famiglia, si assenta da casa, e verso il Capodanno viene raccolto in grave stato e muore. Lascia la moglie incinta ma tutti fanno a gara per aiutarla…

San Giovanni decollato [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Palermi, Amleto

San Giovanni decollato [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Amleto Palermi

Italia, 1940

Résumé: Un portiere napoletano, che è ciabattino, ha una particolare e piuttosto confidenziale devozione per un quadro del Battista Decollato. I festeggiamenti alquanto rumorosi e i riti piuttosto originali che il balzano uomo organizza nel cortile del casamento, in omaggio alla sacra icona, danno luogo a contrasti e liti tra i coinquilini e persino tra il portiere e la sua linguacciuta consorte. La loro figlia, che è segretamente fidanzata con uno studente, viene promessa dal padre ad un giovane, protetto da un mafioso. Ma la ragazza fugge con il suo fidanzato in casa dei futuri suoceri e invita i suoi genitori ad assistere alle nozze. Il ciabattino parte immediatamente con la moglie, seguito però dal terribile mafioso, che vuol fare giustizia sommaria. Alla fine il ciabattino mette a posto il prepotente, i due fidanzati si sposano in letizia e i litigiosi genitori si riappacificano definitivamente al cospetto del venerato quadro di S. Giovanni.

Io sono vivo, voi siete morti
0 0
Livres modernes

Carrère, Emmanuel

Io sono vivo, voi siete morti / Emmanuel Carrère ; traduzione di Federica e Lorenza Di Lella

Milano : Adelphi, copyr. 2016

Fabula ; 305

Résumé: "Da adolescente" scrive Emmanuel Carrère nel "Regno" "sono stato un lettore appassionato di Dick e, a differenza della maggior parte delle passioni adolescenziali, questa non si è mai affievolita. Ho riletto a intervalli regolari 'Ubik', 'Le tre stimmate di Palmer Eldritch', 'Un oscuro scrutare', 'Noi marziani,' 'La svastica sul sole'. Consideravo e considero tuttora il loro autore una specie di Dostoevskij della nostra epoca". A trentacinque anni, spinto da questa inesausta passione, Carrère decise di raccontare la vita, vissuta e sognata, di Philip K. Dick. Il risultato fu questo libro, in cui, con un'attenzione chirurgica per il dettaglio e una lucidità mai ottenebrata dalla devozione, Carrère ripercorre le tappe di un'esistenza che è stata un'ininterrotta, sfrenata, deragliante indagine sulla realtà, condotta sotto l'influsso di esperienze trascendentali, abuso di farmaci e di droghe, deliri paranoici, ricoveri in ospedali psichiatrici, crisi mistiche e seduzioni compulsive e riversata in un corpus di quarantaquattro romanzi e oltre un centinaio di racconti (che hanno a loro volta ispirato, più o meno direttamente, una quarantina di film). Con la sua scrittura al tempo stesso semplice e ipnotica, Carrère costruisce una biografia intricata e avvincente quanto lo sarà, vent'anni dopo, quella di Eduard Limonov che è insieme un romanzo di avventure e un nitido affresco delle pericolose visioni di cui Dick fu artefice e vittima.