Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2017
× Date 2007
× Noms Deville, Patrick
× Langues spa
× Noms Hewitt, Jason
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2013
× Materiel 3

Trouvés 3 documents.

Due fratelli [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Annaud, Jean-Jacques

Due fratelli [VIDEOREGISTRAZIONE] = Two brothers / regia: Jean-Jacques Annaud

Francia ; Gran Bretagna, 2004

Résumé: Negli anni '20 ad Angkor, in Cambogia, tra le rovine di un tempio vivono due tigrotti. Sono fratelli ma hanno caratteri del tutto diversi, Kumal è molto spericolato mentre Sangha è assai timido. Il loro destino sarà segnato dall'incontro con un cacciatore occidentale arrivato fin lì per saccheggiare le sacre statue contenute nel recinto del tempio. Kumal finirà in un circo e Sangha verrà addestrato ai combattimenti che un sadico principe fa organizzare per il suo divertimento.

Medea [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Pasolini, Pier Paolo

Medea [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Pier Paolo Pasolini ; tratto dall'opera di Euripide

[Restaurato e rimasterizzato digitalmente]

Italia, 1969

Résumé: Il giovane Giasone, alla testa degli Argonauti, muove alla volta della remota Colchide per impadronirsi del Vello d'oro (una pelle di caprone dorata ritenuta apportatrice di potenza e fertilita), che dovra servirgli per riscattare il trono usurpatogli dallo zio Pelia. La maga Medea, figlia del sovrano della Colchide, colpita dalla prestanza fisica di Giasone, lo aiuta a rubare il prezioso simulacro e fugge con lui. Tornato in patria, Giasone sposa Medea e ha due figli, ma, divorato dall'ambizione, abbandona la famiglia per prendere in moglie Glauce, giovane figlia del re di Corinto. Resa folle dalla gelosia, Medea mette in atto una tremenda vendetta: con le sue arti magiche provoca la morte di Glauce e del re suo padre, e successivamente uccide i propri figli, incurante delle invocazioni disperate di Giasone.

Beato tra le donne [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Korber, Serge

Beato tra le donne [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Serge Korber

Francia, 1970

Résumé: Impresario e direttore artistico di un balletto femminile, sempre in giro da una capitale all'altra, Evan Evans non vuole che le sue ballerine si fidanzino e tanto meno che si sposino. Preoccupato in egual misura dia della loro dieta che dei loro rapporti sentimentali, riesce così a evitare, servendosi del proprio nipote Filippo, il matrimonio di una di loro. Durante una tournée a Roma, una delle sue ragazze, madre di un bel bambino dato a balia, costretta a riprendersi la sua creatura, escogita uno stratagemma per far sì che sia lo stesso Evans - convinto di aver a che fare con un figlio naturale di Filippo - a prendersi cura dell'infante. Le cose però, si complicano, poiché il giovane, in seguito a una relazione sentimentale allacciata nel corso di una precedente tournée con una siciliana, è diventato realmente padre. Trovandosi con due bambini tra le braccia, Evans rischia di perdere il proprio equilibrio mentale, ma alla fine tutto si sistema nel migliore dei modi.